CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

[Domande]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di TheMentalist


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Domande]

    Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e volevo chiedere un paio di cosette ai più esperti per essere indirizzato sulla retta via.

    Possiedo un samsung galaxy S 9003 e sono venuto da poco a conoscenza della possibilità di cambiare firmware e versione del sistema operativo.
    Il mio cellulare possiede la versione 2.1.1 e proprio questa sera ho ottenuto i permessi di root.

    Non mi permetto di toccare ulteriormente altre cose, perchè ho provato più volte ad entrare nella recovery mode che a quanto sembra il mio cellulare ha bloccata, oppure non la possiede proprio. Viceversa invece per la download mode che è presente e vi accedo subito.

    1. Per cambiare firmware od altro, posso stare tranquillo avendo solo la download mode o devo avere per forza anche la recovery in caso di brick?

    2. Se devo avere per forza la recovery, c'è un modo per installarla o sbloccarla sul mio telefono?

    3. Che differenza passa fra firmware e versione di sistema operativo come ad esempio gingerbread e froyo? Posso cambiare sistema e firmware senza rischi possedendo solo la download mode?

    4. E' possibile fare un backup dei miei dati onde da non perdere nulla?

    Vi ringrazio per l'attenzione che sicuramente mi dedicherete, aspetto vostre diritte al più presto!

    [edit] - Nel titolo ho solo scritto domande xD Ho sbagliato, cominciamo bene :P
    Ultima modifica di TheMentalist; 04-10-11 alle 00:39 - Motivo: Errore scrittura

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Ma scusa,se hai la 2.1.1 puoi aggiornarlo con kies alla 2.2 per vie ufficiali!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    73
    Smartphone
    lg gw620 eve linkme

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Riguardo al punto 4 ti posso dire con certezza che se usi titanium backup puoi stare tranquillo per i tuoi dati. Per il resto t potrei aiutare ma nn ho la certezza assoluta quindi non so se ti conviene farti aiutare da me, comunque abbiamo la fortuna di avere djstewie, namaless e molti altri che hanno questo terminale e che sono veramente degli esperti quindi non ti preoccupare perchè non credo che le risposte si faranno aspettare troppo a lungo


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    Samsung galaxy s scl: XenoxMod v4.1 OC

    Google Galaxy Nexus

    Ex possessore (non troppo soddisfatto) di LG GW-620 Linkme

    NON TI CADE IL DITO SE METTI UN THANKS OGNI TANTO!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ANDJUSTICE4ALL per il post:

    TheMentalist (04-10-11)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di TheMentalist


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No perchè kies quando attacco in USB il mio galaxy non me lo riconsoce. Ho letto del bug ma sinceramente non mi va di formattare tutto.

    Inoltre ho fatto la ricerca di nuovi sistemi direttamente sul cellulare e mi dice che la 2.2.1 è la più recente..!

    Cmq le mie domande sono altre, vorrei installare la gingerbread ed un nuovo firmware, ma è sicuro senza recovery mode ma con download mode??

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheMentalist Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e volevo chiedere un paio di cosette ai più esperti per essere indirizzato sulla retta via.

    Possiedo un samsung galaxy S 9003 e sono venuto da poco a conoscenza della possibilità di cambiare firmware e versione del sistema operativo.
    Il mio cellulare possiede la versione 2.1.1 e proprio questa sera ho ottenuto i permessi di root.

    Non mi permetto di toccare ulteriormente altre cose, perchè ho provato più volte ad entrare nella recovery mode che a quanto sembra il mio cellulare ha bloccata, oppure non la possiede proprio. Viceversa invece per la download mode che è presente e vi accedo subito.

    1. Per cambiare firmware od altro, posso stare tranquillo avendo solo la download mode o devo avere per forza anche la recovery in caso di brick?

    2. Se devo avere per forza la recovery, c'è un modo per installarla o sbloccarla sul mio telefono?

    3. Che differenza passa fra firmware e versione di sistema operativo come ad esempio gingerbread e froyo? Posso cambiare sistema e firmware senza rischi possedendo solo la download mode?

    4. E' possibile fare un backup dei miei dati onde da non perdere nulla?

    Vi ringrazio per l'attenzione che sicuramente mi dedicherete, aspetto vostre diritte al più presto!

    [edit] - Nel titolo ho solo scritto domande xD Ho sbagliato, cominciamo bene :P
    Chiedo umilmente scusa se non ho capito bene le tue domande!!!!!!!!

    1- Puoi stare tranquillo e cambiare firmware anche se hai solo il download mode.

    2- La recovery ti comparirà dopo aver installato il nuovo firmware.

    3- La differenza tra ginger e froyo.... beh, qualcosina cambia di grafica, dicono che sia più stabile, più reattiva, ma è ancora tutto da dimostrare visto che per ora non è ancora ufficialmente uscita per il nostro terminale. Se non la kph russa, ma piuttosto che quel firm è meglio la froyo originale.

    4- Ti hanno già risposto


    Ancora scusa per aver sbagliato......

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 19dany84 per il post:

    TheMentalist (04-10-11)

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di TheMentalist


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    Chiedo umilmente scusa se non ho capito bene le tue domande!!!!!!!!

    1- Puoi stare tranquillo e cambiare firmware anche se hai solo il download mode.

    2- La recovery ti comparirà dopo aver installato il nuovo firmware.

    3- La differenza tra ginger e froyo.... beh, qualcosina cambia di grafica, dicono che sia più stabile, più reattiva, ma è ancora tutto da dimostrare visto che per ora non è ancora ufficialmente uscita per il nostro terminale. Se non la kph russa, ma piuttosto che quel firm è meglio la froyo originale.

    4- Ti hanno già risposto


    Ancora scusa per aver sbagliato......
    hauauhahuahuahuha!!!!!!

    Ma figurati!!! Anzi, grazie per le diritte!! xD

    Insomma se ho la download sto apposto quindi... Mi conviene aggiornare il firmware? So che apporta tantissime nuove opzioni e miglioramenti..!! Per la ginger poi ci penserò!

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Si, ti conviene eccome passa alla kb1...

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Alla fine puoi anche installare la cwm come recovery che risulta molto più avanzata della recovery standard di Samsung.
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  12. Il seguente Utente ha ringraziato djstewie per il post:

    TheMentalist (05-10-11)

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di TheMentalist


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma da dove scarico tutte queste cose? Ci sono guide, anche in inglese? Devo dare un'occhiata a XDA? E tutte queste operazioni le faccio attraverso ODIN?

    edit:

    Inoltre in che ordine devo procedere? Ovvero, installare prima una rom, prima il firmware, oppure prima la cwm???

    edit2:

    ho scoperto che per il 9003 la froyo è ancora la più aggiornata, ma a breve uscirà la gingerbread anche per il nostro telefono.. Vorrei sapere se è conveniente cambiare firmware e lasciare la froyo..
    Ultima modifica di TheMentalist; 05-10-11 alle 15:15

  14. #10
    Androidiano L'avatar di falconfy118


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy S I9003

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora,
    io ti consiglio vivamente di installare Gingerbread, lo trovo decisamente migliore di Froyo...
    se vuoi aggiornare e installare una ROM (la mia xD) puoi guardare qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...y-s-i9003.html
    segui passo passo la guida che ho fatto e ti ritroverai con un cellulare RINATO.

    la differenza si nota tra una stock ROM Froyo e una Custom ROM Gingerbread, te ne renderai conto subito xD

    spero di esserti stato utile
    Dispositivi:

    Samsung Galaxy S I9003 - NexusGinger 1.1;
    Benchmarks: Antutu=2974; Quadrant=2669; NeoCore=42.2 fps;

    Asus Eee Pad Transformer - Stock non Rooted;
    Benchmarks: Antutu=4792;

  15. Il seguente Utente ha ringraziato falconfy118 per il post:

    TheMentalist (05-10-11)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy