Non so se può essere di aiuto ma io con qualsiasi rom ho lag con la tastiera quando ho la batteria in carica.... è una costante...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non so se può essere di aiuto ma io con qualsiasi rom ho lag con la tastiera quando ho la batteria in carica.... è una costante...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
A nessuno interessa la rimozione della notifica della batteria carica con suono e vibrazione?
MiaROM - Leggi argomento - Rimuovere la notifica di carica completa
Il problema si presenta non da subito, magari i primi messaggi li riesco a mandare tranquillamente poi tutto ad un tratto inizia ad essere inusabile, veramente perde una o due parola ogni cinque. Non ho notato connessioni con la batteria, ovvero me lo fa sia quando è carico che no. Questo è il problema principale e quasi unico che mi aveva fatto tornare alla kb3 e alla tua dark dopo aver aggiornato a GB. Con queste due rom non ho mai avuto problema.
Se ti servono altri dati o informazioni fammi sapere
Sinceramente nama....la notifica di carica non mi dispiace..la ritengo comodo perché se durante la giornata lo metto in carica...un trillo che avvisa la batteria carica...per me è comodo...!!...io casomai se cose possibile chiedo se c'è un modo per velocizzare la galleria base di android....
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Forse si è fatto un po di confusione cn le guide... la rom di nama va installata da recovery o cn odin?? Perchè nelle ultime pagine su 3 guide si dicono 3 cose diverse!
Nessuno ha detto che la rom di Nama si installa da recovery!
ciao a tutti! ciao nama! volevo un consiglio se possibile, ho tutto per flashare la tua rom, ma non sono sicuro al 100% adesso ho la xenox v4.1 consigliate di provarla o magari aspettare quella definitiva??? -_-' indecisione estrema..
Abbandona la indecisione e installala tranquillamente.... anche io avevo la Xenox 4.1, tra l'altro se fai tutto anche da Mobile Odin ti ritrovi anche tutte le app che avevi prima senza dover reinstallarle.... logicamente però un backup lo farei ugualmente ma vedrai che ti troverai meglio che con la Xenox, più fluidità e stabilità ottima!!!
Io, se fossi in te, farei un backup con Titanium, un backup degli sms, e proverei la rom di Nama! :)
segnalo anche io il problema alla tastiera,ieri sera l'ho installata e andava tutto bene; vado a dormire e quando mi sono svegliato sta mattina andava a scatti!!
ah poi non mi funziona il 3G...ma ora provo a riflashare il tutto e a fare i vari wipe e ti faccio sapere se il problema persiste!
Il forum di MiaROM ha bisogno di un grosso aggiornamento, oggi nel pomeriggio butto giu la board e tiro su un'altra... brutta decisione di scegliere phpbb contro vbulletin... -.-''
Per il resto fatto questo continuiamo il lavoro sulla rom.
Non ho trovato ancora nessun riscontro da parte vostra per la notifica della batteria carica.. oggi appena ho messo il cel in carica vedo di fare una mod per eliminare solo la vibrazione, così chi non vuole la notifica cancella il file audio ed è tutto risolto.. che ne dite?
Il 3g funziona e anche bene a me, per cui sicuramente hai qualcosa di impostato male oppure non hai eseguito i vari passaggi nel modo corretto.
Ricordo comunque a tutti che questa è una versione beta e non ancora definitiva, per cui eventuali problemi saranno risolti nel momento del rilascio finale.. non dico che ci vorrà poco ma comunque è la rom piu seguita al momento :)
Nama non ho capito come dovrebbero funzionare le notifiche led...qui non spunta niente...cioè appena mi arriva un sms con il touch screen bloccato si accende il display...niente d più..
Niente recovery..... o Odin o Mobile Odin, è stato sicuramente un errore di scrittura di Elmugnez!!!
hey batrobe tu che avevi la xenox che procedimento hai fatto per flashare questa rom? grazie.. comunque flasho! mi sono convinto! :-)
Nama ti metto invio su gtalk la copia della guida cosi da metterla in prima pagina
Inviato dal mio i9003
Rimuovi pure la vibrazione.grazie
Che sfiga! hai beccato l'unica guida tra mille che diceva di metterla in recovery :|
Chiedo scusa! Dobbiamo stare attenti anche noi a non creare confusione! ;)
io la notifica della batteria carica la gradisco,ma non la vibrazione ;)
Sono l unico a percepire un problema con reti 2g? quando si attiva la linea edge porco giuda non va piu....con la rom stock prima anche se dovevo mettere il carbone caricava le pagine.....ma a scuola non vuole sapere proprio niente....speriamo che sia solo un probema mio....Nama si puo fare qualcosa per incrementare la velocità sul browser? che browser mi consigli?
L'ho flashata con Mobile Odin e poi ero pronto a reinstallarci tutti i programmi ma con somma sorpresa i programmi sono rimasti tutti (meno le app Google) e perfettamente funzionanti come prima, da ricordare che Mobile Odin quando ha installato la rom si riavvia e pulisce System e cache entrando in recovery e poi basta fare il reboot, logicamente non so se con altre rom può andar bene questa procedura ma con la Xenox 4,1 si!!! :)
Grande!! installata senza problemi dopotutto la guida era ben fatta e dettagliata! :-) e vai di test!
Per chi nei post precedenti ha lamentato una certa lentezza di lettura della sd c'è la soluzione.... bisogna editare un file, precisamente il "S98system_tweak" che si trova nella directory "system/etc/init.d" del telefono (non nella sd int/ext).... questo file setta la cache read_ahead a 1024 che è un pò poco per un tweak efficace.... provate a cambiare i valori con 2048 o 3072...... io con questo ultimo valore ho quasi raddoppiato la velocità di lettura con Antutu che resta uno dei pochi test abbastanza affidabili per Android.....
# =========
# TWEAKS: raising read_ahead_kb cache-value for mounts that are sdcard-like to 1024
# =========
if [ -e /sys/devices/virtual/bdi/179:0/read_ahead_kb ];
then
echo "1024" > /sys/devices/virtual/bdi/179:0/read_ahead_kb;
fi;
if [ -e /sys/devices/virtual/bdi/179:8/read_ahead_kb ];
then
echo "1024" > /sys/devices/virtual/bdi/179:8/read_ahead_kb;
fi;
if [ -e /sys/devices/virtual/bdi/179:28/read_ahead_kb ];
then
echo "1024" > /sys/devices/virtual/bdi/179:28/read_ahead_kb;
fi;
if [ -e /sys/devices/virtual/bdi/179:33/read_ahead_kb ];
then
echo "1024" > /sys/devices/virtual/bdi/179:33/read_ahead_kb;
fi;
if [ -e /sys/devices/virtual/bdi/default/read_ahead_kb ];
then
echo "256" > /sys/devices/virtual/bdi/default/read_ahead_kb;
fi;
Ecco..... bisogna sostituire i numeri evidenziati in rosso con i valori da me consigliati prima, magari fate delle prove....... certo consiglio questa procedura a chi ha un minimo di conoscenza di queste cose e fate eventuali copie di backup del file originale......
Si ma anche "Es file explorer" io uso quello e va benissimo basta dalle impostazioni dare di sfogliare come root e abilitare il mount del file system e vai col vento.... :)
Ok ho fatto come hai detto tu e ho editato il file...Antutu in lettura mi da 89 punti (8.9 MB) e in scrittura mi da 102 (10.2 mb).... impostato i valore a 2048....per un totale di 2600....a voi che punteggio da?
Questo procedimento e rischioso?
Bisogna riavviare il cell dopo l edit?
Il procedimento se fatto bene e non hai scritto altre cose non è rischioso e comunque si, devi riavviare perchè le modifiche funzionino!!
Ok....puoi scrivermi i tuoi punteggi o magari uno screen? Grazie in anticipo
Fidati sulla parola..... con 3072
6.5 mb scrittura
20.9 mb Lettura.....
prima mi dava 11 mb in lettura.... un bel salto no?
Minkia O.o per un totale di?
255 il test sd..... ma vedo che con la galleria è molto più sciolto....
Comunque ho un problema...edito il file salvo pero quando vado a riguardare ritorna 1024.....provo con il tuo programma?
Il file system deve essere montato in scrittura...... cmq prova con Es, va benissimo!!!