Ho rifleshato e il blutooth mo va ma mi si blocca l'orilogio vicino la batteria...come potrei risolve devo riflesha un altra volta
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Ho rifleshato e il blutooth mo va ma mi si blocca l'orilogio vicino la batteria...come potrei risolve devo riflesha un altra volta
Originariamente inviato da bugge95
Ora e a posto grazie mille =)
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post, dopo la "presentazione". Vi seguo da molto, ed in particolare, anche questa Rom.
Finalmente, vedendo che gli ultimi bug sono pressoché quasi sistemati, credo che ora davvero ne valga la pena di rischiare
Ho letto moltissime guide, ma ho ancora qualche cosa da voler chiarire, mi auguro che possiate darmi una mano.
1)Mi chiedo se con il Bam Custom Kernel beta 14 Fix posso evitare di installare il CWM (premetto che parto da rom originale N.B GINGERBREAD.XWLF2 e versione banda base I9003XXLE4 e kernel 2.3.6, aggiornato via OTA)
2)L'unico file con il quale devo utilizzare Odin è il Bam Custom Kernel beta 14 Fix?
3)E' corretto che Odin se riconosce il terminale "accenda" il quadrato (sotto ad ID:COM) di azzurro?
4)E' sempre e comunque fondamentale salvare la cartella EFS?
Per il resto dal momento che tutto si effettua tramite recovery (e quindi caricando i file su SD) non potrebbe essere più chiaro.
Grazie in anticipo per la vostra attenzione. Saluti a tutti!
allora 1: ti serve un kernel modificato (il bck è il migliore a detta di tanti, me compreso)
2 : in questo caso si
3 : non saprei, ma quel colore lo da quando lo colleghi in download mode? kies è installato?
4 : la cartella efs? ti consiglio con my backup root o pro (se cerchi su google) di backuppare ciò che ti serve, e poi da recovery il nandroid backup. Comunque segui poi la guida al primo post![]()
FlankerD (08-08-12)
Grazie Fabiox08 di avermi risposto subito...
Eh già mi accorgo che stavo evidentemente sbagliando, non avevo capito di dover mettere il telefono in "Download Mode" ma tramite Impostazioni USB spuntavo Samsung Kies... vado ad intuito: Il "Download Mode" lo attivo tramite recovery?
Leggendo le svariate guide su questo forum ho letto di questa cartella EFS che da quanto ho capito contiene il codice IMEI ed altri codici identificativi del terminale mi chiedevo se dovessi in qualche modo seguire quella guida per prevenire un'eventuale brick e successivamente recuperarlo... ma non so, li siete voi gli esperti (non credo che per un kernel ci sia poi più di tanto rischio brick anche perchè poi il più è fatto via OTA).
Ho "my backup pro" (come consigliavi nel primo post) con quest'ultimo salvo solo i miei file (foto, video,messaggi, rubrica ecc) o in particolare devo salvarmi qualche file di sistema? o il nandroid backup si occupa già di questo e vado liscio nel salvare solo i miei file?
Ultima cosa, Kies, lo ho installato ma mi dà dei problemi pazzeschi di incompatibilità con Windows 8 Realease Preview (era meglio non installarlo) anche se lo emulo con XP... allora ho installato i "samsung driver" e il terminale viene comunque riconosciuto bene dal pc... dici che il kernel è meglio flesharlo ugualmente con un'altra macchina magari con su XP o vado tranquillo?
Grazie ancora
vai tranquillo, ma magari aggiorna windows 8 se vuoi alla versione consumer preview , o alla enterprise che trovi in giro![]()
FlankerD (09-08-12)
FlankerD (09-08-12)
In Rom Manager perchè mi dice di installare ClockworkMod recovery?? In più mi fa scegliere tra due device, ma nessuno dei due è i9003
Scusa Fabiox08, sono di nuovo io che ti "scasso"...
Dopo aver caricato tramite Odin il Kernel (con successo, almeno il programma così confermava), ho proceduto da scaletta, ma porca mi seria becco subito la sf**a...infatti mentre facevo il nandroid backup mi è venuto questo errore:
"error while making a backup image of /sdcard/.android_secure!"
ed il backup ovviamente è fallito (credo) cosa faccio riprovo?
Quando dalla guida intendi flashare la rom devo servirmi del menù:
"Apply update from sdcar" oppure "installa zip from sdcard"?
EDIT: puo essere che non avevo piu spazio sulla sd? perchè riprovando a rifare il backup non me lo lascia piu fare dicendomi che non ho piu spazio (qualcosa deve essere andato a backuppare) da dove lo elimino?
REDEIT: backup "fallito" eliminato... secondo tentativo in corso del nandroid backup... sperumma in be
REREDIT: E' andato!:P
Ultima modifica di FlankerD; 09-08-12 alle 20:22
cancella la cartella clockworkmod e libera un pò la sd esterna e fai un wipe cache e riprova il nandroid backup
per flashare la cyano si usa il install zip from sd card![]()
FlankerD (09-08-12)