Per la seconda domanda rispondo io : per questo tipo di problema del google play puoi provare a cercare l'apk su google, e vedere se va lo stesso nel cell, anche se dichiarato incompatibile ;)
Visualizzazione stampabile
ovviamente, apk per ics o jb non vanno su ginger ;)
Salve, ho un grosso problema...stavo seguendo la guida e sono partito con l'installazione della versione 2.3.4, ma quando estraggo l'archivio xxkpe mi dice che il file che inizia per CODE è corrotto e non me lo estrae...il problema è che ho già fatto la procedura col file latona...HELP!!
Riscarica la rom :/
sembra che ho risolto
ho fatto una cavolata, pensavo di avere fatto una genialata installando il Furry theme della FrankenstainMod, ma ora il cell non si accende più, resta impiantata alla schermata di caricamento "Samsung"..e mo che faccio? basta rimettere da Odin la 2.3.6?
ho riflashato due volte la 2.3.6 da odin ma ora il wifi mi da problemi, ogni volta che lo accendo mi da subito errore e non mi da ne la possibilità di spegnerlo ne di riconettersi :/ e mo?
devo fare tutti i wipe e rimettere la 2.3.6??
Riepilogando:
- ho fatto tutti i wipe
- ho rifleshato due volte la 2.3.6
- ho rifatto i wipe
e fino a questo punto se accendo il wifi funziona
- installo la cf-root con wipe cache e dalvik prima e dopo
a questo punto il wifi smette di funzionare!
dove sta il problema?? devo ripartire dalla 2.3.4??
p.s. per la cronaca ho rifatto questo procedimento più volte questa mattina.
sicuro che hai messo il cf root giusto???
Se sei sicuro riparti dalla 2.3.4 due volte e 2.3.6 due volte
l'ho presa dal link di questa pagina https://www.androidiani.com/forum/mo...rbread-52.html
perchè il link in prima pagina non funziona, casomai qualcuno può linkarmi un file che sia corretto??
ho riprovato a ripartire da capo mettendo la 2.3.4 purtroppo mi si è bloccato quando ho provato a mettere il file latona.pit
mi si blocca su RESET e non va avanti!
p.s. Risolto! resta il problema che appena metto il cf-root il wifi non funziona più!
Ma perchè non leggete bene prima di effettuare le procedure????
Praticamente hai flashato un file a pagina 52 di quella discussione che nemmeno sapevi cos'era :)
Leggi bene bene la prima pagina di quel topic (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml) e flasha il file giusto per il tuo firmware, che sarebbe questo: XWLF2_CFROOT-05-07-2012.tar
Rifai i flash da capo e alla fine usa quel cf root..
scusa ma non sono così scemo, non ho ne scaricato la prima cosa trovata ne non ho letto niente di quello che c'era scritto (ho letto tutta il topic a ritroso prima di arrivare a quel punto), mi pare abbastanza ovvio leggendo i commenti successivi a quelli:
quindi evitiamo di dire cavolate del tipo che la gente non legge quello che fa e non sa in che topic è, grazie
Mi scuso per il problema del link del cf-root , ora è funzionante, provare per credere ;)
Nessuno ti ha dato dello scemo, ne ha avuto intenzione di farlo. E per favore porta rispetto verso chi cerca di aiutarti. Comunque semplicemente era offline il file ora è stato ricaricato gentilmente da Fabio.
Scusate l'OT
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Piccolo OT
probabilmente il termine scemo non era proprio corretto (me ne scuso), forse sprovveduto è più corretto.
Per il resto ripeto che non sono stato così sprovveduto ne da scaricare la prima cosa che ho trovato ne di leggere da dove la stavo prendendo e i commenti dei post precedenti e successivi a dove ho trovato il link (come avevo scritto sopra. quindi, ripeto, evitiamo di dire cavolate del tipo che la gente non legge quello che fa e non sa in che topic è, grazie.
per il resto non mi pare di aver mancato di rispetto a chi mi stava aiutando ma di aver risposto a chi mi aveva insinuato di fare le cose con poca coscienziosità.
Discussione chiusa.
Fine OT
grazie a fabio cmq per i link corretti!
problema: il playstore mi si arresta e si chiude quando scarico app o aggiorno quelle ho già, c'è la possibilità di avere e mettere solo l'apk del playstore o devo riflehare la 2.3.6?
Prova a cancellare la cache e i dati dell'app del play store, se anche così non dovesse funzionare disinstalla anche gli aggiornamenti del play.... anche a me dopo l'ultomo aggiornamento dello store dava quell'errore
ragazzi il link della 2.3.5 non funge chi me lo passa??:)
ragazziiiiii???è urgentee!!!:)
ciao ragazzi, ho un problema, dopo qualche mese che monto la rom 2.3.6, 3 giorni fa il cellulare ha cominciato a dirmi " database storage is getting low" e in più mi da scheda sim piena anche se è praticamente vuota; infine non ricevo più i messaggi che mi inviano, sapete a cosa sia dovuto tutto ciò?
Probabilmente hai davvero la sim piena, guarda in messaggi-> impostazioni-> gestione sms della scheda sim e vedi quanti ne hai
Poi ti sta informando che la memoria del cell interna sta finendo, quindi pulisci un pò gli sms (o dimmi quanti ne hai in totale) e sposta qualche app nella memoria usb del cell tramite impostazioni -> applicazioni ->gestisci applicazioni, e guarda in "terza parti".
Infine : hai giochi pesanti? tipo da 700 mega di file data o cose simili?
messaggi li ho cancellati tutti praticamente,e nella sim tutti, e come programmi la cosa più pesante che ho è facebook, e ne ho pochi in tutto
umm, allora potrebbe essere necessario un reset del telefono :/
eh infatti ho riportato il telefono alle condizioni di fabbrica, ora vediamo :)
Salve a tutti, avevo una versione 2.3.6 value pack stock da kies, ho effettuato il procedimento di root che è andato a buon fine ora noto che la batteria mi dura molto meno, nonostante abbia congelato alcune app stock (maps, doppio orologio, orologio yahoo, mail...), cosa può essere?
Seconda domanda ho fatto il root per spostare le app sulla sd esterna ma in realtà l'applicazione apposita mi dice che posso spostare solo pochissime applicazioni (saranno 4-5), quindi a cosa mi serve?
Grazie in anticipo per i consigli.
Devi anche impostare il kernel per quanto riguarda governor eccetera, tutto scritto al primo post.
Se hai messo il cf-root allora non dovresti avere cambi di durata della batteria. Hai fatto wipe cache e dalvik?
bè purtroppo non si possono spostare realmente nella sd esterna le app, fatta eccezione per poche elette :/ o per quelle modificabili come destinazione dei file data.
Si ho fatto cf-root, ma non ho fatto wipe e dalvik (non so come si fanno, magari leggo qulacosa in merito).
Al primo post è tutto scritto .-.
Scusami da quello che sta scritto nel primo post dovrei fare un wipe dalwik, ma dove trovo questa funzione?
Scusa ho trovato come entrare nel wipe ma nel menù c'è solo wipe cache (e l'ho fatto) oltre al wipe totale (non lo chiama così, ma per intenderci), non trovo il dalwik
Il dalvik è in advanced della recovery :)