Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aaasss10
Tu inizia col flashare la JW7 con repartition senza preoccuparti del p.code e vedi il cell come va; secondo me risolvi tutto.
Se poi vuoi a tutti i costi ottenere un i9000 ITV aggiornato ufficiale a tutti gli effetti, applichi il CF_Root4.4 e la MOD ;)
Non mi ringraziare, mi fa solo piacere essere d'aiuto.
Fino a qualche settimana fa ero peggio di te :)
Ciao
Ciao
Certo che Ti ringrazio, eccome.....sei stato gentilissimo e di aiuto
Ho flashato come da Tuo consiglio.....poi ho fato da impostazioni>privacy>rispristino dati fabbrica....ha ranzato via tutto tranne ovviamente il FW.
Sembrerebbe tutto OK, reattivo....2 telefonate e non ho visto errori "com.phone.android"......
Ma sai l'ultima?: il product code adesso è GT-I9000HKDITV !!!!!!!!!!!!!! quindi no brand Italiano!!!!
Che significa Sellout SMS: ON (con FW precedente era OFF)......?????
Non so se adesso ho la combo dei tre tasti attivata, ma penso di si........
Grazie ancora
Gabry
-
Quote:
Gabryfly10
...Certo che Ti ringrazio, eccome.....sei stato gentilissimo e di aiuto
Ma figurati mi fa piacere, se ti va lascia pure i Thanks nei miei post che ti sono stati utili :D
Quote:
Gabryfly10
...Ma sai l'ultima?: il product code adesso è GT-I9000HKDITV !!!!!!!!!!!!!! quindi no brand Italiano!!!!
Che significa Sellout SMS: ON (con FW precedente era OFF)......?????
Buono per qnt riguarda il p.code ITV meglio cosi'.
Sellout SMS sul mio è sempre stato, ed è tuttora, impostato su OFF
Invece mode è impostato su Test.
Per entrambe le voci pero' ignoro il significato...provero' a googlare un po'...
Quote:
Gabryfly10
Non so se adesso ho la combo dei tre tasti attivata, ma penso di si........
Si si la combo dei tre tasti non dovrebbe aver subito nessuna variazione.
Ciao :)
-
Salve a tutti! Penso questo sia il thread giusto...ho un Samsung Galaxy S I9000 no brand! Ho sempre fatto aggiornamenti ufficiali e adesso sono passato quindi dalla 2.3.3 alla 2.3.6, solo che nella versione precedente non aveva problemi mentre ora il wi-fi si disconnette ogni 10 secondi per riconettersi poco dopo...è abbastanza fastidiosa come cosa perchè si impalla tutto! Inoltre è meno fluido e reattivo come velocità in generale! Essendo l'ultimo aggiornamento ufficiale non sò come risolvere questo problema...voi che mi consigliate? Dite che dovrei passare a qualche ROM cucinata?
-
Quote:
Pikkiu
Salve a tutti! Penso questo sia il thread giusto...ho un Samsung Galaxy S I9000 no brand! Ho sempre fatto aggiornamenti ufficiali e adesso sono passato quindi dalla 2.3.3 alla 2.3.6, solo che nella versione precedente non aveva problemi mentre ora il wi-fi si disconnette ogni 10 secondi per riconettersi poco dopo...è abbastanza fastidiosa come cosa perchè si impalla tutto! Inoltre è meno fluido e reattivo come velocità in generale! Essendo l'ultimo aggiornamento ufficiale non sò come risolvere questo problema...voi che mi consigliate? Dite che dovrei passare a qualche ROM cucinata?
Sembra strano, la 2.3.3 era ed e' una vera e propria tassa! Che FW 2.3.6 hai installato ora?! E... ad uno od a tre Files?!
Tutti quelli che ho provato dopo la 2.3.3 vanno molto meglio della 2.3.3 stessa, appunto. Gli ultimi Ufficiali poi, i VP, sono davvero ottimi.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Sì infatti leggendo gli altri commenti ho aggiornato alla 2.3.6 VP convinto che diventasse una bomba dato che già con la 2.3.3 andava benissimo e invece è peggiorato! Cmq ho fatto l'aggiornamento ufficiale con kies quindi ho la jw7 e non ho mai usato odin con uno o 3 files...da quel punto di vista il mio smartphone è "illibato".
-
Quote:
Pikkiu
Sì infatti leggendo gli altri commenti ho aggiornato alla 2.3.6 VP convinto che diventasse una bomba dato che già con la 2.3.3 andava benissimo e invece è peggiorato! Cmq ho fatto l'aggiornamento ufficiale con kies quindi ho la jw7 e non ho mai usato odin con uno o 3 files...da quel punto di vista il mio smartphone è "illibato".
DIS- ALLIBALO ed usa PIT ed ODIN (installa una di quelle che vedi in prima pagina di questo Thread).
Credo possa dipendere da quello. Altrimenti prima prova ad eseguire il Wipe Format factory alla Rom che monti ora ("MONTI" nel sostitutivo del verbo "USARE" eh!? rotfl:p)
-
:D La guida per montare queste ROM è facile da seguire anche per me che non l'ho mai fatto? Non vorrei romperlo!! Ho visto che ci sono anche Rom ICS...migliorano il Galaxy S o conviene usare la 2.3.6? Tu quale mi consigli di mettere?
-
Quote:
Pikkiu
:D La guida per montare queste ROM è facile da seguire anche per me che non l'ho mai fatto? Non vorrei romperlo!! Ho visto che ci sono anche Rom ICS...migliorano il Galaxy S o conviene usare la 2.3.6? Tu quale mi consigli di mettere?
Se non sei molto esperto ti consiglio di iniziare con una Rom Stock 2.3.6. Il Telefono si rompe solo se cade, non se sbagli qualcosa durante il Flash di una Rom. L'operazione e'relativamente semplice, ma occorre comunque un po'di familiarità con le cose. Leggi prima le guide, sui Forum, son davvero ben fatte.
-
Ok...provo con il 2.3.6 allora! Grazie!!!
-
Eh mi sa anch'io faccio la stessa cosa tramite Odin con file unico?
-
Attualmente ho la JVU ( sempre 2.3.6) e volevo passare alla JW7, la procedura è questa:
1) Faccio prima i vari wipe e factory reset, poi riflasho direttamente con Odin la JW7, di nuovo wipe e poi faccio il root?
Noterò miglioramenti fluidità e reattività rispetto alla JVU?
-
Quote:
Luchett
Attualmente ho la JVU ( sempre 2.3.6) e volevo passare alla JW7, la procedura è questa:
1) Faccio prima i vari wipe e factory reset, poi riflasho direttamente con Odin la JW7, di nuovo wipe e poi faccio il root?
Noterò miglioramenti fluidità e reattività rispetto alla JVU?
Odin con Repartition e Pit512, Flash JW7 con tre File e senza Bootloader, Root se ti serve. Un altro Pianeta. :)
-
Quote:
ilo
Odin con Repartition e Pit512, Flash JW7 con tre File e senza Bootloader, Root se ti serve. Un altro Pianeta. :)
Ok flashato seguendo le tue info. Molto reattivo il cell devo dire!
Ora mi sono perso però in una cosa stupida, non riesco ad impostare nè Go Sms o Handcent come predefinito per i mess,
o meglio li imposto però poi quando clicco sull' icona messaggi del launcher di base( non cambiato) mi esce sempre quello di Android,xchè?
-
semplice tu apri lìapp messaggi della tw..metti quella di go e vedi che cambia..almeno se è come ho capito io :D
-
Quote:
Giovannigalaxy
semplice tu apri lìapp messaggi della tw..metti quella di go e vedi che cambia..almeno se è come ho capito io :D
Non ho capito cosa volevi dirmi ahhaha ...ad impostare io riesco ad impostare go sms come predefinito da gestione applicazioni e fin qui ci siamo.
Solo che quando apro l'app messaggi a quel punto mi dovrebbe dire quale programma voglio usare invece niente apre direttamente quella di android
sarà che la tw nn lo permette?
-
ahaha lo sapevo..no praticamente devi aprire l'app di go sms..lasciando perdere l'app dei messaggi classica tutto qui
-
Quote:
Giovannigalaxy
ahaha lo sapevo..no praticamente devi aprire l'app di go sms..lasciando perdere l'app dei messaggi classica tutto qui
Io invece volevo cliccare sull'app messaggi e far aprire Go Sms pro ma non è possibile con TW, invece con Go launcher ex funziona perfettamente.
-
Quote:
Luchett
Io invece volevo cliccare sull'app messaggi e far aprire Go Sms pro ma non è possibile con TW, invece con Go launcher ex funziona perfettamente.
Prova cosi':
- nella lista applicazioni: tasto sx -> Modifica
- prendi l'icona dell'app Messaggi samsung e la trascini nella lista applicazioni (liberando uno spazio nella dock)
- prendi l'icona di Go Sms dalla lista applicazioni e le trascini nel posto vuoto che si è creato nella dock.
(io ad es. ho tolto l'icona Rubrica ed ho inserito l'app Lock Screen)
-
Quote:
aaasss10
Prova cosi':
- nella lista applicazioni: tasto sx -> Modifica
- prendi l'icona dell'app Messaggi samsung e la trascini nella lista applicazioni (liberando uno spazio nella dock)
- prendi l'icona di Go Sms dalla lista applicazioni e le trascini nel posto vuoto che si è creato nella dock.
(io ad es. ho tolto l'icona Rubrica ed ho inserito l'app
Lock Screen)
ma tu cent'anni devi campare...sei un grande!!!!!!! l'ho sostituita direttamente, pensavo che l'icona messaggi nn si potesse spostare ed invece si,
Tra tutte le 2.3.6 quale versione è la migliore?
La JW4 che contiene:
JW4 stock + custom jernel + odin - pack
volevo capire il kernel mi serve per fare il root dopo?
-
Quote:
Luchett
ma tu cent'anni devi campare...sei un grande!!!!!!! l'ho sostituita direttamente, pensavo che l'icona messaggi nn si potesse spostare ed invece si,
Tra tutte le 2.3.6 quale versione è la migliore?
La JW4 che contiene:
JW4 stock + custom jernel + odin - pack
volevo capire il kernel mi serve per fare il root dopo?
Ass e' in Grande eh!? ;) Un dovrroso Thanks glielo potresti anche lasciare eh? ;):
Mi permetto di anticipare Ass dato che mi trovo qui. Io proverei l'italiana, la JW7, a tre file e senza bootloader (se hai una GB recente) e Pit. Il kernel compatibile e' il cf root o Semaphore 2.7.4, tutti e due quelli per la JW4.
Edit; lucchet, ma non avevi già flaschato la JW7 stamattina?! :eek:
Un saluto anche a Big Ass! :)
-
Lo ringrazio sempre!!!!
Si ho flashato la JW7 quella di misha,la terza al primo post, poi ho fatto il root con cfroot
Nel caso volessi cambiare il kernel e
usare semaphore 2.7.4 la procedura è la stessa del root?
Cioè sempre tramite odin?
-
Quote:
Luchett
Lo ringrazio sempre!!!!
Si ho flashato la JW7 quella di misha,la terza al primo post, poi ho fatto il root con cfroot
Nel caso volessi cambiare il kernel e
usare semaphore 2.7.4 la procedura è la stessa del root?
Cioè sempre tramite odin?
No, per Ringraziare qui si intende cliccare sull'iconetta "Thanks". Qui funziona cosi. ;)
Circa Semaphore... Stessa procedura, ma scarica app Superuser dal Market. Con quel Kernel il SuperSu di cf root non funzia. Chiuso OT. :)
-
Quote:
ilo
No, per Ringraziare qui si intende cliccare sull'iconetta "Thanks". Qui funziona cosi. ;)
Circa Semaphore... Stessa procedura, ma scarica app Superuser dal Market. Con quel Kernel il SuperSu di cf root non funzia. Chiuso OT. :)
Non lo sapevo che il Supersu di cfroot non funzionava! Cmq ho già scaricato Superuser,ma tra il Cfroot che ho adesso e semaphore che vorrei mettere cosa cambia in sostanza?
-
Quote:
Luchett
Non lo sapevo che il Supersu di cfroot non funzionava! Cmq ho già scaricato Superuser,ma tra il Cfroot che ho adesso e semaphore che vorrei mettere cosa cambia in sostanza?
In sostanza il cfroot è il kernel stock con aggiunta di recovery modificata e root..il semaphore oltre alle due cose porta con se varie migliorie :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Giovannigalaxy
In sostanza il cfroot è il kernel stock con aggiunta di recovery modificata e root..il semaphore oltre alle due cose porta con se varie migliorie :)
Ho flashato il semaphore,molto piu reattivo e fluido del cf root, ma nn riesco a disinstallare Supersu,Tweaks e CVM del vecchio...da gestione applicazioni non me le fà disinstallare, ci vuole quale applicazione particolare?
-
Quote:
Luchett
Ho flashato il semaphore,molto piu reattivo e fluido del cf root, ma nn riesco a disinstallare Supersu,Tweaks e CVM del vecchio...da gestione applicazioni non me le fà disinstallare, ci vuole quale applicazione particolare?
Titanium Backup. :)
-
Quote:
ilo
Titanium Backup. :)
Grazie fatto. Da semaphore ho overclockato la cpu frequency a 1200 ma ogni volta che riavvio il cell ritorna di default a 1000.
Non si può mantenere 12000 ad ogni riavvio?
-
Quote:
Luchett
Grazie fatto. Da semaphore ho overclockato la cpu frequency a 1200 ma ogni volta che riavvio il cell ritorna di default a 1000.
Non si può mantenere 12000 ad ogni riavvio?
Bella domanda. Prova a spegnere il Cell con i settaggi che desideri. Stacca la batteria e lasciarla staccata x un minuto. Riattaccala ed accendi il Cell. Se non li mantiene subito, ripeti l'operazione. Alla seconda volta funzia. Qui però siamo OT. :)
-
INIZIO OT
Grazie mille a Voi ragazzi!!
E' veramente un piacere per me essere d'aiuto quando posso
e diffondere quel po' di nozioni ed info che ho imparato io stesso dai vari guru di questo forum.
Buona giornata a tutti
ed un salutone a Mister ilo!!:)
FINE OT
-
Quote:
Giovannigalaxy
breve e coinciso!
io però aggiungo:
se si è alle prime armi, io sconsiglio il semaphore.
dire che ha delle migliorie secondo me è riduttivo, è un kernel che si basa sul CFROOT, ma è drammaticamente più incasinato!
se l'obbiettivo è il semplice root + recovery, molto meglio il CFROOT: ci sono molti meno parametri da tenere in considerazione, e molte meno possibilità di incasinare tutto settando male qualcosa.
-
Misha non metto in dubbio ciò che hai detto ma almeno per quanto mi riguarda
Il semaphore mi ha dato molta più reattività al cell.
-
Quote:
Luchett
Misha non metto in dubbio ciò che hai detto ma almeno per quanto mi riguarda
Il semaphore mi ha dato molta più reattività al cell.
...In perfetto accordo con te in merito a miglioramento di fluidità e velocità col Semaphore, ma concordo anche con lui quando afferma che chi è alle prime armi e necessita solo di Root per lui sia sufficiente un Cf Root. Molto meno "invasivo" e vantaggioso per chi, appunto, non necessita di tanti (anche utili secondo me) fronzoli. Al Semaphore, in particolare, io non riuscirei a rinunciare soprattutto per la possibilità del settaggio del Voodoo Color. Con pochi e mirati tap all'App che lo gestisce (Voodoo Sound) il Superamoled diventa davvero una Gran festa per gli occhi. :)
-
Ilo,
ma nel passaggio da CF_Root al Semaphore è meglio:
- flashare il kernel e poi cancellare con Tiranium bkp le app relative al CF_Root (CWM, Tweaks e SuperSU)
oppure
- usare lo script di pulizia di Lippol e poi flashare subito SENZA RIAVVIO il Semaphore??
Grazie boss!! :)
-
Quote:
aaasss10
Ilo,
ma nel passaggio da CF_Root al Semaphore è meglio:
- flashare il kernel e poi cancellare con Tiranium bkp le app relative al CF_Root (CWM, Tweaks e SuperSU)
oppure
- usare lo script di pulizia di Lippol e poi flashare subito SENZA RIAVVIO il Semaphore??
Grazie boss!! :)
Ciao. Puoi tranquillamente Flashare il Kernel Semaphore sopra il Cf Root. Le sue App residue le togli dopo, con Titanium.
Per ripulire prima puoi usare lo script Lippol, ma quello non le elimina comunque le App del CF Root, di questo ne sono certo.
Io normalmente sostituito direttamente il Kernel dalla Rom cucinata (la voce ZIMAGE). Quindi, voglio dire, uso lo Script e poi Flasho direttamente da Recovery e senza riavviare, appunto. Viene installato il Semaphore anzichè il CF Root. :)
In alternativa è comunque possibile ripulire tutto con lo Script, riavviare in Download Mode e Flashare, con Odin, il Semaphore. Non credo cambi qualcosa.
Un saluto Big! :)
-
Volevo fare la pulizia dalvik cache,ma mi sembra di non averlo visto in recovery...wipe data e cache partition ci sono,nel caso uso l'app
Link2sd?
Inoltre visto che "amo" il launcher Espier( quello molto simile all'iphone) che firmware mi consigliate x farlo andare fluido?
Visto che lo noto un pò scattoso.. Al momento ho la JW7 e semaphore..
-
Quote:
ilo
No, nn hai fatto danni tranquillo. Il Semaphore puo'tranquillamente essere Flashato sopra il CF Root. La prossima volta però usa il Kit di pulizia Kernel di Lippol, lo trovi su XDA. Come Misha mi ha suggerito, da quando lo uso, noto notevole fluidita nell'uso del Cell. :)
Vorrei il link del kit di pulizia kernel di lippol..
Da recovery lo devo installare tramite sd card? Poi faccio i vari wipe?
-
Quote:
Luchett
Vorrei il link del kit di pulizia kernel di lippol..
Da recovery lo devo installare tramite sd card? Poi faccio i vari wipe?
QUESTO è il link al thread di Lippol su xda dove trovi il lo script,
Ho notato che ci sono 2 tipologie di script, occhio ad utilizzare quello specifico per firmware samsung.
-
Grazie ovviamente ho messo su memoria interna il firmware Samsung.
Visto che ho flashato (effettuati i vari wipe) ieri la JW4... nel mettere la JW7 senza wipe data, factory reset nn nulla,giusto?
Sovrascrivo soltanto il firmware
-
Quote:
Luchett
Grazie ovviamente ho messo su memoria interna il firmware Samsung.
Visto che ho flashato (effettuati i vari wipe) ieri la JW4... nel mettere la JW7 senza wipe data, factory reset nn nulla,giusto?
Sovrascrivo soltanto il firmware
Aspetta non ti seguo...
Hai flashato il fw JW4 ed ora vuoi passare al JW7 tramite Odin giusto??
Se è cosi' non ti serve nessuno script tanto usando Odin con repartition
fai piazza pulita di tutto e riparti da un JW7 super virgin.
-
Quote:
aaasss10
Aspetta non ti seguo...
Hai flashato il fw JW4 ed ora vuoi passare al JW7 tramite Odin giusto??
Se è cosi' non ti serve nessuno script tanto usando Odin con repartition
fai piazza pulita di tutto e riparti da un JW7 super virgin.
mi sono spiegato male...si tramite odin però non volevo formattare di nuovo ( senza wipe cioè), visto che l'ho fatto ieri, così non perdo le app giusto?