Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thomas80
Spero che qualcuno sistemi questo bug enorme. Se fosse addirittura la Samsung non mi dispiacerebbe...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Già, io capisco che il nostro cell non sia un prodotto di punta, però le funzioni basilari almeno. Per quello che mi riguarda, ho deciso di aspettare la DarkGenMod 4. Se con quella riuscirà a risolvere il problema, bene. Altrimenti ritornerò a Froyo. Ed è un peccato perchè questo cellulare ha veramente tante potenzialità.
-
Quote:
ReDondo15
Già, io capisco che il nostro cell non sia un prodotto di punta, però le funzioni basilari almeno. Per quello che mi riguarda, ho deciso di aspettare la DarkGenMod 4. Se con quella riuscirà a risolvere il problema, bene. Altrimenti ritornerò a Froyo. Ed è un peccato perchè questo cellulare ha veramente tante potenzialità.
Come posso vedere se le notifiche push funzionano? Uso la DarkGenMod v4 XD
-
Quote:
Namaless
Come posso vedere se le notifiche push funzionano? Uso la DarkGenMod v4 XD
Lascia il telefono abbandonato a se stesso sulla scrivania per una quarantina di minuti, anche un'ora se non hai proprio niente da fare, e poi prova a mandarti una mail. Vedi se ti arriva a schermo spento. Tutto ciò rigorosamente in 3G, in WiFi sappiamo che funziona. ;)
-
Quote:
Thomas80
Lascia il telefono abbandonato a se stesso sulla scrivania per una quarantina di minuti, anche un'ora se non hai proprio niente da fare, e poi prova a mandarti una mail. Vedi se ti arriva a schermo spento. Tutto ciò rigorosamente in 3G, in WiFi sappiamo che funziona. ;)
ho venduto questo telefono per disperazione, le mail non arrivavano per nulla, ovviamente in 3g, se è una questione di kernel con quello modificato inserito da nama dovrebbe risolversi, ma in giro dappertutto non ho letto soluzione a questo bug che rende lo smartphone un mattoncino.....
-
nama ha solo messo il kernel UC nella sua rom da quello che ho letto quindi non dovrebbe essere li il fix
-
Chiedo a chi utilizza attualmente Gingerbread: utilizzando programmi come Juice Defender o Green Power, disattivando i dati una volta spento il display e riattivandoli forzatamente ogni "tot" minuti, si riesce a scaricare la posta e le notifiche? In tal caso il problema sarebbe aggirabile, basterebbe usare intervalli di tempo piuttosto ristretti per far sì che non arrivino troppo tardi. Qualcuno se la sente di fare la prova?
-
Pensa che io avevo TIM fino ad una settimana fa e le notifiche in push, almeno con K9 mail, arrivavano. Sono passato a Vodafone e, come per magia, non arrivano nemmeno con K9. Ora, non so se sia stata una coincidenza però è abbastanza curioso. Ora ho disinstallato K9 perchè, anche accendendo il cell, non scaricava le mail mentre con l'app di GMail, perlomeno, arriva tutto una volta svegliato il telefono. Al contrario, Facebook, anche non è un push e fa un check ogni 30 minuti, non mi dà nessuna notifica (ho già controllato i settaggi).
Insomma, sarei contentissimo di questo cellulare se non fosse per il gps e le notifiche push. Del gps sapevo e vabbè, non è così grave per il mio utilizzo... ma le notifiche push che non arrivano non si possono sopportare.
-
Sono d'accordo, potresti provare il sistema che ho suggerito. Secondo me potrebbe funzionare, lo obblighi a riattivare i dati e fare le sincronizzazioni, magari ogni 5 minuti. Una notifica con ritardo massimo di 5 minuti credo sia accettabilissima.
non prendiamo ad esempio facebook, chè tra sito e app le notifiche sono una chimera... XD
-
Quote:
Thomas80
Sono d'accordo, potresti provare il sistema che ho suggerito. Secondo me potrebbe funzionare, lo obblighi a riattivare i dati e fare le sincronizzazioni, magari ogni 5 minuti. Una notifica con ritardo massimo di 5 minuti credo sia accettabilissima.
non prendiamo ad esempio facebook, chè tra sito e app le notifiche sono una chimera... XD
scusatemi, visto che il problema sembra riguardare esclusivamente l'applicazione gmail, perchè non usate un applicazione alternativa che fa il controllo email periodicamente. Io uso "inomail" e ci ho configurato 3 account, tra cui anche quello gmail.
Comunque ho greenpower, ora ti faccio anche la prova che hai chiesto. Ma ti anticipo che con viber e whatsapp che ho sempre attivi, il problema notifiche non sussiste.
-
Sul mio telefono nessuna notifica è mai arrivata con Gingerbread, come al 99% degli utenti di XDA.
-
raga una domanda per il flash..ho appena fatto il doppio flash della kpe..e ora voglio mettere questa..mi potete dire i passaggi da fare con odin? grazie
-
Quote:
Thomas80
Sul mio telefono nessuna notifica è mai arrivata con Gingerbread, come al 99% degli utenti di XDA.
a me funzionano tutte le notifiche, tranne l'app gmail, ma scarico la posta usando inomail
cmq con greenpower attivo ho fatto la prova che dicevi:
l'app inomail a display spento alla prima attivazione dati 3g mi ha scaricato la posta per tutti gli account(incluso quello gmail)....
cosa diversa per l'applicazione gmail, che non mi ha sincronizzato niente, anche se un messaggio c'era.
ciao.
-
Quote:
peten
raga una domanda per il flash..ho appena fatto il doppio flash della kpe..e ora voglio mettere questa..mi potete dire i passaggi da fare con odin? grazie
- Factory reset
- riavvia in download mode
- in Odin seleziona solo Reset button, Re-partition no
- seleziona il file I9003XXKPQ_I9003XXKPQ_I9003SERKPQ_HOME.tar.md5 nel campo PDA
- collega il telefono in usb e quando lo rileva clicca su Start e attendi che esca pass
- Factory reset
-
Quote:
michele2003
- Factory reset
- riavvia in download mode
- in Odin seleziona solo Reset button, Re-partition no
- seleziona il file I9003XXKPQ_I9003XXKPQ_I9003SERKPQ_HOME.tar.md5 nel campo PDA
- collega il telefono in usb e quando lo rileva clicca su Start e attendi che esca pass
- Factory reset
quindi: repartiono no spunta, autorebot? f.reset time? p.s. devo anche fare reset??
-
Quote:
peten
quindi: repartiono no spunta, autorebot? f.reset time? p.s. devo anche fare reset??
repartition no, autoreboot e reset time si..... se non hai ancora nessun file selezionato nella maschera il reset non serve.
-
flashed =) lo devo fare di nuovo? p.s. il root c'è per questa rom?
-
Quote:
peten
flashed =) lo devo fare di nuovo? p.s. il root c'è per questa rom?
io ho flashato 1 volta e non ho nessun problema, l'importante è il factory reset prima di reinstallare tutte le app.
il root c'è, per ora non l'ho fatto.
Trovi tutto su xda a questo link [CF-ROOT] I9003 DXKP9/XXKPN/ZCKP9/XWKPG/ZHKPD/XIKP2/XXKPQ (Update 17/11/2011) - xda-developers
-
lo avevo visto..ma non capisco la procedura..io feci il mio primo e unico root con superoneclick..potresti gentilmente spiegarmi la procedura? =) grazie =)
-
Quote:
peten
lo avevo visto..ma non capisco la procedura..io feci il mio primo e unico root con superoneclick..potresti gentilmente spiegarmi la procedura? =) grazie =)
Flash con ODIN in PDA del file che scarichi per la tua versione, come hai fatto per la rom in pratica.
-
le ipostazioni sempre uguali no? repartitio vuoto e i 2 affianco con..giusto?
-
Quote:
peten
le ipostazioni sempre uguali no? repartitio vuoto e i 2 affianco con..giusto?
si si.
Ma prima del root perchè non vedi come va con la nuova rom, se funziona tutto?
-
xk a me interessa installare la xenox..
momento momento momento.. ho scaricato il file .tar...metto quello nel pda?? e il file module?? tun.ko? devo farci qualcosa?
-
Quote:
peten
xk a me interessa installare la xenox..
momento momento momento.. ho scaricato il file .tar...metto quello nel pda?? e il file module?? tun.ko? devo farci qualcosa?
solo il .tar l'altro non serve per il root
-
non mi va in recovery =( volume su,centrale, power...ho provato a tenere premuto di più e stava facendo lo schermo a righe..
-
Quote:
Thomas80
Allora, stasera ho avuto tempo e ho fatto un po' di prove. Inanzitutto ti volevo dire che con Maildroid le mail sembrano arrivare in push anche a telefono spento. Non ho provato a lasciarlo spento per una mezzoretta però se con l'app di Gmail non arrivavano e con Maildroid si, è già qualcosa. Inoltre, questo programma di posta, possiede un'opzione per riattivare il cellulare nel caso vada in modalità sospensione che credo sia principalmente il problema del 9003. In tutti i casi, non so a te, ma, personalmente, le mail in push non mi arrivano più appena spengo il cell... si vede che il mio decide di sua iniziativa di andare in sospensione sin da subito!!! :-D
Inoltre ho provato questa guida, che sarebbe realmente fantastica se il nostro cell non fosse afflitto dai problemi di push.
https://www.androidiani.com/forum/an...-batteria.html
A me va perfettamente a telefono acceso ma ovviamente non con il telefono in stanby. La cosa incredibile è che l'aggiornamento della mail, dell'agenda e della rubrica è praticamente istantaneo e, a quanto pare, consumerebbe molta meno batteria.
-
A me smetteva di funzionare dopo qualche minuto dallo spegnimento del display. Comunque generalmente uso k9 come client di posta, mi ci trovo bene ed è profondamente configurabile. Per quanto riguarda il thread che hai linkato ti posso dire che mi è capitato anche di usare Gmail tramite Exchange e non è che ci sia questa grossa differenza in termini di batteria. Non ti perdi nulla.
-
Quote:
Thomas80
A me smetteva di funzionare dopo qualche minuto dallo spegnimento del display. Comunque generalmente uso k9 come client di posta, mi ci trovo bene ed è profondamente configurabile. Per quanto riguarda il thread che hai linkato ti posso dire che mi è capitato anche di usare Gmail tramite Exchange e non è che ci sia questa grossa differenza in termini di batteria. Non ti perdi nulla.
Anche Droidmail in effetti smette di funzionare a schermo spento, dopo un po'. Però ha un'opzione che permette di non far entrare ma in sospensione il cellulare. Il che, probabilmente, sarebbe cosa buona anche per i vari Whassup, ecc. Io so solo che la prossima settimana installerò la Darkgen 3, anche perchè mi sono rotto di fare tutte queste prove per un qualcosa che dovrebbe essere una delle funzioni principali di questi telefonini.
-
Ti capisco, infatti, come ti dicevo, sono tornato a froyo ...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Quote:
Thomas80
Giusto per curiosità: che operatore hai? Io ho fatto varie prove con due gestori diversi. Con vodafone le push mail con K9 a schermo spento non arrivano in 3g, viceversa con TIM arrivano all'istante.
-
Quote:
Frenkythebest
Giusto per curiosità: che operatore hai? Io ho fatto varie prove con due gestori diversi. Con vodafone le push mail con K9 a schermo spento non arrivano in 3g, viceversa con TIM arrivano all'istante.
Confermo anche io. Avevo TIM fino due settimane fa, nessun problema con K9. Passato a Vodafone, nessuna notifica push con qualsiasi programma appena spento lo schermo. L'unico è Droidmail che però non riceve più notifiche in push quando il telefono va in sospensione a meno che non gli si dica di non farlo mai andare in sospensione (il che penso consumi parecchia batteria).
-
Se confermate che avete Vodafone allora tutto quadra.... A me arrivano le notifiche ed ho Tim.
-
Quote:
michele2003
Se confermate che avete Vodafone allora tutto quadra.... A me arrivano le notifiche ed ho Tim.
Bene. Cioè male, ma almeno vediamo da cosa può dipendere questo bug. Aspettiamo altri feedback a riguardo. ;)
-
sembra che Vodafone blocchi anche le applicazioni che vanno in voip: skype, tango, viber...
-
Quote:
Frenkythebest
Io ho H3G :)
-
Quote:
Thomas80
Io ho H3G :)
Ok... Allora per adesso funziona solo su Tim.
Qualcuno che ha wind prova a vedere se gli arrivano le notifiche push di K9 in 3g a schermo spento? Grazie
-
Quote:
michele2003
Dipende. Anche io avevo TIM ma con GMail le notifiche non arrivavano comunque. Con K9 invece non c'erano problemi. Con Vodafone noto anche dei problemi con le notifiche di Facebook. Probabilmente il cell, quando va in sospensione, non aggiorna nulla, anche se l'ho settato per fare il check ogni 30 min.
Ora ho capito perchè con Gingerbread e Vodafone il telefono non mi consuma un cavolo (da quando ho disinstallato K9). Oggi l'ho usato, pure abbastanza e dopo 12 ore circa avevo ancora il 75% di carica... per forza, quando il cell si spegne, il 3g smette di funzionare in pratica. :-D
-
Figata... abbiamo uno smartphone che smette di fare lo smartphone quando deve fare lo smartphone.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Stasera mentre usavo la calcolatrice per 1 ora e mezza per l'inventario, il display di colpo si è illuminato al max nonostante lo tengo al minimo senza la modalità luminosità automatica.
Ho provato ad abilitare e disabilitare la luminosità automatica o cambiare i livelli di luminosità ma il display stava sempre al massimo e non cambiava nulla.
Ho dovuto riavviare il galaxy per far tornare al minimo la luminosità.
-
ho la xxkpn voglio passare alla xxkpq come faccio?