CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

App voodoo control 2.1.1 non funziona (con kernel voodoo installato)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    App voodoo control 2.1.1 non funziona (con kernel voodoo installato)

    Buongiorno,
    premetto di avere già letto le guide (sono infatti totalmente inesperto). Ho anche cercato eventuali discussioni relative al mio stesso problema (mi scuso nel caso in cui la discussione esista, ma io non sono proprio riuscito a trovarla).
    Questi i dati attuali che visualizzo nelle info del dispositivo:
    Codice modello: GT-I9000
    Versione Firmware: 2.3.3
    Versione banda base: I9000XXJVO
    Versione kernel: 2.6.35.7-I9000XXJVO-CL182937 se.infra SEP-51 #2
    Versione buil: GINGREBREAD.RSJV3


    Il dispositivo è (o meglio, era) brandizzato. Siccome volevo sbrandizzarlo, ho installato, mediante ODIN 1.85, la versione NO BRAND (scaricata seguendo quanto postato su questo sito nella sezione Firmware). Ho seguito passo per passo la procedura che Val3r10 ha postato su questo sito.
    Poi, siccome il telefono sembra avere i volumi piuttosto bassi, ho deciso di installare il kernel Voodoo, per potere scaricare dal market la app gratuita Voodoo control.
    Ho scaricato il kernel Voodoo prendendolo da un post di Madrooster sul forum xda. Come indicato da Madrooster, ho scaricato il file cliccando su Gingerbread 2.3.3 Kernel v1.2 - I9000 XXJVO.
    Dopo aver flashato il kernel, il telefono è correttamente ripartito ed ha fatto automaticamente il lagfix. Facendo partire il telefono in revovery mode, si visualizza la schermata con le opzioni aggiuntive voodoo.
    Risulta inoltre abilitato il root (nelle applicazioni è presente la app superuser).
    Ho scaricato dal market la app voodoo control (quella gratis) e l'ho installata. Quando avvio la app, trovo attiva solo l'opzione Voodoo lagfix (Status Ext4 lagfix active). Per quanto riguarda invece la gestione dei volumi, nella sezione About, alla voce Voodoo sound improvements trovo scritto: sorry this device doesn't run a kernel supporting extended sound controls.
    Il problema è questo: come mai la app mi dice che il kernel non supporta i controlli estesi del suono?
    Ho sbagliato qualcosa nell'installazione del kernel Voodoo?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    hai fatto 2 errori:
    stai parlando della stock ita 2.3.3?
    allora devi installare la versione jvh.
    nelle info del telefono compaiono quei numeri perchè hai già sostituito il kernel.

    se vuoi un consiglio evita i kernel voodoo, sono abbstanza buggati, anhe se sembrano abbastanza veloci.
    per usare voodoo control plus puoi usare qualsiasi kernel, basta che abbia il root.

    errore 2:
    il controllo del volume è solo per la versione a pagamento, e ti assicuro che funziona alla grande

  4. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

    fabio.c (08-01-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao e grazie per la veloce risposta.

    Sì, parlo della stock ita 2.3.3. Mi scuso ma non capisco perché dovevo installare la JVH: non dovevo installare la stessa versione indicata nelle info del dispositivo alla voce "versione banda base" (dove trovo I9000XXJVO)?
    Dalle informazioni alla APP (ma anche da quanto detto in altri siti internet) mi era parso di capire che la App Voodoo control a pagamento serva solo nel caso in cui il kernel sia quello stock (a cui deve comunque essere fatto il root), mentre la app gratuita funziona tranquillamente (compresa la gestione del suono) con i kernel modificati che supportino il voodoo sound, come nel mio caso. Forse mi sfugge qualcosa.
    Ho comunque provato, nel frattempo, a flashare il kernel speedmod (che supporta il voodoo control sound e che sembrerebbe essere migliore del voodoo kernel).
    Ho installato la versione "SpeedMod K16-7 for Odin", pubblicata da hardcore nel blog tourist in paradise. La versione che ho preso va bene per il mio dispositivo?
    C'è però una cosa strana: quando faccio partire il telefono in recovery mode, mancano alcune voci che sono invece presenti nella guida di sconcau per il kernel speedmod. In particolare, al posto della voce "advanced speedmod ULK features" trovo la voce "advanced speedmod features" (manca quindi "ULK"). E' del tutto assente la voce "tweak option" e non c'è nemmeno la voce "Backlight notification".
    Cosa ho sbagliato?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, per la questione relativa al voodoo kernel "JVH" ho guardato meglio nelle info che lo sviluppatore aveva indicato (ma che avevo letto con negligente superficialità) e in effetti è come dici tu. Mi scuso per l'errore.
    Comunque, adesso ho cambiato il kernel flashando lo speedmode (se non vado errato anche qui, credo che sia possibile flashare un nuovo kernel senza particolari "pulizie" preventive, salvo togliere la eventuale conversione in EXT4 che voodoo kernel aveva fatto al primo avvio dopo il flash) .
    Adesso non capisco il perché della mancanza nella recovery dello speedmod di alcune voci (di cui ho detto nella mia precedente risposta). Inoltre, anche con lo speedmod, la app voodoo control gratuita non funziona per la gestione del suono.
    Nella descrizione relativa alla app gratuita lo sviluppatore supercurio dice: "This app controls Voodoo sound for Galaxy S, Nexus S phones Galaxy Tab and Asus Transformer running custom kernels implementing Voodoo patches. If you don't want or cannot flash a kernel, my commercial app "Voodoo Control Plus" has the ability to load Voodoo Sound with only root.)".
    Mentre nella descrizione alla app a pagamento dice: "This app controls Voodoo sound for Galaxy S, Nexus S phones Galaxy Tab and Asus Transformer with or without custom kernels implementing Voodoo patches. Standard kernels (most cases): root required. Custom kernels: root not needed".

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    probabilmente la versione free funge solo con i vecchi kernel per froyo, da quando fa kernel per gingerbread ha preso una piega più commerciale.
    per il plus funziona con tutti i kernel, confermo anche quello stock, basta che ci sia il root perchè ha bisogno dei permessi.
    per il flash dei nuovi kernel, esiste lo script di lippol94, che serve appunto a ripulire il telefono tra un flash e l'altro.
    speedmode era il migliore ai tempi di froyo, ora fa decisamente cagare.
    ha un bug nel nandroid backup, il bug dello schermo nero che obbliga al riavvio del terminale, sinceramente non mi fiderei più di tanto, e soprattutto non lo sviluppa più da qualche tempo, per le 2.3.6 possono andare come farti perdere tempo.

    io andrei di cfroot per il kernel, o al limite lo speedmode, installi superuser aggiornando i binari su e torni al kernel stock.
    per il voodoo control metti quello a pagamento, il suo lavoro lo fa e quei 3 euro che vuole per funzionare se li merita tutti.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

    fabio.c (08-01-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok, seguirò le tue indicazioni.
    Visto che mi dici di tenere il kernel stock ( a tal proposito ti chiedo: a tuo parere non esistono kernel decenti, oppure mi dici di tenere il kernel stock solo ed esclusivamente perché non sono esperto?), non mi conviene a questo punto flashare il kernel stock (o al limite flashare nuovamente l'intero firmware stock, ovviamente dopo avere fatto pulizia preventiva) e poi applicare il root con superoneclick?

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    se sei inesperto evita questi tool, tra l'altro superoneclick non funziona da tempo.
    se esegui un flash tramite odin di un nuovo firmware perdi il root, quindi saresti punto e a capo.
    io personalmente uso il cfroot, è quello che alla fine da meno problemi, ha solo un bug relativo alla recovery originale: non è capace di eseguire i wipe, però da recovery avanzata puoi fare tutto e non da problemi, a differenza dei vari voodoo e speedmod.
    la questione kernel o no sceglila tu:
    con il kernel originale non avrai problemi di nulla, e se te li da almeno sai che non derivano dal kernel (ma da qualche app per esempio), il limite è che non avrai la recovery avanzata, mentre con il kernel mod puoi farci tutto (nel limite dei suoi bug).
    scegli tu

  11. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

    fabio.c (08-01-12)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusami se ti faccio un'altra domanda ancora (prometto che è l'ultima e poi non ti assillo più).
    Ho cercato il CF-root per la mia buil JV3, ma sembra non esistere il CF-Root per la JV3 (ho googlato e in effetti pare essere così). Ho trovato l'indicazione data da un utente esperto che dice che dovrebbe essere compatibile il cf-root per la JVP (un altro ancora dice invece che dovrebbe essere compatibile il cf-root per la JVO).
    Mi consiglieresti cosa fare?

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    usa il 3.2 JVH
    il jvo lo montai anche io per un periodo, non capivo quale versione montare, e a lungo termine dava problemi.

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nel frattempo, ho provato con superoneclick visto che fa tutto da solo (tra l'altro, googlando un po', ho letto che, alla peggio, la procedura poteva non andare a buon fine, ma in ogni caso, almeno così alcuna conseguenza sul telefono).
    La procedura con superoneclick è andata bene e il telefono adesso risulta rootato. Ho fatto anche l'aggiornamento del binario della app superuser.
    Spero di aver fatto bene a procedere in questo modo (spero mi perdonerai, visto che me lo avevi sconsigliato...).
    Credo che a questo punto mi posso fermare con le operazioni sul firmware o sul kernel del telefono.
    Adesso scarico la app Voodoo Control a pagamento e risolvo la questione del volume basso.
    Grazie!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato fabio.c per il post:

    misha84 (08-01-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy