CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Situazione MODEM GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Situazione MODEM GPS

    Scusate se apro l'ennesimo 3d a riguardo ma purtroppo non ho trovato granchè di recente riguardo a questo tema è tutto è fermo piu o meno a Luglio 2011.
    sui siti stranieri riguardano appunto locazioni non italiane e perciò non molto utili.

    Volevo chiedervi Quale modem state usando o quale consigliate.
    attualmente ho XXJVT con il quale non mi trovo particolarmente bene per quanto riguarda il GPS... ammesso che il problema sia il modem... perchè ci mette davvero molto tempo per fissare i satelliti anche se, e non capisco il motivo, se uso GPS TEST o STATUS GPS entrambi fanno il fissaggio in un tempo abbastanza ragionevole (entro i 40secondi massimo), salvo poi appena si spegne lo schermo perderlo all'istante, altra cosa che non capisco. Google Maps invece non ne vuole proprio sapere... ci mette qualche minuto a fissare il segnale e poi se malauguratamente si spegne lo schermo ecco che è stato tutto tempo sprecato.
    potete aiutarmi in qualche modo?
    ho provato il modem presente sul firmware JW1 idem
    h3llstorm GPS FIX
    qui ho trovato un elenco di modem ma son messi in ordine alfabetico e non cronologico.. quindi impossibile sapere quale siano gli ultimi.. cosi da poterli testare.

    ne vorrei uno che va bene qui in italia.. che funzioni.


    EDIT\SOLUZIONE
    Che fosse così, come sto per dirvi, me ne ero accorto da un bel pezzo, diciamo piu o meno dopo aver smanettato un bel po con le varie mod (kernel rom tweaks etc etc) proposte sui vari siti... che nella stragrande maggioranza dei casi non ne capisco davvero l'utilità.
    A parte le mod che propongo il root del telefono... se non fosse che è indispensabile per fare i backup di dati per me importanti (memo,preferitibrowser,sms,rubrica etc etc)

    Ad ogni modo il GPS va alla grande... egregiamente velocemente semplicemente con qualsiasi firmware originale: lasciate perdere deodex kernel tweaks vari... fanno solo perdere tempo e questo lo dico sulla basi empiriche perchè ho il galaxy da quando è uscito ovvero circa due anni e le ho provate davvero tutte... e per tutte intendo tutte le combinazioni.
    nello specifico mi ero lamentato perkè per stare sempre al passo con i rilasci avevo montato le ultime JVU e la JW1 smanettando e apportando modifiche qua e la..... risultato il cell dopo un po lagga.. e nello specifico del post... il GPS non hai mai.. e dico mai fissato.

    Risultato son tornato a montare uno degli ultimi firmware con il quale mi ero trovato benissimo JVS (l'ultimo ufficioso europeo mi pare 2.3.5) con il quale ho messo su il semaphore kernel... per le motivazioni dette prima... da qualche giorno però ho RIMESSO il kernel stok originale... bèh... il GPS fissa subito e il telefono è fluido e scattante. tutto per bene insomma.

    il JVS lo trovate QUI
    Ultima modifica di Peppegs; 21-03-12 alle 19:39
    CIAO

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    leeco le max 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    mi associo al tuo problema, ho montato un generico, ma anche l'unico che mi faceva installare sulla aokp beta3, per ics scaricato con Perka: migliorata la ricezione della rete ma il gps non va, non trova neanche i satelliti.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di EnricoM


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Su xda sono usciti 2 modem dal nexus S che stanno recensendo piuttosto bene sia per il gps che per il trasferimento dati. questo è il link... [MODEMS][CM7/MIUI/ICS]Nexus S Radios KB3 and KF1 for Galaxy S - xda-developers
    Terminale: Samsung Galaxy S i9000
    Android: Jelly Bean 4.2.2
    Rom: SlimBean Build 5
    Kernel: Semaphore JB 2.9.24s
    Clock: 1140mhz
    Governor: SmartassV2 con Smooth_UI
    Scheduler: ROW

    Ricordatevi il THANKS!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato EnricoM per il post:

    caioiii (16-03-12)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di squinza


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    La città del pirlo
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Galaxy NOTE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Effettivamente, a volte mi viene voglia di collegare un GPS esterno, se fosse possibile...
    -- AsylumICS on Samsung Galaxy Note --

  7. #5
    Androidiano L'avatar di lupodelupis


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    131
    Smartphone
    SM-G925F

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    Scusate se apro l'ennesimo 3d a riguardo ma purtroppo non ho trovato granchè di recente riguardo a questo tema è tutto è fermo piu o meno a Luglio 2011.
    sui siti stranieri riguardano appunto locazioni non italiane e perciò non molto utili.

    Volevo chiedervi Quale modem state usando o quale consigliate.
    attualmente ho XXJVT con il quale non mi trovo particolarmente bene per quanto riguarda il GPS... ammesso che il problema sia il modem... perchè ci mette davvero molto tempo per fissare i satelliti anche se, e non capisco il motivo, se uso GPS TEST o STATUS GPS entrambi fanno il fissaggio in un tempo abbastanza ragionevole (entro i 40secondi massimo), salvo poi appena si spegne lo schermo perderlo all'istante, altra cosa che non capisco. Google Maps invece non ne vuole proprio sapere... ci mette qualche minuto a fissare il segnale e poi se malauguratamente si spegne lo schermo ecco che è stato tutto tempo sprecato.
    potete aiutarmi in qualche modo?
    ho provato il modem presente sul firmware JW1 idem
    h3llstorm GPS FIX
    qui ho trovato un elenco di modem ma son messi in ordine alfabetico e non cronologico.. quindi impossibile sapere quale siano gli ultimi.. cosi da poterli testare.

    ne vorrei uno che va bene qui in italia.. che funzioni.
    io col jvu non ho mai avuto di questi problemi.....
    Device: Samsung Galaxy S6 EDGE
    Android 6.0.1 Marshmallow

  8. #6
    Androidiano L'avatar di fabiop76


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    brescia
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ho la Slim Ics con il modem JVU e funziona benissimo, fix in 5 secondi 10 satelliti. funzionava così anche con GB JVU
    xiaomi

    analogic mode: ON http://www.fabiopluda.it

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiop76 Visualizza il messaggio
    ho la Slim Ics con il modem JVU e funziona benissimo, fix in 5 secondi 10 satelliti. funzionava così anche con GB JVU
    va benissimo ragazzi.. grazie dei solerti feedback.. allora adesso flashio il XXJVU ( ho trovato questo di ramad) e vi faccio sapere.
    Ultima modifica di Peppegs; 17-03-12 alle 15:57
    CIAO

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    va benissimo ragazzi.. grazie dei solerti feedback.. allora adesso flashio il XXJVU ( ho trovato questo di ramad) e vi faccio sapere.
    EDIT dimenticavo... ho già il modem XXJVU su PDA JW1.... l'avevo cambiato qualche giorno fà.... ma nessun miglioramento anzi... pare peggiorato.
    CIAO

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    leeco le max 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    montato il kf1 e devo dire che mi sembra ottimo: dove prima andavo in roaming ora ho due tacche del mio operatore. Ma il gps non funziona.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caioiii Visualizza il messaggio
    montato il kf1 e devo dire che mi sembra ottimo: dove prima andavo in roaming ora ho due tacche del mio operatore. Ma il gps non funziona.
    ciao ho voluto provarlo anche io ma scaricandolo mi son accorto che all'interno del file .zip oltre alla parte modem.bin solita ci sono altri file che non sò a cosa servono e non sò se una volta installati se poi voglio ricambiare modem comportano qualcosa...

    Comunque visto che con il GPS non hai ottenuto alcun beneficio.... evito a prescindere. a me tutti i modem originali per quanto riguarda ricezione e wifi vanno benissimo.. Roma con Wind.
    è il GPS la cosa che mi secca piu di tutte.
    CIAO

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy