Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Th3ItalianJob
Prima o dopo il flash del kernel 0,98 ?
Appena scopro come mettere il Thanks te lo metto
Dopo il flash del kernel :-)
Ma avevi scritto chat prima al posto di patch o ho letto io male?
Inviato dal mio GalaxyS running 4.0.3
-
Quote:
Browser
Dopo il flash del kernel :-)
Ma avevi scritto chat prima al posto di patch o ho letto io male?
Si, perfetto.
Da questo momento il mio telefono è un aereo, quanto mi sta sulle scatole che non abbia flash led.
-
Quote:
Th3ItalianJob
Si, perfetto.
Da questo momento il mio telefono è un aereo, quanto mi sta sulle scatole che non abbia flash led.
Purtroppo l'unica cosa che manca al sgs
-
Quote:
Mume91
Purtroppo l'unica cosa che manca al sgs
Quoto... di notte come torcia mi era utilissimo sui "vecchi" Nokia :)
-
Ho messo la patch, ovviamente ho installato la versione bigmem, ma ancora non mi fa girare video hd, come mai?
-
Quote:
carminelnx
Ho messo la patch, ovviamente ho installato la versione bigmem, ma ancora non mi fa girare video hd, come mai?
Perchè ovviamente hai installato la versione bigmem..... la patch funziona solo con la versione s ;)
-
Quote:
lupodelupis
Perchè ovviamente hai installato la versione bigmem..... la patch funziona solo con la versione s ;)
Uhm, ma la versione s non dovrebbe funzionare anche senza patch? O è cambiato tutto? :-\
-
Quote:
carminelnx
Uhm, ma la versione s non dovrebbe funzionare anche senza patch? O è cambiato tutto? :-\
è sempre stato così ci vuole la patch per usare i kernel con 386 mb di ram...e poi la patch fa funzionare anche i video...oltre a farli girare in hd
-
Quote:
Giovannigalaxy
è sempre stato così ci vuole la patch per usare i kernel con 386 mb di ram...e poi la patch fa funzionare anche i video...oltre a farli girare in hd
Mia mancanza allora.. Grazie ;-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ma sia la versione normale che la bigman sono 's', quindi funziona solo sulla non bigman?
-
Quote:
tonydiablo
Ma sia la versione normale che la bigman sono 's', quindi funziona solo sulla non bigman?
Si..sulla bigmem non funziona
-
Quote:
tonydiablo
la versione è BIGMEM rotfl... cmq la patch funge solo sulla s liscia, la BM o BIGMEM ha sempre rotto i video...
EDIT: BRO mi hai fregato sul tempo!
EDIT2: messa la 098sBM... 400MB!!! :)
-
Quote:
Al3xI98O
la versione è BIGMEM rotfl... cmq la patch funge solo sulla s liscia, la BM o BIGMEM ha sempre rotto i video...
EDIT: BRO mi hai fregato sul tempo!
EDIT2: messa la 098sBM... 400MB!!! :)
So che non centra coi Mb di ram ma come hai settato l'app semaphore sulla cm9? Solo x avere un punto di rif.
-
Quote:
filo91
So che non centra coi Mb di ram ma come hai settato l'app semaphore sulla cm9? Solo x avere un punto di rif.
Spirito di test :) E pare andare meglio che col kernel stock :)
-
Quote:
Al3xI98O
Spirito di test :) E pare andare meglio che col kernel stock :)
Gne gne gne :)
Intanto lo scarico dai
-
Qualcuno mi sa spiegare l' opzione low memory killer e come consigliate di impostarla?
-
Quote:
ungransalame
Qualcuno mi sa spiegare l' opzione low memory killer e come consigliate di impostarla?
È il limite di memoria ram da lasciare libera! Più è alto il valore meno applicazioni avrai in memoria..più è basso e più potrai usufruire del multitasking
-
Ragazzi fino alla settimana scorsa avevo il Semaphore 0.95 e non avevo problemi, sono passato allo 0.97 e il telefono ha iniziato a laggare e a darmi problemi in conversazione. Stamattina ho flashato lo 0.98, la lag sembra essere sparita ma in conversione ho gli stessi problemi, caduta di linea o peggio reboot.
Ovviamente ho usato lo script di Lippol prima di flashare il nuovo kernel.
Quale potrebbe essere il problema?
-
Quote:
El GianGio
Ragazzi fino alla settimana scorsa avevo il Semaphore 0.95 e non avevo problemi, sono passato allo 0.97 e il telefono ha iniziato a laggare e a darmi problemi in conversazione. Stamattina ho flashato lo 0.98, la lag sembra essere sparita ma in conversione ho gli stessi problemi, caduta di linea o peggio reboot.
Ovviamente ho usato lo script di Lippol prima di flashare il nuovo kernel.
Quale potrebbe essere il problema?
Ma il kernel ha poco a che fare con la linea
-
Quoto ti conviene ripartire da odin e riflashare tutto...io con il semaphore non ho mai avuto problemi
-
Quote:
Browser
Ma il kernel ha poco a che fare con la linea
Lo so, è solo che i problemi sono iniziati quando ho flashato il nuovo kernel.
-
A cosa serve la spunta su deep idle nell'app semaphore?
-
Quote:
Browser
È il limite di memoria ram da lasciare libera! Più è alto il valore meno applicazioni avrai in memoria..più è basso e più potrai usufruire del multitasking
Si scusa mi sono espresso un po male.. fin qui c ero arrivato, volevo sapere se può portare problemi aumentare la ram libera.. cioè sapevo che Android gia di suo gestisce i processi, senza doverli killare manualmente e che questo porterebbe problemi.. quindi è meglio lasciare 48 o non crea problemi aumentare il valore, ma migliora solamente la velocità?
GalaxyS con ICS.. saluti da Tapatalk2
-
Quote:
ungransalame
Si scusa mi sono espresso un po male.. fin qui c ero arrivato, volevo sapere se può portare problemi aumentare la ram libera.. cioè sapevo che Android gia di suo gestisce i processi, senza doverli killare manualmente e che questo porterebbe problemi.. quindi è meglio lasciare 48 o non crea problemi aumentare il valore, ma migliora solamente la velocità?
GalaxyS con ICS.. saluti da Tapatalk2
No non comporta nessun problema, solo che poi Android comincia a chiudere il launcher per esempio per ricavare la ram e quindi avere quei lag che a molti non piacciono!
-
Quote:
filo91
A cosa serve la spunta su deep idle nell'app semaphore?
Serve per diminuire i consumi quando c'e un processo attivo con schermo spento! Esempio: ascoltare la musica
-
Quote:
Browser
No non comporta nessun problema, solo che poi Android comincia a chiudere il launcher per esempio per ricavare la ram e quindi avere quei lag che a molti non piacciono!
Ok capito.. comunque lascio il 48 di default che con la SlimICS va già veloce senza modificare nulla
-
Quote:
Browser
Serve per diminuire i consumi quando c'e un processo attivo con schermo spento! Esempio: ascoltare la musica
Ok quindi niente a che vedere col deep sleep giusto?
-
scusate tra il semaphore 0.9.5b e l'ultimo 0.98s quale è meglio nella tsunami ics 1.6??? perchè ho installato il devil 0.62 xl ma la batteria va giu di brutto
-
Metti il 0.9.8 s almeno hai anche più ram ;)
-
Quote:
vipeppebo
scusate tra il semaphore 0.9.5b e l'ultimo 0.98s quale è meglio nella tsunami ics 1.6??? perchè ho installato il devil 0.62 xl ma la batteria va giu di brutto
L'ultimo va benissimo
-
Quote:
filo91
Ok quindi niente a che vedere col deep sleep giusto?
Più o meno ...il deep idle diciamo che è una funzione derivata :-)
-
scusate ma non capisco:
Inserire il file .zip nella memoria interna
Entrare in recovery
Effettuare un nandroidbackup ( Opzionale ma consigliatissimo)
Flash dello script di lippol per il kernel
Flash del kernel
con il kernel base come faccio a installare lo zip per il flash dello script di lippol? ma sopratutto: con odin come può uno poi sempre utilizzare lo zip?
scusate le domande idiote ma sono estremamente ignorante...
-
Quote:
ComiLartista
scusate ma non capisco:
Inserire il file .zip nella memoria interna
Entrare in recovery
Effettuare un nandroidbackup ( Opzionale ma consigliatissimo)
Flash dello script di lippol per il kernel
Flash del kernel
con il kernel base come faccio a installare lo zip per il flash dello script di lippol? ma sopratutto: con odin come può uno poi sempre utilizzare lo zip?
scusate le domande idiote ma sono estremamente ignorante...
La domanda da " ma soprattutto" in poi non l'ho capita c'è qualche errore di sintassi!
Per flashare lo script e poi il kernel c'e bisogno della recovery modificata cosa che avrai sicuramente se hai ice cream..spero che hai capito che questo kernel è per ice cream
-
sisi mi è chiaro che è per ICS, il problema è che non lo ho, in quanto parto da un 2.3.6 base, quindi con kernel senza CWM!
vorrei capire come poterlo mettere in modo poi da poter installare la cm9.
-
Quote:
ComiLartista
sisi mi è chiaro che è per ICS, il problema è che non lo ho, in quanto parto da un 2.3.6 base, quindi con kernel senza CWM!
E devi flashare con odin prima un kernel compatibile con il firmware stock poi la rom e poi il kernel semaphore..non puoi flashare il kernel ics sul firmware stock..inoltre flasharlo all'inizio non ti serve a nulla dato che con il flash della cm9 ti verrà messo il kernel di default e non il semaphore quindi lo dovrai riflashare dopo in tutti i caso
-
Quote:
ComiLartista
Di solito prima si monta la rom con odin e poi si cambia il kernel......
-
quindi installo tramite odin un kernel cf-rootper la 2.3.6 che abbia cosi la cwm.
poi tramite recovery installo la cm9 e poi il semaphore kernel.. credo che il giro corretto possa essere questo, se sbaglio vi prego di correggermi... :D :D
-
Quote:
Browser
Ah ottimo.. quindi la attivo anche questa funzione.. aumenterà un pò il risparmio di batteria no?
-
Quote:
ungransalame
Ah ottimo.. quindi la attivo anche questa funzione.. aumenterà un pò il risparmio di batteria no?
Quando usi a schermo spento un'applicazione, si reduce i consumi
-
Quote:
ComiLartista
quindi installo tramite odin un kernel cf-rootper la 2.3.6 che abbia cosi la cwm.
poi tramite recovery installo la cm9 e poi il semaphore kernel.. credo che il giro corretto possa essere questo, se sbaglio vi prego di correggermi... :D :D
Esattamente