Originariamente inviato da
Fabiore81
Se parti da gingerbread originale io di solito faccio così:
- root di gingerbread originale
- da recovery faccio tutti i wipe (data, cache, dalvik)
- da recovery format system e format sd interna (trovi le opzioni format in mount and storage)
- flash dell'ultima nightly (di solito partendo da gb stock il flash è brevissimo perchè aggiorna solo il kernel e va in re-boot automatico ritornando in recovery mode, a me con la CM9 non è mai successo ma ad alcuni è capitato che a questo punto il cell andasse in bootloop, niente paura se capita togli la batteria, rimettila e vai in recovery con i 3 tasti)
- ri-flash dell'ultima nightly
- flash delle gapps
- reboot
- enjoy CM9
In genere io tengo tutto stock (kernel e modem) anche se ultimamente ho visto che con il semaphore 1.2.5 il cellulo si scalda un po' meno e se imposti il governor in battery save si guadagna qualcosa in consumo senza perdere troppo in prestazioni (poi ovvio che tutto dipende da come utilizzi il telefono).
Se metti semaphore o altro ricordati di fare una passata con lo script di lippol per la pulizia del vecchio kernel prima di installare il nuovo.
Se ti serve qualche link su dove trovare il tutto fai un fischio che ti passo tutti i link che servono.
Byez