Visualizzazione stampabile
-
[firmware]XXKPH
GUIDA AL FLASH DELLA STOCK ROM XXKPH
1. Scaricate la rom da QUI: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9003XXKPH_I9003XXKPH_I9003SERKPH.rar (la password è samfirmware.com)
2. Effettuare un solo flash di XXKPE (per la cui guida andare qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...re-xxkpe.html) come detto non c'è bisogno di effettuare il flash 2 volte
3.Effettuato il flash di KPE spegnere il cell e riavviarlo in Download mode(vol su + home + power) . In Odin selezionare il file scaricato di KPH come PDA, collegare il cell e quando viene rilevato avviare con Start (re-partition NON deve essere flaggato). solo quando Odin segnerà in verde PASS scollegare il cell effettuare un hard reset e il flash sarà completato.
4. per verificare premere *#1234# e controllare che la sigla sia sempre KPH
GUIDA AL ROOT
1. Scaricare il file da qui: http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1315210336
2. Avviare in download mode e flashare il file .tar con Odin selezionandolo come PDA
3. il cellulare sarà rootato, basta controllare se tra le app c'è Superuser
4. Quando il cell si riavvia troverete anche 2 app CMW Manager e Tweaks. La seconda serve ad attivare una serie di mod che migliorano le prestazioni
CONVERSIONE IN EXT4
1. Scaricare questo file: http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1311635825
2. Copiare il file nella sd-card
3. Avviare il cell in Recovery (vol su + home + power)
4. muovendosi con i tasti del volume e premendo home come ok entrare in "install zip from sd-card" e selezionare il file scaricato dare si e attendere che il processo termini
5. riavviare il cell e l'operazione è completa. Il primo avvio potrebbe essere un po lungo
GUIDA AL DEODEX
1. Questa operazione è leggermente più difficoltosa per questo procedere con calma
2. Scaricare questo file: http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum. xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1191911&v=1& libid=1315392245680&out=http%3A%2F%2Fdl.dropbox.co m%2Fu%2F31715666%2FxUltimate Deodex XXKPH.rar&ref=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fforumdisplay.php%3Ff%3D1151&title =[I9003][NEWBIEGUIDE] XXKPE%2BXXKPH DEODEX w%2F Vanilla Lockscreen%2BScreenshots - xda-developers&txt=Download Deodexed System Files [COMPLETE XXKPH]<%2Fb>&jsonp=vglnk_jsonp_13153956117465
3. Copiare done_app e done_frame sulla sdcard NON EXTERNAL SD (memoria esterna). scollegare il cell e ricollegarlo in DEBUG USB
4. lanciare il prompt dei comandi windows
5. Avviare adb copiando l'indirizzo di adb.exe nel propt dei comandi come si vede qui:
http://i285.photobucket.com/albums/l...droid/adb1.png
http://i285.photobucket.com/albums/l...droid/adb2.png
http://i285.photobucket.com/albums/l...droid/adb3.png
Ovviamente selezionare la cartella del proprio pc dove si trova adb, inoltre prima dell'indirizzo inserire il comandi cd, in questo modo:
cd C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools
e dare ok
6. inserire il comando adb shell e dare ok. Ecco l'immagine:http://i285.photobucket.com/albums/l...droid/adb4.png
7. Eseguire uno ad uno questi comandi. Bisogna digitarli, dare ok e digitare in seguente. Ecco la lista:
# su
# stop
# mount -o remount rw /system
# rm /system/app/*.odex
# rm /system/framework/*.odex
# cp /sdcard/done_app/* /system/app/
# cp /sdcard/done_frame/* /system/framework/
# mount -o remount ro /system
# reboot
8. fatti tutti questi passaggi riavviare il cell e il deodex è completo. Il primo riavvio sarà comunque abbastanza lungo. Per controllare se tutto è andato a buon fine utilizzare Root Explorer andare in /system/app e verificare che tutte le estensioni siano .apk e non .odex
Ci tengo a precisare che queste guide sono realizzate in collaborazione con gli utenti di xda ma se vi sono state comunque utili un THANKS è ben gradito!!!
-
Sisi,confermo per il root, mentre per il deodex ho letto che è stato fatto ma non trovo la guida.
-
Quote:
Originariamente inviato da
djstewie
Sisi,confermo per il root, mentre per il deodex ho letto che è stato fatto ma non trovo la guida.
Io al momento sono a questo punto:
- Rooted.
- Deodexed.
- ZipAligned.
- Removed some apps.
- Change Keyboard.
- Add CRT effect.
-
Quote:
Namaless
- Rooted.
- Deodexed.
- ZipAligned.
- Removed some apps.
- Change Keyboard.
- Add CRT effect.
grazie nama tienici aggiornati sul funzionamento, cioè si migliora rispetto al kpe? deodexed
rooted
EXT4
???
-
i cambiamenti rispetto alla precedente versione sono il minor consumo di batteria in 3g, che era la dannazione di kpe,e il wifi che finalmente fa meno i capricci. come grafica, hanno risolto qualche bug, anche se adesso quadrant fa qualcosina in meno, ma personalmente non m'interessa. ho provato gunbros e angry birds e vanno bene, anche più di prima. per il resto, stavo bene anche prima, ora aspetto le mod, sia quelle di mana che le altre, ma il telefono già ora va benone. segnalo inoltre che è tornato route 66, e anche quello mi sembra migliorato come fluidità rispetto a quanto visto su froyo kb3.
-
Quote:
Namaless
- Rooted.
- Deodexed.
- ZipAligned.
- Removed some apps.
- Change Keyboard.
- Add CRT effect.
sicuro di non essere un alieno?:O
grazie per tutto il lavoro finora svolto e per la velocità con cui lo esegui.
-
Quote:
murcielagogt
Alieno? XD
Se tutto và bene per fine settimana è pronta la rom ^_^
Voglio solo attendere un pò prima di modificare la grafica ;)
Comunque i kernel panic non appaiono più, ma i riavvii succedono sempre quando si interviene nei files di sistema tipo aggiornamento hosts con ADFree... -.-''
Odio questa versione, ma purtroppo devo anche considerare che cè un business dietro per cui inizio ufficialmente lo sviluppo della mia rom :)
Rimango dell'idea che Froyo era fatto decisamente meglio... :-P
-
Quote:
Namaless
Alieno? XD
Comunque i kernel panic non appaiono più, ma i riavvii succedono sempre quando si interviene nei files di sistema tipo aggiornamento hosts con ADFree... -.-''
Odio questa versione, ma purtroppo devo anche considerare che cè un business dietro per cui inizio ufficialmente lo sviluppo della mia rom :)
bè ma froyo è una release ottima, che correggeva molti bug di eclair, e non aveva grosse novità, mentre gingerbread aggiunge molta carne al fuoco, e magari qualche problema in più.. senza contare i tempi di sviluppo, che sono quello che sono, la rom non è ancora stabile, è ancora una leaked, in paragone con le froyo based non regge, come stabilità... se samsung ha detto che i rilasci iniziavano a settembre,magari un motivo c'era. io sono già contento, cmq non sono uno sviluppatore, e alcune cose ancora mi sfuggono... certamente una rom stabile con ext4 e deodex fa la sua sporchissima figura, ma il mercato vuole gingerbread, con tutti i pro e i contro... forza e coraggio, credo che questo forum sia stato visto da tantissimi utenti xda, finchè non hai aperto da loro,era una pacchia vederli passeggiare qui,solo x te, non creddo succeda spesso :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Namaless
Quote:
Alieno? XD
Scusate ma non riesco a capire come si installa questa XXKPH.
Devo flashare il file .zip nel csc?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Devi flash are il tara che è contenuto nello, zip. Fai,
Un resero prima e dopo il flash
-
Quote:
Originariamente inviato da ryouza
Devi flash are il tara che è contenuto nello, zip. Fai,
Un resero prima e dopo il flash
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Questo l' ho capito anche io:)
Ma dove devo flasharlo?
In csc, pda, apboot o phone???
-
lo devi flashare in pda
-
Quote:
Originariamente inviato da ryouza
Gentilissimo:)
-
DjStewie sai per caso fare il deodex di questo firmware?
-
Vedo se trovo qualcosa su xda ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da djstewie
Vedo se trovo qualcosa su xda ;)
Credo di aver trovato la guida al deodex...
-
Ok...io comunque ho visto un po e questa sembra la migliore: [I9003][NEWBIEGUIDE] XXKPE+XXKPH DEODEX w/ Vanilla Lockscreen+Screenshots e in più ti installa anche il vanilla lockscreen :D
-
alla fine qualcuno ha provato questa room? come funziona?
-
Quote:
djstewie
sn riuscito ad istallarla, sapete dirmi come fare il root?
-
C'è un thread apposta su xda, ma x me è complicato, mi sa che aspetto il pieno supporto a ext 4 e tour via cwm, come per la rom precedente....
-
Quote:
ryouza
ma quindi per questo firmware non si fa come per la kbe con i singoli file? basta mettere il file .tar su pda e lasciare vuote le altre 3 caselle (PDA PHONE ecc)?
-
Quote:
Originariamente inviato da blackk80
sn riuscito ad istallarla, sapete dirmi come fare il root?
Io sono riuscito con superoneclic 1.9.1 :)
-
Quote:
MrDroid11
Io sono riuscito con superoneclic 1.9.1 :)
Androidiani App
alla fine ci sn riuscito seguendo questa guida [CF-ROOT][I9003] CF-ROOT for Gingerbread XXKPH UPDATE 21.08.2011 [BETA RELEASE] - xda-developers
ora devo riuscire a capirci qualcosa della guida sul deodex e sul vanilla lock [I9003][NEWBIEGUIDE] XXKPE+XXKPH DEODEX w/ Vanilla Lockscreen+Screenshots - xda-developers
qualcuno di voi l'ha già fatto?
-
Quote:
Originariamente inviato da blackk80
Qualcuno sa come formattare in ext4?
-
Quote:
MrDroid11
Androidiani App
Vedi QUI
Ciaooo;)
-
Quote:
Originariamente inviato da hragon
Quote:
Androidiani App
Vedi
QUI
Ciaooo;)
Ma è per kpe.
Funziona comunque?
-
C'è qualcuno che mi rilascia qualche feedback???in particolare mi interessa sapere se sono stati risolti problemi che riscontro personalmente su KPE:
-su facebook vi è possibile sempre fare il check-in in luoghi?poichè a me la KPE da come dei tentativi(tipo 5 o 6), dopo i quali devo riavviare per poter fare dei nuovi check-in.
-avete avuto qualche kernel panic?a me ne ha fatti 4 o 5 in 3/4 settimane all'attivazione del wi-fi.
Infine ho visto che il root è stato fatto, ma il deodex?la formattazione in ext4?la stabilità com'è in confronto alla KPE?datemi qualche info in più che forse mi sono deciso ad aggiornare :)
-
Quote:
MrDroid11
Ma è per kpe.
Funziona comunque?
Androidiani App
Credo che l'unica cosa che cambia sia la CWM. L'altro zip esegue uno script che formatta la sd interna. Aspetta comunque che qualcuno di più esperto ti dia la conferma.
Mi interesserebbe comunque sapere come si fa a verificare de il filesystem della sd interna è ext4. Qualcuno ne ha idea?
ciaooo
-
Quote:
Originariamente inviato da djstewie
C'è qualcuno che mi rilascia qualche feedback???in particolare mi interessa sapere se sono stati risolti problemi che riscontro personalmente su KPE:
-su facebook vi è possibile sempre fare il check-in in luoghi?poichè a me la KPE da come dei tentativi(tipo 5 o 6), dopo i quali devo riavviare per poter fare dei nuovi check-in.
-avete avuto qualche kernel panic?a me ne ha fatti 4 o 5 in 3/4 settimane all'attivazione del wi-fi.
Infine ho visto che il root è stato fatto, ma il deodex?la formattazione in ext4?la stabilità com'è in confronto alla KPE?datemi qualche info in più che forse mi sono deciso ad aggiornare :)
A me non ha mai fatto kernel panic :)
Per facebook non lo so perchè non ho facebook.
Il deodex c'è gia la guida.
E per l' ext4 non so, lo sto cercando anche io.
Comunque non ho riscontrato problemi(per adesso).
-
ma come si installa? non ci sono i file singoli come per la kpe :'(
-
Basta solo avere la KPE e flashare l'unico file in PDA.
@albs:aggiorna il primo post con qualche guida all'installazione, root e altre procedure possibili con questo firmware.
-
Quote:
djstewie
@albs:aggiorna il primo post con qualche guida all'installazione, root e altre procedure possibili con questo firmware.
e le altre "caselle" le lascio vuote?
-
Quote:
Originariamente inviato da fabysolo85
Quote:
e le altre "caselle" le lascio vuote?
Si devi pasciarle vuote.
Solo PDA.
-
Quote:
mrdroid11
si devi pasciarle vuote.
Solo pda.
Inviato dal mio gt-i9003 usando
androidiani app
ma se flasho solo il file pda con odin...senza fare wipe data e factory reset....che succede? Il cellulare mi funziona ugualmente e soprattutto le cose che ho dentro restano?
-
Quote:
Originariamente inviato da darksideofandroid
Quote:
si devi pasciarle vuote.
Solo pda.
Inviato dal mio gt-i9003 usando
androidiani app
ma se flasho solo il file pda con odin...senza fare wipe data e factory reset....che succede? Il cellulare mi funziona ugualmente e soprattutto le cose che ho dentro restano?
Il cellulare funziona (ho fatto anche io solo il PDA) :)
Ma si cancella tutto come fosse appena uscito dalla fabbrica
come lo avessi appena comprato.
Ma puoi fare il backup delle applicazioni con mybackup (bisigna avere i permessi di root).
-
Quote:
MrDroid11
Si devi pasciarle vuote.
Solo PDA.
Androidiani App
Ma le spunte su re-partion, ecc,ecc le lascio come sono di default?
Ryo
-
Se installi il kph non devi flaggare il re-partition.
-
Quote:
ryo0979
Ma le spunte su re-partion, ecc,ecc le lascio come sono di default?
Ryo
Allora repartition(e gli altri 2)si spunta quando flashi solo il file pit(che serve a resettare le partizioni),mentre poi quando flashi PDA,BOOTLOADER,CSC,PHONE, re-partition non deve avere la spunta mentre gli altri 2 si.
-
Come si fa la formattazione in ext4?
Vedo che tanti l' hanno fatta.
-
Bella domanda.Dopo aver flashato la KPH (CF-root e CWM) come spiegato su xda , non so neanch'io come formattare in ext4.
Nel passaggio da Froyo a Ginger non ho notato tutto questo miglioramento in termini di stabilità (froyo non mi ha dato mai problemi) ne di prestazioni.
Probabilmente i miglioramenti sono relativi alla gestione della batteria.
Ho letto di gente che con quadrant arriva a 1800-2000 pti.
Quando va bene arrivo a 1300(quadrant) e 2700(Antutu).
Mi domando se formattare in ext4 puo' dare miglioramenti (ma cosa viene formattato in ext4, la SD interna oppure la SD esterna?
Grazie a chiunque voglia rispondere.