Inoltre sto riscontrando grossi problemi con il GPS e il WiFi. Il segnale di entrambi è veramente pessimo rispetto alla versione 3.
Visualizzazione stampabile
Inoltre sto riscontrando grossi problemi con il GPS e il WiFi. Il segnale di entrambi è veramente pessimo rispetto alla versione 3.
Gli accenti li fai muovendo il dito e tenendo premuto, è molto simile alla perfect keyboard. poi per la seconda ti conviene disabilitare la correzione automatica, dalle impostazioni della tastiera. anche a me scriveva parole che non volevo e mi toglieva certi spazi reputati da lei inutili. basta disabilitare la correzione automatica, avrai comunque i suggerimenti.
Per il wi-fi noto solo notevoli miglioramenti e velocità rispetto alla stock, il gps non l'ho testato
Io invece ho notato dei NETTI miglioramenti del WiFi rispetto alla 3...
Prima quando volevo disabilitarlo mi restava bloccato in "spegnimento in corso..." mentre ora, finalmente, funziona correttamente.
Per il GPS l'ho provato con CoPilot e mi sembra funzioni normalmente (come sulla 3 sinceramente), ma è stato in test rapidissimo.
Raga.. qualcuno sa come impostare al meglio le 4 opzioni di no frills????
Inviato dal mio GT-I9003
Mi rallenta veramente troppo in connessione dati, qualcuno sa darmi una mano????
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Grazie.. :)
Inviato dal mio GT-I9003
@grattax Per me continuano ad esserci solo PEGGIORAMENTI sia per il GPS che WiFi e infatti ho installato un altra ROM. Che dire ? Decisamente un altro pianeta altro che la Xenox.
Ma stavo pensando.. dato che questa rom ha qualche problema.. la xenox 3 (x molti la migliore) ha problemi anche lei... se io tornassi alla xxkpq liscia piu root e disintallassi tt le app a me inutili??? Almeno cosi andrebbero tutte le app.... cosa avrei in meno rispetto alla xenox??
Inviato dal mio GT-I9003
Questa rom la trovo ottima veloce piu della xeno 3 nell installazione delle app, accensione e spegnimento e anche nel aprire le schermate unica pecca il launcher che ho sostituto con adw (ottimo) wifi connessione dati e gps perfetti
Peccato che le app che usano il gps (tipo icoyote, endomondo ecc nn funzionino)
Inviato dal mio GT-I9003
@dome84 prova la Poseidon. Io mi ci trovo meglio sia rispetto alla Xenox 4 che alla ChippyRom, alla Concept-Agrawalca-v2, alla Cranium v 5. Le ho provate tutte queste ROM e per me la Poseidon è la migliore in quanto a leggerezza velocità e fluidità. Senza contare il fatto che la ChippyRom ha tolto tutte le applicazioni Samsung che invece a me servivano e volevano ma se per te questo non è un problema prova anche questa ROM. La Concept è molto stabile ma graficamente è una schifezza. La Cranium manda in crash diverse app e ha dei problemi con la gestione corretta della memoria esterna e SD. L'unico bug della Poseidon è che non si vede il codice PIN quando vai ad inserirlo ;)
raga qualcuno la può hostare su qualche altro sito? il download è a 24 kb..
edit: ora si è pure bloccato il download....
Quote:
Originariamente inviato da maxx87
La poseidon l'ho già provata.. ma nn mi è piaciuta x la grafica.. (troppo tamarra) :) .. la concept agrawalca cosa ne dici? Fa schifo? Ho visto qualche foto e nn sembra male.. cmq sto seriamente pensando di tornare alla kpq liscia, il root e magari una bel overclock .. poi con titanium cancello le app inutili e finita la storia .. xche vedo che con le rom cucinate migliora una cosa ma ne peggiora un altra.. oppure crashano le app... :(
Inviato dal mio GT-I9003
La grafica della Poseidon non è per niente tamarra. E' anzi simile a ICS basta che ci installi Go Launcher EX come Launcher e ti togli il launcher base dalle scatole , poi ci smanetti un pò ed ecco qua che è graficamente niente male e ripeto non assolutamente tamarra non farti ingannara dagli screenshots, ognuno poi può fare le modiche che vuole alla ROM. La concept è molto stabile di sicuro ma le icone della status bar a me non piacevano..erano veramente orribili e se provi a cambiarle poi magari ti và in craash qualcosa quindi meglio tenerle così come sono ovvero bruttissime..questa è la ragione per cui l'ho abbandonata !!
Hey qualcuno può rihostare questa su un altro sito e la poseidon anke? xk su xda è su multiupload che non va..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
http://www.wupload.it/file/266378674...OM_v4.0_OC.zip
La Vurrut proprio no eh... :rolleyes: La sto usando con piena soddisfazione da quasi un mese, vi consiglio caldamente di provarla. Per me rimane ad oggi il vero punto di riferimento con il quale ogni rom deve confrontarsi.
A proposito della Poseidon: non aveva il problema irrisolto del wi-fi?? E quindi come fate ad usarla?
Anch'io spesso devo scartare una rom rispetto ad un'altra solo perchè non mi piace la grafica ( vedi la poseidon), se qualcuno mi spiegasse come rimuovere definitivamente un launcher o cambiare un tema forse rimarrei con qualche altra rom.
Dai oggi riprovo la poseidon.. qualcuno mi può dare il link dell'ultima versione? E poi 2 domande.. come si fa a cambiare l'animazione principale?(quella che si vede all'accensione del telefono).. e come si fa ad impostare un launcher eliminando quello di default? Grazie
Inviato dal mio GT-I9003
@Gilles72 Io ho provato l'ultima versione della Vurrut e la grafica va bene ma la gestione del WiFi e del GPS è peggio rispetto alla Poseidon. Come fai a dire che il WiFi della Poseidon non và quando invece è migliore di tutte le altre ROM ? Provala l'ultima versione e te ne renderai conto..come ti renderai conto che pure la grafica non è per niente male come già detto se non ti piace il launcher di base puoi sempre sostituirlo ! ;)
@dome84 Il link non so quale darti perchè multiupload è offline. L'animazione principale cerca su Google e ti trovi diverse guide che spiegano come fare mentre per quanto riguarda il launcher se scarichi ad esempio Go Launcher EX poi gli dici che vuoi usare quello come predefinito quando il telefono ti va a chiedere appunto che launcher usare.
ciao !
Ok grazie.. appena arrivo a casa cerco.. :)
Inviato dal mio GT-I9003
Mi potresti dire anche come si chiama l'ultima versione? :)
Inviato dal mio GT-I9003
grazie per la versione overclock..potete hostare anche quella classica? non vorrei sforzare il telefono..
@peten La versione classica della Xenox 4 quindi quella senza overclock la trovi qua: Get XenoxMod-ROM_v4.0.zip on Wupload.com
@dome84 trovi tutte le info sulla poseidon a questo link https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1158991..che sarebbe un post scritto, in maniera orribile, da me ! :)
primo flash: titanium assente e scaricato non partiva ----allora---> secondo flash
secondo flash: titanium assente, centro messaggi assente, non si connetteva in alcun modo a internet..
ora wipe di nuovo..tutti...e vediamo...
[edit]con tutti i flash ora va..anche titanium..però non riesco a mettere le vecchie app..su titanium sono segnate con una riga sul nome e su ripristina sono segnati solo i dati di sistema..che posso fare? le devo rimettere a mano?
@peten il problema di Titanium è noto anche al creatore della ROM che infatti consigliava un wipe data factory reset prima di avviare la Xenox 4 (ovviamente dopo averla installata). E' molto strano che Titanium non ti dia la possibilità di ripristinarle anche a me succede spesso di averle con una riga sopra però poi se faccio click sopra di esse mi appare il tasto "ripristina" e senza nessun problema il ripristino viene eseguito. Io ti consiglio di fare il wipe data factory reset se già non lo hai fatto e sempre se non l'hai già fatto il wipe della cache e poi di riprovare a vedere se riesci a ripristinarle se no dovrai farlo manualmente.
Sempre con la Xenox 4 può capitare come del resto con qualsiasi altra ROM che ti và in crash un applicazione recuperata insieme ai dati, per risolvere basta che con Titanium cerchi l'applicazione in questione, click sopra e "cancella dati".
Se poi vedi che hai troppi problemi nell'utilizzo allora conviene che rimetti la XXKPQ liscia e poi android 2.3.6 con root e ci metti sopra la Xenox 4 ovviamente riordandoti sempre di fare tutti i tipi di wipe quando ti si riavvia dopo l'installazione.
grazie per i consigli =) i wipe li ho fatti tutti e 3 da recovery durante ogni passaggio..avevo la darkgen su kb3 quindi una buona mezz'ora di flash e wipe..con titanium se vado su ripristina ho solo dati sistema..29..contro i 100 e passa dati complessivi di backup..mentre se clicco su un nome con la riga mi chiede di fare il backup e nn il ripristino..
@peten Non vorrei dire fesserie ma se non sbaglio la Darkgen ha Froyo..quindi la vedo difficile che tu riesce a recuperare bene dati di sistema e applicazioni con la Xenox 4 che ha Gingerbread anche perchè la Xenox 4 dà ha molte persone problemi con backup fatti sulla Xenox 3 che è sempre Gingerbread ed sempre Android 2.3.6. Quindi se posso darti un consiglio ancora una volta..io lascerei proprio perdere il recupero di dati e applicazioni tranne sms e rubrica si intende e metterei tutto nuovo, almeno previeni che in futuro ci possa essere qualche crash di qualche app dovuta ad un ripristino forzato/forzoso (cosa che potrebbe capitare). Ciao ! ;)
dopo aver flashato ieri questa rom e averla provata per diverso tempo voglio darvi le mie impressioni. premetto che venivo dalla Xenox 3 e ieri ero un po' diffidente. Mi sono dovuto ricredere invece quando ho incominciato a smanettare un po', la trovo molto reattiva, sensibile, performante e anche con OC non ha un eccessivo consumo di batteria. Uniche pecche, perlopiù soggettive, sono gli eccessivi effetti di rotazione e transizione aggiunti e lo sfondo animato di boot. Per il resto ottimo lavoro ;)
@peten A me il segnale GPS andava peggio della Xonox 3 e infatti ho cambiato ROM. Ma se leggi i commenti vari noterai come invece molte persone dicono sia migliorato. Quindi è soggettiva la valutazione, credo.
Vi avviso che su opengeek è uscita la XENOX 4.1
È solo x il nostro dispositivo giusto? l
Veramente veloce con antutu 3350.... bella fluida e stabile
Cmq si..consuma troppa batteria..rimasto al 30% al posto di 50% con la darkgen..dmn sto con la 4.1 e vedo come va..
feedback dalla 4.1?
Ciao a tutti! Qualche anima pia ha provato la 4.1? Si può flashare direttamente da recovery sopra la v3? Grazie :-)
GT-I9003
Android 2.3.6 xenox mod v4
Kernel oc v9 1009 1,2 Ghz
Credo di si ....io l'ho fleshata sopra la 4.0 e tutto funziona bene