Ascolta, stanotte mi ha fallito l'upload, quindi non sono riuscito.
Ho trovato questa: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9003XXKPE_OXA_Android_2.3.4.rar
Controllala bene prima del flash, perchè non conosco la fonte.
Visualizzazione stampabile
Ascolta, stanotte mi ha fallito l'upload, quindi non sono riuscito.
Ho trovato questa: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9003XXKPE_OXA_Android_2.3.4.rar
Controllala bene prima del flash, perchè non conosco la fonte.
okok , vedo se c'è tutto e sono interi i file, potresti dirmi se quella che hai tu di rom pesa 182 mb circa? quindi piccolo riepilogo e dimmi se sbaglio qualche procedura:
spengo il cell, vado download mode, flasho il pit, finito tolgo batteria, rientro in download mode, flasho tutti i file come da guida nei campi giusti il tutto per 2 volte, di seguito flasho l'aggiornamento alla kpu con la guida del singolo file, poi flasho per il root ( cosa che so già fare) , backup completo della rom, formmattazione in ext4, ripristino rom senza spegnere il cell, il tutto poi dovrebbe essere finito :D
Esatto dovrebbe essere tutto ok!
certo, vai tranquillo!
sono al secondo flash della stock :D, per ora tutto bene, ma quando flasho l'aggiornamento alla kpu per 2 volte servono wipe, o vado come da guida che non ci sono problemi?
Segui la guida... i wipe falli alla fine
Intende la memoria interna. Che kernel hai usato per il root??? I wipe falli tutti!
ne avevo trovato uno su xda inerente al firmware kpu, ora ho rimesso quello presente nella guida , riprovo facendo anche i wipe :D
EDIT, niente, mi dice sd card mounted, verifying sd card marker, sd card marker not found, poi fa il check della sd interna trovandola, da li parte il back up ..., bo non so più che fare per convertire in ext4 o_O
Controlla che la micro sd esterna sia inserita...
Controlla che dalle impostazioni della recovery (mounted) siano effettivamentw montate..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
La micro sd c'è ed è inserita, sta sera controllo se effettivamente risulta montata :D
EDIT:
Allora, andando nella recovery, vado su mounts and storager ho queste opzioni: unmount cache, system, emmc e mount data, datadata e sd card, se vado su mount sd card e do ok non da nessun tipo di messaggio, forse non è da li che si vede se è montata o meno...
Poi se faccio show log dalla cwm, mi da un messaggio checking for extendedxommand, skipping execution of extendedcommand, file not found, il file che cerca di montare è /dev/block/mmcblk1p1 ma dice che non c'è il file o la directory
Scusate l'intervento off topic...
Stavo seguendo 2 threead insieme ed ho postato in quello sbagliato... oops :-[
Per il tuo problema, si può fare una formattazione della SD e magari anche della memoria interna? Magari risolvi...
Ho provato a formattarla ancora prima del flash , anche ora è praticamente vuota, c'è solo il file ext4-format.zip, proverò con un'altra sd dato che questa da 8gb proveniva da un 5800, e poi se vado in memoria, mi dice scheda sd, lo spazio totale, disponibile, smonta scheda sd ma non mi da la possibilità di formattarla dal cell... mistero
Salve io ho installato qualche settimana fa la 2.3.6 XXKPU, ho visto che nell'elenco delle versioni è stata messa prima della KP2? Qual'è l'ultima?
So che la KPU è ufficiale... Sbaglio?
Poi volevo sapere se qualcuno sa dove trovare la root per la 2.3.6 KPU? Quella che ho non funziona...
chi lo capisce il mio cell è un genio, fatto sta che ho preso la sd che ho nel gs 2, ed ora dalla cwm mi esce scritto unmount sd card, mentre quella di prima (sd hc da 8gb del nokia) pur essendo stata formattata non veniva letta dalla cwm, ma dal sistema operativo si, ora vedo se riesco a fare il tutto
ahahahha la nokia infetta irremediabilmente le sd xD scherzo,comunque hai provato a formattarla da pc ma la formattazione completa e non veloce,e ripristinato i dati di fabbrica?e controlla anche l'estensione della formattazione che gli fai fare (tipo ntfs,fat32 ecc.)
ne ho presa un'altra dato che l'altra non ne vuole sapere di andare, ora ho rifleshato 2 volte la kpe 2 volte la kpu, root, ora la sd esterna la vede, solo che vorrei sapere quanto dura la formattazione in ext 4? Perchè appena selezioni ext4 format, meno di 20 sec finisce tutto ...e per vedere se è stato formattato o meno?, ho pure fatto un test quadrant e mi da come risultato 1902 punti, contro i 1188 punti di un test di qualche mese fa, mi sa che finalmente ci sono riuscito *.* :D.
Cosa succede fare ext4 speed dal tweak manager?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1292899
Prova così.. Se vedi di fianco a /system la dicitura ext4 la procedura è ok...
praticamente penso sia ok , comunque sia ti posto il risultato:
$ export PATH=/data/local/bin:$PATH
$ su
# mount
rootfs on / type rootfs (ro,relatime)
tmpfs on /dev type tmpfs (rw,relatime,mode=111)
devpts on /dev/pts type devpts (rw,relatime,mode=600)
proc on /proc type proc (rw,relatime)
sysfs on /sys type sysfs (rw,relatime)
none on /acct type cgroup (rw,relatime,cpuacct)
tmpfs on /mnt/asec type tmpfs (rw,relatime,mode=755,gid=1000)
tmpfs on /mnt/obb type tmpfs (rw,relatime,mode=755,gid=1000)
none on /dev/cpuctl type cgroup (rw,relatime,cpu)
/sys/kernel/debug on /sys/kernel/debug type debugfs (rw,relatime)
/dev/block/stl9 on /system type ext4 (ro,relatime,barrier=1,data=ordered,noauto_da_allo c)
/dev/block/stl3 on /efs type rfs (rw,nosuid,nodev,relatime,vfat,llw,check=no,gid/uid/rwx,iocharset=cp437)
/dev/block/mmcblk0p3 on /data type ext4 (rw,nosuid,nodev,noatime,nodiratime,barrier=1,data =ordered,noauto_da_alloc)
/dev/block/stl10 on /dbdata type ext4 (rw,nosuid,nodev,noatime,nodiratime,barrier=0,node lalloc,data=ordered,noauto_da_alloc)
/dev/block/stl6 on /mnt/.lfs type j4fs (rw,relatime)
debugfs on /debug type debugfs (rw,relatime)
/dev/block/stl11 on /cache type ext4 (rw,nosuid,nodev,noatime,nodiratime,barrier=1,data =ordered,noauto_da_alloc)
/dev/block/vold/179:1 on /mnt/sdcard type vfat (rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,noatime,nodiratime ,uid=1000,gid=1015,fmask=0002,dmask=0002,allow_uti me=0020,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro,discard)
/dev/block/vold/179:17 on /mnt/sdcard/external_sd type vfat (rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,noatime,nodiratime ,uid=1000,gid=1015,fmask=0002,dmask=0002,allow_uti me=0020,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro)
/dev/block/vold/179:17 on /mnt/secure/asec type vfat (rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,noatime,nodiratime ,uid=1000,gid=1015,fmask=0002,dmask=0002,allow_uti me=0020,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro)
tmpfs on /mnt/sdcard/external_sd/.android_secure type tmpfs (ro,relatime,size=0k,mode=000)
#
GRAZIE MILLE per l'aiuto, dopo quasi 4 giorni e più ce l'ho fatta :D
suggerirei di aggiunger anche i link ai kernel e come flasharli..potrebbero tornare utili..
sicuro che odin non sia 1.83?? io ho sempre usato quello..e anche dallo screen sembra 1.83...
Per i kernel faremo una guida/link anche per quelli, mentre per odin io ho sempre usato la 1.82 come consigliato anche da samfirmware.com.... altre versioni non le ho personalmente testate anche le la 1.83 dovrebbe funzionare.... finchè non ho conferma non posso aggiornare... tutto li ;)
Ragazzi devo modificare il 9003 c'è una rom ics stabile???se si ditemela altrimenti ditemi la migliore ginger non stock e stock che ci sia
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho appena provato odin3 1.85 sul terminale di un collega per installare la stock 2.3.6
Funziona
Partito dalla 2.3.4 era in loop sull'avvio, poi mi son ricordato che alle volte era capitato anche al mio tab e avevo risolto con la formattazione da cwm.
Ho provato e risolto.
Cmq odin3 1.85 a me e' andato tutto sommato bene, perche considero il problema frutto del non essere passato per 2.3.5 prima di andare alla 2.3.6 ma aver messo direttamente la 2.3.6 senza file .pit.
Poi sono novello un po di i9003 quindi ben propenso ad essere corretto.
ti dico..nelle prime guide ho scaricato 1.83 da questo forum (magari non da questo topic ma da quelli che parlavano a inizio dicembre di root..ho sempre usato quella versione io e mai avuto un problema..procedura fatta su due i9003 =)e il mio ne ha visti tanti di flash xD
Per quanto riguarda la migliore stock ginger è la xxkpu
Per quanto riguarda la migliore custom ginger forse la migliore è la vurrut, ma ti consiglio di attendere la rom che sta creando Namaless, la MiaRom; solo che è su base froyo, poichè per questo dispositivo froyo sembra il sistema operativo più stabile.
Per quanto riguarda ICS, stanno lavorando ancora sulla CM9, ma hanno ancora problemi con fotocamera, video, ... ...
Ottimo ragazzi, grazie alla vostra collaborazione ho tolto, dalla guida in prima pagina, "l'obbligo" di usare la 1.82...
Vorrei flashare la xxkpu al posto del mio 2.3.5 ufficiale... Devo farlo direttamente o bisogna che flashi prima altro?
Come kernel vorrei installare il 2009, devo farlo dopo aver flashato la rom?
Grazie.
Meglio partire sempre dalla kpe... Il kernel va flashato per ultimo
grazie al mio collega lupoalba siamo riusciti a installare la 2.3.6 KPU e fare il root.
ho provato (da solo..) a modificare il wpa_supplicant per collegarmi alla mia rete ad hoc domestica (senza password).
Niente da fare ovviamente...tra l'altro il file originale e' molto diverso da quello della guida che si trova in giro :/
Il mio wpa_supplicant originale e' questo:
##### wpa_supplicant configuration file template #####
update_config=1
ctrl_interface=tiwlan0
eapol_version=1
ap_scan=1
fast_reauth=1
################
come lo modifico???
Hola gente...
leggendo in giro ho noato che in altre guide, per l'installazione di una rom completa (leggi xkpe), si flasha in una volta il file pit insieme a tutti gli altri e non singolarmente e toglendo la batteria.
Mi chiedevo solo se qualcuno sa perchè flashare il file pit da solo....ù
grazie
il file .pit serve per dimensionare le partizioni a quanto so, flasharlo da solo non credo abbia molto senso, allunghi solo la procedura di flashing.
Secondo me si flasha quello che si ha tutto insieme, .pit .pda e eventualmente il modem se lo si ha. Separatamente si mette il kernel o il modem o le patch.
ciao a tutti...ma se io ho ottenuto i permessi di root con successo posso stare tranquillo per via dei driver necessari (sapete odin..)?In oltre avendo ancora froyo quale devo flashare? posso flashare la KPE?
Guarda, teoricamente non cambia nulla, ma la guida ufficiale samsung dice di flasharlo separatamente.... Non so come mai, ma noi abbiamo sempre fatto così! ;)
se hai installato kies hai installato anche i driver per odin....
grazie per il chiarimento, a questo punto chiedo un'altro paio di cosette...sono nuovo di questo mondo...ma mi va di capire le cose.
mi chiedevo,
se una volta messa la kpq posso metterci sopra le varie custom anche una dopo l'altra solo intervallando con qualche wipe.. anche usando CWM
perchè per avere una kpq pulita non posso fare la stessa cosa? cioè flashare solo il pda o adirittura installarla da CWM?
e ancora...hai parlato di una guida ufficiale samsung su odin, mi sai indicare dove trovarla?
grazie di tutto
Perchè alcune rom effettuano la formattazione in ext4 e altre modifiche al firmware che puoi riportarlo allo stato originale solo flashando una rom completa (pit, bootloader, ... ...) l'ultima ufficiale completa è la kpe, gli altri sono aggiornamenti (kpq, kpu, ....).
Le rom che installi da cwm non sono firmware completi, ma modifiche al firmware originale.
Ho cercato di semplificare al massimo la cosa per farti capire meglio...
La guida originale la trovi sul sito samfirmware.com
ok :) sounds good!
grazie, e scusa se faccio un mare di domande...
Quote:
Originariamente inviato da 19dany84
Oro..quindi posso procedere al flash della kpe?
Un altra cosa: ma se io dopo aver flashato la kpe faccio un wipe non mi ritorna a froyo??
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Flasha la kpe e la kpu (se vuoi l'ultima versione)
Ovviamente il wipe non modifica il firmware ;)
Quote:
Originariamente inviato da 19dany84
Ok! Grazie ancora, sempre gentilissimo! :) Quindi flasho 2 volte ogniuna e vi faccio sapere :)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App