Ebola non credo al massimo ti notifica che c'é una rete libera
Inviato dal mio i9003
Visualizzazione stampabile
Ebola non credo al massimo ti notifica che c'é una rete libera
Inviato dal mio i9003
@Zack95
Sì appunto per questo mi chiedevo se si potesse intervenire sulla ROM...
Devi chiedere a Nama ^_^
È lui l'esperto XD
Inviato dal mio i9003
Non ne ho idea.. magari qualcuno che ha tempo potrebbe postare il risultato da una rom gingerbread?
Non credo che Samsung abbia previsto tale funzionalità, in ogni caso la ritengo inutile, và bene se la segnala come già fà adesso.
Nelle rom stock è difficile fare certi interventi, magari su una CyanoGenMOD si potrebbe anche fare :)
Nama,
secondo me è più semplice che la rilasci in rfs e solo dopo la convertiamo in ext4, così è più lineare da seguire.
Per chi viene da Froyo.
Full wipe.
Installazione 2 volte la XXKPE, Wipe data/cache.
Installazione (2 volte per sicurezza) della XXKPU, wipe data/cache.
Installazione della rom Namaless in PDA, wipe data/cache.
E solo ora con l'app presente nella tua rom convertiamo in EXT4.
Per chi viene da Ginger
Full wipe.
Installare 2 volte la XXKPU, wipe data/cache.
Installazione della rom Namaless in PDA, wipe data/cache.
E solo ora con l'app presente nella tua rom convertiamo in EXT4.
Secondo me è più facile.
Infatti è cosí :D
La mia guida non ti piace .__.
Inviato dal mio i9003
a)scusa citi la xkph ma nelle foto allegate è tutto con la xkpe ( il nome file delle foto è lo stesso della guida rom in evidenza quindi avrai fatto un legittimissimo copia incolla però un niubbo come me già va in crisi per l'incoerenza)
b) io sono giorni che vado avanti e indietro tra xkpe xkpu xkpq ma la xkph non mi era mai capitata dentro ci son file diversi dal solito ( i soliti 4) invece ce ne sono 7 di .bin .rfs .img )
bo sono in crisi stamattina già pensavo di averlo brickato e ho comprato il dongle adesso l'ho fatto riposare un po' ed è andato in download mode per fortuna, però adesso prima di flashare se non son sicuro aspetto maggiori infos)
Gli ho già fatto un paio di xkpe tanto per gradire e adesso l'omino sta lì con la pala in mano che fra un po' gli viene un tiranervo... però mi pare che per qualche motivo è meglio fare xkph ( una volta sola?) e poi NAMAROM giusto? ma che file uso?
vorrei imparare per rompere le scatole il meno possibile però vedo che ogni tanto anche a leggere si sbatte la testa
grazie infinitamente a chiunque avesse la voglia di darmi una mano
No no, è ottima, anzi ti ringrazio a nome mio e nome degli altri utenti. Il mio era solo un riassunto.
Però, la stavo leggendo meglio e ti consiglio di modificare queste parti:
----------------------------
3. cliccare su Pit (i files sono della XXKPE che trovate QUI) e selezionate il file con estensione .pit
-----------------------------
Dopo 11. premere Start per flashare i file sul telefono
IMPORTANTE: attendete la fine del processo e non toccate nulla fino a quando in alto a sinistra non comparirà la scritta PASS. inserire
-> Una volta flashata la XXKPE ri-eseguire la procedura dal punto 7 nuovamente ed infine effettuare i wipe data/cache.
-----------------------------
Prima del punto 12:
Una volta installata la XXKPE bisogna installare la XXKPU in PDA, meglio 2 volte e alla fine effettuare i wipe
---------------------------
15. installare questa app per la conversione in ext4 e converti Specificare il file (al limite chiedi a Nama di passartelo)
------------------------------
Specificare che questa è la procedura per chi viene da Froyo e chi invece ha già montato Ginger, basta effettuare un full Wipe e partire dall'installare la XXKPU e seguire la guida.
-------------------------------
Se apporti queste modifiche la guida non è ottima ma è perfetta!!! E chiederei a Namaless di mettere il link alla tua guida nel primo post.
Ciao Zack95 e grazie!
Scusate ma sono molto occupato a finire il forum per la rom.
Avrei bisogno di sapere chi vorrebbe aiutarmi e aiutare per mandare avanti una piccola comunità per ora italiana sullo sviluppo della rom.
Prometto che insegnerò a fare le rom custom :D
PS. Qualcuno ha dimestichezza con l'amministrazione di un forum phpbb3?
Namaless,
mi rendo disponibile ad aiutarti, ma non capisco niente di programmazione ecc..., quindi se ti serve qualcuno per fare altro contaci pure.
Però, ho un dubbio.
Questo topic in 3 giorni ha avuto 7700 visite e 330 risposte.(forse è un record?)
Questo secondo me perchè questo sito è ormai conosciuto e quindi c'è un'alta visibilità. Sei sicuro che un sito/forum fuori da questo abbia la stessa visibilità?
niubbissimo i file strani (bin,img...) della xxkph erano, of course, perchè scompattavo il .tar, ehm...
resta il contrasto XXKPE/XXKPH (tra l'altro in formato non classico) per una procedura passo passo
Le presentazioni in altri forum verranno date come sempre, ma non posso dare supporto in 4 forum, questo credo che ognuno se ne renda pienamente conto. Inoltre per lo sviluppo abbiamo bisogno di altri strumenti.. fidatevi non faccio lavori extra per niente :)
Ho preso come esempio la CheckROM e torna bene così :)
E' un file sonoro, vai in /system/media/notifications/ e cè un file tipo battery full, lo rinomi e non dovresti piu sentire il suono :)
Sarà una modifica da mettere nell'app.
Comunque comunico l'indirizzo via pm.
Nama conta su di me pero conosco poco d programmazione.......
Un po di c++ molto poco html e abbastanza bene basic (dos)
Inviato dal mio i9003
Ciao Nama,
è da ieri che provo la tua rom e devo dire che va proprio una bomba. Le uniche cose che non vanno sono il bluetooth con la mia auto, (come in tutte le ROM ginger, anche se con questa KPU mi dura di più la connessione booo, poi se posso ti devo chiedere una cosa sul bluetooth) e la regolazione della luminosità in automatico troppo bassa.
Non ho problemi con il wifi, la batteria dura tantissimo, il gps è perfetto e la reattività del telefono è fantastica.
Se vuoi posso darti una mano sia per il forum sia per la app. sono un programmatore e lavoro con php, javascript, java e altri linguaggi, l'unica cosa e che non ho molto tempo a disposizione.
P.S. dove hai trovato il modem KPU?
Se non sbaglio è su base phpbb2 oppure ipb1.3... comunque grazie.
Il modem xxkpu è integrato nel firmware samsung. dovresti fare una prova con "catlog", è un'app che si trova nel market. avvii l'app, nel menu cè "record" e attacchi via bt alla macchina. quando ti si scollega, nella status bar premi su catlog e ti salva il logcat della registrazione. poi me lo linki o alleghi da qualche parte.. vediamo di capirci qualcosa :)
grazie :D
grazie
Le partizioni sono formattate tutte ext4 per cui non è questo il problema.. mi viene da chiederti se il tasto home ti funziona e se premendo il tasto power ti appare tutto il menu completo o solo 3/4 voci..
-----
Allora raga il forum l'ho montato, ora devo solo strutturare lo staff e il team che starà dietro alla rom. Naturalmente chi ha voglia di fare e vuole rendere "questa" rom migliore può tranquillamente farsi avanti.
Il progetto è molto semplice, creare un gruppo di persone (per il momento direi italiano) per creare una rom davvero competitiva :)
La rom l'ho chiamata "MiaROM" proprio per l'idea e per il progetto che sono andato a iniziare. Il forum l'ho creato qui: MiaROM • Indice ed è attivo.
Ho creato le sezioni dedicate alla rom e altre 2/3 sezioni varie. Naturalmente non è un forum dove parlare di android o altre cose non inerenti alla rom. Il forum ci serve per discutere e intervenire nel modo migliore per la rom senza intasare altri forum con messaggi di sviluppo.
Il supporto direi che in base a quanti siamo possiamo anche darlo direttamente dove pubblichiamo la rom, ma io naturalemente non lo posso fare per cui vediamo come ci possiamo organizzare.
Ora che vi ho illustrato il tutto, chi è intenzionato ad'accedere a questo progetto si vada a registrare e mi contatti qui o di là con un messaggio privato per comunciarmi come può partecipare al progetto.
Perchè installi la xxkpe pulita e installi la miarom, dopo fai la conversione. E' piu veloce il metodo non la rom :P
Indietro cè un mio messaggio con un CODE contenente dei comandi da fare cat /sys/..eccc.. segui passo passo e poi posti il contenuto del file come è stato fatto per froyo :)
Alcuni problemi riscontrati sul mio terminale i9003:
Premessa sono passato da 3.1.1 DGM a questa splendida rom
- Passaggio attraverso wifi access point non istantaneo (a casa ho 3 access point tutti con la stessa ssid e autenticazione, prima con la DGM nn si scollegava e appena un AP non prendeva subito si allacciava all'altro AP; adesso girando per casa appena perde il segnale di un access point si blocca e sta un paio di minuti prima di ricollegarsi all'AP più vicino)
- Non riesco ad installare il widget Ricerca Google, mi installa solo la app ma non mi trova la widget da mettere nella home (intendo la barra ricerca google con il pulsante vocale, sbaglio qualcosa?)
-Non mi ordina le applicazioni installate per nome...sono ordinate in base all'ordine in cui le installo (sbaglio anche qui?)
- Quando collego Kies mi esce (SER)...pur avendo installato il MultiCSC quando sono andato per la kpe non l'ho settato di proposito a XEU. ma rimane SER...ricordo che avevo un problema, se settavo in ITV non funzionava il tethering. quindi lo lasciavo in XEU
- tastiera swype e tastiera HTC troppo troppo lenta e poco reattiva...non segue per niente i miei movimenti ergo continuo ad utilizzare la default Samsung (molto più reattiva e veloce)
- Per caso c'è modo di spostare le icone in basso del Touchwiz? Intendo modificare la posizione di TELEFONO RUBRICA MESSAGGI APP e magari metterle nella home (come facevo con ZeamLauncher)
ho deciso di installare questa rom quindi da quello che ho capito io avendo la xenox
devo fare ful wipe che penso siano i 2 wipe da recovery
flashare xxkpu poi tt i wipe
poi da odin pda della rom se mi potete dare il link ve ne sono grato.
un altra cosa devo fare un backup delle app ??
..Ragazzi scusate..ma ho bisogno di un chiarimento...sul mio i9003 da ieri ho installato la Beta 2...come descritto in prima pagina da Nama sono presenti le Notifiche LED e le Notifiche Push....sul mio terminale le cose non funzionano.
Qualcuno potrebbe dirmi come fare per il risolvere il problema..visto che poi tutta la rom sul mio telefonino funziona alla perfezione...zero imputamenti...grazie in anticipo..
oOAliensOo al rapporto
Iscritto e convalidato :D
Inviato dal mio i9003
oOAliensOo al rapporto
Iscritto e convalidato :D
XD
Inviato dal mio i9003
il pda lo trovi al primo post ;) per il backup dipende,se puoi ri scaricarle non serve,altrimenti usa titanium backup o mybackup pro ;) o il mybackup root :)
Hai provato o fatto i due wipe dopo che hai messo la beta 2?
Si...gli ho fatti subito dove aver flashato con odin...subito al primo avvio...consigliate di provare a rifarli adesso dopo un giorno pieno di utilizzo?....
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
1. Questo potrebbe essere dovuto all'innalzamento del tempo di ricerca per migliorare la durata della batteria, ci sarebbe da modificare un time sul file build.prop hai root explorer o simile?
2. Questo mi pare molto strano, ho appena provato a scaricarla dal market, installata e ho messo la widget Ricerca..
3. Questo perchè nella beta2 non cè il touchwiz launcher modificato. L'ho allegato mi pare in qualche decina di posts indietro.
4. Il multicsc devo completarlo per questo ti viene SER, appena sistemo verrà XEU come nella dgm.
5. Le tastiere nn le uso, uso solo la samsung per cui non saprei, attendiamo il riscontro di qualcun'altro :)
6. Si, nella pagina dove ci sono tutte le app, premi menu -> edit e successivamente puoi modificare le 3 icone in basso. Voglio vedere di riuscire a metterci un'icona in piu perchè 3 icone sono poche a mio avviso..
no, installare la xxkpe, installare la rom e poi fare un fullwipe. Accedi all'app ext4 e converti tutto in ext4.
Certo che devi fare il backup con titanium, occhio alle applicazioni di sistema.
Prova a reinstallare la rom, non ti preoccupare non perderai niente.
Puoi provare, ma non ti garantisco niente... Sono nella tua stessa identica situazione... Ho provato anche a riflashare la rom, ma niente.
Purtroppo il problema delle notifiche push è rimasto (ovviamente parlo per me). A parte questo rimane un'ottima rom. :)
Dunque dunque...Nama grazie per il discorso delle 3 icone. tutto risolto.
Come posso risolvere per la ricerca google? Ho provato a reinstallare ma niente widget. :(
In ogni caso non ho root explorer. é vero, i tempi di ricerca wifi sono sensibilmente aumentati, ricordo che prima la DGM collegava in un batter d'occhio. Come posso fare?
Riscontro altro BUG
- Vado in fotocamera, facendo lo zoom avanti e indietro più volte, capita che mi alza e abbassa il volume sistema XD
Una domanda per nama in relazione a quello che mi ha consigliato....per il momento il fatto che non mi vadano quelle due cose non è un così problema....volevo chiederti...visto che ho letto in post precedenti se per caso la versione finale è pronta e prossima alla uscita...perché se è così allora aspetterei a riflashare...e lo farei direttamente con quella perfetta....(anche se già questa non ci va molto lontano...)....
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
ti posso fare una domanda perchè devo mettere la xxkpe mica è basata su xxkpu la rom ???Quote:
no, installare la xxkpe, installare la rom e poi fare un fullwipe. Accedi all'app ext4 e converti tutto in ext4.
Certo che devi fare il backup con titanium, occhio alle applicazioni di sistema.