Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dontpanic80
se in quest'ora ci stavi smanettando con dati e/o wifi acceso si.... se era in standby assolutamente no
Qualcuno puo spiegarmi lo swap?
Usando antutu benchmark il mio puntaggio è 3202..la stabilità 6.8..Che ne pensate?
-
Cioè? Ti serve sapere in che consiste?
Comunque 3202 è veramente un buon punteggio!
-
Quote:
dontpanic80
se in quest'ora ci stavi smanettando con dati e/o wifi acceso si.... se era in standby assolutamente no
Bhe si, un po l'ho usato con la connessione dati attiva, ma mi é sembrato un po eccessivo.
Che mi consigliate per diminuire l'utilizzo della batteria mentre il cellulare é connesso?
-
Quote:
Dandelion
Cioè? Ti serve sapere in che consiste?
Comunque 3202 è veramente un buon punteggio!
Sisi io sapevo che aumentava la ram..prima usavo swapper sd mi sa :D
-
ma dopo questo nuovo kernel 3, un eventuale mod al 4.3, ci vorrà sempre tutto questo tempo per via dei driver, oppure il passaggio sarà più immediato?
perchè altrimenti quasi quasi attendo
-
Quote:
zizza
ma dopo questo nuovo kernel 3, un eventuale mod al 4.3, ci vorrà sempre tutto questo tempo per via dei driver, oppure il passaggio sarà più immediato?
perchè altrimenti quasi quasi attendo
Secondo me sarà sufficiente cambiare la base, quindi il passaggio sarà breve
-
Quoto, sarà una cosa abbastanza rapida, anche perché non si tratta di un major update ^^
-
solo io mi sono ritrovato le memorie swappate di default? come posso fare rimetterle apposto?
-
Ciao a tutti, io ho la alpha 5 e ho questo comportamento: dopo aver caricato il telefono, ad esempio per tutta la notte, la lock screen mi dice che la batteria è carica al 100%, ma quando stacco il caricabatterie la percentuale cala immediatamente a 93. Oggi addirittura a 89%:bd:
Sapete se nella alpha 6 questo fatto è ancora presente? (Anche se a dire il vero non ci dovrebbe essere neanche nella 5, oppure mi sono perso qualcosa).
-
Quote:
enesto2008
Ciao a tutti, io ho la alpha 5 e ho questo comportamento: dopo aver caricato il telefono, ad esempio per tutta la notte, la lock screen mi dice che la batteria è carica al 100%, ma quando stacco il caricabatterie la percentuale cala immediatamente a 93. Oggi addirittura a 89%:bd:
Sapete se nella alpha 6 questo fatto è ancora presente? (Anche se a dire il vero non ci dovrebbe essere neanche nella 5, oppure mi sono perso qualcosa).
A me invece quando é arrivato al 100% mi si stoppa la carica, e inizia a scaricarsi, come se il caricabatterie fosse scollegato
-
Quote:
erthor
A me invece quando é arrivato al 100% mi si stoppa la carica, e inizia a scaricarsi, come se il caricabatterie fosse scollegato
Fa la stessa identica cosa pure a me, me ne sono accorto stamattina.
-
è un problema dei driver della batteria non ancora ottimali, anche sulla A6 è così. ho letto un po' su xda che è meglio farlo caricare fino al 90/95% perchè oltre potrebbe caricarsi più del dovuto e rovinare la batteria.
-
Quote:
Ryukiri
è un problema dei driver della batteria non ancora ottimali, anche sulla A6 è così.
Esiste un modo per mettere i driver vecchi, quelli che aveva la alpha 2-3?
-
Quote:
erthor
Esiste un modo per mettere i driver vecchi, quelli che aveva la alpha 2-3?
non me ne intendo molto di modding, ma credo che bisognerebbe tipo "scompattare" (non mi ricordo il termine esatto) la rom vecchia e cercare i vecchi driver, i quali sinceramente non so in quale cartella possano trovarsi nè in che modo comportarsi con l'alpha nuova e sovrascriverli.
-
Quote:
Ryukiri
non me ne intendo molto di modding, ma credo che bisognerebbe tipo "scompattare" (non mi ricordo il termine esatto) la rom vecchia e cercare i vecchi driver, i quali sinceramente non so in quale cartella possano trovarsi nè in che modo comportarsi con l'alpha nuova e sovrascriverli.
Ci avevo pensato anche io, però non é che dopo bisogna ricompilare qualcosa?...
Altrimenti vado subito alla ricerca :D
-
ciao a tutti, volevo fare una domanda, probabilmente stupida. i wipe e il cosiddetto clean flash (ripartendo da 2.3.4 kpe) va fatto solo da rom varie verso cm 10.1 o meglio farlo in tutti i casi?
io sono alla 2.3.6 value pack italiano con cf root (qualche piccola modifica qua e là) e non capisco precisamente se la procedura consigliata preveda il ripartire da kpe.
spero di non aver annodato troppo la spiegazione. Grazie a tutti
-
Per installare la cm 10.1 si può partire, come scritto anche da dhiru, da qualsiasi versione di android, quindi anche la 2.3.6 va benissimo. In questo caso è richiesto il wipe data, che invece non è necessario al momento del passaggio a una versione successiva della ROM :)
-
Quote:
Zappapedia
ciao a tutti, volevo fare una domanda, probabilmente stupida. i wipe e il cosiddetto clean flash (ripartendo da 2.3.4 kpe) va fatto solo da rom varie verso cm 10.1 o meglio farlo in tutti i casi?
io sono alla 2.3.6 value pack italiano con cf root (qualche piccola modifica qua e là) e non capisco precisamente se la procedura consigliata preveda il ripartire da kpe.
spero di non aver annodato troppo la spiegazione. Grazie a tutti
Secondo me basta che fai il wipe data/factory reset, cache e dalvik cache, poi flashi normalmente.
Io ho provato molte ROM, ma ancora alla stock non ci sono mai ritornato.
-
Ma posso installarla anche sopra alla 2.3.4 ?
-
Si, puoi installarla sopra qualsiasi versione :)
-
cavolo la batteria è da migliorare un po'... in una notte di standby mi ha fatto fuori il 25%
-
Io ho flashato l alpha 6 su un alpha 5 e il pc mi leggeva il cellulare se connesso ... poi l ho flashata da 0: odin rom stock---2.3-4---alpha 6 e il pc non me lo riconosce piu!
-
Quote:
DanitoMarzovito
Io ho flashato l alpha 6 su un alpha 5 e il pc mi leggeva il cellulare se connesso ... poi l ho flashata da 0: odin rom stock---2.3-4---alpha 6 e il pc non me lo riconosce piu!
prova a reinstallare i driver in manulae ;)
io ho scoperto perchè ciucciava troppa batteria... non conoscendo JB mi sono dimenticato di disattivare il GPS appena configurato il cell... non capisco questa ostentata voglia di conoscere la nostra posizione.. BAH
-
Quote:
Ryukiri
io ho scoperto perchè ciucciava troppa batteria... non conoscendo JB mi sono dimenticato di disattivare il GPS appena configurato il cell... non capisco questa ostentata voglia di conoscere la nostra posizione.. BAH
Il problema non è quello, perchè il GPS consuma solo quando c'è qualche applicazione che lo utilizza, lo capisci quando nella barra delle notifiche a sinistra viene fuori l'icona del GPS, con il pallino al centro che lampeggia.
-
si ma devo dire che è migliorata non so perchè, ora quando si carica non scalda più nemmeno così tanto come prima, anzi quasi per niente. dopo un paio di giorni di utilizzo così ho provato a ri-installare la rom senza wipe data (solo cache/dalvik) e sembra anche migliorato. in 8 ore di utilizzo medio/altino sono passato da 95 a 45% di batteria
-
Il consumo della batteria è dovuto alla retroilluminazione dei tasti fisici...disattivandola la batteria mi dura quasi il doppio...certo è una bella rottura perchè a me sarebbe molto utile..però a mali estremi...:p
-
Quote:
dadejames
Il consumo della batteria è dovuto alla retroilluminazione dei tasti fisici...disattivandola la batteria mi dura quasi il doppio...certo è una bella rottura perchè a me sarebbe molto utile..però a mali estremi...:p
DAVVERO? :o
intendi con notifiche o in generale?
-
Quote:
Ryukiri
DAVVERO? :o
intendi con notifiche o in generale?
Purtroppo in generale...bisogna disabilitarlo completamente...
-
Quote:
dadejames
Purtroppo in generale...bisogna disabilitarlo completamente...
come si fa?
-
Quote:
Ryukiri
come si fa?
impostazione di sistema/Avanzate(Dispositivo)/Screen/Disable backlight
-
Quote:
dadejames
impostazione di sistema/Avanzate(Dispositivo)/Screen/Disable backlight
proverò grazie mille
-
Quote:
Ryukiri
prova a reinstallare i driver in manulae ;)
IN CHE MODO? :D Grazie per la risposta
-
Per la cronaca ho notato su xda un topic nel quale si dice che killando il processo media server si può risparmiare un bel po' di batteria; ho intenzione di testarlo da domani per vedere come va per una giornata intera. Se intanto a qualcuno va di dare uno sguardo, il topic è questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2352644
-
Quote:
Dandelion
Per la cronaca ho notato su xda un topic nel quale si dice che killando il processo media server si può risparmiare un bel po' di batteria; ho intenzione di testarlo da domani per vedere come va per una giornata intera. Se intanto a qualcuno va di dare uno sguardo, il topic è questo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2352644
L'ho letto anche io, ma non so se conviene a killarlo, perche dovrebbe servire alle risorse multimediali (musica, fotocamera ecc...)
-
Quote:
DanitoMarzovito
IN CHE MODO? :D Grazie per la risposta
eccoli qui ;)
Galaxy Sl usb driver.exe
-
ho letto sul topic di xda un post con sopra scritto "alpha 7 is ready" è un fake??
-
Quote:
arret
ho letto sul topic di xda un post con sopra scritto "alpha 7 is ready" è un fake??
dhiru ha commentato dopo e non ha confermato!
Chi puo spiegarmi il fenomeno del: backlight ?Grazie
-
ma qualcuno di voi sa come si usano quei fix dal sito di github?
-
chi e che alpha sei con il bug della luminosita?
-
ragazzi questa ROM va male.
Touch che va in crisi (si deve solo levare la batteria) spessissimo. ALmeno 3 volte al giorno.
WIFI che non funziona.
Mi sa che torno alla gamer...