serve a fare il root principalmente e a installare la CWM e vari tweaks.... se ti serve il root sul telefono fallo
serve a fare il root principalmente e a installare la CWM e vari tweaks.... se ti serve il root sul telefono fallo
"Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"
"Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"
grazie per la risp... ok raga, vi aggiorno sui miei progressi...
allora dalla KPN, ho installato flashando con odin il PDA (KPQ 2.3.6 ),
dopo, ho installato sempre con PDA il CFROOT KPQ (2.3.6), e ho mi si sono abilitate delle icone nuove, e sono:
- CMW
- Tweaks
-Superuser,
allora, il Superuser l'ho aggiornato sul market,
entrando nell'icona del CMW autorizzato da superuser ho avuto accesso a "ClockWorkMod", e li ho eseguito:
-il wipe data/factory reset
- il wipe cache partition.
al riavvio il telefono si è resettato...
poi successivamente sono entrato in tweaks sempre su autorizzazione di superuser, e li ho trovato una serie di flag da inserire... io li ho inseriti tutti.... (SPERANDO DI VELOCIZZARE TUTTO IL SISTEMA) ditemi se ho fatto bene...
- RAM:min-free (attivato)
- SD : Speed tweak (attivato)
- I/O Scheduler (attivato)
- Kernel Scheduler (attivato)
- EXT4 Speed (attivato) (NON BISOGNA INSTALLARLO O E' GIA' INSTALLATO CON IL CFROOT??)
- VM Swappiness (attivato)
- RAM Script (attivato)
- AUTO ZIPALIGN (attivato) (cos'è??) dopo aver attivato questo, dopo il riavvio, mentre lo usavo, mi si è riavviato.. e poi basta non è più successo....
applicate tutte con apply changes.....
cosa dite? vanno bene tutti questi tweaks attivi?? mi spiegate cosa sono?
soprattutto mi risp alla domanda della voce (EX4 e AUTO ZIPALIGN qui sopra?)
stamattina mi ha trovato un aggiornamento di sistema ma non so cos'è.. l'ho fatto... (non firmware) dalla versione 2.3.2 alla 3.0.3... ho fatto bene?
grazie mille...
(ultima cosa.. il telefono mi sembra ben più veloce e reattivo.. ma è meglio la rom DARKANGEL o questa???) grazie mille per l'aiuto...
p.s. scusatemi per la valanga di domande... ma ho bisogno di qualche risposta... grazie mille...
Ultima modifica di deadlypoison83; 23-11-11 alle 13:10
hai trovato problemi aggiornando direttamente dalla kpn alla kpq?
in generale
RAM:Min-free OFF Let Android use up any free memory!
SD: Speed Tweak ON Larger file system cache
I/O Scheduler: OFF Tweaked IO
Kernel Scheduler: ON Fairer Scheduler
VM: Swappiness ON Reduce tendency to swap
per l'ext4 devi presumo prima convertire il fs in ext4 altrimenti non fa nulla
poi
zipalign is an archive alignment tool that provides important optimization to Android application (.apk) files. The purpose is to ensure that all uncompressed data starts with a particular alignment relative to the start of the file. Specifically, it causes all uncompressed data within the .apk, such as images or raw files, to be aligned on 4-byte boundaries. This allows all portions to be accessed directly with mmap() even if they contain binary data with alignment restrictions. The benefit is a reduction in the amount of RAM consumed when running the application.
mentre ram script non so... cmq non so bene cosa consigliarti
Device :
LG Nexus 5X bianco
Nexus 5 16 gb
an grazie per la risposta... ok allora... ho impostato come mi hai detto te le cose su ON e su OFF.... vanno bene così? una traduzione in italiano delle modifiche? grazie.... sto cercando il file in EX4 dove lo trovo? nn riesco a trovarlo per il 2.3.6 (che non mi faccia perdere la possibilità di fare il wipe) grazie.
UNA COSA... MI SONO ACCORTO CHE DOPO QUESTO AGGIORNAMENTO, IL TELEFONO CONSUMA UNA VALANGA DI BATTERIA pur avendo sempre le solite applicazioni ed impostazioni.... cavoli...
cmq meglio 2.3.6 o DARKANGEL ?
Ultima modifica di deadlypoison83; 23-11-11 alle 19:21
fai la calibrazione della batteria con battery calibration.
Carica al 100% da telefono acceso
Calibra
Poi scollega e lascia scaricare finchè si spegne
"Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"
"Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"
io preferisco la 2.3.6 perchè la 2.2.1 è buggata di suo sui softkey
comunque per il resto calibra la batteria io ci faccio 3 giorni quasi e comunque consuma meno di prima a spanne
l'ext4
[CF-ROOT] I9003 DXKP9/XXKPN/ZCKP9/XWKPG/ZHKPD/XIKP2/XXKPQ (Update 17/11/2011) - xda-developers
ma è una procedura rischiosa anche se il file system del galaxy è uno dei sui punti deboli-----------------------------------------------------------------
How to convert to Ext4
First make a Nandroid Backup via CWM.
Download the Ext4 convertor script here.
Copy it to the root of the External Sd Card of the Phone.
Go to Recovery.
Flash the Ext4 Script. (Pl. Do not reboot the phone after this)
Restore the Nandroid backup immediately.
Reboot and enjoy Ext4.
---------------------------------------------------------------
Device :
LG Nexus 5X bianco
Nexus 5 16 gb