Visualizzazione stampabile
-
Beh anch 'io fino a mezz'ora fa pensavo lo stesso, ti assicuro che non ho mai fatto nulla ne prima ne dopo ne tanto meno dopo il root, sempre aggiornato tramite kies, vabbè comunque sia dopo un impressione iniziale , il telefono non sembra aver subito danni, è come prima !
-
Quote:
Originariamente inviato da
bbms93
mmm scusami Fabiox08 ma perchè queste guide prima di essere pubblicate non vengono prima testate ?
Un procedimento banale si sta trasformando in un sentiero lunghissimo, grazie ma non voglio piu il root, se il telefono non mi da grossi problemi lo terrò così !
Confermo che la guida è testata e funzionante.... Ovviamente nessun utente ha il permesso di pubblicare guide non teatate... Se non esplicitamente scritto e ben evidenziato nel post stesso...
Quindi tranquillo... Se la segui bene bene tutto fila liscio ;)
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Bha io sono sempre piu convinto di aver eseguito tutto per bene, comunque ora che mi consigliate di fare ? Il cel e come prima non e cambiato nulla , ripovo a fare il root ?
Se provo con il bam kernel Fabiox08 hai detto ke tokka anke il kernel della xwlf2 quindi cambia qualcosa nelle prestazioni ?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
dovrebbero migliorare, ma io ti consiglio il cf root con kernel stock
-
mi consigli quindi di riprovare ?
La prima volta non e andata a buon fine ovvero odin ha dato il pass ma al riavvio il tel era cm prima cioe senza root !
-
Riprova ;) comunque prova anche a riscaricare il file ;)
-
ok e che dici mi conviene rimuovere la sd esterna in quest operazione ?
-
-
Ragazzi io continuo a non capire ho provato di nuovo a fare il roota niebte il cel e come prima neanke root checker rileva nulla !
Fabiox08 ma 6 sikuro che nel primo post hai messo il file per avere i permessi di root e non quello della rom stock ?
-
certo che si mica sono un novellino .-.s scusa come si chiama il file per il root che metti? giusto per sapere se metti quello giusto .-.
-
:p inanzitutto voglio chiedere scusa a Fabiox08 perche ero io che sbagliavo stavo continuamente riflashando il mio firmware, credevo che era quello il file del root.
-
ora ho effettuato il root e ok , ma non riesco a far andare il mio telefono in recovery per effettuare i wipe cache e dalvik possibile ? premo vol. su home e tasto accensione ma niente il cel si avvia normalmente.
-
Quote:
bbms93
ora ho effettuato il root e ok , ma non riesco a far andare il mio telefono in recovery per effettuare i wipe cache e dalvik possibile ? premo vol. su home e tasto accensione ma niente il cel si avvia normalmente.
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Quando li premi che il telefono si accende tieni premuto home e vol su rilasciando solo il tasto accensione
-
Risolto grazie :) comunque e cambiata leggermente l interfaccia nel boot prima c era un animazione ora fa solo il suono con la scritta samsung e proprio così ?
-
si e se vuoi ho una animazione alternativa ;)
-
Fabiox08 grazie , ora il cell sempra molto piu fluido dopo che ho congelato alcune app con Tit backup :)
Solo un ultima domanda ho installato anche il prog no frills cpu ed ho impostato noop e governor come da te spiegato nel post e devo dire che il tel sembra piu fluido e non ha piu quei piccoli scatti di prima, potrebbero in qualke modo questi 2 campi che ho settato danneggiare in qualche modo la cpu ? oppure è sicuro e senza svantaggi ?
-
Se hai messo come ti ho detto non corri rischi perchè non stai overclockando o altro :-)
-
si ho cambiato solo quei due campi e li ho impostati come dici tu nel primo post, grazie Fabiox08 :)
-
Quote:
bbms93
si ho cambiato solo quei due campi e li ho impostati come dici tu nel primo post, grazie Fabiox08 :)
Androidiani App
Ti ricordi come li avevi settati di drfault?
-
Quote:
bbms93
Androidiani App
scusa ma governor e I/O li hai cambiati? ha detto due campi ma io te ne ho indicati 4 ;)
-
Fabiox08 ho cambiato solo il governor spostandolo da performance a conservative e poi l'I/O che lo spostato da cfq a noop , quali sono gli altri 2 campi ?
-
19dany84 perche vuoi settarli di default ? Comunque te li ho scritti in risposta a Fabiox08 ;)
-
Fabiox08 se ti riferisci ai valori delle frequenze minime e massime della cpu, quelli erano già impostati così di default: min 300mhz ; Max 1.0ghz
:)
-
okay :) allora tutto apposto :)
-
scusate ragazzi io ho provato ma non mi funziona e dice cosi:
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Can't open the serial(COM) port.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
cosa ho combinato?
-
:) Il tel e diventato davvero fluido , me ne sono accorto con launcher pro , prima quando mettevo l effetto 3d nell app drawer scattava un po nessun scatto, anche la batteria è rimasta come prima :)
-
Prova a riscaricare il file;) e ricorda di mettere il telefono in download mode da spento...
-
Scarica odin 2.82(mi pare) dalla discussione su tutte le rom (su come flashare) nella sezione modding
-
-
ho scaricato di nuovo il file,riavviato il pc e adesso sembra ok,il telefono si è riavviato una volta da solo ma sdesso è ok.
ora riavvio e faccio il wipe cache.... ma a cosa serve il wipe dalvik? ....cosa cancella?
-
la cache dalvik appunto ;)
la dalvik cache altro non è che una porzione di memoria del cell usata durante le installazioni delle applicazioni, dove vengono fate delle copie degli eseguibili che installiamo, che alla lunga, possono intasare la memoria. pulire la cache dalvik ridà memoria ai dispositivi :) comunque la dalvik serve per velocizzare l'apertura delle applicazioni installate, un pò come windows con la sua cache nella cartella prefect :)
-
ok capito... quindi non perdo applicazioni o dati. però dove lo faccio? dal recovery posso fare wipe dati o cache,quella non l'ho vista.
io ho l'app cache cleaner che cancella la cache... alla fine non è la stessa cosa?
-
la trovi nella recovery in advanced :)
-
Domanda da principiante: ma se io invece dovessi fare il downgrade? Ovvero da ICS tornare alla 2.3.x? Cosa dovrei fare (con Odin)?
-
allora segui questa guida da zero ;) partendo dal doppio flash del file latona.pit :) trovi tutto al primo post se leggi bene :)
-
Quote:
Fabiox08
allora segui questa guida da zero ;) partendo dal doppio flash del file latona.pit :) trovi tutto al primo post se leggi bene :)
ho un piccolo problema... ho fatto il primo flash del file .pit e mi e' morto il telefono.. ovvero odin dice che e' andato tutto a buon fine ma adesso pigiando vol- + home + power non fa nulla, e pigiando power non si accende per nulla...
che devo fare?
-
Togli la batteria per 10minuti e poi provi a tenere premuto home, volume giù e power. Tieni premuto per un po e poi dovresti entrare in download mode e inserisci il cavo e vai avanti
-
Quote:
bugge95
Togli la batteria per 10minuti e poi provi a tenere premuto home, volume giù e power. Tieni premuto per un po e poi dovresti entrare in download mode e inserisci il cavo e vai avanti
Androidiani App
Allora ho fatto la cazzata. Stanco morto sono capitato qui da google cercando per il galaxy S2 quindi credo che abbia fatto il danno formattando con una partizione che non e' per l's2 ma per il l's.
Come posso fare per rimediare?
-
be allora prova a riflashare ma il latona dell's2 ;) sicuramente puoi risolvere:)
-
Quote:
Fabiox08
be allora prova a riflashare ma il latona dell's2 ;) sicuramente puoi risolvere:)
se si accendesse lo farei volentieri :D