Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
casaprocida
Speriamo bene. Mi ha fatto le bizze dopo 24 dal flash ... e non sto alla mia prima cyano ... ma non ero abituato a simili comportamenti.
Io la RC ce l'ho su da ieri e per ora funziona egregiamente ;)
P.S. ovviamente con tutto stock
-
Quote:
wilcomir
riguardo al problema "spazio di archiviazione insufficiente", consiglio una visitina al sito in firma, la parola d'ordine è:
galaxy s datadata full
V
Grazie al tuo grandissimo aiuto sono riuscito a capire cosa dovevo fare ... grazie:)
Bellino il sito ... l'hai fatto tutto da solo immagino !! Bravo !
p.s
posso consigliarlo anch'io a chi è in difficoltà ? oppure è ad invito ?
ciao ciao
-
Quote:
pinokkietto
Grazie al tuo grandissimo aiuto sono riuscito a capire cosa dovevo fare ... grazie:)
Bellino il sito ... l'hai fatto tutto da solo immagino !! Bravo !
p.s
posso consigliarlo anch'io a chi è in difficoltà ? oppure è ad invito ?
ciao ciao
Sai qual è il problema? Che non hai neanche fatto la fatica di leggere questo thread, o cercare nel thread. La risposta è stata data innumerevoli volte, in svariate lingue. Invece di fare il furbo, fai uno sforzo, fai prima te, ed io nella fattispecie.
Ad ogni modo, spero che tu non sia del tutto ironico, e che sia riuscito a risolvere il problema.
V
-
Quote:
wilcomir
Sai qual è il problema? Che non hai neanche fatto la fatica di leggere questo thread, o cercare nel thread. La risposta è stata data innumerevoli volte, in svariate lingue. Invece di fare il furbo, fai uno sforzo, fai prima te, ed io nella fattispecie.
Ad ogni modo, spero che tu non sia del tutto ironico, e che sia riuscito a risolvere il problema.
V
Hai ragione ... e ti chiedo scusa !!! Ma non vero che non ho letto il thread e che non ho cercato su google, ci ho provato e non ho trovato niente che funzionasse. Poi mi sono riletto un file che ho salvato nel pc, dove era scritta la soluzione, ho provato ed è andata bene.. tutto qua....
Non volevo sfotterti, anzi , quelli come te vanno ringraziati, però , dopo vari tentativi vani, ho postato sul forum , e l'unico che mi risponde mi dice di andare a vedere su google......... mi sono sentito preso per le mele....
spero non te la prenda....
ciao
-
raga con mio grande dispiacere dopo i ripetuti problemi, soprattutto con il blocco del processo phone, impuntamenti vari e fc.....ho abbandonato la Cyano che ho sempre avuto sul mio SGS dai tempi della prima CM7.....e sono passato alla ROM che ho in firma.....molto più personalizzabile e bella esteticamente, molto più fluida e reattiva, anche se effettivamente consuma un pelino in più, ma con i dovuti settaggi del kernel DEVIL di serie si ottengono anche qui ottimi risultati....quasi 26-27 ore con 2 ore di schermo attivo e dati sempre attivi.....
-
Quote:
balordo80
raga con mio grande dispiacere dopo i ripetuti problemi, soprattutto con il blocco del processo phone, impuntamenti vari e fc.....ho abbandonato la Cyano che ho sempre avuto sul mio SGS dai tempi della prima CM7.....e sono passato alla ROM che ho in firma.....molto più personalizzabile e bella esteticamente, molto più fluida e reattiva, anche se effettivamente consuma un pelino in più, ma con i dovuti settaggi del kernel DEVIL di serie si ottengono anche qui ottimi risultati....quasi 26-27 ore con 2 ore di schermo attivo e dati sempre attivi.....
Peccato.. io a volte me ne vado ma alla fine torno sempre qua :-)
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da ribelle85
Quote:
Originariamente inviato da balordo80
Peccato.. io a volte me ne vado ma alla fine torno sempre qua :-)
Ahahah il primo amore non si scorda mai ;-)))
Inviato dal mio GT-P1000 ics 4.0.4 cyano9 p1
-
Ciao a tutti!
Allora ieri sera ho installato la cyano9 nightly del 20/07/2012. Partivo da una situazione pulita (prima avevo gingerbread con una rom custom, la tiramisu), installato la 2.3.6 stock presa da samfirmware.
Seguiti i passaggi indicati nel primo post di questo thread. Installato e avviato, tutto ok. La rom è perfetta sul mio galaxy S. Davvero fluida e molto bella.
Unico problema, non riesco ad ottenere i permessi di root. Kernel stock della cyano e superuser attivati, i programmi che richiedono SU si attivano e interagiscono con superuser ma nonostante ciò in realtà non ottengo la possibilità di agire come utente root sul terminale. Me ne sono accorto perchè volevo andare ad andare a modificare il file hosts nella cartella /etc ma purtroppo non mi permette di agire, nonostante dica che ho ottenuto i privilegi di root. Stessa cosa tramite adb. Non mi permette di agire sui file presenti in /
Ho cambiato anche kernel (mettendo il midnight) ma purtroppo le cose non cambiano. Le opzioni in Impostazioni->Opzioni sviluppatore->Accesso come root sono attive, provato sia Solo applicazioni che applicazioni e adb
Ho fatto un wipe cache, dalvik come suggerito da qualcuno in questo thread. Purtroppo nulla, ho cercato per lungo e per largo in vari forum ma sembra che sto problema lo abbia solo io.
Ho anche rifatto la procedura. Ma niente.
Avete suggerimenti da darmi, consigli o prove da effettuare.
Grazie a tutti in anticipo.
-
con quale app volevi modificare il file host spiegati meglio
-
Il file hosts lo volevo semplicemente sostituire, andando a copincollare un file hosts che ho io utilizzando l'app Explorer+ e anche AndRootfile ma in entrambi i casi mi da errore in scrittura, ovvero non mi fa scrivere su /etc. Ma anche il programma GPS Aids Free (per migliorare il fix dei satelliti) dice che ottiene il permesso di super user, ma poi non riesce ad andare a scrivere i file che si scarica da internet.
-
Quote:
lucabb
Il file hosts lo volevo semplicemente sostituire, andando a copincollare un file hosts che ho io utilizzando l'app Explorer+ e anche AndRootfile ma in entrambi i casi mi da errore in scrittura, ovvero non mi fa scrivere su /etc. Ma anche il programma GPS Aids Free (per migliorare il fix dei satelliti) dice che ottiene il permesso di super user, ma poi non riesce ad andare a scrivere i file che si scarica da internet.
Il problema evidenziato ce l'ho pure io e non sono riuscito a risolverlo.
Qualcuno ha qualche idea?
-
Quote:
pinokkietto
Hai ragione ... e ti chiedo scusa !!! Ma non vero che non ho letto il thread e che non ho cercato su google, ci ho provato e non ho trovato niente che funzionasse. Poi mi sono riletto un file che ho salvato nel pc, dove era scritta la soluzione, ho provato ed è andata bene.. tutto qua....
Non volevo sfotterti, anzi , quelli come te vanno ringraziati, però , dopo vari tentativi vani, ho postato sul forum , e l'unico che mi risponde mi dice di andare a vedere su google......... mi sono sentito preso per le mele....
spero non te la prenda....
ciao
Scusate se continuo con l'ot, eviterò di proseguire in questa sede questa discussione dopo questo messaggio:
-non me la sono presa, figurati
-passi che non hai trovato nulla su google, capisco che usarlo bene non è semplice, ma il fatto che tu abbia letto tutto il thread è falso, perché c'è scritto come fare
a buon rendere
V
-
Quote:
paevan
Il problema evidenziato ce l'ho pure io e non sono riuscito a risolverlo.
Qualcuno ha qualche idea?
Avete aggiornato l'app superuser dal market?
Io con ES gestore file riesco ad ottenere i permessi di root e poi funziona tutto, ho provato con qualche copia/incolla in directory di sistema e zero problemi.
-
Ragazzi con molte app ho ottenuto il seguente errore su play Store "il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione " anche Gmail mi da questo errore qualcuno mi sa aiutare? Grazie
-
Quote:
Giovannigalaxy
con quale app volevi modificare il file host spiegati meglio
Prova a cercare sul play store ci sono vrie app che lo fanno :)
-
Quote:
aaasss10
Prova a cercare sul play store ci sono vrie app che lo fanno :)
L'app che avevi citato è censurata su questo forum vi invinto a non parlarne..sennò scatta l'ammonizione thanks
-
Quote:
francescorc
Ragazzi con molte app ho ottenuto il seguente errore su play Store "il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione " anche Gmail mi da questo errore qualcuno mi sa aiutare? Grazie
hai cambiato qualcosa nel build.prop per caso?
V
-
Quote:
wilcomir
hai cambiato qualcosa nel build.prop per caso?
V
Ho modificato solo i dpi ma è una cosa che ho sempre fatto e anche ripristinando il vecchio. Prop il problema rimane
-
Quote:
francescorc
Ho modificato solo i dpi ma è una cosa che ho sempre fatto e anche ripristinando il vecchio. Prop il problema rimane
Cancella dato del market e riavvia.
-
Quote:
Originariamente inviato da francescorc
Ho immaginato che avevi toccato i dpi rimettili a 240 vai su applicazioni- gestione - google play e resetta i dati vedrai che ritorna come prima :-)
Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics
-
Ciao ragazzi,ho appena aggiornato l'ultima nightly 720 della mia compagna che era fermo da un pò,qualcuno mi consiglia un buon kernel ed un buon modem visto che,mi sembra,la navigazione sia rallentata.
Grazie.....
-
Quote:
cipo3282
Ho immaginato che avevi toccato i dpi rimettili a 240 vai su applicazioni- gestione - google play e resetta i dati vedrai che ritorna come prima :-)
Ho ripristinato e funziona sai un valore di dpi compatibile che posso utilizzare grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da francescorc
Quote:
Originariamente inviato da cipo3282
Ho ripristinato e funziona sai un valore di dpi compatibile che posso utilizzare grazie :)
E compatibile solo quello ne ho provato parecchi ma niente riconosce solo quello li mi spiace ;-)
-
Quote:
cipo3282
E compatibile solo quello ne ho provato parecchi ma niente riconosce solo quello li mi spiace ;-)
Ho trovato la soluzione c'é un app LCD density modder pro di xda che ti fa scaricare il market modificato :)
-
Domandona...gli script init.d vanno abilitati? Nella cartella sono presenti 2 script e non so proprio cosa debbano fare quindi non so se abilitarli :s
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Ciao ragazzi,ma il vostro galaxy s con cyanogenmod 9 come si comporta con la velocità 3g?
A me sembra che vada molto lento,soprattutto quando scarico dal market,a voi?
-
Quote:
puksic
Ciao ragazzi,ma il vostro galaxy s con cyanogenmod 9 come si comporta con la velocità 3g?
A me sembra che vada molto lento,soprattutto quando scarico dal market,a voi?
Ottimo a me.. prova a cambiare modem
-
Quote:
puksic
Ciao ragazzi,ho appena aggiornato l'ultima nightly 720 della mia compagna che era fermo da un pò,qualcuno mi consiglia un buon kernel ed un buon modem visto che,mi sembra,la navigazione sia rallentata.
Grazie.....
Io con 3 ho messo modem jwu, kernel semaphore ondemand con spuntati deep idle e underclock ad 800 ;)
Mi raccomando lo script di lippol prima di cambiare kernel o tornare a cm9 stock
-
Quote:
Fabiore81
Avete aggiornato l'app superuser dal market?
Io con ES gestore file riesco ad ottenere i permessi di root e poi funziona tutto, ho provato con qualche copia/incolla in directory di sistema e zero problemi.
Si è tutto aggiornato, situazione pulita.
Il problema me lo da anche utilizzando adb.
Con l'emulatore del terminale presente nella cyano dando i vari comandi (anche utilizzando il comando SU che da i diritti di superuser) non mi permette di scrivere/copiare/rinominare infatti qualsiasi comando dia mi da come risposta: Read-only file system.
Nessuno ha avuto questo tipo di problema?
Sembra che il superuser si attivi, però quando si tratta di andare a modificare qualsiasi file in / non ho i permessi.
-
devi montare il file system in r/w. se non sai come fare, usa root explorer (gratis). oppure cerca, devi fare una roba tipo adb remount, da pc o da shell è uguale, non sono sicuro al 100% ma mi pare di sì.
V
-
Quote:
wilcomir
devi montare il file system in r/w. se non sai come fare, usa root explorer (gratis). oppure cerca, devi fare una roba tipo adb remount, da pc o da shell è uguale, non sono sicuro al 100% ma mi pare di sì.
V
Proverò tramite adb. Grazie.
-
Ciao volevo sapere se anche voi riscontrate il problema di autenticazione del wifi,anche flashando il wifi fix nn mi funziona piu..qualcuno di voi Sto arrivando! Come fare ?grazie mille
-
Quote:
Jho198
Ciao volevo sapere se anche voi riscontrate il problema di autenticazione del wifi,anche flashando il wifi fix nn mi funziona piu..qualcuno di voi Sto arrivando! Come fare ?grazie mille
Io ho avuto questo problema con vecchie nightly...ora con le ultime non lo ho +...per risolvere ero passato momentaneamente ad un'altra rom...XD
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Io adesso ho aggiornato all ultima versione della nightly,ma nn mi funziona lo stesso!!ci sto diventando matto!!!grazie lo stesso
-
Ciao a tutti...
Vi spiego velocemente il mio problema.
Per un problema sono dovuto tornare alla stock 2.3.6 JVU.
Ho fatto tutte le classiche operazioni per flashare la CM9 - RC2 ma una volta finito il processo di flash il cellulare va in loop senza possibilità di andare in recovery mode.
Sapete aiutarmi? Per caso devo passare per la CM7?
Grazie, non vorrei rimanere nel "limbo" della rom stock a vita... dopo un anno di CM9 potrei tentare il suicidio...
-
Quote:
blueorion
Ciao a tutti...
Ho fatto tutte le classiche operazioni per flashare la CM9 - RC2 ma una volta finito il processo di flash il cellulare va in loop senza possibilità di andare in recovery mode.
Grazie, non vorrei rimanere nel "limbo" della rom stock a vita... dopo un anno di CM9 potrei tentare il suicidio...
Prova a flashare da odin il kernel semaphore ;) vedrai che il bootloop smette
-
Quote:
ribelle85
Prova a flashare da odin il kernel semaphore ;) vedrai che il bootloop smette
Flashare il kernel con su la 2.3.6 oppure subito adesso in download mode senza toccare nulla?
-
Quote:
blueorion
Ciao a tutti...
A me è capitato la prima volta che ho installato la CM9 e poi un'altra volta quando si è bloccato il cell.
Nel riavviarlo e dopo i rebbot della prima installazione andava in loop, io, casualmente, ho risolto tenendo il cell acceso in loop per circa una 20 minuti forse meno. Di colpo il cell ha caricato la rom e il telefono si è avviato normalmente chiedendomi il pin.
Prova un pò cosi, la cosa è un pò empirica ma non comporta nessun rischio. ;)
-
Blueorion le ultime nigthy sono un po' rompi per quel che riguarda il recovery mode da tasti. Da spento avvii con i tre tasti, quando appare la prima scritta Galaxy s cyanogen va a nero per pochi secondi li devi lasciare e riappare la scritta Galaxy s cyanogen a questo punto dovrebbe partire la recovery se non dovesse avvenire ritenta non sempre si riesce ad essere sufficientemente veloci. Ciaoz
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Grazie a tutti, ho risolto.
Con il cell in loop ho avviato odin e, in download mode, flashato il kernel semaphore.
A seguito di ciò si è avviato normalmente ed ho potuto rimettere il Midnight.
:) W Androidiani