Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi io sto aspettando il rilascio della rom "miarom", ed è basata su froyo kb3 se non sbaglio.. volevo sapere dalla mia kpe liscia liscia arrivo alla versione giusta per flashare la mia rom.. grazie
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
-
Ho appena finito di flashare la KPE! ..era la mia prima volta e ci tenevo a lasciare un feedback per dire che è tutto ok per ora! :) grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, ottima guida!
EDIT: Ora ho flashato anche la KPQ 2.3.6 tutto bene...tranne gli attimi di terrore in cui mi si era impallato il pc :o rotfl rotfl Grazie ancora! :)
-
Quale kernel hai flashato?
Mod ext.4 o altro?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
scusatemi ma dove è la versione XXKB3?? nn la vedo io o manca??
-
Quote:
Originariamente inviato da klub
Quale kernel hai flashato?
Mod ext.4 o altro?
Chiedi a me?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Sarebbe ancora più bello se i link per i download funzionassero tutti... Peccato
-
Ciao a tutti sono iscritto da poco ho seguito tutta la discussione e ho provato ad installare la ROM
il problema che ho è che dopo aver inserito la ROM nell'Sd esterna e interna(per sicurezza) quando entro in modalità recovery me li rileva ma quando li faccio partire mi da sempre il processo abortito.. come posso risolvere?
grazie
-
la ROM che ho installato è MiaROM
edit: ho risolto..solo che rirootando poi in quanto nn avevo i permessi di root il cell continua a riavviarsi dopo aver visualizzato il logo senza permettermi di entrare ne in recovery mode ne in download mode...come posso risolvere ?
grazie
-
Sapete quel'è la ROM ufficiale di Froyo? grazie
-
Italiana non esiste
-
scusa, intendevo quella che era preinstallata nei telefoni che vendevano qui in italia
-
Quote:
Originariamente inviato da
SN97
scusa, intendevo quella che era preinstallata nei telefoni che vendevano qui in italia
Eh... Appunto.... Quella non c'è purtroppo.... L'unica italiana ufficiale è la xikp2 gingerbread
-
Ah.. capito! comunque volevo provare a rimettere froyo, in attesa dell'uscita del value-pack. che ROM stock froyo mi consiglieresti tra quelle proposte qui nel topic? (scusa se ti rompo troppo)
-
Ti consiglio la xwkb1
-
ok, ho scaricato la versione che mi hai consigliato, ma nell'archivio non c'è il file del bootloader, ma solo PDA, CSC, MODEM e latona. cosa devo fare con il bootloader?
-
Non usarlo, lascialo vuoto, il boot di ginger (che hai già) è pienamente compatibile
-
Vorrei porre una domanda che mi giunge spontanea dopo aver letto la guida per il flash.
Premessa: sono alle prime armi con il modding posseggo un SCL con ancora Froyo e siccome non riesco ad aggiornarlo con Kies sono costretto a farlo con Odin.
Siccome per poterlo aggiornare a Gingerbread 2.3.5 nella giuda è specificato che dovrei flasharlo 4 volte passando prima dalla 2.3.4 (2 volte con 2.3.4 e 2 con 2.3.5), semplicemente perché la 2.3.4 contiene il PIT, il BOOTLOADER e il CSC, mentre la 2.3.5 ha solo il PDA.
Mi giunge spontanea questa domanda: ma perché non posso flashare il Bootloader, il Phone e il CSC della 2.3.4 con il PDA della 2.3.5, visto poi che per quest'ultima si flasha solo il PDA e che è perfettamente compatibile con il Bootloader il CSC ecc. ecc. della 2.3.4??
Domanda forse inutile ma vorrei capire bene per ridurre al minimo le probabilità di brick o di fare altri casini...
Grazie
Posting using Tapatalk 2
-
Perchè ogni firmware ha il suo bootloader, modem, csc.... solo che nelle rom con 1 file è contenuto nel file stesso... praticamente cambia il modo in cui è stata "compattata"
-
Quote:
19dany84
Perchè ogni firmware ha il suo bootloader, modem, csc.... solo che nelle rom con 1 file è contenuto nel file stesso... praticamente cambia il modo in cui è stata "compattata"
Ok grazie.
Approfitto di te per chiederei ancora una cosa.
Se per flashare con Odin ho bisogno del root ogni volta che faccio un flash, come in questo caso, di una ROM Stock perdo il root e quindi sarei costretto e RIrootare il telefono con la CWM, quindi la preceduta dovrebbe essere così:
(ho già il root)
- Wipe
- Flash 2.3.4
- Root
- RIflash 2.3.4
- Wipe
- Root
- Wipe
- Flash 2.3.5
- Root
- RIflash 2.3.5
- Wipe
- Root
Corretto??
Posting using Tapatalk 2
-
No, non è necessario fare il root per il flash con odin, ma se il root ti serve devi farlo solo alla fine e il wipe solo all'inizio e alla fine.... Quindi
- Wipe
- flash 234
- RIflash 234
- flash 235 (o 236)
- RIflash 235 (o 236)
- Wipe
- Eventuale root opzionale
- wipe
-
-
Premetto che sono nuovo, qualcuno è al corrente del firmware migliore da mettere sul telefono al posto del xxkpn ?!?! Siccome ogni tanto capisco che è un firmware un po instabile, credo sicuramente ci sia qualcosa di migliore... Devo ancora capire le differenze tra le sigle dei firmware, se volessi mettere firmware 2.3.6 ginger, che differenza c'è tra la xxkpq oppure l'altra?!?!?! quale mi consigliate di mettere con odin ?
-
Ciao a tutti vorrei un consiglio ho aggiornato alla versione 2.3.6 indiana ma vedo che c'è anche Stock Rom 2.3.6 quale è meglio grazie PS posso aggiornare solo la Rom con un file
-
Edit by 19dany84:
I doppi post comportano un doppio scervellamento da parte delle persone che ti vogliono aiutare;
se nell'altro trovi la soluzione, in questo alcune persone potrebbero ancora cercare di trovarla. ;)
-
Salve a tutti. Volevo dei chiarimenti.
Finora ho montato sul mio I9003 solo stock rom (ora XXKPU).
Volevo montare una rom personalizzata e volevo sapere se quelle in elenco per xxkpq andavano bene anche per xxkpu essendo entrambe GB 2.3.6?
Inoltre ero orientato per la vurrutrom ma in elenco vedo riportata la 4.3 invece sul link xda mi da la 5 final la posso montare oppure non va bene?
La vurrutRom gia monta un vurrutkernel? mi sembra di aver capito, se non sbaglio, che la vurrutrom V5 monti il vurrutkernel 8 come elencato nella finestra code della pagina di xda al contrario di come dice sul titolo del post, se si per avere il vurrutkernel nuovo il 9.1 cosa devo fare?
Grazie e scusate per le domande a raffica ma è la prima rom personalizzata e leggendo non ho capito ancora molto.
-
Ragazzi volevo sapere una cosa...Ho installato xenon-mod v3 e non mi trovo bene come faccio a rimettere il firmware orginale che avevo prima??
-
Salve a tutti...Io ho il mio SCL aggiornato tramite kies alla versione GB 2.3.5, non l'ho mai rootato
in particolare ho:
PDA: I9003XIKP2
PHONE: I9003XXKPN
CSC: I9003ITVKP4
Volevo sapere se era possibile aggiornare tramite odin alla versione XXKPQ senza dover "passare" dalla XXKPE come letto nella guida
Ho cercato parecchio in giro ma non ho trovato nulla riguardo questo particolare
Grazie in anticipo
-
per la remICS cosa devo fare???
ho gia fatto il root e installazione cwm
-
scarichi la rom la metti nella memory card poi entri in recovery mod fai wipe data/factory reset poi instal zip from sd card chose zip from sdcard e poi installi la rom
-
Quote:
bugge95
scarichi la rom la metti nella memory card poi entri in recovery mod fai wipe data/factory reset poi instal zip from sd card chose zip from sdcard e poi installi la rom
ma avendo 2.3.5 xxkpn mica devo passare alla 2.3.4 xxkpe
-
Ciao a tutti
chiedo scusa per la mia completa ignoranza a riguardo ma oggi per la prima volta in assoluto ho utilizzato Odin3 e ho aggiornato il software dalla GB 2.3.4 alla GB 2.3.6!! Vorrei sapere.....ora che ho flashato lo smartphone....ho già i permessi di root o c'è qualcos altro che devo fare?!
Grazie :)
-
Quote:
lizard07
Ciao a tutti
chiedo scusa per la mia completa ignoranza a riguardo ma oggi per la prima volta in assoluto ho utilizzato Odin3 e ho aggiornato il software dalla GB 2.3.4 alla GB 2.3.6!! Vorrei sapere.....ora che ho flashato lo smartphone....ho già i permessi di root o c'è qualcos altro che devo fare?!
Grazie :)
Root universale e installazione dell CWM (solo per versioni gingerbread):
Tempo di flash 5/7 secondi
1-Scaricare il file del root da qui: http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1328119615
2-Aprire Odin e mettere il telefono in Download Mode (ormai sapete farlo) e collegatelo al pc con il cavo usb.
3-Inserire il file scaricato (.tar) nel campo pda.
4-Premete su start e attendete la fine del processo (scritta PASS in alto a sinistra). Il telefono si riavvia .
...nella guida c'è scritto ;P
-
Ciao. Scusate se sbaglio a postare qui, nel caso. Ho fatto il root al mio smart seguendo la procedura per il gingerbread. Ora però vorrei aggiornarlo e magari mettergli una ROM che lo faccia andare più fluido soprattutto nella scrittura dei messaggi. Vi elenco cosa riporta il cell su Info sul dispositivo:
Ver. Firmware=2.3.5
Ver. banda base=I9003XXKPN
Ver. Build=GINGERBREAD.XWKPG
Non vorrei fare casini e compromettere il telefono nell'uso. Ho letto tutte le guide ma non vorrei mai passare ad una versione sbagliata.
Grazie a tutti
-
Ciao ragazzi, ho rootato il telefono e installato la xenoxmod 4.1; poiché non mi piace molto, cosa devo fare per installare la
vurrut? semplicemente metterla in sd e installarla?
E per quanto riguarda il kernel?
grazie per l'aiuto :-)
-
ragazzi ho aggiornato alla 2.3.6 i9003XXLE4 ma nn riesco in nessuna maniera ad effetuare il root... mi dite un buon firmware magari 2.3.6 da poterlo rootare???
-
-
e' l'ultimo??? x l'installazione a quale guida della prima pagina devo far riferimento? x il root quale potrei fare?
-
flash kpe e flash kpu, per il root sempre qello in prima pagina
-
se faccio il flash solo della XKPU e' fattibile?