Visualizzazione stampabile
-
no perchè è un aggiornamento, quindi è flash con un solo file :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiox08
no perchè è un aggiornamento, quindi è flash con un solo file :)
per flasharla devi avere una base di gb 2.3.4 o 2.3.5 e la devi flashare nel campo pda di odin ;)
-
Quote:
bugge95
per flasharla devi avere una base di gb 2.3.4 o 2.3.5 e la devi flashare nel campo pda di odin ;)
si ho letto la guida...è che preferivo nell'altro modo ;)
ma sono obbligatori questi passaggi, oppure posso flashare subito al 2.3.6
1-flashare due volte la XXKPE nel modo descritto sopra (rom con 4 file in questo caso).
2-flashare due volte la XXKPQ, che è l'aggiornamento all'ultima versione per ora disponibile, nel modo descritto qui sotto.
-
Quote:
Moreno91
si ho letto la guida...è che preferivo nell'altro modo ;)
ma sono obbligatori questi passaggi, oppure posso flashare subito al 2.3.6
1-flashare due volte la XXKPE nel modo descritto sopra (rom con 4 file in questo caso).
2-flashare due volte la XXKPQ, che è l'aggiornamento all'ultima versione per ora disponibile, nel modo descritto qui sotto.
no no non sono obbligatori infatti se non ricordo male c'è scritto sotto che è un esempio o una cosa del genere... comunque devi almeno avere la base xxkpe o superiori prima di flashare altre rom a meno che non sono solo aggiornamenti ;)
-
Quote:
bugge95
no no non sono obbligatori infatti se non ricordo male c'è scritto sotto che è un esempio o una cosa del genere... comunque devi almeno avere la base xxkpe o superiori prima di flashare altre rom a meno che non sono solo aggiornamenti ;)
ultime 2 domanda e poi ti lascio in pace XD
è normale che kies non mi fa fare l'aggiornamento?
e
il PDA che mi avevi linkato prima, vale anche per il 2.3.6?
-
Quote:
Moreno91
ultime 2 domanda e poi ti lascio in pace XD
è normale che kies non mi fa fare l'aggiornamento?
e
il PDA che mi avevi linkato prima, vale anche per il 2.3.6?
strano che kies non faccia aggiornare... prova ad andare nella tastiera e scrivere *#1234# e dimmi cosa ti esce scritto...
poi quale link pda intendi? linkamelo che ti dico subito
-
Quote:
bugge95
strano che kies non faccia aggiornare... prova ad andare nella tastiera e scrivere *#1234# e dimmi cosa ti esce scritto...
poi quale link pda intendi? linkamelo che ti dico subito
mi viene scritto
PDA I9003XXKPE
PHONE: I9003XXKPE
CSC: I9003OXAKPE
build info: fri jul 22 10:54:44 KST 2011
il link era questo https://rapidshare.com/files/2445121..._beta14fix.tar
-
probabilmente kies non riconosce il csc ... comunque consiglio di flashare la 2.3.6 tramite odin...
si quel file va bene con tutte le rom uscite fino ad ora ;)
-
fine delle domande...per ora
grazie per avermi aiutato; ah tranquillo nei post ti ho messo thanks ;)
-
Quote:
Moreno91
fine delle domande...per ora
grazie per avermi aiutato; ah tranquillo nei post ti ho messo thanks ;)
se ne hai ancora noi siamo qui x aiutare chiunque!
hahaha non ti preoccupare il thanks è solo un ringraziamento che si usa per non intasare le discussioni perchè immagina in una discussione se in ogni aiuto c'è un grazie non si finisce più di leggere ;)
-
con la rom che mi avete mandato'sono riuscito a rootare il telefonino.grazie a tutti!
-
Quote:
19dany84
Che io sappia no... Prima però prova a rifare il flash, fai il root che ti dava problemi e fai i wipe... E conteolla come si comporta. Se ti dà problemi rifai il flash e prova l'altra versione che ti ho dato. Poi wipe
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Ciao Fabio,
sono rientrato stanotte e ho aggiornato subito stamattina alla 2.3.6 stock rom, ho controllato da tastiera *#1234# i dati del telefono:
- PDA: I9003XWLF2
- PHONE: I9003XXLE4
- CSC: I9003ITVLF2
Provo con il root che mi hai dato nell'ultimo tuo messaggio? XXLE4-CFROOT-30-06-2012.tar
Se inserisco invece il PDA_BCK_CF-root_universal_beta14fix ho dei miglioramenti a livello funzionale? A parte l'installazione del root e CWM
di default ho altri vantaggi sullo stock rom?
In questi gg ho pensato che il cellulare funziona come una distribuzione linux (correggimi se sbaglio), decido il kernel di base come la distribuzione linux (Gnome,xubuntu,Ubuntu) e poi "carico" il Sw che è l'applicativo telefono (PDA), però mi sfuggono in questa teoria le voci che utilizziamo in Odin:
- PIT
- MODEM
Avete qualche guida per poter leggere ed approfondire questi argomenti?
Grazie mille!!!!
-
Quote:
selvaggionb
Ciao Fabio,
sono rientrato stanotte e ho aggiornato subito stamattina alla 2.3.6 stock rom, ho controllato da tastiera *#1234# i dati del telefono:
- PDA: I9003XWLF2
- PHONE: I9003XXLE4
- CSC: I9003ITVLF2
Provo con il root che mi hai dato nell'ultimo tuo messaggio?
XXLE4-CFROOT-30-06-2012.tar
Se inserisco invece il PDA_BCK_CF-root_universal_beta14fix ho dei miglioramenti a livello funzionale? A parte l'installazione del root e CWM
di default ho altri vantaggi sullo stock rom?
In questi gg ho pensato che il cellulare funziona come una distribuzione linux (correggimi se sbaglio), decido il kernel di base come la distribuzione linux (Gnome,xubuntu,Ubuntu) e poi "carico" il Sw che è l'applicativo telefono (PDA), però mi sfuggono in questa teoria le voci che utilizziamo in Odin:
- PIT
- MODEM
Avete qualche guida per poter leggere ed approfondire questi argomenti?
Grazie mille!!!!
il pit sarebbe la base del fw(cioè è la base pulita della rom stock) mentre il modem sarebbe la parte software che gestisce wifi,bluetooth,3g e rete mobile... il modem gestisce tutte le parti di collegamento esterno...senza quello avresti un mp4 samsung xD
-
Quote:
bugge95
il pit sarebbe la base del fw(cioè è la base pulita della rom stock) mentre il modem sarebbe la parte software che gestisce wifi,bluetooth,3g e rete mobile... il modem gestisce tutte le parti di collegamento esterno...senza quello avresti un mp4 samsung xD
Quindi in linea teorica sarebbe:
Pit= base rom stock
Kernel= distribuzione che lavora sulla base rom stock (PIT)
Modem e PDA= lavorano sul Kernel come un applicavo (Sw)
A questo punto mi basta sapere se il Bam Kernel lo posso installare sulla 2.3.6 ita e successivamente cambiare con una ROM modificata.
Vi chiedo tutto questo per fare i passaggi e leggere le guide in maniera di capire in modo approfondito quello che faccio...adesso cerco in "rete" ulteriori info sul mondo "Android".
Grassie
-
si il bck può essere flashato su tutte le rom ;) si però le rom le devi flashare tramite recovery perchè se flashi tramite odin nel 90% dei casi flashi il kernel della rom ;)
-
In questo caso devo mettere prima il CWM...successivamente passare a bam kernel!
Devo provare il nuovo link che mi ha girato Fabio sperando che il telefono non si blocchi come la scorsa volta:p
-
Quote:
selvaggionb
In questo caso devo mettere prima il CWM...successivamente passare a bam kernel!
Devo provare il nuovo link che mi ha girato Fabio sperando che il telefono non si blocchi come la scorsa volta:p
aspetta aspetta .-. prima di fare casini : che versione hai ora nel cell? così ti do un link sicuro :)
-
Quote:
fabiox08
aspetta aspetta .-. Prima di fare casini : Che versione hai ora nel cell? Così ti do un link sicuro :)
- pda: I9003xwlf2
- phone: I9003xxle4
- csc: I9003itvlf2
-
allora prendi il root da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html :) scegli te se prendere il cf-root o il bck ;)
-
Quote:
Fabiox08
Grande!!Questa me la leggo tutta con calma e provo (tra l'altro ho aggiornato il cell via OTA ed è peggiorato come fluidità)...potrei da ODIN flashare ancora la 2.3.6 ita su questa 2.3.6 fatta via OTA o non ha assolutamente significato fare un passaggio del genere?
-
si puoi flashare ma non cambia molto :) inoltre se è molto lenta fai tutti i wipe ;) e poi usa magari holo launcher o go launcher, in quanto quello base fa pena ai porci ;)
-
Quote:
Fabiox08
Ciao!Funziona tutto...ho installato seguendo tutti i passaggi (chiarissimi) e dopo lo spavento iniziale (si è spento mentre era acceso) è partito e non ha dato problemi!
L'unica cosa che è cambiata rispetto la scorsa volta quando ho avuto un sacco di problemi ho installato con Odin versione 1.82 (dal tuo link) mentre la scorsa volta me l'avevano passato i colleghi :O....nei prox gg cambio ROM rotfl perchè è un pò lento per i miei gusti.
Cmq la tua spiegazione è stata chiarissima ancora grazie!
-
figurati è un piacere :) e se sono stato di aiuto oltre a ringraziamenti personali (accettatissimi u.u) puoi anche usare il tasto grazie, in caso non lo abbia ancora fatto :) in ogni caso prego :)
-
Quote:
Fabiox08
figurati è un piacere :) e se sono stato di aiuto oltre a ringraziamenti personali (accettatissimi u.u) puoi anche usare il tasto grazie, in caso non lo abbia ancora fatto :) in ogni caso prego :)
Thanks fatti :), se volessi togliere CWM e non lasciare traccia per mandare il telefono in assistenza?
Oggi mi ha risposto Samsung così:
In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che il Suo terminale necessita dell’assistenza di un nostro City Point.
Ultimamente mi sta "saltando" la cromatura laterale e sembrerebbe una difetto di fabbrica:o....lo terranno via un secolo!!!
-
Quote:
selvaggionb
Thanks fatti :), se volessi togliere CWM e non lasciare traccia per mandare il telefono in assistenza?
Oggi mi ha risposto Samsung così:
In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che il Suo terminale necessita dell’assistenza di un nostro City Point.
Ultimamente mi sta "saltando" la cromatura laterale e sembrerebbe una difetto di fabbrica:o....lo terranno via un secolo!!!
non credo perchè basta cambiare la corona esterna(a me lo hanno fatto in diretta xD)
-
Dici di lasciarlo cosi?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
no ovviamente .-. rimetti la stock 2.3.5 per sicurezza .-. fai prima un bel nandroid backup e poi fai tutto il giro lungo pit-->xxkpe 2 volte-->xxkp2 2 volte --> Xwlf2 2 volte per sicurezza :) ovviamente io consiglio così :)
-
Quote:
Fabiox08
no ovviamente .-. rimetti la stock 2.3.5 per sicurezza .-. fai prima un bel nandroid backup e poi fai tutto il giro lungo pit-->xxkpe 2 volte-->xxkp2 2 volte --> Xwlf2 2 volte per sicurezza :) ovviamente io consiglio così :)
quoto fate sempre 2 volte tutte a partire dalla 2.3.4 ;) non da quasi mai nessun problema in questo modo
-
Ok perfetto...2 volte come ho fatto la scorsa volta! Adesso aspetto da Samsung dove portare il telefono per la corona cromata da sostituire ;).
Poi ripartirò con le prove sulle ROM...volevo provare qcs di nuovo
-
Quote:
Fabiox08
Solo una piccola segnalazione, ma mi indicate la xxkp2 (2.3.5)....se vado al vostro link for dummies :p https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html e vado a scaricare la relativa versione 2.3.5, mi compare la scritta I9003XIKP2_I9003ITVKP4_ITV.zip, è corretto?
-
si si corretto selvaggio ;) è proprio quella la versione 2.3.5 italiana
-
Quote:
bugge95
si si corretto selvaggio ;) è proprio quella la versione 2.3.5 italiana
Ok scaricato tutto...il telefono lo mando in assistenza dopo Agosto perchè mi hanno detto che devo portarlo a BG dove successivamente lo spediscono a MI al centro assistenza...mi verrebbe voglia di tenerlo così:(
Solo una segnalazione (non spararmi o_O): se scarico dai link che mi ha dato (for dummies) la versione 2.3.4 e poi la 2.3.6 va velocissimo mentre la versione 2.3.5 si appoggia ad un altro link dove è lentissimo...ho scaricato dal link delle ROM Stock :D. è stato solo un caso?
-
della 2.3.5 è su rapidshare(caricato da me perchè sul solito faceva fatica a tenerla...non so perchè per questo è più lento... comunque poi proverò a creare un nuovo account su qualche servizio di download più veloce... e posterò tutti i link ;)
-
Quote:
bugge95
della 2.3.5 è su rapidshare(caricato da me perchè sul solito faceva fatica a tenerla...non so perchè per questo è più lento... comunque poi proverò a creare un nuovo account su qualche servizio di download più veloce... e posterò tutti i link ;)
edit: ho trovato il motivo che è molto semplicexD mi stranizzava perche rapidshare è uno dei migliori hosting...ed anche uno dei più rapidi in fatto di uplod/download...
il fatto è che la 2.3.5 è quasi il doppio(di mb) degli altri per questo è più lento xD
-
a breve la metto su putlocker :) come torna la rete decente da me ;)
-
Quote:
bugge95
quoto fate sempre 2 volte tutte a partire dalla 2.3.4 ;) non da quasi mai nessun problema in questo modo
domandina...ho sempre avuto la versione 2.3.5 , ma tempo fa ero passato alla 2.3.4 perchè avevo installato la CM9.
perchè quando avevo la 2.3.5 il wifi saltava sempre e quando avevo messo la 2.3.4 no.
è giusto una curiosità, poi tanto so che è un problema comune
-
Quote:
Moreno91
domandina...ho sempre avuto la versione 2.3.5 , ma tempo fa ero passato alla 2.3.4 perchè avevo installato la CM9.
perchè quando avevo la 2.3.5 il wifi saltava sempre e quando avevo messo la 2.3.4 no.
quale sarebbe la domanda?xD perchè non l'ho capita :P
-
Quote:
bugge95
quale sarebbe la domanda?xD perchè non l'ho capita :P
si hai ragione, mi sono spiegato di cacca XD.
-
Quote:
Moreno91
si hai ragione, mi sono spiegato di cacca XD.
secondo me è stato solo un problema di flash ;) prova a riflashare la 2.3.5 ;) se ti da ancora problemi è un fatto di incompatibilità col tuo telefonoxD
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti adesso uso 2.3.4 xxkpe ma nel recovery mode sono solo 4 opzionii Allegato 18043?qundo avevo 2.3.6 mi sebra che erano piu opzioni anche Advanced>install zip from sdcard e nn mi ricordo piu e scusate se questa domanda e un po stupida!