Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho provato sia il vurrut (v6 e v8fix) il bam-kernel v13 e l'UC#12 e devo dire che il migliore è il vurrut......avendo setcpu con la visualizzazione della temp. ho notato che con gli altri due con oc a 1,2 gh in 5 minuti di utilizzo la temp. arriva oltre i 40°, mentre con il vurrut vado alla grande, oc a 1,3 gh e anche dopo molto tempo che ci smanetto la temp. rimane sempre molto + bassa rispetto agli altri due!
-
Attualmente ho la xxkpq con formattazione in ext4 e root cwm... quale versione del kernel vurrut mi consigli?
v6, v8fix o altro?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Salve, ho installato il vurrut kernel, come mi consigliate di impostare i governor e le frequenze?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
SALVE!!!
Mi presento sono nuovo del forum che trovo molto ben articolato e ben fatto
ho bisogno di un aiuto e chiunque è in grado di darmelo è ben accetto e gli offro una birra! :p
ho questo telefono da poco e non ho ben chiaro come procedere per flashare il kernel...
queste le caratteristiche:
Samsung Galaxy GT-i9003
vers. firmw.: 2.3.5
banda base: I9003XXKPN
kernel : 2.6.35.7
build: GINGERBREADXIKP2
Quale è il kernel migliore per fare un minimo di overclok
stabile e affidabile?
E la procedura per flasharlo in totale sicurezza?
GRAZIE A TUTTI per le risposte che mi darete!!!
-
Trovi la guida tra i primi post é molto completa e se la segui con un minimo di riguardo andrà tutto bene
Comunque prova con la vurrut molto stabile e performante o anche stock
Il kernel ti consiglio quello di bam dato che funzionano le notifiche push e c'é anche l'oc
Io sto usando la MiaROM su base froyo e ti devo dire che é ottima
Se usi il cellulare normalmente ti dura anche 2 o 3 giorni e c'é l'oc a 1.15 che alla rc3 dovrebbe arrivare a 1.3 ^_^
Ps: non bevo
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Salve a tutti, e scusate se magari vado un po' fuori tema (ma ero capitato qui proprio perche' ho intenzione di flashare uno di questi kernel sul mio galaxy SL).
Premetto che non cerco l'OC, ma anzi mi interessa sopratutto che il telefono consumi magari meno che con il kernel stock
(io vengo da una XXKPN).
Stamattina ho flashato con Odin KPE e KPQ (credo di aver fatto tutto come scritto nelle guide, ripetendo i flash 2 volte).
Poi, come passo successivo ho installato il Root + CWM tramite il file universale per GB
CFROOT_GT-I9003_PDA-2011-12-17.tar
Una volta rootato ho anche dovuto disinstallare un paio di apps di sistema tramite Titanium,
altrimenti al momento di ripristinare dopo aver flashato il file ext4-format.zip in recovery mi veniva fuori l'errore come e' gia' capitato ad altre persone.
Comunque.... fino a questo punto sembra che sono riuscito ad arrivarci "con le mie gambe"...
Ora, mi ritrovo il telefono con XXKPQ, rootato, con filesystem EXT4, ma che tipo di kernel sto montando???
Da sistema, leggo:
2.6.35.7-CL765780
root@DELL83 #1
...prima di flashare root+cwm il sistema mi dava un nome diverso... quindi questo non e' quello stock di KPE giusto?
A questo punto, per fare tutto "preciso", avevo anche provato a flashare PDA_BCK_XXKPQ_beta13.tar
per provare il kernel Bam, ma una volta flashato con odin il telefono si blocca sulla scritta "Samsung" subito dopo il reboot.
E' perche' questo file non va bene nel mio caso? Avrei dovuto utilizzare quello universale?
[ PDA_BCK_CF-root_universal_beta13.tar - (7.57 MB)]. Oppure dov'e' che sbaglio????
Grazie
-
Hai provato a fare i wipe dopo??
-
Quote:
Originariamente inviato da
19dany84
Hai provato a fare i wipe dopo??
Mea culpa.
Il problema e' che avevo caricato il file per XPQ "liscio" (e per questo mi bloccava il telefono all'avvio).
Ho risolto carcando quello universale (per terminali CF-rooted, appunto).
>>> PDA_BCK_CF-root_universal_beta13.tar <<<
saluti
-
chi ne sa un pò e ha voglia mi aiuta Qui?? graziee :)
e inoltre qualcuno mi dice,oltre al root che si ottiene e l'eventuale ext4, quali reali migliorie ottengo col custom kernel,ad esempio col bck? se volete rispondete direttamente nel link sopracitato :)