Visualizzazione stampabile
-
[Domande]
Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e volevo chiedere un paio di cosette ai più esperti per essere indirizzato sulla retta via.
Possiedo un samsung galaxy S 9003 e sono venuto da poco a conoscenza della possibilità di cambiare firmware e versione del sistema operativo.
Il mio cellulare possiede la versione 2.1.1 e proprio questa sera ho ottenuto i permessi di root.
Non mi permetto di toccare ulteriormente altre cose, perchè ho provato più volte ad entrare nella recovery mode che a quanto sembra il mio cellulare ha bloccata, oppure non la possiede proprio. Viceversa invece per la download mode che è presente e vi accedo subito.
1. Per cambiare firmware od altro, posso stare tranquillo avendo solo la download mode o devo avere per forza anche la recovery in caso di brick?
2. Se devo avere per forza la recovery, c'è un modo per installarla o sbloccarla sul mio telefono?
3. Che differenza passa fra firmware e versione di sistema operativo come ad esempio gingerbread e froyo? Posso cambiare sistema e firmware senza rischi possedendo solo la download mode?
4. E' possibile fare un backup dei miei dati onde da non perdere nulla?
Vi ringrazio per l'attenzione che sicuramente mi dedicherete, aspetto vostre diritte al più presto!
[edit] - Nel titolo ho solo scritto domande xD Ho sbagliato, cominciamo bene :P
-
Ma scusa,se hai la 2.1.1 puoi aggiornarlo con kies alla 2.2 per vie ufficiali!!
-
Riguardo al punto 4 ti posso dire con certezza che se usi titanium backup puoi stare tranquillo per i tuoi dati. Per il resto t potrei aiutare ma nn ho la certezza assoluta quindi non so se ti conviene farti aiutare da me, comunque abbiamo la fortuna di avere djstewie, namaless e molti altri che hanno questo terminale e che sono veramente degli esperti quindi non ti preoccupare perchè non credo che le risposte si faranno aspettare troppo a lungo
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
No perchè kies quando attacco in USB il mio galaxy non me lo riconsoce. Ho letto del bug ma sinceramente non mi va di formattare tutto.
Inoltre ho fatto la ricerca di nuovi sistemi direttamente sul cellulare e mi dice che la 2.2.1 è la più recente..!
Cmq le mie domande sono altre, vorrei installare la gingerbread ed un nuovo firmware, ma è sicuro senza recovery mode ma con download mode??
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheMentalist
Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e volevo chiedere un paio di cosette ai più esperti per essere indirizzato sulla retta via.
Possiedo un samsung galaxy S 9003 e sono venuto da poco a conoscenza della possibilità di cambiare firmware e versione del sistema operativo.
Il mio cellulare possiede la versione 2.1.1 e proprio questa sera ho ottenuto i permessi di root.
Non mi permetto di toccare ulteriormente altre cose, perchè ho provato più volte ad entrare nella recovery mode che a quanto sembra il mio cellulare ha bloccata, oppure non la possiede proprio. Viceversa invece per la download mode che è presente e vi accedo subito.
1. Per cambiare firmware od altro, posso stare tranquillo avendo solo la download mode o devo avere per forza anche la recovery in caso di brick?
2. Se devo avere per forza la recovery, c'è un modo per installarla o sbloccarla sul mio telefono?
3. Che differenza passa fra firmware e versione di sistema operativo come ad esempio gingerbread e froyo? Posso cambiare sistema e firmware senza rischi possedendo solo la download mode?
4. E' possibile fare un backup dei miei dati onde da non perdere nulla?
Vi ringrazio per l'attenzione che sicuramente mi dedicherete, aspetto vostre diritte al più presto!
[edit] - Nel titolo ho solo scritto domande xD Ho sbagliato, cominciamo bene :P
Chiedo umilmente scusa se non ho capito bene le tue domande!!!!!!!!
1- Puoi stare tranquillo e cambiare firmware anche se hai solo il download mode.
2- La recovery ti comparirà dopo aver installato il nuovo firmware.
3- La differenza tra ginger e froyo.... beh, qualcosina cambia di grafica, dicono che sia più stabile, più reattiva, ma è ancora tutto da dimostrare visto che per ora non è ancora ufficialmente uscita per il nostro terminale. Se non la kph russa, ma piuttosto che quel firm è meglio la froyo originale.
4- Ti hanno già risposto
Ancora scusa per aver sbagliato...... :'(:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
19dany84
Chiedo umilmente scusa se non ho capito bene le tue domande!!!!!!!!
1- Puoi stare tranquillo e cambiare firmware anche se hai solo il download mode.
2- La recovery ti comparirà dopo aver installato il nuovo firmware.
3- La differenza tra ginger e froyo.... beh, qualcosina cambia di grafica, dicono che sia più stabile, più reattiva, ma è ancora tutto da dimostrare visto che per ora non è ancora ufficialmente uscita per il nostro terminale. Se non la kph russa, ma piuttosto che quel firm è meglio la froyo originale.
4- Ti hanno già risposto
Ancora scusa per aver sbagliato...... :'(:'(
hauauhahuahuahuha!!!!!! rotfl
Ma figurati!!! Anzi, grazie per le diritte!! xD
Insomma se ho la download sto apposto quindi... Mi conviene aggiornare il firmware? So che apporta tantissime nuove opzioni e miglioramenti..!! Per la ginger poi ci penserò!
-
Si, ti conviene eccome passa alla kb1...
-
Alla fine puoi anche installare la cwm come recovery che risulta molto più avanzata della recovery standard di Samsung. ;)
-
Ragazzi ma da dove scarico tutte queste cose? Ci sono guide, anche in inglese? Devo dare un'occhiata a XDA? E tutte queste operazioni le faccio attraverso ODIN?
edit:
Inoltre in che ordine devo procedere? Ovvero, installare prima una rom, prima il firmware, oppure prima la cwm???
edit2:
ho scoperto che per il 9003 la froyo è ancora la più aggiornata, ma a breve uscirà la gingerbread anche per il nostro telefono.. Vorrei sapere se è conveniente cambiare firmware e lasciare la froyo..
-
Allora,
io ti consiglio vivamente di installare Gingerbread, lo trovo decisamente migliore di Froyo... :)
se vuoi aggiornare e installare una ROM (la mia xD) puoi guardare qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...y-s-i9003.html
segui passo passo la guida che ho fatto e ti ritroverai con un cellulare RINATO.
la differenza si nota tra una stock ROM Froyo e una Custom ROM Gingerbread, te ne renderai conto subito xD
spero di esserti stato utile :)
-
Grandeee!! Grazie mille ora provvedo subito!!!
Un'altra cosa, io ho come numero di build (che sarebbe il firmware?) froyo.xwkb6, è nuovo? Mi conviene aggiornarlo? La rom lo aggiorna automaticamente?
-
ti conviene sicuramente aggiornarlo xD è piuttosto datato xD
la ROM non aggiorna automaticamente il firmware, devi prima fare l'aggiornamento alla stock di gingerbread (XXKPH) come descritto nella guida :)
se hai bisogno di spiegazioni sulla mia guida o su quelle di XDA dimmi pure così cercherò di aiutarti :)
-
Allora come prima cosa eseguo il flash del nuovo firmware xxkph, ma come si deve flashare? Ho provato a seguire la guida dell'xxkpe ma mi blocco al punto in cui dice, verificare se il vostro telefono è riconosciuto da kies.
Il mio telefono non riesce a connettersi con kies... Devo cmq proseguire?
-
Il KPE lo hai flashato??
-
Nooo sto provando a flashare direttamente il kph!!! Sbaglio?
edit: si sto sbagliando!!! Ora flasho 1 sola volta il kpe e poi passo al kph
-
Quote:
Originariamente inviato da TheMentalist
Nooo sto provando a flashare direttamente il kph!!! Sbaglio?
Già :/
Prima va flashato il Kpe, poi il Kph :)
C'è una guida italiana anche in questa sezione :) quella sul Kph (ma va?!? xD)
Puoi seguire quella :)
-
Ho provato ad eseguire la guida del kpe, ma odin mi ha dato fail... Ora il cellulare visualizza un'immagine con il cellulare ed il collegamento al computer attraverso un segnale giallo triangolare con il punto esclamativo... Cosa significa..?
odin mi ha dato come errore:
re-partition failed
-
Ahia!!!! Cerca di rimetterlo in download mode, stacca la batteria per un po! Poi rimettila e riprova a mettere il download mode.
Hai fatto il flash del file pit prima di fleshare il firmware spuntando su re partition???
Se nel modo sopra non riesci fai così:
1 togli la batteria per un minuto
2 accendi finchè hai la schermata telefono - pc
3 collega il telefono al pc
4 fai il flash con odin SOLO del file BOOTHLOADER presente nella KPE ovviamente inseriscilo nell'apposita casella di odin
-
alla fine ho flashato un firmware nuovo e mi sono salvato!! Grazie lo stesso!!!
-
Infatti...è proprio difficile briccare il cellulare...
Io qualche tempo fa, nel flashare il KPE, si bloccò Odin,allora lo chiusi e il cellulare non si avviava.Flashai di nuovo da capo e tutto si risolse ;)
-
Secondo me l'importante è che non si interrompa il flash del boothloader o del pit.. Per il resto al massimo bisogna ripetere il flash..
-
per flashare il firmware devi mettere la spunta su re-partition e mettere su PIT il latona.pit :)
Dopo tutto andrá a buon fine :)
Inviato dal mio LG P500 usando NexusGinger 1.3
-
Quindi l'importante è flashare il pit... Poi se salta la corrente con gli altri non succede nulla???
-
Fortunatamente è andato tutto bene!!! Ora ho non so quale rom a dire il vero, con il gingerbread 2.3.4 e il firmware XXKPE.
Vorrei mettere una buona rom ed aggiornare il firmware all'XXKPH anche se dopo la brutta esperienza di ieri vorrei restare fermo.. ahahhha! :p
Voi che rom mi consigliate? E m consigliate di passare dal kpe al kph?? Tutti mi han detto di si..
Il sistema cmq rispetto al 2.1.1 è un altro pianeta!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da TheMentalist
Fortunatamente è andato tutto bene!!! Ora ho non so quale rom a dire il vero, con il gingerbread 2.3.4 e il firmware XXKPE.
Vorrei mettere una buona rom ed aggiornare il firmware all'XXKPH anche se dopo la brutta esperienza di ieri vorrei restare fermo.. ahahhha! :p
Voi che rom mi consigliate? E m consigliate di passare dal kpe al kph?? Tutti mi han detto di si..
Il sistema cmq rispetto al 2.1.1 è un altro pianeta!!!
Io ho installato la kph e va decisamente meglio... Te la consiglio!!! La kph è più semplice. Ha un solo file da flashare in pda...
-
Si, aggiorna al KPH e installa la mia ROM xD
e quando flashi il KPH NON mettere la spunta su re-partition, mi raccomando!!! :)
-
sisisi starò attentissimo, ora che sono più pratico farò come mi avete detto!!
-
Ottimo, se metti la kph (che ho anche io) dimmi come ti trovi!!! Ciaooooo!!!!!
-
Già!!! Facci sapere ;)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Ragazzi ma come si effettua un hard reset?
-
-
La devo per forza fare? Ho installato ora l'XXKPH senza fare l'hard reset ed il cellulare ha ripreso a funzionare come prima solo cn il PH!
Ora per installare la rom che mi avete consigliato, mi consigliate di fare l'hard reset?
-
Si fallo.
Comunque prima di installare la rom aspetta a vedere come si comporta con la kph, per almeno un giorno. Hai fatto anche il root?
Io comunque ti consiglio di tenere la kph che comunque è una rom ORIGINALE..... non flashare altro
Dopo che l'hai fatto digita *#1234# e posta i valori che ti da
-
No ancora non l'ho rootato, ora lo faccio. I valori sono i seguenti:
PDA: I9003XXKPH
PHONE: I9003XXKPH
CSC: I9003SERKPH
Build Info: Tue Aug 9 21:10:27 KST 2011
EDIT: non posso fare l'hard reset perchè io non ho la recovery mode.. Devo installare la cwm?
-
Guarda che la kph dovrebbe averla, hai provato ad entrare in recovery con la procedura tasto su home accendi???
-
mmmmm, no, in che modo la dovrei eseguire? Io per entrare in download premo contemporaneamente giu+home+spegni, per la recovery dovrei premere su e lo faccio, ma mi si accende il cellulare normalmente..
-
Fai così:
1- Spegni il telefono
2- Togli la batteria aspetta 20 secondi e rimettila
3- premi in questa sequenza tasto vol su + tasto home + accensione
4- TIENILI PREMUTI senza rilasciarne neanche uno per un secondo da quando ti compare la schermata galaxy SCL col logo del telefono. (praticamente quando vedi la schermata col logo tienili premuti ancora per un secondo)
5- Solo ora mollali
Prova così!
-
Ora provo e ti faccio sapere. Senti visto che mi trovo posso chiedere una cosa?
Mi han detto che la UI (o il launcher ora non so precisamente) di HTC sense è il miglior software per android che c'è, è possibile fare un porting? Ed in tal caso funzionerebbe bene sul galaxy?
Ps.: ora provo la procedura e ti faccio sapere, anche xke se non entra in recovery è molto strano!
edit: fatto il telefono si accende sempre come prima, nessuna recovery.... :S
-
TheMentalist... Mi ricordo di te l'altro giorno in chat che avevi il cell che andava solo in download mode e ti ho indirizzato qua nella sezione modding. Bene vedo che alla fine sei riuscito nell'impresa, mi fa piacere.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Carissimo, si ti ringrazio per il tempestivo aiuto datomi in chat! Alla fine la download mode mi ha salvato in quanto riuscendo ad accedervi attraverso odin ho flashato il kpe ed il telefono è resuscitato... Meno male... :)
Purtroppo sono stato io un ...... BIP! In quanto non avevo ben letto la guida... Fortunatamente mi son salvato..