Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Namaless
Quote:
Ottimo Namaless,mi sto preparando al flash tra qualche minuto.Ti volevo chiedere una curiosità:nel caso poi volessi tornare alla KPE,come debbo procedere?(anche se credo non ce ne sia bisogno).La flasho direttamente?Grazie anticipatamente
Installi la KPE tramite Odin.. niente di difficile :)
Io comunque sconsiglio di utilizzare una versione non ufficiale.. Gingerbread al momento ha si funzioni in più, ma secondo me è ancora presto ;)
Ciao Namaless. Dato che non hai tempo di fare una guida su come creare una rom, potresti almeno elencarmi i programmi che hai usato?
Comunque la rom va benissimo, solo che manca la calcolatrice.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
djstewie
E' durata davvero poco la mia avventura con la Namarom per colpa di qualcosa che va in conflitto con la rom dopo aver fatto il backup.Mi dispiace davvero,ma io non posso rinunciare a tutte le cose che avevo nel backup.Comunque Namaless se mi fai sapere per il fatto di Titanium,ti ringrazio lo stesso si tutto davvero ;)
Mi sembra molto strano, comunque dimmi che programmi hai ripristinato :)
Quote:
djstewie
NOooooooooooo stai facendo la versione 18 noooooooooo...ora testo la 17...se va bene me la tengo.
Domanda:come mai nella revision 18 togli titanium?e app2sd?
Comunque questa versione di titanium che hai messo nella 17 va una meraviglia,nel senso che quella che avevo io,ad ogni applicazione che tentavo di ripristinare,mi faceva la richiesta di ripristino,mentre questa che sta nella revision 17 installa in automatico.Questa è la versione a pagamento vero?
Rimosso app2sd per dare spazio invece a un'altro programma che sblocca tutte le apps per andare su sd :)
Titanium rimosso per dare spazio a MyBackup che sembra funzionare meglio ed essere più apprezzato su XDA ;)
Purtroppo è finita nella r17 una versione di TitaniumBackup PRO, per cui ho rimosso tempestivamente il file e aggiornato per appunto alla revisione 18 che porta con se qualche piccola modifica :)
Quote:
salvy69es
Ciao Namaless vorrei installare la tua rom leggendo i vari post alcune cose non mi sono chiare?
1) si può poi ritornare alla versione originale?
2) come fare a non perdere tutti i dati?
3) c'è la guida in italiano per l'installazione.
resto in attesa di risposta cordiali saluti.
Continua cosi complimenti per il tuo impegno....
1. Certamente.
2. Basta effettuare i backup dei programmi con MyBackup e poi ripristinarli successivamente.
3. E' molto banale, puoi tranquillamente tradurla con un traduttore.
Grazie dell'incoraggiamento :)
Quote:
MrDroid11
Ciao Namaless. Dato che non hai tempo di fare una guida su come creare una rom, potresti almeno elencarmi i programmi che hai usato?
Comunque la rom va benissimo, solo che manca la calcolatrice.
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Te l'ho già detto.. ho a mala pena il tempo di seguire le mie rom, figuriamoci fare una guida... su XDA cè tutto quello che ti serve ;)
Rilasciato Revisione 18
-
Ciao nama,sto installando adesso la tua Rom,i passaggi effettuati sono stati:
-flashare il pit latona_20110114.pit spuntanto repartinion,reboot,freset time
-chiudere il cell togliendo la batteria
-flashare la rom originale kb3 con relativi pda,phone,csc(deselezionando -repartition,lasciando solo gli altri due).
-avvio del cell,appena si accende e va nella scelta della lingua l'ho spento,e ho installato la relativa RECOVERY GT-I9003_PDA-XXKB3-27.07.2011-FIXED.tar
appena installata,al riavvio l'ho rispento e sono entrato in recovery e ho fatto tutti i wipe,compreso dalvik cache.
ora ho messo la memorya e mi appresto a installare il file ZIP.
Ho fatto tutto in maniera corretta?
P.s. Dopo che installo lo zip della tua rom,tutti i vari wipe vanno rifatti?
-
Direi che si potrebbe fare riferimento al tuo post come guida :D
Come ti trovi con la rom?
-
Quote:
Namaless
Mi sembra molto strano, comunque dimmi che programmi hai ripristinato :)
E come faccio ad elencarteli tutti :D
@corvo82:tutto esatto.Per i wipe,è sempre consigliato o fare una reset dal menù di android,oppure fare qualche wipe, prima di avviare la nuova rom.
-
Per ora va una meraviglia...la sto usando dal momento in cui ho scritto e non ho notato ne impuntamenti ne bug...
l'unica cosa mi sa che la batteria scende un pò velocemente...devo fare una full ricarica e poi fare il WIPE della batteria dalla recovery una volta che è al massimo?
cmq continua così,ottimo lavoro!!!
appena ci sarà una rom stabile di ginger deciderò se vendere o no sto cell :P
però già la tua rom migliora parecchio il tutto...
-
Quote:
corvo82
Per ora va una meraviglia...la sto usando dal momento in cui ho scritto e non ho notato ne impuntamenti ne bug...
l'unica cosa mi sa che la batteria scende un pò velocemente...devo fare una full ricarica e poi fare il WIPE della batteria dalla recovery una volta che è al massimo?
cmq continua così,ottimo lavoro!!!
appena ci sarà una rom stabile di ginger deciderò se vendere o no sto cell :P
però già la tua rom migliora parecchio il tutto...
Sicuramente andrà migliorata, ma non usando una rom stock instabile è già piu semplice lavorarci :)
Per quanto riguarda la batteria effettua uno scaricamento completo, ricarica completa al 100% e poi wippa i dati batteria :)
Nella prossima release ho aggiunto una funzione che effettua il backup dello stato d'uso della batteria per ogni volta che si installa la rom non perdere tale dato.. comunque questa è una mia pippa mentale XD
-
Quote:
Namaless
Sicuramente andrà migliorata, ma non usando una rom stock instabile è già piu semplice lavorarci :)
Per quanto riguarda la batteria effettua uno scaricamento completo, ricarica completa al 100% e poi wippa i dati batteria :)
Nella prossima release ho aggiunto una funzione che effettua il backup dello stato d'uso della batteria per ogni volta che si installa la rom non perdere tale dato.. comunque questa è una mia pippa mentale XD
Ottimo...piano piano si migliora sempre di più :D Per ora va bene,e la batteria si è normalizzata,ora scende normalmente..boh forse bisognava riavviare un pò di volte :D
Sai cosa?Sarebbe buono aggiungere una tastiera per i messaggi o cmq per il web come quella dell'HTC...la tastiera samsung o cmq di qualsiasi altro telefono è penosa...
le freccette che ha l'HTC per muoverti tra le lettere e le parole son troppo comode...qui devi spostarti col dito e ogni volta è un macello :(
chissà se ci sta nel market!
-
Quote:
corvo82
Ottimo...piano piano si migliora sempre di più :D Per ora va bene,e la batteria si è normalizzata,ora scende normalmente..boh forse bisognava riavviare un pò di volte :D
Sai cosa?Sarebbe buono aggiungere una tastiera per i messaggi o cmq per il web come quella dell'HTC...la tastiera samsung o cmq di qualsiasi altro telefono è penosa...
le freccette che ha l'HTC per muoverti tra le lettere e le parole son troppo comode...qui devi spostarti col dito e ogni volta è un macello :(
chissà se ci sta nel market!
Su suggerimento di un utente di XDA nella prossima release potrebbe darsi che ci aggiungo la tastiera swipe modificata.. comunque sul market cè una tastiera con l'uso delle freccette... provala :)
-
Infatti io la utilizzo e si chiama Thumb keyboard,la trovi qui
-
Ragazzi io installo normalmente la kb3 stock, poi metto su il CWM del primo post (con odin mettendolo nel pda) e fin qui tutto ok, poi metto la NamaROM in External sd, vado in download mode, ma quando vado per installarla non mi monta la sdcard, dicendo: E:Can't mount /sdcard...
qualcuno sa come risolvere?
grazie
-
Dopo aver messo la ROM nell'sd,non devi andare in download mode,ma devi far partire la recovery...ovvero tasto volume Su,tasto centrale e poi quello accensione....una volta nella recovery devi installare il file zip...
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
corvo82
Dopo aver messo la ROM nell'sd,non devi andare in download mode,ma devi far partire la recovery...ovvero tasto volume Su,tasto centrale e poi quello accensione....una volta nella recovery devi installare il file zip...
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
si scusa ho sbagliato io a scrivere..vado in recovery e da li mi da quell'errore
-
Allora prova a formattare di nuovo l'sd e a rimetterci Lo zip...e vedi se funzia...
-
Quote:
corvo82
Allora prova a formattare di nuovo l'sd e a rimetterci Lo zip...e vedi se funzia...
Androidiani App
Scusa l'ignoranza ma per fare questa operazione, serve per forza un sd esterna o va bene la partizione external sd del telefono?
-
Quote:
Originariamente inviato da markolino
Ragazzi io installo normalmente la kb3 stock, poi metto su il CWM del primo post (con odin mettendolo nel pda) e fin qui tutto ok, poi metto la NamaROM in External sd, vado in download mode, ma quando vado per installarla non mi monta la sdcard, dicendo: E:Can't mount /sdcard...
qualcuno sa come risolvere?
grazie
Prima di andare in install zip from sd card, esegui i due wipe e non dovrebbe dartelo.
Anche a me era successo.
-
Risolto, ho torvato una micro sd per casa e la rom l'ho messa su quella, così tutto è filato liscio ;)
Ultima domanda: ma la rom è già formattata come ext4?
-
Una cosa che mi chiedevo anche io...con questa ROM va cmq fatto il lagfix?o la partizione del sistema viene automaticamente formattata in ext2 o ext4?
-
Quote:
Originariamente inviato da corvo82
Una cosa che mi chiedevo anche io...con questa ROM va cmq fatto il lagfix?o la partizione del sistema viene automaticamente formattata in ext2 o ext4?
Androidiani App
Si in ext4
-
Quote:
Originariamente inviato da MrDroid11
Quote:
Androidiani App
Si in ext4
Androidiani App
Quindi nn ca più fatto il lagfix?
-
Quote:
corvo82
Quindi nn ca più fatto il lagfix?
Androidiani App
No in quanto tutte le partizioni vengono formattate in ext4 per migliorare le prestazioni :)
@per chi mi aveva suggerito di mettere la rom su xda.
In 1.5 giorni la rom ha ricevuto +2000 download O_O
-
Mi fa davvero piacere poiché meriti ;-)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Quote:
Namaless
No in quanto tutte le partizioni vengono formattate in ext4 per migliorare le prestazioni :)
@per chi mi aveva suggerito di mettere la rom su xda.
In 1.5 giorni la rom ha ricevuto +2000 download O_O
OTTIMO, e soprattutto MERITATO.
Ho la rom da ieri sera e devo dire che non mi pento di essere passato da gingerbrade a froyo, in quanto la rom è davvero ben curata graficamente ed ha una fluidità eccezzionale. Devo dire che il telefono è rinato (da quando ho comprato anche il galaxy s2, l'i9003 con froyo originale mi era sembrato di colpo una lumaca con tutti i sui lag). Unico bug riscontrato finora è l'indicatore di carica della batteria a telefono spento, con conseguente rimozione della batteria per farlo riaccendere.
Per il resto niente da dire: semplicemente fantastica
Complimenti Ottimo lavoro
-
sarebbe figo avere gli aggiornamenti OTA su questa rom, anzichè continui flash :D
ma magari è una sfida un pò troppo ardua, non sò.
-
Quote:
markolino
OTTIMO, e soprattutto MERITATO.
Ho la rom da ieri sera e devo dire che non mi pento di essere passato da gingerbrade a froyo, in quanto la rom è davvero ben curata graficamente ed ha una fluidità eccezzionale. Devo dire che il telefono è rinato (da quando ho comprato anche il galaxy s2, l'i9003 con froyo originale mi era sembrato di colpo una lumaca con tutti i sui lag). Unico bug riscontrato finora è l'indicatore di carica della batteria a telefono spento, con conseguente rimozione della batteria per farlo riaccendere.
Per il resto niente da dire: semplicemente fantastica
Complimenti Ottimo lavoro
Il bug è nel kernel e il filesystem ext4, Skin ci stà lavorando e anche ieri sera era al lavoro per farmi il kernel ... lode a Skin ^_^
Quote:
zak84
sarebbe figo avere gli aggiornamenti OTA su questa rom, anzichè continui flash :D
ma magari è una sfida un pò troppo ardua, non sò.
Sinceramente non ho mai avuto modo di affrontare l'opzione.. hai qualche fonte dove posso documentarmi?
-
Quote:
Namaless
Sinceramente non ho mai avuto modo di affrontare l'opzione.. hai qualche fonte dove posso documentarmi?
no purtroppo ho solo fonti di programmazione app, perchè faccio quello. dei firmware non ne sò :-(
-
-
Quote:
zak84
no purtroppo ho solo fonti di programmazione app, perchè faccio quello. dei firmware non ne sò :-(
Volendo una piccola app si potrebbe fare per la rom?
-
Quote:
Namaless
Grande, hai invaso anche la francia..dai che conquisterai il mondo :)
-
A dimenticavo Namaless, dato che state mettendo mano al kernel, un overclock per questo telefono secondo te quando si riuscirà ad averlo? Con quello arriverà ad essere quasi perfetto l'i9003
-
Quasi perfetto? Si vede che nn hai provato un HTC :) io se nn era per la ROM di nama l'avrei buttato nel ce*** :) ora speriamo che co. Ginger vada ancora meglio xchè la ROM DI NAMA l'ha migliorato parecchio,ma fa ancora sinceramente schifo come software...do un parere obiettivo avendone provati 3 di telefonini...quindi i possessori nn me ne vogliano e nn Lo difendano spudoratamente dicendo che è spettacolare...perfino l'hd2 che go gira con fluidità mostruosa..e nn è nativamente Android...
Cmq confido in Nama che sta facendo un ottimo lavoro!!!!
-
Quote:
corvo82
Quasi perfetto? Si vede che nn hai provato un HTC :) io se nn era per la ROM di nama l'avrei buttato nel ce*** :) ora speriamo che co. Ginger vada ancora meglio xchè la ROM DI NAMA l'ha migliorato parecchio,ma fa ancora sinceramente schifo come software...do un parere obiettivo avendone provati 3 di telefonini...quindi i possessori nn me ne vogliano e nn Lo difendano spudoratamente dicendo che è spettacolare...perfino l'hd2 che go gira con fluidità mostruosa..e nn è nativamente Android...
Cmq confido in Nama che sta facendo un ottimo lavoro!!!!
Androidiani App
Si vede che non hai provato un HTC??? e chi te lo ha detto???
io sono un informatico con la passione per la tecnologia da sempre e uso HTC dai tempi del tytan (e da allora ne ho cambiati a decine) quando gente come te era ancora convinta che nokia fosse chissà chi e che symbian fosse destinato a regnare per sempre.
qui nessuno difende ciò che ha e se infatti leggi post indietro ho detto che con la rom originale mi sembrava una lumaca e non ha caso dopo 3 mesi l'ho passato a secondo telefono comprando un galaxy s2. Ad essere obiettivi però con questa ottima rom il telefono è una scheggia e non ha niente a che invidiare a un HTC di pari fascia e non mi venire a dire che l'HD2 gira meglio di questo perchè mi fai ridere!!io l'ho avuto ed è un gran telefono niente da dire, ci puoi installare praticamente ogni sistema operativo sopra, ma non ha certo la fluidità e stabilità di questo ADESSO (ora hanno entrambi rom cucinate, quindi si possono paragonare, anzi essendo precisi l'hd2 essendo più vecchio ci lavorano da molto più tempo e molte più persone, quindi dovremmo riparlarne tra qualche mese).
Io poi parlo sempre per rapporto prezzo/prestazioni, quindi quando dico quasi perfetto, lo rapporto sempre alla fascia di prezzo che ha (ovvero 250 - 300 euro) e non certo lo paragono a prestazioni di un top di gamma! a quel prezzo HTC di da ancora un wildfire, che onestamente fa ridere come telefono
-
Quote:
Namaless
Volendo una piccola app si potrebbe fare per la rom?
credo di si, tempo permettendo e vedendo il tipo di app
perchè trovo in download solo il test 19? volevo provare a fare il passo :-P
-
Ciao Namless, mi unisco ai complimenti per l'impegno che stai dedicando a questo progetto, tanto che vorrei testare la tua ROM.
Solo una curiosità. Attualmente ho la versione XXKPE. rootata, Deoxata e con la SD interna in EXT4. Nell'eventulità installassi la tua ROM, dopo dovrei ripetere l'installazione del CWM e del ROOT?
-
Namaless ma con questa rom adesso sono visualizzabili i video a 720p?
-
Namaless, la rom 19 è lentissima e non funziona la fotocamera, mi potresti dare il link della 17?
-
Quote:
MrDroid11
Namaless, la rom 19 è lentissima e non funziona la fotocamera, mi potresti dare il link della 17?
Androidiani App
Cè qualcosa che non torna... Tra la 17 e la 19 cè solo la rimozione di tutte le apps non necessarie... altre modifiche non sono state apportate...
Direi che un riavvio con pulizia della dalvik sia necessario.. prova e fammi sapere :)
-
Quote:
darkdaemon
Namaless ma con questa rom adesso sono visualizzabili i video a 720p?
Se mi dai un video lo provo, cmq con la r20 ho sostituito il player con moboplayer
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da Namaless
Quote:
Androidiani App
Cè qualcosa che non torna... Tra la 17 e la 19 cè solo la rimozione di tutte le apps non necessarie... altre modifiche non sono state apportate...
Direi che un riavvio con pulizia della dalvik sia necessario.. prova e fammi sapere :)
Non funziona:(
Mi potresti dare il link della namarom-17?
-
Quote:
Originariamente inviato da MrDroid11
Quote:
Non funziona:(
Mi potresti dare il link della namarom-17?
Androidiani App
Qualcuno può darmi il link della namarom-17?