CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 21 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 206
Discussione:

[GUIDA] Flash ROM + Download Utili + Modifiche Firmware per Galaxy S SCL i9003

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di grattax

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho bisogno di alcuni dettagli: siccome tra po' dovrò mandare in assistenza il mio i9003 per i tristemente noti problemi di memory smontata improvvisamente e relativi riavvii, mi occorre sapere che ROM stock (e relativa procedura) installare per evitare problemi di garanzia.

Attualmente ho la DarkGenMod 3.1.

Grazie a chiunque mi voglia rispondere.

EDIT: Ho visto ora questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-samsung.html
    Con questo programma riesco a ripristinare il firmware originale ITA? Riesco a non farmi beccare il cambio ROM dall'assistenza?
    Ultima modifica di grattax; 11-05-12 alle 16:25

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

Ciao, sono nuovo. Ho appena provato a fare il root con odin sul mio i9003. tutto bene, arrivati alla scritta PASS in alto a sinistra però non si riavvia il cell. poi l'ho staccato dalla usb ho tolto e rimesso la memory e ho provato a accenderlo solo che non si avviava, o meglio si avviava però caricava la schermata samsung galaxy scl plus ripetutamente senza finire mai. poi dopo 10 min l'ho richiuso, messo in download mode e rifatto il procedimento di prima con odin, solo che stesso risultato di prima. cosa fare?? perchè non si avvia, ma carica ripetutamente la stessa schermata

Androidiani Power User L'avatar di 19dany84

Smartphone
    Samsung Galaxy S23

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

Stanissimo!!

1 - Sicuro di avere avuto gingerbread?

2 - Quando dici: però caricava la schermata samsung galaxy scl plus ripetutamente senza finire mai Cosa intendi per scl plus?????

3 - Eventualmente riflasha tutta la rom come da guida.... e rifai il root da capo
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

"Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

Ringraziamenti
    458
    Predefinito

Si il telefono era con gingerbread
    intendevo dire il galaxy i9003
    io non ho flashato la rom, ma solo ho seguito la guida per il root universale e l'installazione del cwm. e deduco che c'ero riuscito da due cose, 1 alla fine del processo su odin è uscita la schermata con scritto PASS di colore verde, e 2 se andavo in recovery c'era il cwm e la versione era quella che avevo scaricato nella guida. dalla recovery ho provato a premere pure root me e rebootarlo e unroot me e rebootarlo ma niente da fare, continuava a caricare la solita schermata ripetutamente. e comunque ho già provato anche a rifare lo stesso procedimento ma niente da fare, va in bootloop. poi ho fatto sempre da recovery un wipe data e wipe cache e reebot, ma stessa cosa.. come mai? perchè comunque il root col cwm è andato a buon fine. solo che non si avvia il cell nel senso che non riesce a arrivare all'inserimento del pin.

Smartphone
    Samsung Galaxy S23

Ringraziamenti
    145
    Predefinito

Rifai il flash come da guida della xxkpe prima e della xikp2 dopo, poi riprova il root....

"Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

Ringraziamenti
    458
    Predefinito

io ho seguito quella guida in cui dovevo solo mettere il file .tar in pda in odin. ora cosa dovrei fare? puoi spiegarmi bene anche le cose da scaricare e perchè dovrei farlo? scusa ma come avrai capito sono alle primissime armi e pensavo di riuscirci a fare il root al cell anche perchè come ti ho detto il cwm in recovery mode c'è .. solo che non si avvia il cell

Smartphone
    Samsung Galaxy S23

Ringraziamenti
    145
    Predefinito

Probabilmente hai compromesso qualche file si sistema... devi riflashare la rom da capo.

Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post984090

E flasha prima questa: https://hotfile.com/dl/152101542/8b3...XXKPE.zip.html seguendo la guida al flash con 3/4 file

Poi flasha questa: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9003XIKP2_I9003ITVKP4_ITV.zip allo stesso modo di come hai fatto per il file del root

fai tutti i wipe del caso alla fine e poi rifai il root con questo: CFROOT_GT-I9003_PDA-2011-12-17.tar download - 2shared

se ti chiede la password dell'archivio è samfirmware.com

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

Ringraziamenti
    458
    Predefinito

quando dici:" allo stesso modo di come hai fatto per il file del root

fai tutti i wipe del caso alla fine e poi rifai il root con questo: CFROOT_GT-I9003_PDA-2011-12-17.tar download - 2shared" cosa intendi per lo stesso modo k ho fatto x il file del root? e x i wipe quali intendi? e per il root quale guida dovrei seguire?
    Scusami ancora tanto ma ho bisogno d'aiuto comunque ora sto scaricando i vari file e poi procedo con il primo flash

Smartphone
    Samsung Galaxy S23

Ringraziamenti
    145
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    quando dici:" allo stesso modo di come hai fatto per il file del root

fai tutti i wipe del caso alla fine e poi rifai il root con questo: CFROOT_GT-I9003_PDA-2011-12-17.tar download - 2shared" cosa intendi per lo stesso modo k ho fatto x il file del root? e x i wipe quali intendi? e per il root quale guida dovrei seguire?
    Scusami ancora tanto ma ho bisogno d'aiuto comunque ora sto scaricando i vari file e poi procedo con il primo flash
    Leggi bene bene la guida... c'è spiegato tutto..... https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post984090

ci ho messo un bel po' per scriverla non farmela riscrivere qua

Usa i file che stai scaricando e segui:

Rom con 3 o 4 file (firmware completo): per flashare la xxkpe

Rom con 1 file (firmware di aggiornamento): per flashare la xikp2

Per il root segui la guida che hai usato prima, ma con quel file che ti ho linkato io

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

Ringraziamenti
    458
    Predefinito

allora ho flashato il primo zip che mi hai fatto scaricare e tutto è andato a buon fine, il cell s'è riacceso e è pure aggiornato alla 2.3.4 mentre prima era alla 2.2.1! ora ho scaricato l'altro file che dovrei mettere in pda solo che non me lo fa estrarre dall'archivio.. in pratica nell'archivio della xikp2 ci sono 2 file, uno .............. .tar.md5 e l'altro SS.DL.dll. e non me li fa estrarre dall'archivio perciò non posso selezionarlo da odin dal box pda. forse non era il file giusto?
    Ultima modifica di lorisdodaro; 13-05-12 alle 21:07

Pagina 6 di 21 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio