CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problema Ripristino Telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Ripristino Telefono

    Ciao a tutti ho tra le mani l'i9003 di un amico e presenta un problema al quanto insolito.
    Praticamente il telefono nonostante i ripetuti "ripristini a default" al riavvio mi tiene in memoria tutto, ovvero applicazioni ed anche errori (come com.android.vending e com.google.android.gms e praticamente presentava errori su ogni applicazione con la conseguente chiusura delle stesse (facebook, tango, whatsapp ecc)) il problema persiste anche se le applicazioni le cancello manualmente.
    Ho provato ad aggiornare fino alla 2.3.6 (aveva la 2.3.5) per un po è andato ma poi tutto da capo; ho messo la cm9 ma mi dava un errore di decriptazione, allora tramite odin sono tornato alla XXKPE (2.3.4).
    Ma niente (attualmente alla 2.3.4) il telefono mantiene in memoria la sincronizzazione all'account google e le app e i pop up dei dei relativi processi continuano a ripresentarsi.
    Che mi consigliate? comincio a sospettare un problema hardware (perchè non formattando, bene, la memoria, nonostante i procedimenti siano alla lettera delle vostre utilissime guide, non riesco a risolvere niente). Grazie ragazzi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ditemi solo se è fattibile ciò che mi è venuto in mente di poter provare a fare:
    se io installo i permessi di root e vado a cancellare manualmente la cartella "dbdata" rischio brick o qualcos'altro? perché qua tutto quanto credo che dipenda dal fatto che quella maledetta cartella non viene formattata ne col ripristino ne attraverso recovery mode.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlankerD Visualizza il messaggio
    ditemi solo se è fattibile ciò che mi è venuto in mente di poter provare a fare:
    se io installo i permessi di root e vado a cancellare manualmente la cartella "dbdata" rischio brick o qualcos'altro? perché qua tutto quanto credo che dipenda dal fatto che quella maledetta cartella non viene formattata ne col ripristino ne attraverso recovery mode.
    come scritto nell'altro threed riflasha tutto tramite odin,e così dovresti riuscire a sistemare
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bugge95 per il post:

    FlankerD (26-11-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa bugge95 se ti disturbo ancora, ho scarivato la versione I9003XEKB1 di froyo 2.2.1 e sarei in procinto all'installazione tramite odin, solo che presenta solo 3 file, due hanno la dicitura "modem" e "gt-i9003" (quindi rispettivamente validi per "phone" e "csc") mentre il terzo non ha alcuna "pre" dicitura e non sò dove andarlo a mettere (pda o bootloader?) ti allego un immagine con i tre file:
    Immagine.jpg
    grazie in anticipo

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlankerD Visualizza il messaggio
    scusa bugge95 se ti disturbo ancora, ho scarivato la versione I9003XEKB1 di froyo 2.2.1 e sarei in procinto all'installazione tramite odin, solo che presenta solo 3 file, due hanno la dicitura "modem" e "gt-i9003" (quindi rispettivamente validi per "phone" e "csc") mentre il terzo non ha alcuna "pre" dicitura e non sò dove andarlo a mettere (pda o bootloader?) ti allego un immagine con i tre file:
    Immagine.jpg
    grazie in anticipo

    Va messo in PDA
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 19dany84 per il post:

    FlankerD (26-11-12)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente, praticamente ho tutte le ROM STOCK disponibili per il nostro device... le ho provate tutte ma il ripristino totale non avviene mai... non so che altro poter fare... se non cancellare tutto manualmente... l incognita è: come fare?

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung galaxy S I9003

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    possibilità dell'assistenza? se non è possibile l'unica è fare quello che hai detto te... cancellare la cartella manualmente.. il risultato però chissà quale è XD non credo l'abbia mai fatto nessuno... magari poi riesci a flashare di nuovo tt e si è sistemato... ma la vedo dura.. d'altronde non credo tu abbia altra possibilità però mi sembra che le hai già tentate tutte... se hai provato flashando di nuovo tt con i 4 file... hai provato con tt i vari reset e hard reset non vedo altra possibilità...

    hai provato anche da recovery in advanced o mount and storage dovrebbe esserci la voce format sd e emmc prova anche con quello... tanto non penso hai nnt da perdere...
    Ultima modifica di SuPeRvB92; 30-11-12 alle 23:14
    Nexus 5 / Paranoid / Kernel: Franco


    Samsung Galaxy S SCL I9003/ XWLF3 / kernel: BCK 15 / EXT4 / Deodex / Camera with audio and battery hack / Cam quality improve / Wi-Fi Mod / Sms orario invio+illimitato

    Se ti sono stato utile in basso a sinistra c'è il tasto Thanks

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta (appena ho accesso ad un pc ti metto il "thanks" da qua non so se e come si faccia) ok dicendomi così mi fai intuire che la cartella dbdata contiene file che possono compromettere il funzionamento del sistema... a parte che di suo credo che già abbia qualche problema perché parlando col mio amico ho scoperto che gli è andato male un aggiornamento via OTA quindi probabilmente questo è stato l'artefice... la cosa che però non mi torna è che la prima cosa che ho fatto (aggiornarlo a gb 2.3.6 con kies) il device è andato stra bene, sono loggato col mio google account ho installato un po di app (l indispensabile) poi ho tolto il mio account e rientrando col suo ha dato sti problemi... se lo lasciavo col mio account credo avrebbe continuato ad andare (lo ho usato due giorni)... ora mi chiedo e se l account fosse "buggato"? E se il cambiamento dell account avesse creato questo conflitto? A me puzza.. ma provero a rientrare col mio e fare le varie procedura... intanto volevo chiedervi quali sono le migliori versioni di 2.3.4 2.3.5 e 2.3.6 (ce ne sono tre per ciascuna)... grazie ragazzi e scusate lo stress


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Prova a formattare la memoria interna dalle impostazioni e subito dopo a fare tutti i wipe... Poi dimmi se funziona....

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung galaxy S I9003

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Veramente non dovrebbe essere nemmeno una cartella cosi importante.. xò è cmq una cartella di sistema.. quindi qualche problema provoca.. Anke se credo crei problemi solo di stabilità delle app o poco più.. il Cell dovrebbe funzionare cmq.. strana sta cosa dell account.. io la verificherei.. il suo da problemi e il tuo no?.. cmq se non vado errato almeno x quanto riguarda la 2.3.6 le varie versioni indacano solo il paese x cui sono uscite.. qui tutti hanno la XWLF2 io ho la LF3 .. ma non indica ke è più aggiornata la mia Xke è la 3 ma solamente cambia il paese x cui era destinata..

    Se non l avevi già fatto prova si a fare quanto detto da dany.. credevo avessi già provato a fare le formattazioni dalle impostazioni e a fare il ripristino dati di fabbrica.. e Anke i vari reset da cwm..

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    Nexus 5 / Paranoid / Kernel: Franco


    Samsung Galaxy S SCL I9003/ XWLF3 / kernel: BCK 15 / EXT4 / Deodex / Camera with audio and battery hack / Cam quality improve / Wi-Fi Mod / Sms orario invio+illimitato

    Se ti sono stato utile in basso a sinistra c'è il tasto Thanks

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy