Cioe come hai fatto?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Semplicemente ho messo la sim in un vecchio cellulare ho cancellato il numero del centro sms e poi l'ho ri inserito a mano con il + 39 davanti... e poi ho rimesso la sim nel galaxy e non ho più toccato niente ed effettivamente funziona sia la ricezione che l'invio degli sms![]()
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Samsung Galaxy SCL
Cyanogen 7 (by Namaless) e ClockWordMod Recovery
Anbo (23-02-12)
biticche (22-02-12)
Ragazzi io ho avuto il problema dell'invio dei messaggi con la Wind, riceveva, chiamava e tutto ma non inviava SMS, con un altro cell li inviava ma col backflip no, alla fine ho dovuto cambiare scheda, me l'hanno clonata con 10 euro... Si erano rovinati i contatti del chip infatti erano pure rigati, come ultimo tentativo ti consiglio questo
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Namaless (23-02-12)
Mi attizza tanto questo dispositivo, peccato, anche se ne sono strafelice, che ho preso un s2.
Anche se lo sapevo già, ho sempre sperato che saresti passato ad s2, ho un amico su hdblog in gamba quanto te ed immaginavo cosa potesse uscire con entrambe al lavoro.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
Poi sono rimasto deluso dal modo di fare di samsung... ho cercato molto in rete su lg (anchessa da buttare), htc e sony... alla fine ho scelto quest'ultimo.. poi magari non lo prendo e prendo un htc sensation xl XD
Investigando un po' sul problema della retroilluminazione (backlight) che affligge il kernel cyanogem, lo stesso che usa questa MIUI, ho scoperto che i nostri telefoni montano almeno due modelli diversi di schermo LCD. Per ora ho solo confrontato i log del mio telefono non affetto da backlight con quelli di un'altro che invece ne è affetto; per capire però se c'è veramente un legame tra il modello di schermo e questo problema avrei bisogno che qualcuno mi mandasse i suoi logcat e kmsg, sia che si tratti di cellulare affetto dal problema sia che non ne soffra.
Riguardo al logcat è possibile utilizzare l'app alogcat (free sul market), se possibile mandatelo tenendo il cellulare con wifi e sensore di luminosità spenti cercando di non fare nient'altro sul telefono (non aprite browser, altre app o cose del genere), ovviamente se il vostro terminale è affetto dal backlight mi sarebbe utile che mentre registrate il logcat spegniate il display per far comparire il difetto almeno un paio di volte.
Per il kmsg, ed è soprattutto questo file che mi interessa, invece bisogna utilizzare il tool adb compreso nella SDK di android usando questo comando.codice:adb shell cat /proc/kmsg > out.txt
Importante è che il file kmsg inizi dal boot del telefono, cioè le prime righe contengono un timestamp di tutti 0 (del tipo 0.00000).
Alcuni appunti su logcat e kmsg si trovano qui LOS alogcat logs, kmsg logs and bug reports - xda-developers
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Namaless (23-02-12)
Caspita nama se abbandoni l'i9003 ci rimane solo valedelu, e chissà per quanto, e noi nabbi ci ritroveremo con un terminale abbandonato a se stesso![]()
Si anchio ho messo una croce sopra a Samsung con questa esperienza ma non avendo la possibilità di cambiare smartphone come se fossero noccioline mi tocca tenerlo ahimè
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Ragazzi qualcuno può aiutarmi. Da quando ho installato la MIUI, prima avevo la v8 adesso la v9, ogni tanto, a schermo spento, si illuminano i due tasti in basso ( la freccia e il menù ). Certe volte lo fa a intermittenza in continuazione, restano accese per 5 secondi e poi si spengono per altri 5 e così via. Il monitor rimane sempre spento. E' normale o è un problema solo del mio?
Grazie mille.
all'inizio pensavo fosse il problema della backlight però ho notato che me lo fa solo come notifica in sostituzione del led mancante sul 9003, se è così è un'ottima cosa al netto dei consumi di batteria aggiuntivi,
Vedi se te lo fa anche senza niente da notificarti.