Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovos
Ma la kb3 è senza modem, come se fa??
A dire il vero dovrebbe essere all'interno del pacchetto messo da dany, comunque il modem non è un problema, puoi usare anche quello che hai :)
Comunque stò lavorando sulla conversione del filesystem in modo da poter passare da ext4 a rfs e viceversa senza perdere i dati nel caso di aggiornamento :)
Ora mi butto sulla scrittura del kernel direttamente da rom e poi provo.. speriamo di non far scoppiare il telefono xD
-
Quote:
xTacco
Sennò nama io ho già sul PC la XEKB1 va bene lo stesso??
Hai bisogno della recovery di skin1980, io non la posso uppare che sono con linea di cacca per ora...
PS: nella tua firma si chiama Vurrut e non Verrut xD
-
si è vero xD
cmq il latona non c'è nel file di Dany possiamo usare quello della KPE?
intendo
mettere il latona della KpE
start
reset
poi mettiamo i 3 file
giusto?
-
Salve!
Mi accodo al thread ed aggiungo una richiesta:
siccome voglio utilizzare la tua darkgen con froyo vorrei preparare lo smartphone nel migliore dei modi possibile.
Mi pare di capire che la miglior procedura è questa:
-wipe
-installare 2 volte una rom FULL WIPE (con tutti i file: pit, csc, modem, pda) froyo (la KB3 ha tutti i file?)
-wipe
-installare 2 volte la rom scelta (in questo caso la darkgen)
-wipe
-installare un CF (che ha già dentro la recovery giusto?) ma quale? l'Universal? o uno specifico?
-wipe
-fare altro?
-wipe
-fine
Fatemi sapere se la procedura è corretta o bisogna fare altro dato che da oggi mi tocca riutilizzare l'SCL (venendo da un GSII sigh) e vorrei fare tutto nel modo più pulito possibile :)
Grazie!
-
Quote:
19dany84
Grazie! scaricato... vedo però che manca il file PIT.... non serve?
-
Quote:
Stunt-R
Grazie! scaricato... vedo però che manca il file PIT.... non serve?
Usa quello della kpe
-
Ragazzi, ma io ho flashato senza il file PIT e funziona tutto! Siccome non c'era nell'archivio ho messo solo quei 3 file in Odin... Non sapevo che bisognava flashare anche il file pit.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Quote:
giovos
Ma la kb3 è senza modem, come se fa??
Il file modem è presente nell'archivio
Quote:
Frenkythebest
Ragazzi, ma io ho flashato senza il file PIT e funziona tutto! Siccome non c'era nell'archivio ho messo solo quei 3 file in Odin... Non sapevo che bisognava flashare anche il file pit.
Il file pit serve per partizionare e formattare nuovamente la memoria, se non avevi formattato in ext4 non succede nulla
-
Quote:
prenci
Salve!
Mi accodo al thread ed aggiungo una richiesta:
siccome voglio utilizzare la tua darkgen con froyo vorrei preparare lo smartphone nel migliore dei modi possibile.
Mi pare di capire che la miglior procedura è questa:
-wipe
-installare 2 volte una rom FULL WIPE (con tutti i file: pit, csc, modem, pda) froyo (la KB3 ha tutti i file?)
-wipe
-installare 2 volte la rom scelta (in questo caso la darkgen)
-wipe
-installare un CF (che ha già dentro la recovery giusto?) ma quale? l'Universal? o uno specifico?
-wipe
-fare altro?
-wipe
-fine
Fatemi sapere se la procedura è corretta o bisogna fare altro dato che da oggi mi tocca riutilizzare l'SCL (venendo da un GSII sigh) e vorrei fare tutto nel modo più pulito possibile :)
Grazie!
Qualcuno potrebbe rispondere? Non vorrei fare errori grossolani :)
Inoltre mi è venuto un dubbio: nella KPE c'è anche il file APBOOT mentre non c'è nella KB3, va bene anche senza? Oppure bisogna prima fare 2 volte la KPE e dopo 2 volte la KB3? Oppure solo la KB3 con pit ma non con APBOOT?
Grazie dell'aiuto! ^^
-
Quote:
prenci
Qualcuno potrebbe rispondere? Non vorrei fare errori grossolani :)
Inoltre mi è venuto un dubbio: nella KPE c'è anche il file APBOOT mentre non c'è nella KB3, va bene anche senza? Oppure bisogna prima fare 2 volte la KPE e dopo 2 volte la KB3? Oppure solo la KB3 con pit ma non con APBOOT?
Grazie dell'aiuto! ^^
Scusa ma senza internet è un delirio...
Allora Apboot è il bootloader di gingerbread che in froyo non è presente quindi non serve.
Se avevi una miui o comunque il filesystem ext4 devi usare il file .pit che ripartiziona in rfs tutte le partizioni (naturalmente perdi ogni dato).
Per la mia rom non serve installarla 2 volte visto che si installa da recovery, comunque ritardo il rilascio a meno che non avvenga un cavolo di miracolo -.-''
Installo la rom e non mi si avvia piu il telefono.. non riesco a capire che diavolo possa essere... purtroppo o faccio 2 pacchetti, 1 per installare la rom e l'altro per le personalizzazioni oppure ho l'ultima via da provare... stasera vi faccio sapere :D
-
Vi avevo promesso una nuova rom con una bella sorpresa... per ora allego il changelog e sono orgoglioso di ufficializzare il corretto funzionamento dell'installer.
Al momento sono dubbioso sul convertitore RFS/EXT4 ma domani magari lo provo :)
DEVELOPMENT LOG v3.2:
==[ SYSTEM ]==
- Added ICS Animations.
- Rewrite Extended power menu.
- Removed Black theme because need to decompile some applications and the theme get error with 9patch system.
- Removed Zeam Launcher.
- Removed Adfree.
- Optimize Auto Brightness.
- Added LED Notifications.
- Added ICS Fonts.
- Update Google Market.
- Update Google Gmail.
- Update Google Maps.
- Update Google Maps Street.
- Update Google Youtube.
- Restore Samsung Applications.
- Update SuperUser.
- Update su binary.
- Update Terminal Emulator.
- Update Busybox.
- Update Google Search Box.
- Update TouchWiz Calculator with GB version.
- Update Samsung Memo with latest GB version.
- Update Samsung Apps.
- Update Samsung AD Service.
- Update Samsung Push Service.
- Added AppZorter Lite for TouchWiz.
==[ NEW INSTALLER ]==
- Use AROMA Installer.
- Add some modifications choosed from installer, for the list see below.
==[ TWEAKS ]==
- Android Market: latest, old Gingerbread or old Froyo.
- APN: DarkgenMod based on CyanogenMod repository or clean Samsung.
- Boot animation: Samsung, DarkgenMod or Android.
- Boot sound: Samsung or none.
- GPU UI: enabled or disabled.
- Hosts: Adfree or empty.
- Launcher: Samsung Touchwiz 3.0 or Samsung Touchwiz 4.5 (added more in next version, waiting feedbacks).
- LED Notifications: enabled or disabled.
- Shoutdown animation: Samsung or none.
- Shoutdown sound: Samsung or none.
==[ SYSTEM APPS ]==
- Dual Clock.
- Google Talk.
- Info Alarm.
- Live Wallpapers.
- Live Wallpapers Picker.
- Magic Smoke Wallpapers.
- Samsung Calculator.
- Samsung Fonts Apps.
- Samsung Memo.
- Samsung Mini Diary.
- Samsung My Files.
- Samsung Unified Inbox.
- Samsung Widgets.
- Samsung Write and Go.
- Swype Keyboard.
- ThinkDroid.
==[ EXTRA APPS ]==
- App Widget Picker.
- Facebook Client.
- Facebook Messenger.
- Google Mail.
- Google Maps.
- Google Maps Street.
- Google Quick Search Box.
- Google Plus.
- Google Voice Search.
- Google Youtube.
- Samsung Ebook.
- Samsung Layar.
- Samsung Tapatalk.
- VLC Player.
- Whatsapp.
Su XDA si vede meglio: xda-developers - View Single Post - [ROM][XXKB3] ★ DarkGenMod v3.1.1 ★ 2011.11.08 ★
-
Il changelog è qualcosa di favoloso!!! Dai, falla uscire cosi che è ottima :)
-
Mi incuriosisce parecchio questa nuova versione! Una domanda: che font era quello usato nella "vecchia"?
-
Ma allora cosa bisogna fare per installare questa rom??
Mettere la KB3 poi??
io comunque non trovo ne il CF-Root nè il CWM per la KB3
-
Nama chiedo scusa, ma cos'è sto aroma installer???
-
Quote:
19dany84
Nama chiedo scusa, ma cos'è sto aroma installer???
Da quello che ho capito: durante l'installazione della rom puoi scegliere il tema e il launcher che preferisci di più.
-
ma non doveva uscire oggi la 3.2?
-
Quindi la vecchia darkgen va installata da odin sul campo pda, quindi prima di installarla non c'è bisogno di rootare il cell, no??
Sono curiosissimo di provare la vecchia Darkgen, ma non trovo alcun link di download funzionante della 3.1.1, sapete indirizzarmi ad un link funzionante??
Oppure boh, metto la KB3 liscia che non ho MAI provato ( ho comprato il cell con su ginger ) e attendo la nuova dark...mamma miaaa sono indeciso XD
-
Quote:
xTacco
ma non doveva uscire oggi la 3.2?
La metto adesso in upload.. sono 250mb di roba.. ci vuole un pò xD
Quote:
giovos
Quindi la vecchia darkgen va installata da odin sul campo pda, quindi prima di installarla non c'è bisogno di rootare il cell, no??
Sono curiosissimo di provare la vecchia Darkgen, ma non trovo alcun link di download funzionante della 3.1.1, sapete indirizzarmi ad un link funzionante??
Oppure boh, metto la KB3 liscia che non ho MAI provato ( ho comprato il cell con su ginger ) e attendo la nuova dark...mamma miaaa sono indeciso XD
Puoi mettere la xxkb3 postata qualche post indietro oppure tenere gingerbread.
Come unico requisito è avere la recovery e circa 1gb libero sulla sd esterna :)
-
Nama perdona la mia niubbaggine, ma dove trovo la recovery adatta?
-
Quote:
madalexxa
Nama perdona la mia niubbaggine, ma dove trovo la recovery adatta?
Dipende dal firmware che hai adesso, fai nel tastierino della chiamata *#1234# oppure in settings -> about
Purtroppo ho internet che fà le bizze per cui non riesco a uppare stasera... proverò domani..
Una domanda in quanto la rom è salita a 250mb... come applicazioni aggiuntive dite di metterle oppure evito?
-
Io opterei per il "COMPLETO"!! :D e ci aggiungerei cipolla e salsa piccante rotfl
-
Quote:
Namaless
Dipende dal firmware che hai adesso, fai nel tastierino della chiamata *#1234# oppure in settings -> about
Purtroppo ho internet che fà le bizze per cui non riesco a uppare stasera... proverò domani..
Una domanda in quanto la rom è salita a 250mb... come applicazioni aggiuntive dite di metterle oppure evito?
Ehm, io ho provato a fare il numero ma mi dice "connection problem or invalid MMI code" se vado da setting e about vedo il kernel, è questo?
Io ho la MIUI v 8.5 se puo' aiutarti a capire
Rileggendo ho capito che ho missato un pezzo, io intendevo la recovery adatta alla tua nuova rom, in quanto devo rimette xkb3 da quanto ho capito.
-
Se fosse possibile sarebbe interessante avere email widget (preview) del Samsung Galaxy SGS2.
Ciao e grazie
-
Quote:
Namaless
La metto adesso in upload.. sono 250mb di roba.. ci vuole un pò xD
Puoi mettere la xxkb3 postata qualche post indietro oppure tenere gingerbread.
Come unico requisito è avere la recovery e circa 1gb libero sulla sd esterna :)
Ahh ottimo, quindi questa nuova Dark in upload va sia con una KPQ liscia ma rootata sia con una KB3 sempre rootata??
Se va anche con la KPQ domani, presumibilmente, quando finirà l'upload, farò in modo da avere la kpq liscia rootata con il CF root. :)
-
Quote:
madalexxa
Ehm, io ho provato a fare il numero ma mi dice "connection problem or invalid MMI code" se vado da setting e about vedo il kernel, è questo?
Io ho la MIUI v 8.5 se puo' aiutarti a capire
Rileggendo ho capito che ho missato un pezzo, io intendevo la recovery adatta alla tua nuova rom, in quanto devo rimette xkb3 da quanto ho capito.
L'unica cosa che mi dà da pensare è il fatto di avere filesystem ext4 che comunque con il kernel funziona ugualmente... direi che non devi fare niente oltre che attendere l'uscita della rom :)
Quote:
real58
Se fosse possibile sarebbe interessante avere email widget (preview) del Samsung Galaxy SGS2.
Ciao e grazie
Questo penso non sia possibile comunque ci potrei lavorare su :)
-
Changelog da paura!
Se esce la beta sarò lieto di testarla a fondo e buttare giu qualche idea per la ROM stable
PS. Nama ti ringrazio per il lavoro che fai per tutti noi, e la volontà che ci metti, anche ad accontentare tutti, sei una grande persona! :)
-
Quote:
Aleq3
Changelog da paura!
Se esce la beta sarò lieto di testarla a fondo e buttare giu qualche idea per la ROM stable
PS. Nama ti ringrazio per il lavoro che fai per tutti noi, e la volontà che ci metti, anche ad accontentare tutti, sei una grande persona! :)
Grazie di cuore apprezzo molto :-)
Purtroppo ho deciso di rimuovere le apps extra per aumentare solo la personalizzazione interna. Cosi facendo rendo piu compresso l'intero installer :-)
Domani tempo permettendo la uppo come alpha test solo qui.. A rom ultimata la posto su xda.
Come hosting puo andare bene mediafire? Se nn supero i 200mb XD
-
io amo mediafire, niente attese, velocità di download giusta, niente limitazioni...certo, ci uppano poco li perchè si guadagna poco uppando....
-
ho su la xxkb3 pulita cosa dovrei installare, qualcuno riesce ad indirizzarmi ai link corretti?
grazie!!!
-
Quote:
aloaa
ho su la xxkb3 pulita cosa dovrei installare, qualcuno riesce ad indirizzarmi ai link corretti?
grazie!!!
Devi installare la recovery, allego il link:
Come stò uppando qualora dropbox dia errore 404 vuol dire che non ha ancora finito, io purtroppo devo uscire per cui lascio il computer a uppare :)
ROM Alpha Test 12: http://dl.dropbox.com/u/16812698/Dar...ha_test_12.zip
XXKB3 Recovery: http://dl.dropbox.com/u/16812698/Dar...12.08.2011.tar
Sono fuori ma uso tapatalk :)
Su XDA ho aggiornato il changelog, rimosso le extra apps e spostato samsung ebook e app widget picker nella apps.
-
ciao nama vorrei provare la rom cosa devo fare tornare a xxkb3 o posso restare alla xxkpq?e se devo tornare a xxkb3 cosa devo fare fleshare i file nel rar (non serve il pit della xxkpe).poi la rom la s'installa da recovery normalmente.....
-
Quote:
patriarca
ciao nama vorrei provare la rom cosa devo fare tornare a xxkb3 o posso restare alla xxkpq?e se devo tornare a xxkb3 cosa devo fare fleshare i file nel rar (non serve il pit della xxkpe).poi la rom la s'installa da recovery normalmente.....
Puoi rimanere con la xxkpq ti basta avere la recovery :)
Si si installa da recovery ;)
-
Nama, ma questa "alpha" è stabile?? Nel senso, è utilizzabile tutti i giorni oppure presenta ancora macro bug?
-
Nama ma la rom ufficiale che dovrebbe uscire sarà su base KB3 o KPQ?? dove sarà più stabile?
-
la recovery come la installo?la metto in pda giusto?
-
Quote:
xTacco
Nama ma la rom ufficiale che dovrebbe uscire sarà su base KB3 o KPQ?? dove sarà più stabile?
Kb3 ovvero froyo ovvero l'unico firmware decente per il nostro dispositivo
Quote:
aloaa
la recovery come la installo?la metto in pda giusto?
Yes
-
Magari la provo su ginger poi se dite che froyo e' meglio metterò xxkbe. Grazie
Inviato dal mio GT-I9003 miui
-
Quote:
19dany84
Kb3 ovvero froyo ovvero l'unico firmware decente per il nostro dispositivo
Non ho mai capito questa affermazione semplicemente perchè ho comprato il cell a fine dicembre con già preinstallato ginger 2.3.5 KPN.
Cosa ha di superiore la KB3?? è più fluida e reattiva?? altro??
-
Quote:
giovos
Non ho mai capito questa affermazione semplicemente perchè ho comprato il cell a fine dicembre con già preinstallato ginger 2.3.5 KPN.
Cosa ha di superiore la KB3?? è più fluida e reattiva?? altro??
E' completamente stabile.. niente kernel panic (riavvii inspiegabili), adb completamente funzionante e niente blocchi strani.
Chiaramente per chi ci telefona e manda qualche messaggio gingerbread potrebbe andare bene, ma per me specialmente che il cel deve essere a prova di bomba ho necessità di una rom stabile al 100% e che la batteria mi duri almeno un giorno con l'uso che ne faccio.
Comunque è alpha non per la poca stabilità, ma bensì per l'installer.. vorrei magari aggiungere opzioni all'installer in base anche alle vostre richieste :)
Adesso stavo smadonnando con il modem, volevo provare a farlo installare ma non riesco a capire quale partizione sia... uppiamo la rom và :)