Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema di alcuni... ovvero il restore del /system (dopo aver convertito in ext4) mi da errore e se provo a riavviare mi si blocca il cell alla schermata di avvio.
Ho letto un paio di soluzioni ma non ho capito molto bene, qualcuno ha qualche idea? devo installare un kernel particolare?
procedimento che ho svolto:
kpe (2 volte)
kpq (2 volte)
root e installazione CWM (amd.bagaria)
wipe (factory e cache)
backup
intallazione ext4
restore (e qui mi si blocca)
-
Quote:
Originariamente inviato da
19dany84
ma il codice sammobile.com dove lo devo inserire?
-
Quote:
Paky87
ma il codice sammobile.com dove lo devo inserire?
Quando scompatti l'archivio
-
Quote:
Kimal
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema di alcuni... ovvero il restore del /system (dopo aver convertito in ext4) mi da errore e se provo a riavviare mi si blocca il cell alla schermata di avvio.
Ho letto un paio di soluzioni ma non ho capito molto bene, qualcuno ha qualche idea? devo installare un kernel particolare?
kpe (2 volte)
kpq (2 volte)
wipe (factory e cache)
backup
intallazione ext4
Prova con questa versione del cf-root:
CFROOT_GT-I9003_PDA-2011-12-17.tar download - 2shared
-
perfetto, ho eseguito il flah della kpe perfettamente, ora volevo un consiglio su quale aggiornamento mettere su.. kpu o kpq? la più veloce e la più stabile con il link da dove scaricare almeno sono sicuro di quello che flesho. grazie :)
-
Quote:
Kimal
Quando scompatti l'archivio
bo, non me lo chiede.. cmq è andata :)
-
Quote:
Kimal
kpe (2 volte)
kpq (2 volte)
wipe (factory e cache)
backup
intallazione ext4
Ciao volevo solo chiederti: perche hai fatto il procedimento per la ext4? Per poter scaricare direttamente le app sulla sd esterna? Mi manderesti il link della guida che hai seguito? Ti ringrazio.
-
Quote:
Paky87
perfetto, ho eseguito il flah della kpe perfettamente, ora volevo un consiglio su quale aggiornamento mettere su.. kpu o kpq? la più veloce e la più stabile con il link da dove scaricare almeno sono sicuro di quello che flesho. grazie :)
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: GT-I9003_SER_I9003XXKPU_I9003SERKPU_I9003XXKPU.zip
Quote:
Aliveskorpion
Ciao volevo solo chiederti: perche hai fatto il procedimento per la ext4? Per poter scaricare direttamente le app sulla sd esterna? Mi manderesti il link della guida che hai seguito? Ti ringrazio.
L'ext4 è solo un tipo di formattazione del filesystem, non implica l'installazione delle app sulla memoria esterna. Quello che serve a te è lo swap..... comunque hai provato a flashare quel cf-root linkato da me in precedenza????
-
vorrei farvi una domanda: sono alla prima esperienza con android e piano piano sto cercando di iniziare a mettere mano per prendere confidenza con l'ambiente, anche perche sono uno molto curioso, quindi ora avevo deciso di provare ad installare una rom nuova e per la prima volta non ufficiale.
da quello che ho capito la qualità di queste si giudica in base alle prestazioni hardware che riescono a fornire, alla personalizzabilità e in base alla compatibilità con tutto il mondo delle app (cioe al fatto che il cell non crashi e soprattutto permetta l'utilizzo di tutte le applicazioni)
secondo voi, qual è la migliore ?
con quale potrei partire per un flash ?
soprattutto mi servirà aiuto con le procedure perche come gia detto, sono purtroppo un po carente nel campo android :p
-
Segui la MiaRom di Namaless, che promette bene, c'è un topic dedicato e una community tutta sua sempre pronta ad aiutarti ;)
-
dany e djstewie xke nn creare, almeno x le rom + usate e diffuse, un sottoforum dove ognuno scriva le sue impressioni e relativi bug o altro così da poter scegliere al meglio una rom cucinata in base alle esigenze di ognuno quindi anke facilitare la scelta a coloro che si avvicinano al modding??? :)
Io il primo ne ho provate più di una quindi potrei dare un mio riscontro non semplicemente nel dire meglio quella o quell' altra ma argomentando i pro e contro così da confrontarli con gli altri
-
Quote:
19dany84
Segui la MiaRom di Namaless, che promette bene, c'è un topic dedicato e una community tutta sua sempre pronta ad aiutarti ;)
lol dany, finalmente moderatore :) che piacere.
Quote:
Luca2717
dany e djstewie xke nn creare, almeno x le rom + usate e diffuse, un sottoforum dove ognuno scriva le sue impressioni e relativi bug o altro così da poter scegliere al meglio una rom cucinata in base alle esigenze di ognuno quindi anke facilitare la scelta a coloro che si avvicinano al modding??? :)
Io il primo ne ho provate più di una quindi potrei dare un mio riscontro non semplicemente nel dire meglio quella o quell' altra ma argomentando i pro e contro così da confrontarli con gli altri
Luca se controlli bene, per molte rom esistono già i sottoforum qui in modding. Se poi qualcuno manca, saresti il benvenuto ad aggiungerlo, chiunque può aggiungere un topic su questo forum.
-
Quote:
djstewie
lol dany, finalmente moderatore :) che piacere.
Eheh grazie, almeno teniamo meglio sotto controllo un po' la sezione, soprattutto per migliorare la leggibilità e evitare di creare post doppi che disorientano gli utenti che cercano di risolvere i problemi.....
Quote:
djstewie
Luca se controlli bene, per molte rom esistono già i sottoforum qui in modding. Se poi qualcuno manca, saresti il benvenuto ad aggiungerlo, chiunque può aggiungere un topic su questo forum.
Esatto, se vuoi parlare o discutere di problematiche, pregi o difetti delle varie rom nello specifico apri pure un topic dedicato, ovviamente controllando prima che non ce ne sia già uno.
In futuro cercheremo di mettere il link al topic della rom anche in questa discussione.
-
ho risolto, per modo di dire, in questo modo.
Ho intallato una ROM (miui 2.3.16) fatto backup, installato l'ext4-format.zip e fatto il restore questa volta andato a buon fine.
Ma rifacendo il test quadrant mi son ritrovato con un totale di 1644, ovvero più o meno come prima :S
E sta volta ho usato il CF root che mi hanno linkato sopra. Quindi domando, come faccio a essere sicuro che sia in ext4?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Kimal
come faccio a essere sicuro che sia in ext4?
Grazie in anticipo.
Scarica android telminal emulator dal play market e digita:
Su e fai invio accettando la richiesta di superuser
Mount
Controlla che alla voce system ci sia ext4 o posta qua con un copia incolla quello che ti esce
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
$ export PATH=/data/local/bin:$PATH
$ su
# mount
rootfs on / type rootfs (rw)
tmpfs on /dev type tmpfs (rw,relatime,mode=755)
devpts on /dev/pts type devpts (rw,relatime,mode=600)
proc on /proc type proc (rw,relatime)
sysfs on /sys type sysfs (rw,relatime)
none on /acct type cgroup (rw,relatime,cpuacct)
tmpfs on /mnt/asec type tmpfs (rw,relatime,mode=755,gid=1000)
tmpfs on /mnt/obb type tmpfs (rw,relatime,mode=755,gid=1000)
none on /dev/cpuctl type cgroup (rw,relatime,cpu)
/dev/block/stl6 on /mnt/.lfs type j4fs (rw,relatime)
/dev/block/stl9 on /system type ext4 (ro,relatime,barrier=1,data=ordered)
/dev/block/stl11 on /cache type ext4 (rw,relatime,barrier=1,data=ordered)
/dev/block/mmcblk0p3 on /data type ext4 (rw,relatime,barrier=1,data=ordered)
/dev/block/stl10 on /dbdata type ext4 (rw,relatime,barrier=1,data=ordered)
/dev/block/stl3 on /efs type rfs (rw,nosuid,nodev,relatime,vfat,llw,check=no,gid/uid/rwx,iocharset=cp437)
/sys/kernel/debug on /sys/kernel/debug type debugfs (rw,relatime)
/dev/block/vold/179:1 on /mnt/sdcard type vfat (rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,relatime,uid=1000, gid=1015,fmask=0602,dmask=0602,allow_utime=0020,co depage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro)
/dev/block/vold/179:1 on /mnt/secure/asec type vfat (rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,relatime,uid=1000, gid=1015,fmask=0602,dmask=0602,allow_utime=0020,co depage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro)
tmpfs on /mnt/sdcard/.android_secure type tmpfs (ro,relatime,size=0k,mode=000)
/dev/block/vold/179:17 on /mnt/sdcard/external_sd type vfat (rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,relatime,uid=1000, gid=1015,fmask=0602,dmask=0602,allow_utime=0020,co depage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro)
#
Ecco qua quello che mi esce, credo di aver visto un System type ext 4, è quello giusto?
-
Esatto hai effettuato correttamente la conversione in ext4
-
Grande ! Grazie mille per l'aiuto !
Ma come mai sul test quadrant non vedo differenza (sempre se centra qualcosa XD)? (anke se cmq ho notato una migliore fluidità)
-
Guarda... I test non sono proprio così veritieri... Soprattutto quadrant...
Se vuoi un test più valido, usa antutu..
Comunque il test migliore è quello che hai tu.... Come percezione di utilizzo.... Se ti sembra più fluido allora sicuramente qualcosa è migliorato
-
Ok, gentilissimo, ancora grazie :D
-
Ciao ragazzi, una domanda, è possibile che io ho messo nella sd esterna il file per formattare la memoria del telefono in ext 4, ma quando vado a scegliere instal zip from sd card mi dice che non trova nulla?? ed anche il backup di tutto il telefono non me lo fa fare sulla sd, ma me lo fa nella memoria interna del telefono, qualcuno che mi può aiutare?? ah ho fatto il root seguendo la guida ed è andato tutto bene.., il firmware che ha il cell è la 2.3.5 pda i9003xikp2 phone i9003xxkpn csc i9003itvkp4
-
Salve, avrei due dubbi:
1- Il kernel va' installato prima o dopo la rom?
Vorrei installare il kernel 2009 con la rom stock xkpu (ser)
2- Ho già effettuato in passato il root con superoneclick, ora, volendo installare la cwm in prima pagina per poter formattare poi in ext4, come mi consigliate di procedere? Dovrei prima derootare il dispositivo?
Grazie
-
Quote:
klub
Salve, avrei due dubbi:
1- Il kernel va' installato prima o dopo la rom?
Vorrei installare il kernel 2009 con la rom stock xkpu (ser)
2- Ho già effettuato in passato il root con superoneclick, ora, volendo installare la cwm in prima pagina per poter formattare poi in ext4, come mi consigliate di procedere? Dovrei prima derootare il dispositivo?
Grazie
1 il kernel va installato dopo
2 non serve derootarlo. Poichè quando vai a flashare una nuova rom il firmware viene sovrascritto... Root e kernel compresi.
-
Quote:
Ste93
Ciao ragazzi, una domanda, è possibile che io ho messo nella sd esterna il file per formattare la memoria del telefono in ext 4, ma quando vado a scegliere instal zip from sd card mi dice che non trova nulla?? ed anche il backup di tutto il telefono non me lo fa fare sulla sd, ma me lo fa nella memoria interna del telefono, qualcuno che mi può aiutare?? ah ho fatto il root seguendo la guida ed è andato tutto bene.., il firmware che ha il cell è la 2.3.5 pda i9003xikp2 phone i9003xxkpn csc i9003itvkp4
Aggiungo che tentando di fare back up mi dice free space 0, come se non mi vedesse la scheda di memoria
Un aiutino ?? :D
-
probabilmente non hai abbastanza spazio nella memoria interna, prova a spostare un po' di file nella micro sd
-
Quote:
19dany84
probabilmente non hai abbastanza spazio nella memoria interna, prova a spostare un po' di file nella micro sd
il bello che il cell è praticamente quasi vuoto, cioè immagini e video sono nella sd esterna che ha 5.99gb liberi(sd hc da 8gb), nella memoria di massa lo spazio disponibile è di 1.5gb e nella memoria di sistema 1.62 gb liberi, non mi sembra sia tanto pieno.
-
aiuto urgentissimo mi serve la rom stock i9003xxkpe ma il link non funziona chi me la puo passare helpp
-
Quote:
matteofazzini
aiuto urgentissimo mi serve la rom stock i9003xxkpe ma il link non funziona chi me la puo passare helpp
scusate trovata.... comunque avrei un altra domanda per passare dalla kpe 2.3.4 alla kpq 2.3.6 devo mettere solo queste 2 o devo flashare anche la 2.3.5?
-
Quote:
matteofazzini
scusate trovata.... comunque avrei un altra domanda per passare dalla kpe 2.3.4 alla kpq 2.3.6 devo mettere solo queste 2 o devo flashare anche la 2.3.5?
passa tranquillamente da 2.3.4 a 2.3.6 ovviamente flashando entrambe 2 volte in modo completo e alla fine di ogni secondo flash per rom fai il wipe data ;)
-
Quote:
Ste93
il bello che il cell è praticamente quasi vuoto, cioè immagini e video sono nella sd esterna che ha 5.99gb liberi(sd hc da 8gb), nella memoria di massa lo spazio disponibile è di 1.5gb e nella memoria di sistema 1.62 gb liberi, non mi sembra sia tanto pieno.
Prova un wipe prima della procedura.....
Quote:
Fabiox08
passa tranquillamente da 2.3.4 a 2.3.6 ovviamente flashando entrambe 2 volte in modo completo e alla fine di ogni secondo flash per rom fai il wipe data ;)
Passa pure dalla kpe alla 2.3.6 direttamente......
-
grazie a tutti per le risposte.... ma vi devo fare un ultima domanda stupidissima, il telefono mi rimane in italiano con la 2.3.6?
-
Quote:
matteofazzini
grazie a tutti per le risposte.... ma vi devo fare un ultima domanda stupidissima, il telefono mi rimane in italiano con la 2.3.6?
Il 2.3.6 xxkpu è un firmware russo, ma supporta al 100% anche la lingua italiana...
-
Scusate la domanda un po' stupida da parte di un Moderatore, ma ho perso un po' la mano con queste cose (sarà quasi un anno che non smanetto con odin e co.)
Io vorrei mettere la ROM MIUI, solo che ho letto che dovrei flashare prima la KPQ, il mio Galaxy SCL è fermo alla KPH, mi sapete indicare una guida su cosa devo fare per passare dalla KPH a KPQ (con eventuale download della KPQ?)
-
uhm, allora sarei tentato a mettere uno degli ultimi firmware con 2.3.6, quale mi consigliate tra queste Stock Rom 2.3.6??
I9003XXKPQ[CSC=SER]
I9003JVKPB[CSC=OJV]
I9003XWKPK[CSC=XEF (francia)]
I9003DDKP3[CSC=INU (india)]
I9003XXKPU[CSC=SER]
-
Quote:
Scimiazzurro
Scusate la domanda un po' stupida da parte di un Moderatore, ma ho perso un po' la mano con queste cose (sarà quasi un anno che non smanetto con odin e co.)
Io vorrei mettere la ROM MIUI, solo che ho letto che dovrei flashare prima la KPQ, il mio Galaxy SCL è fermo alla KPH, mi sapete indicare una guida su cosa devo fare per passare dalla KPH a KPQ (con eventuale download della KPQ?)
La procedura è:
1- Doppio flash della kpe (come da guida in prima pagina "flash rom con 3/4 file")
2- Doppio flash della kpq (come da guida in prima pagina "flash rom con 3/4 file")
3- Flash del Cf-root
4- Flash della rom custom (miui) da recovery CWM
Quote:
Ste93
uhm, allora sarei tentato a mettere uno degli ultimi firmware con 2.3.6, quale mi consigliate tra queste Stock Rom 2.3.6??
I9003XXKPQ[CSC=SER]
I9003JVKPB[CSC=OJV]
I9003XWKPK[CSC=XEF (francia)]
I9003DDKP3[CSC=INU (india)]
I9003XXKPU[CSC=SER]
L'ultimo uscito ed europeo è la xxkpu, io ti consiglio quello
-
Quote:
19dany84
La procedura è:
1- Doppio flash della kpe (come da guida in prima pagina "flash rom con 3/4 file")
2- Doppio flash della kpq (come da guida in prima pagina "flash rom con 3/4 file")
3- Flash del Cf-root
4- Flash della rom custom (miui) da recovery CWM
L'ultimo uscito ed europeo è la xxkpu, io ti consiglio quello
ok, comincio a scaricare il tutto , ti chiedo ancora una cosa (e scusami se ti stresso :D), che procedura dovrei eseguire? aveva froyo quando l'avevo comprato, aggiornato direttamente alla kp2 con kies. cioè non so se fare il metodo dei 3/4 file oppure dell'aggiornamento con un solo file, e mi potresti dire per bene il procedimento?
-
Per sicurezza segui sempre quella del doppio flash della xxkpe (con pit)
-
Quote:
19dany84
Per sicurezza segui sempre quella del doppio flash della xxkpe (con pit)
problema, rom kpe non più disponibile, mi da questo messaggio "Questo file è stato rimosso a causa di una violazione dei copyright o è stato eliminato dall'utente." :( , che faccio?
-
Quote:
Ste93
problema, rom kpe non più disponibile, mi da questo messaggio "Questo file è stato rimosso a causa di una violazione dei copyright o è stato eliminato dall'utente." :( , che faccio?
Attendi, la riuppo io.....
-
Quote:
19dany84
Attendi, la riuppo io.....
grazie mille :D :D