Visualizzazione stampabile
-
Buonasera. Avrei bisogno di un aiuto.
Un caro amico mi he messo questa rom (io devo ancora imparare a farlo) e da stamattina la sto provando.
Sembra tutt'ok, ma proprio pochi minuti fa ho notato che è sparita l'app CalWidget ovviamente con tutto il widget.
Mi son letto tutto il topic ma non ho capito se c'è una soluzione. Ho solo capito che è un problema che già esisteva sulla 7.1.
C'è una soluzione semplice che posso provare io che sono un pivello in materia? Oppure mi rivolgo nuovamente al mio amico che probabilmente ci legge?
Grazie e ciao.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
robinrg86
La toolkit sim l'ho eliminata. Se ti serve, scarica lo zip in prima pagina "Apk eliminati", estrai quello che ti serve e spostalo in system/app tramite root explorer.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Grazie Robin, l'ho appena fatto! Ho copiato sia l'apk che l'odex in system app, ho rebootato, (tolta anche la batteria!), ma non mi compare l'icona :(
Da root explorer, ho provato anche a installare l'apk ma mi dice installazione non eseguita.
Sai dirmi cosa mi sfugge?
-
A me manca la utility x la sim card e l'icona della recovery dalle app ma in realtà e installata !
Inviato dal mio GT-I9000 Tsunami 7.2 usando Androidiani App
-
Quote:
aklos
Grazie Robin, l'ho appena fatto! Ho copiato sia l'apk che l'odex in system app, ho rebootato, (tolta anche la batteria!), ma non mi compare l'icona :(
Da root explorer, ho provato anche a installare l'apk ma mi dice installazione non eseguita.
Sai dirmi cosa mi sfugge?
Per prima cosa devi dirmi che file hai preso. In tal caso l apk non è installabile ma lo devi solo piazzare in system/app e riavviare il tel. Fammi sapere e se è il caso provo anche io.
-
ho preso l' stk.apk e stk.odex, ho provato anche ad eliminare l'odex, ma non va lo stesso...insomma le ho provate tutte, ho pure messo i permessi a 644 come tutti i file di quella cartella!
-
Quote:
aklos
ho preso l' stk.apk e stk.odex, ho provato anche ad eliminare l'odex, ma non va lo stesso...insomma le ho provate tutte, ho pure messo i permessi a 644 come tutti i file di quella cartella!
Ok ora provo e ti faccio sapere se magari bisogna mettere anche qualche altra cosa.
EDIT: Funziona perfettamente copiando i due files da te citati in system/app. Non capisco perchè a te non funzioni... L'app che dovrebbe apparire si chiama Kit Strumenti.
-
grazie robin per aver provato! Penso resterà un mistero!
Il problema è che, ora riavviando il cellulare per fare un ennesimo tentativo ( ho semplicemente rimesso i due file come hai fatto tu),
all'avvio ho 3 o 4 force close di smart keybord pro e forse altre app..e poi mi parte la homescreen senza status bar!
Non so cosa stia succedendo,non ho fatto altro che mettere i due files lì...ho provato a riavviare ma la situazione è questa! Mi sa che devo fare i WIpe per riprendermi!
Niente non posso manco aprire Root Explorer che crasha super user e mi dice che nn ho più i diritti di root....chissà che cosa è successo!!!
faccio i wipes?
-
Quote:
aklos
Il problema è che, ora riavviando il cellulare per fare un ennesimo tentativo ( ho semplicemente rimesso i due file come hai fatto tu),
all'avvio ho 3 o 4 force close di smart keybord pro e forse altre app..e poi mi parte la homescreen senza status bar!
Non so cosa stia succedendo,non ho fatto altro che mettere i due files lì...ho provato a riavviare ma la situazione è questa! Mi sa che devo fare i WIpe per riprendermi!
Aspetta. Mandarlo in recovery e fissa i permessi...
Potresti risolvere cosi.
-
Quote:
Originariamente inviato da aklos
Niente non posso manco aprire Root Explorer che crasha super user e mi dice che nn ho più i diritti di root....chissà che cosa è successo!!!
faccio i wipes?
Ti conviene riflashare purtroppo fissare i permessi non risolve il problema :( è successo pure a me
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
scusate se riposto, ma mi rendo conto che robin non può leggere tutti messaggi sempre e comunque.
flashata sopra la 7.1 e per adesso va una meraviglia! come al solito complimenti robin!
ho solo una domanda: la tastiera del telefono trasparente non è possibile metterla?! era proprio una figata pazzesca! (scusa se dietro tutte le nostre richieste impazzisci :-D )