Visualizzazione stampabile
-
[PROJECT][GB] ILegend
PREMESSA
Questa non è una discussione dove verrà rilasciata la mia rom, ma bensì dove discutere degli aspetti prima che la rilasci.
Sinceramente dopo aver cercato inutilmente di fare un team di sviluppo ho sempre continuato da solo a fare la rom per questo dannato telefono dimenticato da dio...
Con gli ultimi aggiornamenti da parte del mitico XDA_Bam e da me finalmente posso affermare che stò preparando la mia prima custom rom su base gingerbread.
Per il momento ho piuttosto chiaro il progetto e ve lo vado a illustrare.
----------
-Modifiche Generali:
-- ROM Custom Gingerbread basato sul firmware Samsung XXKPU (europeo).
-- Deodex e ZipAligned.
-- Recovery e Root con Kernel XDA_Bam Overclocked, fare riferimento qui per i dettagli sul kernel: [KERNEL][I9003][KPQ/Universal] Bam Custom Kernel - xda-developers
-- Adesso grazie al Kernel di XDA_Bam le notifiche push hanno preso a funzionare correttamente.
-- Full CSC che permette di rimuovere la scelta della lingua e impostarla in base alla lingua della scheda sim.
-- Tema Samsung con qualche piccola modifica.
NOTA PER I TESTERS:
Per chi vuole contribuire a capire cosa consuma batteria consiglio l'uso di BetterBatteryStats. Sul market è a pagamento, ma per gli utenti di XDA l'autore ha creato una versione gratuita. Non verrà inclusa nella ROM in quanto giustamente l'autore non vuole e mi sembra giusto non farlo.
[APP] [10 Feb. - V1.6.1] BetterBatteryStats adds battery history back to Android - xda-developers
-Modifiche al Sistema:
-- Rimosso dai Logs SMS/MMS (avete tutti l'amante? rotfl).
-- Rimosso segnalazione di batteria scarica (permette di utilizzare le applicazioni anche con batteria inferiore al 15%).
-- Aggiunto Advanced Power Menu (riavvio, riavvio recovery e riavvio download senza intestazione).
-- Aggiunto effetto CRT-On.
-- Aggiunto 14 Status Panel scorrevoli e impostabili.
-- Disabilitato di predefinito il roaming dati (non capisco perchè Samsung lo lascia sempre attivato).
-- Aggiunta batteria in percentuale in stile Gingerbread naturalmente.
-- Rimosso conferma di spegnimento/riavvio.
-- Aggiunto Notifiche LED dalla CyanoGenMOD.
-- Sostituito la lista degli APN con quella CyanogenMOD e aggiunto CoopVoce (il mio operatore).
-- Uso della GPU per l'interfaccia 2D.
-- Sostituito Fonts Samsungs con Fonts Sony Xperia S.
-- Sistemato alcune impostazioni in build.prop che Samsung aveva lasciato sbagliate.
-- Reso piu leggibile il file build.prop per gli sviluppatori.
-- Risolto il problema di consumo eccessivo della batteria grazie a Namaless.
-- Filesystem EXT4 visto che Gingerbread è ottimizzato per questo filesystem.
-- Rimossa animazione Samsung di spegnimento.
-- Rimosso animazione Samsung di avvio.
-- Rimosso suono di avvio.
-- Sostituita animazione di caricamento del cellulare da spento con quella del Samsung Galaxy S2.
-- Integrato e implementato lo script Thunderbolt per l'ottimizzazione della rete, del filesystem e del kernel.
-- Sostituita animazione di avvio con animazione statica personalizzata per un avvio più veloce.
-- Rimossa la cache dello scrolling per migliorarne la fluidità.
-Modifiche sulle Applicazioni:
-- Aggiornato la Tastiera Samsung con quelle del I9100 che a me piace particolarmente.
-- Rimosso Gmail, gmaps, tutte le applicazioni che si possono installare dal market al fine di alleggerire la rom lasciando all'utente finale la scelta delle applicazioni da installare.
-- Aggiornato Google Market con il nuovo Google Play.
-- Aggiunta tastiera HTC.
-- Aggiunto e integrato Ext4 Manager, Tweaks Manager e CWM Manager by CF.
-Modificata la fotocamera/videocamera:
-- Scatta foto e registra video fino allo 0% di batteria.
-- Scatta foto con il tasto blocco schermo.
-- Start/stop video registrazione.
- Modificato il Browser:
-- 8 pagine.
-- Schermo intero di predefinito.
-- Aggiunto menu UserAgent nelle impostazioni.
- Modificato SMS/MMS:
-- Rimosso limite di 5 SMS e poi conversione in MMS
-- Rimosso limite dei contatti che si possono aggiungere a un SMS.
-- Sostituito orario di Ricezione con orario di Invio nei SMS.
- Modificato Impostazioni:
-- Rimosso l'aggiornamento del firmware (causa consumo batteria).
-- Rimosso impostazione per la notifica degli aggiornamenti firmware (tolta l'applicazione, il menu non serve a niente).
-- Aggiunto MOD Author e MOD Version che viene letto dal file build.prop (ro.mod.author e ro.mod.version).
-- Aggiunto MOD Theme Author e MOD Theme Version che viene letto dal file build.prop (ro.mod.theme.author e ro.mod.theme.version).
- Aggiunto nel pannello impostazioni MOD Name e MOD Theme Name che mi ero dimenticato di aggiungere XD
- Migliorata la gestione della luminosità automatica con valori leggermente più bassi, migliorando ulteriormente la durata della batteria.
-Modifica TouchWiz Launcher:
-- Rimosse parti del GalaxyTab non necessari al corretto funzionamento.
-- Aggiunta e attivata la modalità Landscape.
-- Ottimizzate animazioni di entrata e uscita dal pannello applicazioni.
-- Applicazioni nel pannello ordinate automaticamente per nome.
-- Indicatori di pagine a scomparsa.
Questa rom deve essere una rom semplice e veloce come dovrebbe essere stata quella predefinita appena installata da Samsung, cosa che chiaramente non è riuscita a fare.
Vorrei inoltre rimuovere tutte le applicazioni samsung che non vengono di solito usate, per cui ho bisogno di sapere quali sono le applicazioni samsung che usate. Io uso Samsung Apps, il memo e l'archivio.. voi?
-
Io uso archivio..... orologio XD nella cranium mi ero ritrovto senza sveglia.......gmail.....email......gtalk....credo sia tutto ^_^
Inviato dal mio GT-I9003
-
Quote:
Originariamente inviato da
zack95
Io uso archivio..... orologio XD nella cranium mi ero ritrovto senza sveglia.......gmail.....email......gtalk....credo sia tutto ^_^
Inviato dal mio GT-I9003
Piu che altro sono le altre applicazioni che mi destano dubbi, comunque ho controllato e se non avviate non stanno caricate...
Approfondisco nei prossimi giorni, mò vado a letto... maledetta malattia.. O_o
-
Voglio assolutamente l'app orologio originale Samsung XD non deve mancare perchè è l'unica sveglia che quando la disattivo mi spegne lo schermo in automatico al contrario delle altre che necessitano che lo blocchi io e la mattina sai com'è, sono talmente rincoglionito che ci sto 10 secondi pieni per beccare il tasto di blocco con gli occhi chiusi XD
Archivio deve esserci, email e poi boh...sono del parere che le app samsung bisogna lasciarle e poi il singolo utente si disinstalla quelle che non vuole. Ad esempio io eliminerò maps, gtalk e qualche altra cagatina che a qualcun'altro magari tornerà utile e bestemmierà per reinstallarla XD
Per il resto..WOOW. Mancano solo le lockscreen ed è perfetta come rom!
Solo una cosa: per questa rom è OBBLIGATORIO quel kernel?? il mio i9003 non ha mai retto più di 1100mhz e questo qui a 1.2 sicuramente non farà eccezione. Posso usare l'UC V7 come kernel??
-
Quote:
giovos
Solo una cosa: per questa rom è OBBLIGATORIO quel kernel?? il mio i9003 non ha mai retto più di 1100mhz e questo qui a 1.2 sicuramente non farà eccezione. Posso usare l'UC V7 come kernel??
Di predefinito è 1ghz per cui puoi tenere traquillamente questa, poi con i programmini tipo setcpu o cpunofrills lo imposti come meglio credi :)
Quel kernel corregge il problema delle notifiche, almeno per ora solo quello cè e io l'ho montato sopra (ho scambiato momentaneamente il galaxytab per i9003 giusto per finire la rom) e funziona egregiamente.
-
Ottima ottima notizia :D
Dai dai che oramai non stiamo più nella pelle :D
PS: qual'è dei due? il cf root universal o il beta10?
-
namaless x me puoi anke lasciarle tutte tanto cn root uninstaller nel caso si possono cancellare XD. Cmq secondo me puoi prenedere cm esempio la vurrut light la migliore rom da me provata quindi da quel che ho letto nella tua premessa tu vuoi fare una cs simile anzi migliore! x quanto riguarda x me una rom deve avere stabilità, uso completo senza bug, velocità, OC, e gestione ottimale di RAM e della durata della batteria. Tutte le altre cs grafike mi fregano poco (tranne x le lockscreen, e la %della batteria) xke alla fine l' interfaccia samsung è carina
-
Quote:
Luca2717
namaless x me puoi anke lasciarle tutte tanto cn root uninstaller nel caso si possono cancellare XD. Cmq secondo me puoi prenedere cm esempio la vurrut light la migliore rom da me provata quindi da quel che ho letto nella tua premessa tu vuoi fare una cs simile anzi migliore! x quanto riguarda x me una rom deve avere stabilità, uso completo senza bug, velocità, OC, e gestione ottimale di RAM e della durata della batteria. Tutte le altre cs grafike mi fregano poco (tranne x le lockscreen, e la %della batteria) xke alla fine l' interfaccia samsung è carina
Lockscreen e percentuale batteria aspettavo le richieste, sinceramente metterò sicuramente la percentuale batteria e animazioni ics che mi piacciono tanto, per quanto riguarda il pannello per le lockscreen non sò, visto che nessuno al momento ha fatto un porting per la xxkpu credo che me lo devo fare da solo e questo non mi piace tanto visto che non l'ho mai fatto xD
Vi mostro in anteprima il nuovo pannello impostazioni modificato :D
se non vengono trovate le stringhe in build.prop
http://s19.postimage.org/nvujielmr/d..._06_061320.png
aggiunti i vari campi in build.prop
http://s19.postimage.org/ozenud69v/d..._06_062127.png
e infine la riga rimossa delle notifiche samsungapps incriminate del consumo eccessivo
http://s19.postimage.org/y8gu4hf5v/d..._06_062144.png
rimosso inoltre aggiornamento software dalle info sul telefono
http://s19.postimage.org/l5l7l7oxv/d..._06_062454.png
che ve ne pare?
-
Ottimo *_* NAMA non si potrebe fare in modo che si puo cambiare la % batteria da un qualsiasi menu o qualcosa del genere
Inviato dal mio GT-I9003
-
Grande NAMA!!!!
Mi permetto di darti il mio contributo in questa desiderassima ROM. Di seguito ti elenco il mio desiderato:
- In un'altra sezione del forum, ti avevo consigliato il settaggio che consentisse di effettuare foto e video anche quando la percentuale della batteria è sotto il 15%. E' possibile?
- Un'altra tastiera che per me è fantastica è l'"HTC_IME"; l'unica programma che emula un tastierino numerico alla perfezione, permettendoti di scrivere con una mano molto velocemente (a patto che riduca la vibrazione dei tasti a una paio di millisencondi :))
- Dato che il visualizzatore di foto è lentissimo, consiglio vivamente "QuickPic"
- Per i video invece, per me un software validissimo è "MX Video Player", che per alcune funzioni è una spanna sopra a quello di default
Cosa ne dici di considerare i SW che ti ho proposto come sostitutivi di quelli originali?
Grazie mille.
-
Ottima notizia, non vedo l'ora di provare la tua rom quando disponibile...... sono sicuro che sarà stabile fluida e veloce!!!
Questo cellulare merita di più di quello che ha avuto fino ad ora...... stamani lo confrontavo con altri cellulari sotto il sole e col nostro si vedeva benissimo mentre con altri (Sony, Lg, Huawey) sinceramente si vedeva molto peggio...... insomma a me questo terminale piace e con una rom adeguata sono convinto che ha ancora qualcosa da dire...
-
Quote:
maxsre
Grande NAMA!!!!
Mi permetto di darti il mio contributo in questa desiderassima ROM. Di seguito ti elenco il mio desiderato:
- In un'altra sezione del forum, ti avevo consigliato il settaggio che consentisse di effettuare foto e video anche quando la percentuale della batteria è sotto il 15%. E' possibile?
- Un'altra tastiera che per me è fantastica è l'"HTC_IME"; l'unica programma che emula un tastierino numerico alla perfezione, permettendoti di scrivere con una mano molto velocemente (a patto che riduca la vibrazione dei tasti a una paio di millisencondi :))
- Dato che il visualizzatore di foto è lentissimo, consiglio vivamente "QuickPic"
- Per i video invece, per me un software validissimo è "MX Video Player", che per alcune funzioni è una spanna sopra a quello di default
Cosa ne dici di considerare i SW che ti ho proposto come sostitutivi di quelli originali?
Grazie mille.
Purtroppo come ho scritto voglio eliminare tutte le apps che si possono installare dal Market, ognuno ha le sue preferenze, a me per esempio invece piacciono quelle stock. Il problema che quelle stock le puoi sostituire con quelle market, l'inverso no perchè una volta che vengono rimosse ti tocca metterle a mano :)
Invece per la tastiera può essere interessante se non presente nel market, se così fosse mi puoi gentilmente mettere su e darmi il link che provo l'integrazione?
Per il discorso MOD camera ci lavoro vediamo se ce la faccio, non dovrebbero esserci problemi comunque.
Quote:
zack95
Ottimo *_* NAMA non si potrebe fare in modo che si puo cambiare la % batteria da un qualsiasi menu o qualcosa del genere
Inviato dal mio GT-I9003
Bè ora non sperare in troppo. JKay lo permette ma ci perdo 10 anni di vita a cercare di integrare quella mod, però la metto nella wishlist :)
Quote:
Batrobe
Ottima notizia, non vedo l'ora di provare la tua rom quando disponibile...... sono sicuro che sarà stabile fluida e veloce!!!
Questo cellulare merita di più di quello che ha avuto fino ad ora...... stamani lo confrontavo con altri cellulari sotto il sole e col nostro si vedeva benissimo mentre con altri (Sony, Lg, Huawey) sinceramente si vedeva molto peggio...... insomma a me questo terminale piace e con una rom adeguata sono convinto che ha ancora qualcosa da dire...
Dè occhio che sò pisano :P
Scherzi a parte, cerca di dirmi qualcosa che vorresti o non vorresti nella rom, per i ringraziamenti cè tempo :D
------
Aggiunta la batteria percentuale e stò pensando di mettere il font roboto invece di ubuntu.. mi sembra che si allarga troppo e in certi menu si legge un pochino male... che ne pensate?
-
Grande Nama!!!
Sono d'accordo con te, secondo me puoi togliere tutte le app che si possono scaricare dal market. Lascerei l'archivio il memo e samsung app e sveglia.
Il font a me piace tantissimo quello che è sulla 3.1.1... molto bello!
Ti volevo chiedere se con questa rom e questo kernel si risolve anche su ginger il problema wifi.
-
Grande Nama.
Sposo in toto la filosofia del progetto improntato alla leggerezza e affidabilità, per le apps salverei samsungapps e la sveglia (per la qiestione già illustrata da altri più indietro) per il resto tutto ció che si può rimuovere scardinalo senza pietà!
;-)
-
Nama ho fatto un benchmark alla beta10 del tuo progetto su froyo...e volevo chiederti come sia possibile che per grafica 3D e 2D (808 e 308 in ordine) ottengo risultati piu alti rispetto alle ROM GB come la xenox 4.1 e la 3.0 e anche altre Rom GB che ho potuto trovare in questo telefono
Inviato dal mio GT-I9003 (NamaRom beta10 Froyo) usando Androidiani App
-
Domanda niubbissima.
È possibile che una ROM funzionante al momento del rilascio venga messa in crisi da un componente rilasciato in seguito da samsung (come ad es. il push service)?
Grazie ancora
-
Quote:
Aleq3
Nama ho fatto un benchmark alla beta10 del tuo progetto su froyo...e volevo chiederti come sia possibile che per grafica 3D e 2D (808 e 308 in ordine) ottengo risultati piu alti rispetto alle ROM GB come la xenox 4.1 e la 3.0 e anche altre Rom GB che ho potuto trovare in questo telefono
Inviato dal mio GT-I9003 (NamaRom beta10 Froyo) usando
Androidiani App
Non ho capito, con froyo ottieni valori piu alti o piu bassi?
Quote:
Ebola
Domanda niubbissima.
È possibile che una ROM funzionante al momento del rilascio venga messa in crisi da un componente rilasciato in seguito da samsung (come ad es. il push service)?
Grazie ancora
Mi sembra piuttosto strano, io le rom le rilascio aggiornate per cui con i 2 pacchetti di samsung apps e samsung apps aggiornato, non dovrebbe arrecare problema. Magari se mi esponi il problema possiamo capire se deriva o meno dal nuovo aggiornamento.
-
Aggiungo anch'io le mie richieste:
- implementazione di MX Video Player: è davvero il top (come consigliato anche poco più in alto)
- è possibile aggiungere anche il Go Launcher EX? Suppongo che quello predefinito sia ancora Zeam ma personalmente reputo Go Launcher molto superiore ai concorrenti (anche se più pesante). In pratica al primo avvio viene chiesto quale launcher far partire.
Grazie.
-
Quote:
Sylar
Io ti seguo da un bel po :D .. (sono quello che ti ha contattato in fb per aumentare la sensibilità del touch :P ).. vorrei poter dare anche il mio contributo..
Sinceramente io "news e meteo" e "latitudine" non le uso.. poi farebbe comodo un bel widget per l agenda dato che quello di default è penoso.. ma come hai detto tu, si può installare dal market quindi fa niente ;) (anzi se qualcuno me ne consiglia uno :D ).
E una domanda.. dato che ti seguo da abbastanza, e ho letto piu volte che affermavi che froyo sfrutta questo telefono a dovere, mentre ginger non é affatto ottimizzato per questo terminale.. ora sei riuscito a portarli allo stesso livello o questa ROM su froyo sarebbe piu performante?
ciao e grazie nama :D
Diciamo che Gingerbread è migliore di base rispetto a froyo. Molti developers lavorano su gingerbread per cui la maggior parte delle mods e di temi si trovano sul suddetto sistema operativo. Ci sono notevole migliorie nel sotto sistema e froyo fino ad'ora era meglio in quanto consumava meno e aveva le notifiche push funzionanti. Ho sempre detto che per questo froyo era meglio, poi naturalmente ogni sistema ha i suoi difetti questo non lo nego, froyo continua a piacermi, ma effettivamente gingerbread è leggermente piu reattivo.
Detto questo stò facendo la rom su gingerbread perchè per froyo non si trova piu niente, effettivamente è un sistema operativo abbandonato dagli sviluppatori e devo dire che oggi mi è durata la batteria un giorno intero (con il mio uso molto pesante) e avevo solo 60% di autonomia.. devo dire che è un grossissimo passo avanti.
Adesso riavvio il cel che ho messo la mod per il menu power e le animazioni ics xD
-
Quote:
grattax
Aggiungo anch'io le mie richieste:
- implementazione di MX Video Player: è davvero il top (come consigliato anche poco più in alto)
- è possibile aggiungere anche il Go Launcher EX? Suppongo che quello predefinito sia ancora Zeam ma personalmente reputo Go Launcher molto superiore ai concorrenti (anche se più pesante). In pratica al primo avvio viene chiesto quale launcher far partire.
Grazie.
Però hai letto i miei messaggi precedenti? :P
Tutte le applicazioni installabili dal market non verranno aggiunte, se le vuoi le installi te :)
Il launcher è quello predefinito su gingerbread ovvero TouchWiz3 con lo scroll infinito :)
-
Quote:
Namaless
Mi sembra piuttosto strano, io le rom le rilascio aggiornate per cui con i 2 pacchetti di samsung apps e samsung apps aggiornato, non dovrebbe arrecare problema. Magari se mi esponi il problema possiamo capire se deriva o meno dal nuovo aggiornamento.
Non mi sono spiegato bene, attualmente monto la darkgen 3.1 con piena soddisfazione.
La mia era una domanda teorica, per capire se come comportarsi in caso samsung rilasci udates successivi al rilascio della ROM
Grazie mille
-
Quote:
Ebola
Non mi sono spiegato bene, attualmente monto la darkgen 3.1 con piena soddisfazione.
La mia era una domanda teorica, per capire se come comportarsi in caso samsung rilasci udates successivi al rilascio della ROM
Grazie mille
Per quello che samsung può aggiornare sono i suddetti pacchetti. Samsung apps, samsung una service e altri 2 pacchetti che a memoria non ricordo. Io non ho mai riscontrato problemi con questi piccoli aggiornamenti samsung. Se riscontri dei problemi fammelo sapere che indaghiamo :)
-
Quote:
Namaless
Però hai letto i miei messaggi precedenti? :P
Tutte le applicazioni installabili dal market non verranno aggiunte, se le vuoi le installi te :)
Il launcher è quello predefinito su gingerbread ovvero TouchWiz3 con lo scroll infinito :)
Ah, ok. In effetti non ci avevo pensato al discorso market.
Allora come non detto... :D
-
Nama, perdonami se sono scatenato, ma questo tuo progetto mi coinvolge moltissimo.
Cosa ne dici di mettere come interfaccia grafica il TouchWiz4.0 invece che la 3.0? Ho visto che su XDA hanno effettuato il porting dal i9100.
-
Quote:
maxsre
Nama, perdonami se sono scatenato, ma questo tuo progetto mi coinvolge moltissimo.
Cosa ne dici di mettere come interfaccia grafica il TouchWiz4.0 invece che la 3.0? Ho visto che su XDA hanno effettuato il porting dal i9100.
Il porting è un fasullo xD
Se viene decompilato il pacchetto si vede che è di flaggor l'autore della versione modificata di TouchWiz 4.5.
Sinceramente non mi sono trovato male con il launcher originale, tanti usano golauncher, altri zeam launcher, ma alla fine ognuno ha preferenze per altri..
----
Una domanda: quando viene spento, riavviato il telefono appare un popup di conferma spegnimento/riavvio.. con froyo non cera, ma con gingerbread è attivo.. che faccio lo rimuovo oppure lo lascio stare?
-
Quote:
Originariamente inviato da Namaless
Quote:
Originariamente inviato da maxsre
Il porting è un fasullo xD
Se viene decompilato il pacchetto si vede che è di flaggor l'autore della versione modificata di TouchWiz 4.5.
Sinceramente non mi sono trovato male con il launcher originale, tanti usano golauncher, altri zeam launcher, ma alla fine ognuno ha preferenze per altri..
----
Una domanda: quando viene spento, riavviato il telefono appare un popup di conferma spegnimento/riavvio.. con froyo non cera, ma con gingerbread è attivo.. che faccio lo rimuovo oppure lo lascio stare?
Lascia pure... tanto, male nn gli fa...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
Namaless
Io lo lascerei, ma il menu è quello esteso o quello della stock?
Relativamente al gingerbread (sto usando la XXPKN) e alla durata della batteria rispetto al Froyo stock noto che in wireless la batteria dura di più. E' con il 3g che si scarica in maniera incredibile. Hai notato anche tu?
Sarebbe possibile risolvere montando una diversa versione del modem?
-
Ciao Nama,
volevo chiederti se sono stati risolti anche i problemi di bluetooth delle rom Ginger con i dispositivi audio delle auto o di autoradio e dispositivi simili. Ho fatto il test con un arc s di un mio amico con rom Ginger 2.3.4 e funzionava tutto bene quindi penso che sia l'implementazione di Samsung sbagliata.
Grazie
-
A quando l'uscita????
-
Nama intendevo dire che froyo per grafica 3D e 2D ha valori piu alti...buh o.O
-
Quote:
odisseo79
Io lo lascerei, ma il menu è quello esteso o quello della stock?
Relativamente al gingerbread (sto usando la XXPKN) e alla durata della batteria rispetto al Froyo stock noto che in wireless la batteria dura di più. E' con il 3g che si scarica in maniera incredibile. Hai notato anche tu?
Sarebbe possibile risolvere montando una diversa versione del modem?
Il menu naturalmente è quello esteso :)
Il modem interfaccia il segnale 3g e non il consumo. In ogni caso il consumo eccessivo lo si ha sia in 3g che senza, ho trovato l'applicazione che dava problemi seguendo un bel pò di discussioni in rete e di altri con gingerbread e samsung che avevano il consumo eccessivo.
Qualcuno ha provato il modem XXKB3 che è froyo eppure consumava tanta batteria comunque.. non si capisce bene ma è così.
Quote:
spyke79
Ciao Nama,
volevo chiederti se sono stati risolti anche i problemi di bluetooth delle rom Ginger con i dispositivi audio delle auto o di autoradio e dispositivi simili. Ho fatto il test con un arc s di un mio amico con rom Ginger 2.3.4 e funzionava tutto bene quindi penso che sia l'implementazione di Samsung sbagliata.
Grazie
Non ho modo di provare, per cui lo lascerò fare a te :D
E' probabile, nemmeno un kernel decente è riuscito a fare, lavora solo su S2 e Note.. non ho parole..
Quote:
Sylar
Leva se riesci e se ti richiede poco tempo :)
Levarlo richiede solo qualche minuto niente di piu :)
Quote:
patriarca
Mi tocca mettere nel primo messaggio di non richiedere l'eta della rom?
E' in sviluppo e la stiamo sviluppando tutti, se vuoi essere di aiuto commenta in modo produttivo ed evita questi messaggi inutili, grazie.
-
Quote:
Aleq3
Nama intendevo dire che froyo per grafica 3D e 2D ha valori piu alti...buh o.O
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
mmm questo mi pare molto strano, con che benchmark hai provato? Consiglio di provare con antutu benchmark lo trovi nel market, credo sia il migliore come "giusta" valutazione.
-
Volendomi portare avanti con il lavoro vorrei provare la rom XXKPU con il kernel BCK e vedere che effetto fà.
Però essendo poco pratico, c'è qualche anima pia che mi dice quali file devo flashare?
xda-developers - View Single Post - [KERNEL][I9003][KPQ/Universal] Bam Custom Kernel: BCK beta 10 with sync bug fix alla fine del post ci sono 4 file quali devo scaricare?
E poi riguardo la XXKPU quali file devo inserire in ODIN?
In pratica cerco una mini-guida veloce...
-
Quote:
crackmania
Non quello con la scritta kpq ma generic o qualcosa del genere, comunque se non ricordo male l'ultimo. beta 10 mi raccomando :)
----
Ho rimosso la conferma, mi stava montando il nervoso... 12 riavvii e 12 conferme... wooooaoaaaaaa!!!!
-
Quote:
Namaless
Non quello con la scritta kpq ma generic o qualcosa del genere, comunque se non ricordo male l'ultimo. beta 10 mi raccomando :)
Ok, ma come procedo: Installo prima la XXKPU (è un file unico) lo metto in PIT e dopo aver flashato la XXKPU in PDA metto il Kernel modificato?
Giusto?
Ok, ho letto la guida e ho capito come montare la 2.3.6.
Dopo aver montato la 2.3.6 cambio il Kernel? Il file del Kernel va in PDA?
-
Quote:
crackmania
Ok, ma come procedo: Installo prima la XXKPU (è un file unico) lo metto in PIT e dopo aver flashato la XXKPU in PDA metto il Kernel modificato?
Giusto?
Ok, ho letto la guida e ho capito come montare la 2.3.6.
Dopo aver montato la 2.3.6 cambio il Kernel? Il file del Kernel va in PDA?
Mamma mia.. allora
- Installi la kpe
- installi la kpu
- installi il kernel.tar in PDA
Dai su ogni tanto leggere fà bene :P
-----
Ho perso 10 anni di vita e non ho ancora finito di mettere i 14 pannelli nella status bar... Facile metterli senza correggere il bug del flash.. io ci stò provando ragazzi ma è veramente un'impresa...
-
Intanto sto provando il kernel Bam e devo dire che mi sembra ok..... dopo provo anche le notifiche push ma su XDA tutti dicono che funziona quindi sarà cosi. Per quanto riguarda la rom io fossi in te Nama la farei piu leggera possibile dando poi la possibilità all'utente di installarsi le apps che vuole... mi sembra che sia la scelta piu equilibrata per tutti...
-
Le notifiche Gmail arrivano in tempo reale.... ok.
-
ehm, nella descrizione della ROM non accenni ad interventi sul GPS, mi pareva di ricordare che avessi escogitato qualche miglioramento anche lì ...
-
Nama ho appena letto "crt on effect", cosa è??
Oltre a quello dello spegnimento dello schermo con effetto crt c'è pure quello di accensione??