Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luchett
mi sono spiegato male...si tramite odin però non volevo formattare di nuovo ( senza wipe cioè), visto che l'ho fatto ieri, così non perdo le app giusto?
il prima pagina c'è il pacchetto nowipe, usa quello.
prima di flashare riavvia in recovery (avanzata) e fai:
1) wipe cache
2) wipe dalvik
3) spegnilo levando la batteria
4) prepari ODIN (singolo file da mettere in pda, senza repartition)
5) metti il telefono in download mode e lo connetti
6) start e aspetti che finisca.
così non perdi nulla, e fai quel minimo di pulizia per non incasinarlo al riavvio
-
Quote:
misha84
il prima pagina c'è il pacchetto nowipe, usa quello.
prima di flashare riavvia in recovery (avanzata) e fai:
1) wipe cache
2) wipe dalvik
3) spegnilo levando la batteria
4) prepari ODIN (singolo file da mettere in pda, senza repartition)
5) metti il telefono in download mode e lo connetti
6) start e aspetti che finisca.
così non perdi nulla, e fai quel minimo di pulizia per non incasinarlo al riavvio
Grazie misha credevo che facendo i primi due punti elencati formattavo tutto, ma prendendo
il firmware nowipe dici tu non perdo niente. Senza repartition????
Tra la JW4 e la JW7 miglioramenti in fluidità e reattività?
-
ora che mi ci fai pensare non sono sicuro al 100%
dovrebbe essere così, perchè quello è il file che installa kies quando fai l'aggiornamento, in linea di principio è no-wipe.
la questione è che alcuni FW fanno comunque un wipe al primo riavvio.
cmq il procedimento di installazione è quello li.
fatti un backup delle cose importanti in ogni caso (che so, il salvataggio di qualche gioco che solitamente sta nella cartella /data/data)
considera che i file nella SDCARD e nella esterna non vengono mai toccati nei flash
-
si infatti nel dubbio meglio un backup.
Differenze di fluidità e reattività tra la JW4 e la JW7 per esperienza?
ho il launcher Espier..."pesa" un pò sai com'è.. le app per aprirsi ci mettono quel secondo in più rispetto al TW launcher. rimedi?
-
Quote:
Luchett
si infatti nel dubbio meglio un backup.
Differenze di fluidità e reattività tra la JW4 e la JW7 per esperienza?
ho il launcher Espier..."pesa" un pò sai com'è.. le app per aprirsi ci mettono quel secondo in più rispetto al TW launcher. rimedi?
io non ho più questo telefono da un paio di mesi, ora sto su note. l'ultima che ho usato è la JW4
-
Ciao misha84. Ho visto che hai confezionato due belle mod per questo ultimo firmware italiano...
Perché non ci metti dentro anche un bel crt-off?
Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
MrGlonass
Ciao misha84. Ho visto che hai confezionato due belle mod per questo ultimo firmware italiano...
Perché non ci metti dentro anche un bel crt-off?
Ciao
perchè aspetto ancora che qualcuno faccia il collaudo della mod singola, se funziona secondo i miei criteri lo integro
-
Quote:
Luchett
mi sono spiegato male...si tramite odin però non volevo formattare di nuovo ( senza wipe cioè), visto che l'ho fatto ieri, così non perdo le app giusto?
Ah, come se fosse un aggiornamento via Kies.
Non credo ci siano problemi...
(al max aspettiamo la parola di misha e ilo)
-
che eliminare il lag (ritardo di 3-4 sec) nell'apertura delle app? smanettamenti vari da suggerirmi?
-
Quote:
Luchett
che eliminare il lag (ritardo di 3-4 sec) nell'apertura delle app? smanettamenti vari da suggerirmi?
wipe cache e dalvik
-
Misha scusami ma non c'è più il vodoo lag fix per 2.3.6? visto che ho il kernel semaphore.
-
Quote:
misha84
perchè aspetto ancora che qualcuno faccia il collaudo della mod singola, se funziona secondo i miei criteri lo integro
Davo per scontato che andavano bene e te lo confermo!
Messa ieri batteria + eliminazione scritta da ebeti nel lockscreen... ;)
-
Quote:
misha84
misha hai ragione, abbi pazienza ma in sti giorni nn ho avuto 1 attimo per mettermi tranquillo sul galaxy...
scusami..
-
Quote:
aaasss10
misha hai ragione, abbi pazienza ma in sti giorni nn ho avuto 1 attimo per mettermi tranquillo sul galaxy...
scusami..
vai tranquillo, mica son scocciato!
era un qualcuno in senso lato, non mi riferivo a te.
ho visto che la mod l'hannoscaricata in molti, non solo tu.
-
Quote:
MrGlonass
Davo per scontato che andavano bene e te lo confermo!
Messa ieri batteria + eliminazione scritta da ebeti nel lockscreen... ;)
infatti bisogna collaudare quella dell'animazione..
-
Quote:
misha84
infatti bisogna collaudare quella dell'animazione..
Beh, se l's1 oggi non fosse partito per le vacanze con la legittima proprietaria, te lo avrei fatto io.
Ok, verrò a dare una sbirciatina ogni tanto... buon lavoro!
-
le icone di avvio rapido( wifi, gps,bluethooth) che sono nella barra delle notifiche non sono sostituibili o cambiabili con altre..?
-
Ciao, qualcuno mi aiuta? :-) ho un jw7 non mi ricordo che tipo di file ho usato per il flash, ma ma ora non mi funge più il kies, posso rifleshare il jw7 no wipe in prima pagina per risolvere? Poi ultimo aiutino, ma per fare il root al jw7 posso usare cf root jw4?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Per chi ne avesse bisogno ho creato un pacchetto Heimdall della vesione:
"JW7 originale: from kies, contiene bootloader e non si può usare con repartition, singolo file, la stessa disponibile su Check Fus, NO WIPE . Versione ODIN3"
Provato con heimdall 1.3.0 (quello che ritengo più stabile al momento). Se qualcuno lo vuole posso condividerlo su dropbox e se invece qualcun altro vuole metterlo on line o aggiungerlo a qualche lista firm sono a disposizione. Per fare il full wipe credo, e sottolineo credo perché non voglio assumermi responsabilità, bisogna aggiungere prima di flashare il dbdata con il dbdata della versione fullwipe. Altrimenti prima e dopo il flash se siete su stock fate il reset di fabbrica.
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ PER IL PACCHETTO E PER QUELLO CHE HO SCRITTO, NON RISPONDO IN MERITO A NESSUN FLASH ANDATO A MALE. SE NON SIETE SICURI STATEVENE CON I VOSTRI 4 GUAI. IL FASH È UNA PROCEDURA RISCHIOSA SEMBRA CHE IL RISCHIO AUMENTI CON L'USO DEI BOOTLOADER.
Fate le vostre considerazioni
-
Quote:
spanillo
Ciao, qualcuno mi aiuta? :-) ho un jw7 non mi ricordo che tipo di file ho usato per il flash, ma ma ora non mi funge più il kies, posso rifleshare il jw7 no wipe in prima pagina per risolvere? Poi ultimo aiutino, ma per fare il root al jw7 posso usare cf root jw4?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
1) E' indifferente quale FW preferisci usare. Meglio uno senza Bootloader.
2) Che vuole dire che non ti funge più Kies? Che non viene riconosciuto il cell?
-
Ma per installare la sarebbe la JW7 no_sbl, devo scaricarmi il file pit o non serve? Se si, da davo lo scarico? ed Odin? Ho trovato un sacco di link non validi.
Grazie a chi risponde
-
Usalo il pit 512..poi installi odin e dà lì fai tutto..avrei il link da suggerirti ma non se se il regolamento lo consente.
nel caso ti linkerò il tutto..
-
ho letto l'mp e adesso anche questo. Grazie 1000.
-
Buongiorno, ho scaricato e flashato la JW7 Value Pack - BUILD 1125830 ITALIANA versione no_sbl in prima pagina:
flashato anche il cfroot 4.4
tutto ok ma quando vado a controllare le info sul dispositivo risulta: versione Kernel 2.6.35.7 -I9000XXJW4-CL1043937
Cosa ho sbagliato?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da ilo
Quote:
Originariamente inviato da spanillo
Androidiani App
1) E' indifferente quale FW preferisci usare. Meglio uno senza Bootloader.
2) Che vuole dire che non ti funge più Kies? Che non viene riconosciuto il cell?
Che quando lo collego al PC con kies non mi riconosce il telefono:-(, ma per un totale semplice al jw7?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
spanillo
Che quando lo collego al PC con kies non mi riconosce il telefono:-(, ma per un totale semplice al jw7?
Androidiani App
In Download Mode, Odin lo riconosce?
Quote:
gifafu
Buongiorno, ho scaricato e flashato la JW7 Value Pack - BUILD 1125830 ITALIANA versione no_sbl in prima pagina:
flashato anche il cfroot 4.4
tutto ok ma quando vado a controllare le info sul dispositivo risulta: versione Kernel 2.6.35.7 -I9000XXJW4-CL1043937
Cosa ho sbagliato?
Grazie
Non hai sbagliato nulla. Hai solo installato il CF Root della JW4 il solo, per ora in circolazione, compatibile con quel Firmware.
-
Scusate. Sto per mettere laJW/ di Misha. Ho scompattato il file e ci sono i 3 file, c'è pure una cartella kernel_stock, che me ne faccio? Help...so no non faccio il flash
-
Quote:
takata
Scusate. Sto per mettere laJW/ di Misha. Ho scompattato il file e ci sono i 3 file, c'è pure una cartella kernel_stock, che me ne faccio? Help...so no non faccio il flash
Quella ti può essere utile nel caso volessi tornare al Kernel Stock nel caso lo sostitissi con un altro e volessi, appunto, tornare indietro.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
bhe posso pure metterlo successivamente no? Mi potrebbe solo servire (penso) per togliere tracce di flash e portarlo in assistenza perchè se mi va bene questa versione non lo "smonto" più.
Grazie e scusami ;-)
-
Quote:
takata
bhe posso pure metterlo successivamente no? Mi potrebbe solo servire (penso) per togliere tracce di flash e portarlo in assistenza perchè se mi va bene questa versione non lo "smonto" più.
Grazie e scusami ;-)
No, nn toglie tracce di Flash, ma sostituisce, appunto, un Kernel alternativo Flashato (CF Root, Semaphore, Speedmod ecc) con quello Originale della Rom. Ho detto che quel File ti potrebbe (condizionale) essere utile nel caso volessi riavere il Kernel Stock. E questo per qualsiasi mitivo tu lo volessi, a prescundere dal dover portare in Assistenza o meno il Cell dico. :)
-
Ho eseguito il flas. Tutto ok.
Curiosità: il pdcode è sempre itv
Però che noia colossale, non mi si è risolto il problema del Wfi :O
In ogni caso lascio i miei thank
-
Quote:
takata
Ho eseguito il flas. Tutto ok.
Curiosità: il pdcode è sempre itv
Però che noia colossale, non mi si è risolto il problema del Wfi :O
In ogni caso lascio i miei thank
Hai scarsità di segnale intendi dire?
-
No. Avevo messo un post e dopo vari consigli sono approdata qui. Praticamente mi connetto e dopo un po cade la connessione, poi si riconnette e cerca in continuazione indirizzo ip. Se vai nella home della sezione del 9000 o in help trovi tutto. Ho fatto tutte le prove possibili. Dal settaggio del router a quello del galaxy alle app, il codice per caricare i driver del wifi e infine ho fatto il flash. Anche se devo dire che dopo aver installato questo pomeriggio la app FXR wifi fiz sembra funzionare....speriamo duri. Ad ogni modo faró sapere perché non sono la sola cob questo bug.
Qua trovi la spiegazione del mio problema
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2008702
Inviato dal mio GT-I9000 usando [UR
L=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL]
-
Quote:
takata
No. Avevo messo un post e dopo vari consigli sono approdata qui. Praticamente mi connetto e dopo un po cade la connessione, poi si riconnette e cerca in continuazione indirizzo ip. Se vai nella home della sezione del 9000 o in help trovi tutto. Ho fatto tutte le prove possibili. Dal settaggio del router a quello del galaxy alle app, il codice per caricare i driver del wifi e infine ho fatto il flash. Anche se devo dire che dopo aver installato questo pomeriggio la app FXR wifi fiz sembra funzionare....speriamo duri. Ad ogni modo faró sapere perché non sono la sola cob questo bug.
Qua trovi la spiegazione del mio problema
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2008702
Inviato dal mio GT-I9000 usando [UR
L=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL]
Si, in effetti ricordo di qualcuno che aveva medesimo problema. Forse eri tu, non lo ricordo. Fatto curioso però il tuo/vostro. Nn credo, tutto sommato, possa dipendere dal Firmware dato che, appunto, non si annulla col passaggio ad un altro.
Wow! Ci sono anche femminucce nei Thread! Che cosa "curiosa" anche questa. :)
-
Io ho spulciato un po e non sono la sola, nella sezione del 9001 c'é un fix da sovrascrivere o qualcosa del genere, ovviamente non ho approfondito perchè é un altro terminale.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
takata
Io ho spulciato un po e non sono la sola, nella sezione del 9001 c'é un fix da sovrascrivere o qualcosa del genere, ovviamente non ho approfondito perchè é un altro terminale.
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Te l'ho scritto anche nell'altro Thetad, ma lo riscrivo: hai provato con un altro Router?
Chiudo qui siamo Fuori Topic, ci sgridanooooo. :eek:
-
Scusare..partendo dalla 2.3.6 Jw4 e volendo passare alla 2.3.7 metto la versione ramad.o sbl? Con semaphore 2.7.4 Jw4 giusto? GRAZIE 1000
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Milena
Scusare..partendo dalla 2.3.6 Jw4 e volendo passare alla 2.3.7 metto la versione ramad.o sbl? Con semaphore 2.7.4 Jw4 giusto? GRAZIE 1000
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Puoi usare quella che vuoi..per il kernel vai con semaphore è compatibile :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Mettiamo che volessi fare un downgrade from 2.3.6 to 2.3.5, che faccio? Procedo direttamente col flash o devo fare qualcosa?
Tenete presente che non voglio lasciare tracce di smanettamente vari per riservarmi la possibilità di tirare il galaxy all'assistenza (magari con le buone maniere ottengo un cambio :rolleyes:)
-
scarica il firmware che ti interessa e flashi con odin..:)