Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi io ero il primo sostenitore del devil,ma questo semaphore è davvero tantissima roba...più veloce,ho notato anche gestione più efficiente della ram e della memoria..fantastico..A meno che non usate tanto il cellulare per ascoltare musica del deep idle ve ne può fregare ben poco ;)
Inviato dal mio Galaxy s Power ed by ICS CM9 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bonvaz
Ragazzi io ero il primo sostenitore del devil,ma questo semaphore è davvero tantissima roba...più veloce,ho notato anche gestione più efficiente della ram e della memoria..fantastico..A meno che non usate tanto il cellulare per ascoltare musica del deep idle ve ne può fregare ben poco ;)
Inviato dal mio Galaxy s Power ed by ICS CM9 usando
Androidiani App
Cioè? Che c'entra la musica?
-
Quote:
carminelnx
Cioè? Che c'entra la musica?
ti spiego..il deep idle non è il massimo stato di riposo del telefono..il massimo stato di riposo del telefono è lo SLEEP,ed è in tutti i kernel e rom,in quel momento infatti il telefono è alle minime frequenze e non sta svolgendo nessuna attività,se non quella dell ricevimento dati della rete..il DEEP IDLE si attiva quando il telefono A SCHERMO SPENTO STA ESEGUENDO UN OPERAZIONE ,del tipo ascoltare musica e poche altre cose...A VOLTE si attiva anche nei momenti di ricevimento notifiche a schermo spento,ma non sempre succede,dipende dai casi,e anche se succede in quel caso il risparmio energetico è bassissimo..per questo dell idle vi frega molto solo se usate il cellulare come mp3,perchè in quel caso avrete reali risparmi energetici ;)..
-
Quote:
Bonvaz
ti spiego..il deep idle non è il massimo stato di riposo del telefono..il massimo stato di riposo del telefono è lo SLEEP,ed è in tutti i kernel e rom,in quel momento infatti il telefono è alle minime frequenze e non sta svolgendo nessuna attività,se non quella dell ricevimento dati della rete..il DEEP IDLE si attiva quando il telefono A SCHERMO SPENTO STA ESEGUENDO UN OPERAZIONE ,del tipo ascoltare musica e poche altre cose...A VOLTE si attiva anche nei momenti di ricevimento notifiche a schermo spento,ma non sempre succede,dipende dai casi,e anche se succede in quel caso il risparmio energetico è bassissimo..per questo dell idle vi frega molto solo se usate il cellulare come mp3,perchè in quel caso avrete reali risparmi energetici ;)..
Ah sì sì, non avevo capito bene cosa volevi intendere :D
-
io con il devil e il framework moddato il deep idle mi faceva la differenza altro che ..dipende dagli usi! Se uno lo usa solo come telefono è ovvio che non serve a nulla il deepidle ma chi ha notifixhe in push o altro averlo spesso fa la differenza
Inviato dal mio GT-I9000
-
Quote:
Browser
io con il devil e il framework moddato il deep idle mi faceva la differenza altro che ..dipende dagli usi! Se uno lo usa solo come telefono è ovvio che non serve a nulla il deepidle ma chi ha notifixhe in push o altro averlo spesso fa la differenza
Inviato dal mio GT-I9000
io ho notifiche in push con whatsapp,facebook,gmail etc,e non sempre si attivava con il devil..anzi molto raramente..
-
Quote:
Bonvaz
io ho notifiche in push con whatsapp,facebook,gmail etc,e non sempre si attivava con il devil..anzi molto raramente..
Ma hai mai flashato il framework? Senza di quello il deep idle non funzionera mai bene!
-
Quote:
Browser
Ma hai mai flashato il framework? Senza di quello il deep idle non funzionera mai bene!
Segnalo l'uscita del nuovo update che fixa in particolare il bug alla recovery
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
-
Aggiornato il primo post!
-
Ottimo kernel, lo usavo anche sulla JVU stock e andava una bomba. Ora vorrei capire una cosa, un piccolo sondaggio, con il sempahore 0.8.1 e la OneCosmic RC4.2 qual'è la configurazione ottimale dall'app Semaphore per voi?!
-
Quote:
roby9052
Ottimo kernel, lo usavo anche sulla JVU stock e andava una bomba. Ora vorrei capire una cosa, un piccolo sondaggio, con il sempahore 0.8.1 e la OneCosmic RC4.2 qual'è la configurazione ottimale dall'app Semaphore per voi?!
Io ho Smartass V2 come governor e simple I/O come schedulers! poi basta, non ho modificato piu niente
-
Quote:
roby9052
Io lo ho appena flashato e senza settare nulla noto comunque un miglioramento nei giochi rispetto al devil 15.1 mentre stessa fluidità nel sistema...per i settaggi dell'app semaphore aspetto ancora un pochino
P.s. è normale che nella cartella int.d siano rimasti presenti degli script del kernel precedente? Dite che possono dare problemi?
-
Quote:
filo91
Io lo ho appena flashato e senza settare nulla noto comunque un miglioramento nei giochi rispetto al devil 15.1 mentre stessa fluidità nel sistema...per i settaggi dell'app semaphore aspetto ancora un pochino
P.s. è normale che nella cartella int.d siano rimasti presenti degli script del kernel precedente? Dite che possono dare problemi?
Chi ti dice che il semaphore non abbia anche esso alcuni script uguli a quelli presenti con il devil?
Io ti posso consigliare di non mettere mani li a meno che non sai quello che fai, altrimenti avrai problemi! ;)
-
Quote:
Browser
Io ho Smartass V2 come governor e simple I/O come schedulers! poi basta, non ho modificato piu niente
ok i settaggi sono questi, MA LA RESA?!
-
Quote:
roby9052
ok i settaggi sono questi, MA LA RESA?!
Prova e vedi tu stesso, puoi sempre ritornare indietro se non ti piace!
-
Quote:
Browser
Chi ti dice che il semaphore non abbia anche esso alcuni script uguli a quelli presenti con il devil?
Io ti posso consigliare di non mettere mani li a meno che non sai quello che fai, altrimenti avrai problemi! ;)
Chiedevo perché ho visto che è presente lo script Zram che è presente nel kernel devil e non pensavo fosse anche nel semaphore, devo essermi sbagliato :)
-
Con Semaphore 0.8.1 e normale che il governor di default il MHz Minimo parte a 200MHz, non dovrebbe essere a 100 MHz ?
Per risparmiare batteria va bene il governor, SaveBattery ?
Come non sono OT :p si può avere una piccola guida di come configurare l'apk di Semaphore, siccome tante voci nell'applicazione di Semaphore (a spunta) non so neanche a cosa servono, dunque non so se vanno spuntate o no :-[
Penso che sia opportuno aggiungerlo per poter usufruire al massimo questo kernel.
Se non e possibile, mi scuso anticipatamente:-X
-
Quote:
asbonline
se metti qst come governor risparmi eccome la batteria però a discapito delle prestazioni dello smartphone...infatti noterai un calo della fluidità e raramente, o addiurittura mai se non erro, raggiungerà le max frequenze del clock.
EDIT: però sto notando ke non funge più di tanto...la fluità non è cambiata di molto e le frequenze alte le raggiunge lo stesso...io ricordo ke con gingerbread funzionava come ti ho detto sopra...mah...
-
Quote:
asbonline
Con Semaphore 0.8.1 e normale che il governor di default il MHz Minimo parte a 200MHz, non dovrebbe essere a 100 MHz ?
Come non sono OT :p si può avere una piccola guida di come configurare l'apk di Semaphore, siccome tante voci nell'applicazione di Semaphore (a spunta) non so neanche a cosa servono, dunque non so se vanno spuntate o no :-[
Penso che sia opportuno aggiungerlo per poter usufruire al massimo questo kernel.
Se non e possibile, mi scuso anticipatamente:-X
Lavora lo stesso a 100mhz lo stesso autore ha detto che c'e un problema che nstools che non permette di impostare a 100 il minimo!
Per vedere come si comportamo gli altri governor testali tu stesso e installa cpu spy cosi visualizzi le statistiche delle frequenze utilizzate
-
ragazzi ho appena flashato questo kernel, e devo dire ke va veramente bene, ho impostato smartassv2 e i/o per lo scheduler il tel e veloce e reattivo...l'unica cosa e che se vado su voodoo control plus mi e sparita la voce per cambiare i colori, pero' questa voce adesso mi compare nell' app galaxy s setting.
Come devo impostarlo per avere i colori che avevo prima con il voodoo color che erano davvero spettacolari
-
Quote:
sector89
ragazzi ho appena flashato questo kernel, e devo dire ke va veramente bene, ho impostato smartassv2 e i/o per lo scheduler il tel e veloce e reattivo...l'unica cosa e che se vado su voodoo control plus mi e sparita la voce per cambiare i colori, pero' questa voce adesso mi compare nell' app galaxy s setting.
Come devo impostarlo per avere i colori che avevo prima con il voodoo color che erano davvero spettacolari
Ti è sparita la voce perche il semaphore non è compatibile con vodoo color pero puoi cambiarli come hai detto da color tuning, io purtroppo non so che combinazione avevi prima quindi non so dirti, diciamo che i gusti cambiano quindi diciamo che devi avere un po di pazienza e setterali piano piano fin quando troverai la combinazione che ti aggrada!
-
sul voodoo color avevo impostato la seconda combinazione che ora non ricordo come si chiama :D
-
Quote:
sector89
sul voodoo color avevo impostato la seconda combinazione che ora non ricordo come si chiama :D
Si ma ogni cominazione ha dei precisi valori gamma! Quindi sapere il nome serve a poco, ripeto l'unico modo è provare a settare piano piano finche non trovi quella che ti piace! Ognuno usa quella che gli piace di più!
-
ma comunque a me cosi lo schermo mi sembra un po spento con colori un po morti
-
Scusate ma per flashare il kernel dove lo trovo lo script di lippol?
Il link postato in prima pagina non funziona...
-
Quote:
alebel91
Purtroppo ci sono problemi con multiupload, aspetta che lo riuppo!
-
-
Quote:
alebel91
Credo qui :)
-
Ma quindi, non posso inserirlo se ho la Onecosmic? ç_ç
-
Quote:
Haku
Ma quindi, non posso inserirlo se ho la Onecosmic? ç_ç
Sìsì, c'è gente che ce l'ha :)
-
Leggendo le firme di alcuni utenti infatti, mi era venuto il dubbio ^^
Ho appena inserito il pack di lippol per pulire il kernel e il semaphore...poi potrò dare le mie impressioni ;)
Una cosa...per tornare eventualmente indietro poi, come si fa?
-
Quote:
Haku
Leggendo le firme di alcuni utenti infatti, mi era venuto il dubbio ^^
Ho appena inserito il pack di lippol per pulire il kernel e il semaphore...poi potrò dare le mie impressioni ;)
Una cosa...per tornare eventualmente indietro poi, come si fa?
Temo non sia possibile... dovresti flashare il kernel stock ma non so se esiste da qche parte... fai un nandroid backup!
-
Eh si, mi farò un bel back up da recovery ^^
-
i colori di questo kernel mi sembrano un pò troppo chiari..qualcuno ha da suggerirmi qualche settaggio particolare con color tuning per migliorare la situazione?
-
Quote:
b3rry2412
i colori di questo kernel mi sembrano un pò troppo chiari..qualcuno ha da suggerirmi qualche settaggio particolare con color tuning per migliorare la situazione?
Che rom hai?
-
Quali settaggi consigliate per questo kernel?
Al momento ho settato governors:Smartassv2 e schedulers:simple I/O....c'è altro che devo modificare?
Grazie
-
Quote:
Androiode
Quali settaggi consigliate per questo kernel?
Al momento ho settato governors:Smartassv2 e schedulers:simple I/O....c'è altro che devo modificare?
Grazie
io uso save battery sulla aokp e va bene senza lag! Si diciamo che non ha molte personalizzazioni il semaphore
-
Quote:
Browser
Che rom hai?
dato per scontato scusa,la rc4.2 onecosmic
-
Ci sono un sacco di rom ics quindi non è scontato come dici :)
Inviato dal mio Galaxy S ICS con tapatalk