Io ti consiglierei una bella piallata da ODIN...![]()
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1037224
Scarichi questo e segui le istruzioni, dopodichè tramite OTA scarichi gli aggiornamenti e li metti da CWM...
Io ti consiglierei una bella piallata da ODIN...![]()
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1037224
Scarichi questo e segui le istruzioni, dopodichè tramite OTA scarichi gli aggiornamenti e li metti da CWM...
E come credi abbia fatto? evidentemente quel singolo pda non pulisce tutto proprio per nulla,come già sospettavo ,mentre guardavo il mio collega che armeggiava con odin e il mio galaxy.
robinrg86 (14-02-12)
Veramente robin, se rileggi anche altri avevano avuto molti miei problemi (vedi le app che sparivano). mettiamoci una pietra sopra e bon.e come vedi anche qui è già saltato uno che ha avuto il mio stesso fc.
E spero tu abbia notato la delicatezza nei tuoi confronti proprio usando il termine "impazzita" per dare il beneficio del dubbio del comportamento che potrebbe essere effettivamente anomalo e solo mio.
semmai più che io l'iphone, bisognerebbe smettere di fare i fanboy qui e difender a spada tratta ogni cosa, bastano già gli appleiani che in questo son maghi.non imitiamoli please. Oltretutto, gli iphone sarebbero indicati a chi usa uno smartphone solo per andare su facebook con un browser del market (perchè quello installato in queste rom e pietoso, diciamolo dai) fra un cambio quotidiano di rom e l'altro che non si accorge dei macrobug del proprio telefono, quando basterebbe smanettarci un attimo per vederli..beh..non so cosa farci.
Ultima modifica di montex; 14-02-12 alle 11:24
robinrg86 (14-02-12)
Altra cosa strana.. nella cartella DCIM/.thumbnails non ho trovato solo le thumb delle foto ma di ogni singola immagine che avevo sulla microsd (e fra cod e un sito web in backup, le immagini erano parecchie migliaia).
Non mi sembra normale sto comportamento.. o si? (anche perché non ho mai visualizzato il sito web sul telefono, nè tantomeno giocato al caro vecchio cod1, quindi perché crearmi thumb inutilmente?)
robinrg86 (14-02-12)
Per le immagini vediamo dopo......c'è un comando da digitare ma ora non ricordo...
Per la rom. .... odin non solo cancella tutto ma ripartiziona in rfs per cui è impossibile che rimanga traccia.....se usato secondo le guide!
Io ti consiglierei oltre a ripiallare con odin anche una bella formattazione della sd....cosí elimini proprio tutto .
Io capisco l'incazzatura.....ma mi sembra che ne qui ne sul forum ufficiale nesduno vi lasci soli......le risposte e la collaborazione arrivano sempre.
Powered By SconcauTeam
[OT]
ma non dico quello.. dico solo che a volte certi commenti da parte degli "utenti" mi lasciano basito perché non aiutano a far rom.
Se uno che usa pochissimo il telefono dice "rom spettacolare, velocissima, zero bug!" quando poi uno un po' più approfondito ne becca a go go.. non aiuta nè chi sta facendo la rom che non ha un vero feedback, sia chi deve scegliere la rom. Se ci fai caso, in ogni rom trovi quello che dice "ne ho provate tantissime ma questa è la migliore!" son commenti costruttivi? sono reali? no. Quindi? A chi giova? Oppure peggio ancora come ho più volte ribadito, roba da farmi cadere le p..la mascella, non è possibile nel thread delle recensioni kernel/rom vedere gente che scrive "rom senza compromessi, 10!" e poi fra i problemi leggi che le chiamate non funzionano bene e spesso lui deve richiamare perché il chiamato non lo sente, o che non usa l'hsdpa perché draina troppo la batteria. Cioè..2 cose fondamentali, la telefonia e la rete non vanno bene.. e si scrive rom spettacolare, senza compromessi da 10? idem altre rom.. queste cose mi fanno capire che si sta virando a un fanboysmo da cui sinceramente speravo di scappare scegliendo android e non apple. Speravo in gente critica, che permettesse proprio grazie a questo il ritrovamento di bug in tempi rapidi e la scelta (vera) di una rom decente. Ecco solo questo mi spiace.. per il resto comunque massimo rispetto per chi si sbatte a fare rom e tutto il resto.
Anche per il discorso "pulire il telefono". Possibile che ognuno dica la sua e non ci si riesca a trovare 1 sistema solo valido? Abbiamo tutti lo stesso hw, l'unica differenze sono 3 (tre) rom differenti di partenza. froyo, ginger, e ormai ics. Possibile che uno dica di usare odin con pit, repartition e bootloader, l'altro che lo sconsiglia perché (puoi bricckare il telefono), l'altro che dice "ho fatto una guida, devi ritornare ad eclair, però se passi da ginger a ginger segui un'altra guida (che non è molto chiara). O uno fa le cose alla buona e se ne sbatte (con i risultati che poi abbiamo sotto gli occhi) o si collabora tutti insieme portando ognuno un solo pezzettino ma approfondito e si cresce assieme. Anche i modders secondo me dovrebbero fare un discorso simile. Ok che ognuno vuole avere il merito...ma è utile avere 4 (quattro) ics se non di più con ognuna i propri bug? non è meglio mettersi assieme, sviscerare una base stabile e perfetta per galaxy s e poi da lì ognuno porterà le proprie modifiche?
Son mie considerazioni eh, non prendetevela a male.. solo che nella mia mente non è contemplato un "aggiornamento" (froyo -> ginger o in futuro ics) che poi mi fa fare meno di quello che facevo prima.![]()
Ultima modifica di montex; 14-02-12 alle 12:22
robinrg86 (14-02-12)
Ci sono cose che non dipendono dalla rom...hsdpa consuma tantissimo su tutti i telefoni....te la devi prendere con i costruttori e eventualmente con qualche app che lo usa troppo. Le rom fanno delle migliorie sul firmware stock ma non puoi pretendere miracoli!
Ginger è stabile, ICS è ancora beta....aspetta a dire che non potrai fare alcune cose...certamente ora si, in fututo avrai anche di più che con ginger
Per quanto riguarda la piallatura.....ognuno ha la sua idea e noi (SconcauTeam) diciamo che basta usare odin ed eventualmente formattare la sd perchè a volte restano residui di vecchie installazioni che creano problemi,succede raramente.
Io ti consiglio eventualmente di riscaricare la rom e provare a flashare di nuovo, non so il perchè ma a volte succede che il download non sia perfetto e ti può creare problemi.
Tu non ci credi ma il telefono anche se uguale capita che si comporti diversamente, a me tempo fa il semaphore non andava bene, mentre ad altri funzionava perfettamente....l'unica e provare e riprovare, sei stato sfortunato.
Dai non ti abbattere, una soluzione si trova, basta restar calmi e lucidi.
Se io fossi rimasto a jvr non avrei mai avuto problemi ma siccome mi piace smanettare, qualche volta ho combinato casini e impallato il telefono....questo per farti capire che se modifichi qualche volta o per errore proprio o per errore hardware qualche malanno succede. E da quel che ho sentito ancora peggio con gli aggiornamenti ufficiali di kies
Ultima modifica di trevy81; 14-02-12 alle 16:44
Samsung Galaxy s sconcauTeam
andreap0584 (14-02-12)
ok.. ne prendo atto. (per l'hsdpa non ero io a lamentarmi, sinceramente mi è sempre andata bene..riportavo che qualcuno valutasse come ottima una rom che drainava molto più del normale la batteria nel caso dell'hsdpa e quindi risolveva tenendolo in 3g..cosa che secondo me non è affatto una soluzione)
Curiosità.. per il browser, se io conservo ancora un browser221.apk.. ho provato a metterlo così nel telefono e provare a sostituirlo ma niente da fare.. nel caso come posso sradicare il browser della rom e mettere questo? se non ricordo male questo vecchio che avevo era perfetto.
Ultima modifica di montex; 14-02-12 alle 18:46
ora ditemi dove sbaglio perché ho l'ulcera. Ho formattato le 2 memorie. (compresa per sbaglio la microsd da 32gb che non si dovrebbe fare)
sono entrato in recovery e fatto factory reset, cancellata la cache e la dalvik. reboot, non faccio in tempo a finire il wizard e mi crasha in fc con quella schermata. io non so più che pesci pigliare.