Raga qualcuno di voi ha provato questa ROM?!
Visualizzazione stampabile
Raga qualcuno di voi ha provato questa ROM?!
si non è malissimo e anche su xda se ricordo ne parlano abbastanza bene
Raga ho installato proprio quest' ultima versione...molto fluida e performante..forse la prima rom gb , ( e al momento non solo) che funziona a dovere... per ora non riscontro proprio nessun bug...consiglio di provarla.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Ciao! Io vorrei provarla, ma non mi è chiaro un passaggio..
Se ho capito bene da xda si parte da base KPQ e il kernel da usare è UC, e poi si flasha da cwm. Sapete se è compatibile anche con il CF root o il Bam? Non ho trovato il kernel UC..
io avevo la cm9...quindi sono ripartito facendo tutta la procedura delle rom stock...arrivando alla xkpq e poi infine installato la nuova rom da cwm. Questa rom comprende (di base) il vurrut kernel #9 . Se mi chiedi i kernel che fanno girare ancor meglio questa rom per ora non ti saprei dire...però questo kernel di base porta l' overclock a 1.35 e sono presenti svariati governor e scheduler.
c'è qualche link che spiega come si installa e tutta la procedura?
L'ho installata e l'impressione è veramente buona. In realtà ho letto che è compatibile con tutti i gb (io l'ho messo su xwlf2 con bam cf root). L'unica cosa che non mi è chiara è se ci siano delle gapps da scaricare oppure no.. ho flahato anche il furry theme ma non ho ancora capito bene di cosa si tratti .-.
raga ma l' ultimo aggiornamento ufficiale e' xkpq o xwlf?
x ercimau visto che l' hai montata su xwlf e bam kernel puoi farmi un test con quadrant ( per curiosità)
xwlf2 è l'ultima versione...
comunque le rom tramite cwm si possono flashare partendo da qualsiasi altra rom moddata o stock ;)
@MorrisBuy:
ho fatto il test con Quadrant e ho fatto 1200 (senza OC e con quanlche nuova app installata).
più affidabile antutu a mio parere (e a detta di molti più esperti del sottoscritto): 2890 (senza OC, wifi off, airplane mode), non male direi!
Magari più in là proverò ad overcloccarlo un pò, ma non ne sento la necessità (e non voglio stressare la CPU).
Piuttosto non mi è chiaro il motivo per cui disabilitando il feedback tattile continuo a sentire la leggera vibrazione (settata da me al minimo) scrivendo il testo. -_-
Qualche consiglio sui temi del go launcher? Non c'è neppure scelta per le suonerie, suggestions?
Poi un altro appunto: la fotocamera frontale a me non funziona, qualcun altro ha lo stesso problema?
Per il resto tutto funziona bene, wifi, bluetooth, perfino il tethering e il gps non mi hanno dato problemi! :)
Ps: kpq e wlf2 sono entrambe gingerbread 2.3.6 (solo per diversi paesi, una Russa l'altra italiana, se non erro), ma ho letto che si può partire da qualsiasi versione gb con root.. quindi la procedura è sempre la stessa:
partendo da qualsiasi gb con root -> mettere rom e theme nella sd esterna -> wipe data factory reset, wipe cache, wipe dalvik-> install from external sd -> installare la rom -> reboot to recovery -> wipe cache, wipe dalvick -> install from external sd -> installare il tema-> fix permission -> reboot system
LOL me lo sono chiesto anche io! l'ho flashato per capire di cosa si trattava, ma mica l'ho capito!!rotfl
Bugge, tu che hai fatto per le suonerie? e per i temi del go launcher? Consigli??
bugge95 ...la stai provando anche te?
yes :D in fase di stress del telefono D: però i primi dati decenti si possono avere tra qualche giorno...
io ho lasciato tutto come rom originale(tranne wifimod) e qualche miglioria nel desktop e effetti vari di go launcher impostati come meglio preferisco :D comunque i temi per go launcher li trovi benissimo sullo store e provi e usi quello che più preferisci :D
Comunque la fotocamera frontale a me funge..l' unica cosa e' che si vede a specchio...e' un bug per meta' :)
wifimod sarebbe? Il bug della front camera lo dà anche a te? hai notato altri problemi/bug? Io per ora un solo crash (attivando il wifi mentre riproduceva una canzone il player), ma ne potrà parlare meglio fra un paio di giorni..
è una mod per il potenziamento del wifi fatta da dany08(il mod di questa sezione) per ora nessun bug tranne la fotocamera frontale a specchio(che secondo me si può sistemare facilmente) neanche sotto stress nessun problema di lag(almeno per ora).
EDIT: a voi si illuminano i tasti soft touch all'arrivo dei messaggi?
no, i tasti softTouch nn si illuminano all'arrivo dei mes. Non so se in giro c'è qualche mod per questo...
Cmq..c'è questo utente di XDA che ha postato i suoi Benchmark usando un kernel frankeinstain...ve li riporto:
Phone: Samsung I9003 SL (4GB)
Android version: 2.3.7
Baseband: I9003XXLE4
Kernel: 2.6.35.7-CL615624 TheFrankenstain@kernel #2
Build Number: GWK74
Bootup: 24.73 sec (fastest bootup time)
Best battery consumption: 7 hrs/1% (DETAILS HERE)
Benchmark scores: Current (Best)
Antutu: 3449 (3449)
Quadrant Standard: NA (2597)
DeviceMark: NA (1416)
SmartBench 2012 (Productivity): NA (709)
SmartBench 2012 (Gaming): NA (1428)
..... ha dei benchmark fuori dal normale o sbaglio!?
I benchmarck sembrano abbastanza fuori norma! :)
Per la fotocamera frontale a me funziona una volta si e una no, inoltre quanto funziona ci mette 10 secondi per fare la foto (e il suono di scatto è prolungato), può essere che sia un mio problema, provo a riflashare la ROM e vediamo se si risolve.
Segnalo che quando connetto l'archivio USB il PC non riesce ad aprirlo (problemino non da poco) e per passare file sono costretto a usare air droid.. inoltre quando lo metto in carica l'animazione di carica appare all'inizio e poi scompare (in pratica non posso sapere a che punto della carica sono, se non con un widget)...
Se li dà anche a voi fate sapere ;)
Provo a riflshare comunque...
EDIT: il problema dell'archivio USB non esiste. Ho riflashato e non si presenta più.
Ps: ho capito a che serve il tema furry: cambia la barra delle notifiche, che diventa leggermente trasparente e con le icone più piccole e gradevoli (a mio parere) delle classiche di gb.
edit^2: conoscete qualche app per la radio che NON sfrutti la connessione dati? Spirit FM ho visto che dovrebbe andare (ma costa, e ho letto che funde gli speaker o_O), ne conoscete qualcun altra? Quelladella cyano9 può funzionare?(prima di fare danni)
Spirit fm ha una versione gratuita ;) comunque é solo con un uso prolungato che potrebbe bruciare gli speaker ;)
Ho notato un problema nella riproduzione video, sia tramite youtube che tramite il video player.. anche a voi? devo riflashare nuovamente la rom? :'(
Edit: nonstante il re-flash niente da fare, problema nella riproduzione video..
che problema hai notato?lag?
prova con mx player ;)
a me funziona la riproduzone video sia da Player(quello di default) sia da App YouTube..prova MxPlayer come dice bugge95, se non funge neanche cosi prova a riflashare tutto partendo da capo. (se non erro tu ha i già riflashato sulla stessa Frankeinstein installata precedentemente) ..ecco, prova a ripartire invece direttamente dalle stock e fare la procedura installando tutte le stock 2 volte.
Inoltre non so se il tipo di versione banda base può influire sul diverso funzionamento di una Rom cucinata...(lo chiedo ai superiori :) )
io ho la XXKPQ coma banda base e il vurrutKER che è il kernel "nativo" di questa ROM cucinata.
Già provato da prima con l'mx player, mi sa che l'unica è provare a riflashare da capo da stock:
xxkpe -> xkp2 -> xkpq -> flash rom (forse la xkp2 la posso saltare) e vediamo se con base xkpq cambia qualcosa, prima ero su base xwlf2
Speriamo!
no flasha anche la xxkp2 ;)
Facci sapere!
Io invece avevo un'altra domanda..ma il Furry Theme cosa cambia in particolare?! Si flasha da CWM? ...e nel caso si disinstalla come?!
si disinstalla con un riflash della rom,fa dei cambiamenti a livello grafico(ma niente di che secondo me
Sto provando ora. Solo un consiglio: una volta che sono su KPQ per il root voi avete flashato il bam?
no usa il cf root ;)
è veramente ottima in fatto di durata :D è la prima con cui arrivo a sera con 1 ora di wifi i soliti 200 messaggi inviati e chiamate e un pò di game ed arrivo a sera con il 60% di batteria
Cacchio niente da fare. Provo a mettere un video in ripoduzione su youtube e la rotellina continua a girare, nel mentre il wifi si stacca e va in errore. Brutta storia.. ho flashato da capo la kpe, kp2, kpq e cf root.
Triste :'(
bo strano D: ma neanche con mx player?
mx player funziona per la riproduzione di video salvati in memoria. Il problema rimane youtube.. ovvero tutti i video della rete, passando per fb, tw e via dicendo..
Ho flashato il CF root 2011-12-17 che consigliato 19dany94 in questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html ( tutte le altre versioni gb, essendo su KPQ), spero sia corretto (ho letto su xda che c'è un cf root specifico per la xxkpq e mi è venuto un dubbio)..
Infatti D: per la 2.3.6 ci vuole un cf root apposito per ogni versione
dear gooood, notte di flash mi aspetta! o_O
edit: l'ho preso da qua: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1331253
Bugge95, mi confermi che è corretto? :)
anche io ho flashato quel cf root presente sulla guida ...cmq io ho flashato 2 volte xkpe e 2 volte xkpq ...poi cfroot e cwm bagaria ( tutto con odin) fatti i dovuti wipe e infine ho installato la frankeinstein...
Cmq io ho avuto un piccolo problema con l' app di youtube nel senso che appena installata non si apriva...ho disinstallato e reinstallato di nuovo l' app e funziona tutto bene..
Cmq al max se il problema dovesse essere solo l' app di youtube scarica( a pagamento) l'app OverSkreen... non e' altro che un browser che funge anche in background e ti permette ( anche a differenza dell' app di youtube) di ascoltare una canzone mentre fai altro..
Tornando alla rom, e' davvero completa e fluida...anche l' autonomia e' ottima..sinceramente devo provare ancora il gps come va...cmq sono anche fiducioso per futuri ed eventuali aggiornamenti..mi sembra un progetto che viene abbastanza seguito.
Ho letto su xda alcuni che lamentano la risposta scattosa e poco precisa al touch. Voi avete notato tal difetto?