Visualizzazione stampabile
-
si anche a me da quell'impressione, dopo i wipe (con cf-root) sembra più liscia ;) qualcuno comunque ha giù fatto prove a confronto su go launcher vs holo launcher vs altri launcher per vedere quale è meno mangione di batteria??
io ho holo ma non mi convince molto .-.
-
Mi sembra che Samsung questa volta abbia fatto un ottimo lavoro.. Comunque con go launcher avevo un idea di quanto duri la batteria ma secondi che ilauncher mi fa fare qualcosina in più, credo per la mancanza di widget ecc..
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
selvaggionb
Domani rimetto il root...penso che con un wipe vada meglio!
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Con la 2.3.6 quale è il file corretto per la CWM?
-
il cf-root per la 2.3.6 corretto ovviamente che trovi Qui :)
Quote:
Fabiogalaxy
Mi sembra che Samsung questa volta abbia fatto un ottimo lavoro.. Comunque con go launcher avevo un idea di quanto duri la batteria ma secondi che ilauncher mi fa fare qualcosina in più, credo per la mancanza di widget ecc..
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
il launcher fa pena ;)
-
proverò al ritorno dalle ferie :), grazie Fabio!
-
emm figurati :) però ho notato che go launcher mangia meno ram dello stock 2.3.6 ma più di holo, chi ha provato entrambi sulla 2.3.6 può dirmi quale dei due mangia più batteria?
-
Ma come fate a valutare il consumo di batteria dei vari launcher?
Nell'elenco dei consumi, molto raramente trovo go-launcher e se lo trovo, la percentuale è intorno al 2%.
Non vedo un stretta relazione tra ram occupata e consumo in termini di batteria.
-
bè per il peso che ha la grafica, e normalmente consumo e ram vanno di pari passo diciamo .-.
-
Togliamo il diciamo xD su terminali portatili il più grosso consumo viene dagli schermi (quindi anche la grafica che è collegata ai launcher)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
frank_mackey
Ma come fate a valutare il consumo di batteria dei vari launcher?
Nell'elenco dei consumi, molto raramente trovo go-launcher e se lo trovo, la percentuale è intorno al 2%.
Non vedo un stretta relazione tra ram occupata e consumo in termini di batteria.
Infatti non cambia niente da un launcher all'altro... Sono solo paranoie.
1. Android gestire la ram in modo da usarla quasi tutta. Se la liberate costringete il sistema a riempirne di nuovo una quota. E' così che si consuma batteria.
2. Ammettendo, per assurdo, che la grafica dei launcher abbia un peso sui consumi mi domando come usiate il telefono. Passate ore e ore a far scivolare le schermate a destra e sinistra?? Normalmente si sblocca il telefono in seguito ad una notifica, per controllare qualche app, telefonare o inviare messaggi/email. Il tempo di utilizzo del launcher è veramente irrisorio.