Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robinrg86
C'è sempre un peró. Perchè a me e ad altri utenti non si verifica e ad altri si?
Peggio: perchè ad alcuni utenti si verifica ogni tanto? Io ho installato facciamo 20 app e non ho spento, dopo 20h ne ho installata e ho spento: è sparita solo quella... mah...
Per capirlo ci sarebbe solo un modo ma è sbattoso per te e me... fare una tsunami con temi+hack ma senza le app cancellate e verificare... e poi cancellarne un po' alla volta in maniera dicotomica...
-
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86
Certo che puó essere utile. Peró voglio cercare di capire. La differenza tra questa e la stock sono:
Framework customizzato col tema Tsunami, piccoli hack inseriti da me ed anche al build.prop usati anche nelle altre versioni, alcuni apk ritenuti inutili e cancellati da system/app per allegerire la rom e per una maggior durata della batteria.
Ora escludendo le prime due cose che non hanno mai creato problemi e non c'entrano un bel niente, potrei pensare che è qualche apk in system/app da me ritenuto inutile e che invece è necessario, peró...
C'è sempre un peró. Perchè a me e ad altri utenti non si verifica e ad altri si? Se fosse stato questo il problema e fosse legato a qualche apk mancante, doveva verificarsi a tutti gli utenti... Che poi ho cancellato gli stessi che cancello di solito sulle altre rom.. Mah. Proprio non so. Se magari il problema si fosse verificato anche a me sarebbe stato un altro discorso e sicuramente l'avrei gia fixato..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Robin magari parla con dice lui dice di aver scoperto il motivo e lo fixerà :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Beh Al3x a farlo non ci vuole nulla, max 5 min visto che tutti gli apk cancellati li ho messi da parte in una cartella. Il problema è un altro. Come cavolo faccio a testare se.non ho questo problema? Magari posso creare un pacchetto flashabile da recovery contenente tutti gli apk eliminati e che tutti gli utenti che hanno questo problema dovranno flashare.. Peró poi scombino tutto, nel senso che poi ad alcuni la batteria dura di piú, ad altri di meno e cosí via.. La cosa buona sarebbe stata avere personalmente il problema ma come al solito...
Edit: ragazzi e se fosse un problema legato ai server google? Strano che si presenti anche sulla rom di dj che fino ad ora non dava questo problema. Perchè ad alcuni utenti oggi il market non si è aggiornato???
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Si, infatti io ho dovuto aggiornare il market usando titanium, ed aggiungo che tutte le app che ho installato ieri mi sono rimaste, oggi ho reinstallato il titanium, e dopo 5 minuti è sparito ma non ricordo se avevo spento o no il cell, ed ho dovuto reinstallarlo.
EDIT: ho riavviato ed è sparito di nuovo.
EDIT2: sparita anche l'app pagine gialle
-
Quote:
robinrg86
Beh Al3x a farlo non ci vuole nulla, max 5 min visto che tutti gli apk cancellati li ho messi da parte in una cartella. Il problema è un altro. Come cavolo faccio a testare se.non ho questo problema?
Eheh come facci io da quando lavoro (sono uno sviluppatore sw se non l'avevo detto): fai quello che devi e poi lo testi direttamente sui pc che danno il problema... in pratica fai la modifica e la passi a me (e/o altri che hanno il problema). Per quello parlavo di sbattimento tuo ma anche nostro :)
Quote:
robinrg86
Edit: ragazzi e se fosse un problema legato ai server google? Strano che si presenti anche sulla rom di dj che fino ad ora non dava questo problema. Perchè ad alcuni utenti oggi il market non si è aggiornato???
Mah... il market però ha fatto installare le app (infatti c'erano e funzionavano) e spero proprio che non possa essere il market a "segare" alcune cose dal mio cell altrimenti il problema sarebbe mooolto più grave :)
-
appena fatta la prova con twitter e dopo aver spento e riacceso è ancora presente. 75 applicazioni installate (quasi tutte ripristinate con titanium, tranne quelle a pagamento che le ho riscaricate). operatore tim.
non uso touchwiz, ma go launcher ex; OC con setcpu, statusbar moddata.
l'unica cosa è che stamane non so per qual motivo non ha suonato la sveglia con colorful alarm (quello coi rumori della natura, fantastico!)
ditemi voi, visto che a me e robin non succede il problema delle app, magari possiamo confrontare le cose pioù disparate per trovare un minimo comune denominatore.
-
Quote:
marco1
ditemi voi, visto che a me e robin non succede il problema delle app, magari possiamo confrontare le cose pioù disparate per trovare un minimo comune denominatore.
Col mio caso è facile: ho la Tsunami + statusbar e basta. App a parte (dici che elenco può servire??) non ho toccato assolutamente nulla...
-
Quote:
Al3xI98O
Col mio caso è facile: ho la Tsunami + statusbar e basta. App a parte (dici che elenco può servire??) non ho toccato assolutamente nulla...
io non ne capisco molto, ho inserito anche l'operatore (tim) launcher ed altro. metti che capita per qualche problema assurdo a tutti quelli che hanno il touchwiz, o a quelli wind?! non ho le competenza per risolvere il problema, però possiamo arrivare a capirlo: c'è qualcosa di diverso nei nostri cellulari che esula dall'installazione della rom, qualcosa che evidentemente abbiamo fatto o non fatto, il problema è capire cosa...
-
Posso fare una domanda sciocca? Potrebbe essere un problema di spazio disponibile in system?
Vi spiego perché pensavo che potrebbe essere questo: io attualmente ho la Rom Tiramisu (che come anticipato in precedenza ha lo stesso problema) ed inizialmente riscontravo anche io questa anomalia della "sparizione" delle applicazioni. Quando ho liberato spazio in System\app non ho più avuto nessun problema.
Spero che possa servire altrimenti... scusate!:D
P.S. Robin appena ho tempo provo a mettere anche la Tsunami perché ho visto i commenti entusiastici di tutti :cool:
-
Quote:
marco1
io non ne capisco molto, ho inserito anche l'operatore (tim) launcher ed altro. metti che capita per qualche problema assurdo a tutti quelli che hanno il touchwiz, o a quelli wind?! non ho le competenza per risolvere il problema, però possiamo arrivare a capirlo: c'è qualcosa di diverso nei nostri cellulari che esula dall'installazione della rom, qualcosa che evidentemente abbiamo fatto o non fatto, il problema è capire cosa...
Mah, proviamoci :)
A livello di ROM come dicevo assolutamente nulla di modificato.
Operatore WIND.
L'app twitter l'ho scaricata sia in 2G che via WIFI e l'ho sempre persa.
Per mettere la Tsunami provenendo dalla Extreme (JVZ) ho fatto:
1. Format SDcard
2. tutti i wipe
3. flash JVU stock
riavvio per verificare
4. installa CFRoot
riavvio per verificare
5. Format SDcard e tutti i wipe
6. flash tsunami
riavvio per verificare e far finire
7. flash status bar
riavvio finale
Proseguo per completezza:
8. installato dal market le mie 20/25 app (comprensivo di APN Italiani con cambio APN dopo segnalazione di robin)
9. notte in aereo e mattinata normale (solo chiamate ed sms, no GPS o altro)
10. download twitter, spento, riacceso e twitter sparito
Il resto sono le prove di ieri sera...