I9000 Finito in Lavatrice, Bloccato su scritta Samsung S
Salve sono in niubbo alle prese con un problema alquanto strano.
Un conoscente mi ha portato il suo I9000 centrifugato in lavatrice con programma completo :-X.
Dopo assersi accorto dell'accaduto a provveduto lui in primis ad asciugarlo con lo straccio e successivamente l'ha attaccato al caricabatteria :'( a quel punto accortosi che non si accendeva più si è rivolto a me chiedendogli di fare il possibile per recuperare le foto e i contatti della rubrica.
Bene spiego passo a passo le operazioni eseguite.
Smontato fino a ritrovarmi in mano tutta la main board immagino.
Asciugato per bene e ripulito dai pelucchi dei vestiti che si sono incastrati in tutti i connettori con alcol isopropilico e successivamente con un disossidante apposito per questioni di immersione accidentali di circuiti elettrici
Rimonto tutto ed evito di inserire la memory card e la SIM , premo il tasto di accensione, bene si accende:D
Si blocca però sulla schermata Samsung S GT-9000.
Mi sono letto le guide principianti e ho provato a fare le seguenti operazioni.
Ho verificato che la funzione Recovery e Download con usb scollegata funzionassero a dovere.
Recovery non funziona
Download Funziona
La versione del telefono a detta della persona che me lo ha dato non è Brandizzato quindi o europa o Italia.
Seguo la vostra raccolta di FW originali e noto con dispiacere che la maggior parte sono non disponibili per il Download.
Opto molto probabilmente erroneamente pensado di risolvere il problema a questa I9000RSJV3(3 file Odin senza bootloader)
La eseguo con successo il flash con Odin ma senza caricare nessun Pit.
Dopo il dowload il dispositivo si fissa sempre senza continuare a proseguire sulla schermata Samsung S GT-9000.
Riprovo la combo per il recovery a telefono scollgato dalla USB ma nulla non entra in recovery ma solo in download.
A questo punto ho provato a scaricare una versione 2.3.5 per odin a 3 file con Pit e bootabile ma niente stesso identico problema non si avvia ancora e può sempre entrare solo in DW.
adesso non sò più davvero che fare e ho le idee confuse, volevo ripristinare la combo 3 tasti ma sembra che devo entrare in recovery ma non posso ecc ecc
Chiedo a questo punto a voi un consiglio su come poter cercare di recuperare i dati foto e contatti.
Grazie a chiunque mi darà una mano