Visualizzazione stampabile
-
midnight 143LM
grazie della dritta provo a cercare su xda
p.s. c'è qualcuno che ha questo link?
grazie
-
Phone is in boot loop can't get to Recovery (I9000):
Put phone in Download mode and use FixRecovery.tar.md5 in Odin as PDA, uncheck auto-reboot option.
After flash reboot to recovery with 3-button-combo and CWM flash proper ICS kernel and reboot
For trouble after follow instructions from HOW TO FLASH section proper for Your device
sto seguendo questa guida, sono riuscito ad entrare in recovery ma l'installazione della 02/05 fallisce, secondo voi cosa posso fare?
-
Mi sono arreso, installazione pulita di ginger tramite download mode, root e poi di nuovo ics versione 02/05!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aym
Mi sono arreso, installazione pulita di ginger tramite download mode, root e poi di nuovo ics versione 02/05!
È risaputo purtroppo che con altri kernel nell'aggiornamento della nightly si può incappare nel fatidico bootloop :-(
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
-
Quote:
carminelnx
È risaputo purtroppo che con altri kernel nell'aggiornamento della nightly si può incappare nel fatidico bootloop :-(
A me non è mai successo con il midnight...chissà a cosa è dovuto!
-
Siete duri... Tra una nightly e un'altra non dovete fare alcun wipe. Se proprio sentite la necessità di un kernel non stock, potete usare lo script di lippol94, installare la nightly, installare il vs kernel preferito, riavviare.
V
-
Quote:
wilcomir
Siete duri... Tra una nightly e un'altra non dovete fare alcun wipe.
Ah!
Quindi se ho gia una nightly con kernel stock,
all'uscita della nuova nightly devo solo flashare da recovery senza alcun wipe. STOP
Giusto?
(nel caso in cui avessi cambiato il modem?? va bene lo stesso tutto ciò?)
Grazie
-
Quote:
wilcomir
Siete duri... Tra una nightly e un'altra non dovete fare alcun wipe. Se proprio sentite la necessità di un kernel non stock, potete usare lo script di lippol94, installare la nightly, installare il vs kernel preferito, riavviare.
V
E' la prima volta che sento in discorso del genere...
Inviato dal mio Android con Tapatalk
-
ma nella guida iniziare si dice chiaramente di fare i vari wipe e dalvik... in base a cosa ora non dovremmo più farli??
-
Da una nightly all'altra non serve wippare niente... anzi si ha un rischi maggiore di bootloop. Le accortezze che danno anche su sfa sono:
- batteria carica + del 50%
- staccare il telefono dal PC prima di avviare la recovery
- se sfortunatamente va in bootloop, togliere la batteria, aspettare qualche minuto, reinserirla, tentare di accedere alla recovery, riflashare la nightly.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Io i due wipe (cache e davilk) li ho sempre fatti prima del flash dell'update, da sempre con qualsiasi cell android.
Ora ho capito che nei passaggi bisogna includere anche l'acqua santa, tre crocifissi e mia nonna col rosario dietro e sperare che vada tutto bene..
-
Quote:
Aym
Ho fatto la medesima cosa pure io! ora sembra tutto ok! può essere che il fatidico bootloop sia avvenuto perche avevo il modem modificato?
-
Quote:
MISTERLORUM
Ho fatto la medesima cosa pure io! ora sembra tutto ok! può essere che il fatidico bootloop sia avvenuto perche avevo il modem modificato?
anchio avevo il modem modificato, alcuni upgrade con modem modificato sono andati a buon fine, quindi non saprei proprio, fortuna che il download mode funzionava ancora.
-
ma quella di stamattina alle 6 è la stessa di ieri pom??
-
1 allegato(i)
Quote:
ComiLartista
ma quella di stamattina alle 6 è la stessa di ieri pom??
che strano hanno lo stesso peso, stesso giorno di rilascio ma con orari diversi
Allegato 10059
-
Quote:
Aym
che strano hanno lo stesso peso, stesso giorno di rilascio ma con orari diversi
Allegato 10059
eh per quello l'ho chiesto... vabbè aspetto, sto ancora a quella del 27!! speriamo che con tutti sti problemi di boot e altro di non avere casini :(
-
Quote:
ComiLartista
ma nella guida iniziare si dice chiaramente di fare i vari wipe e dalvik... in base a cosa ora non dovremmo più farli??
Sai una cosa? Hai proprio ragione. Ed è buffo perché sul thread di xda c'è scritto questo:
Quote:
- Upgrading from another CM9 (or teamhacksung) Build?
Do a Nandroid Backup!
Install the ROM from internal sdcard using ClockworkMod Recovery
Optionally install the Google Addon
Non vedo proprio perché l'autore del thread abbia modificato questa parte. Se non avete modificato la rom quei wipe sono un'inutile perdita di tempo, e alle volte portano i bootloop. Io moficherei immediatamente il primo post.
saluti
V
-
Sono alla nightly del 29 aprile e voglio flashare quella del 2 maggio, ma sono con il kernel midnight. Prima di flashare quella del 2 riflasho quella del 29 per tornare al kernel stock e ridurre il rischio di bootloop?
EDIT: ma soprattutto, che differenza c'è tra le due nightly del 2 maggio?
-
secondo me riflashare quella del 29 è la cosa migliore. e riguardo alle differenze, è un mistero... ad ogni modo funzionano tutte e due.
V
-
Quando ascolto la musica con il player di default e si blocca lo schermo la canzone va a scatti! C'è una qualche soluzione?
-
salve ho utilizzato quasi tutte le cyano ma ultimamente anche quella di stamattina mi stanno creando problemi di consumo eccessivo della batteria nel giro di 4/5 ore senza usare il cellulare la batteria completamente scarica per il resto tutto perfetto
-
Azz quindi attendo altre conferme prima di aggiornare ...
io sto avendo da ieri il messaggio di memoria insufficiente e dopo aver letto un pò quì son riuscito a scaricare il file datafix e ora provo un pò a vedere se risolvo.
Una domanda: trovo la memoria interna del telefono un pò incasinata di vari cartelle che magari non servono di programmi provati e cancellati. Come faccio a fare un reset di questa memoria? Un ripristina impostazioni originali dovrebbe andare bene ??
Grazie
-
Per la doppia build del 0205 sembra che il problema fosse nel buildbot dove sono state avviate 2 compilazioni per sbaglio.
-
Quote:
elettronik
Per la doppia build del 0205 sembra che il problema fosse nel buildbot dove sono state avviate 2 compilazioni per sbaglio.
Ma la Nightly di oggi??
-
Quote:
TheDarkMaster
Ma la Nightly di oggi??
È lì pronta per essere scaricata.
-
Per quanto riguarda i wipe tra una nightly e l'altra io li ho sempre fatti.. E anche parlando con pawitp su irc non mi hanno creato problemi e soprattutto ripulire la cache e ricostruire la dalvik cache può solo far bene ;-)
-
Quote:
microscan
Azz quindi attendo altre conferme prima di aggiornare ...
io sto avendo da ieri il messaggio di memoria insufficiente e dopo aver letto un pò quì son riuscito a scaricare il file datafix e ora provo un pò a vedere se risolvo.
Una domanda: trovo la memoria interna del telefono un pò incasinata di vari cartelle che magari non servono di programmi provati e cancellati. Come faccio a fare un reset di questa memoria? Un ripristina impostazioni originali dovrebbe andare bene ??
Grazie
si potrebbe avere un link per questo fix...magari in home..
grazie
-
Hola, allora io monto la Onecosmic e non vedendo progressi sto pensando di montare questa ROM. Ho delle domande però:
- Qualcuno ha già fatto questo passaggio? Quanta differenza c'è tra le due ROM?
- è stabile?
- le gapps sono proprio gli ultimissimi aggiornamenti?
- Qualcuno sa se montando il semaphore 1.1.1s ci sono problemi di reboot?
Scusate le domande ma vorrei essere sicuro al 100% ;)
-
cambiamenti principali di quest'ultima nightly???
-
Quote:
punticci
Hola, allora io monto la Onecosmic e non vedendo progressi sto pensando di montare questa ROM. Ho delle domande però:
- Qualcuno ha già fatto questo passaggio? Quanta differenza c'è tra le due ROM?
- è stabile?
- le gapps sono proprio gli ultimissimi aggiornamenti?
- Qualcuno sa se montando il semaphore 1.1.1s ci sono problemi di reboot?
Scusate le domande ma vorrei essere sicuro al 100% ;)
Secondo me sono uguali, leggermente meglia la cm9 ,si le gapps sono le ultime inoltre devi flashare la 1.1.1 normale non la versione s come scritto in prima pagina del sempahore!
-
sto flashando quella di oggi.. ma il dubbio mi rimane: wipe o o no??? O_O se mi entra in booloop mi sparo xke non ho minimamente capito che devo fare per ripristinare tutto :(
senza wipe, tutto ok!!
sto mettendo il semaphore 1.1.1 e vediamo che succede!!! ;)
-
Quale kernel mi consigliate per mettere ics? In particolare vorrei provare la cyano.. grazie!
-
Quote:
TheWolf07
Quale kernel mi consigliate per mettere ics? In particolare vorrei provare la cyano.. grazie!
io uso semaphore 1.1.1 e mi trovo benissimo!! abilita anche la radio FM che male non fa!! ;)
-
Quote:
TheWolf07
"PER METTERE" cosa intendi? Prima o dopo il flash? Se prima il CFRoot o semaphore JW4 vanno benissimo, se dopo devi provarli e vedere te :)
PS: per i grazie ricordati il thanks :)
-
Quote:
Al3xI98O
"PER METTERE" cosa intendi? Prima o dopo il flash? Se prima il CFRoot o semaphore JW4 vanno benissimo, se dopo devi provarli e vedere te :)
PS: per i grazie ricordati il thanks :)
Prima e dopo :) devo partire da zero quindi devo rootare, e flashare kernel e rom. Il semaphore 1.1.1 s BigMem va bene?
-
Quote:
TheWolf07
Prima e dopo :) devo partire da zero quindi devo rootare, e flashare kernel e rom. Il semaphore 1.1.1 s BigMem va bene?
per la CM9 non devi mettere la versione s! ;)
-
Quote:
TheWolf07
Quindi se PRIMA parti da GB allora devi mettere un sempahore per GB, DOPO che hai CM9 uno dei kernel indicati in prima pagina "giocandoci" :)
-
Quote:
ComiLartista
per la CM9 non devi mettere la versione s! ;)
Ok quindi la 1.1.1 normale? (Prima di flashare la rom?)
-
Quote:
TheWolf07
Ok quindi la 1.1.1 normale? (Prima di flashare la rom?)
prima come detto da Al3x devi mettere un semaphore per GB, poi metti la rom, che contiene gia un kernel ICS, e poi se vuoi metti il sempahore 1.1.1 ;)
-
Quote:
ComiLartista
prima come detto da Al3x devi mettere un semaphore per GB, poi metti la rom, che contiene gia un kernel ICS, e poi se vuoi metti il sempahore 1.1.1 ;)
Ok chiaro, che versione di semaphore va bene per gingerbread?