CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 100 di 109 primaprima ... 50909899100101102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 1082
Discussione:

[ROM+GUIDA] Gingerbread 2.3.6 JW4/5/6/7 ITA Value Pack [Thread Ufficiale by misha84]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di aaasss10

Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da khaosit Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un galaxy s i900 0 tra le mani, purtroppo non sono molto documentato. Il problema si blocca alla Schermata S quindi il problema è il bootloader, va sia in recovery che download mode. Domanda posso mettere solo il bootloader? È se lo faccio perdo le foto che ho nella memoria interna? Il galaxy è tutto stock niente root. Grazie in anticipo per i consigli
    Ciao,
    prova ad andare nella recovery stock ed effettuare un wipe cache.
    Se non dovessi risolvere così, sempre da recovery, potresti effettuare anche un wipe data
    (reset completo del sistema), in questo modo perderai tutte le app da te installate e le impostazioni
    del sistema ma non verrà cancellato niente dalla SD interna, quindi eventuali tue foto o file personali
    potranno essere recuperati al riavvio successivo.

Ciao
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)

2. Il seguente Utente ha ringraziato aaasss10 per il post:

khaosit (25-07-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di misha84

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho un galaxy s i900 0 tra le mani, purtroppo non sono molto documentato. Il problema si blocca alla Schermata S quindi il problema è il bootloader, va sia in recovery che download mode. Domanda posso mettere solo il bootloader? È se lo faccio perdo le foto che ho nella memoria interna? Il galaxy è tutto stock niente root. Grazie in anticipo per i consigli
    il problema non sono i booltloader, ma è un generico bootloop (che è una cosa diversa).
    fai come suggerito nel post precedente, se non risolvi installa un fw in versione ramad e hai risolto.
    attenzione che perderai tutti i dati

5. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

khaosit (25-07-13)

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

È se lo faccio perdo le foto che ho nella memoria interna?
    NB: i dati che perdi con il flash del firmware consigliato non c'entrano con la memoria interna... Quindi le foto in DCIM restano
    Perdi le configurazioni del telefono, sms, rubrica, ecc..

7. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

khaosit (25-07-13)

Androidiano L'avatar di khaosit

Smartphone
    OPT, LG G4 , P9,XIAOMI 5S

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    il problema non sono i booltloader, ma è un generico bootloop (che è una cosa diversa).
    fai come suggerito nel post precedente, se non risolvi installa un fw in versione ramad e hai risolto.
    attenzione che perderai tutti i dati
    Avevo già provato da recovey a fare i vari wipe ma niente,se flasho il fw ramad,che lo trovo in prima pagina giusto? ha tre file?
    quindi se lo faccio non perdo niente della memoria interna. un consiglio su quale fw originale?
    questo va bene? JW7 [Ramad]: versione 3 file CON bootloader, impacchettata da [Ramad] di XDA, si può usare con repartition senza problemi. FULL WIPE . Versione ODIN3. scusate ma io non uso questo cell è di mio cognato, io ho motorola quindi sono un pò spiazzato.
    Ultima modifica di khaosit; 25-07-13 alle 19:51

Senior Droid L'avatar di aaasss10

Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

Avevo già provato da recovey a fare i vari wipe ma niente,se flasho il fw ramad,che lo trovo in prima pagina giusto? ha tre file?
    quindi se lo faccio non perdo niente della memoria interna. un consiglio su quale fw originale?
    questo va bene? JW7 [Ramad]: versione 3 file CON bootloader, impacchettata da [Ramad] di XDA, si può usare con repartition senza problemi. FULL WIPE . Versione ODIN3. scusate ma io non uso questo cell è di mio cognato, io ho motorola quindi sono un pò spiazzato.
    Vai tranquillo,
    tutto ciò che risiede nella SD interna (praticamente tutte le cartelle che vedi dall'app Archivio)
    non verrà cancellato.
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)

10. Il seguente Utente ha ringraziato aaasss10 per il post:

khaosit (26-07-13)

Androidiano L'avatar di khaosit

Smartphone
    OPT, LG G4 , P9,XIAOMI 5S

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Rieccomi,ho provato a flashare con odin il fw Ramad] di XDA ma niente, adesso spiego l'errore.
    odin mi dice tutto ok fw installato senza errori ma poi quando va in recovery non mi sovrascrive alcuni file,
    E:failed to mount/ date (file existes)
    E: delete_files: can't mount/data
    your storage non prepared get. please use UI for format and reboot actions

più in basso cache wipe failed
    a questo punto provo a fare wipe direttamente da recovery
    e mi da questo errore
    E: format_volume rfs format failed on / dev/block/mcblk0p2

non ci capisco più niente adesso mi si blocca sulla schermata galaxy s e mi lampeggia
    cioè si spegne e si riaccende come se non trova qualcosa,, cosa??? che stress

Senior Droid L'avatar di misha84

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

Rieccomi,ho provato a flashare con odin il fw Ramad] di XDA ma niente, adesso spiego l'errore.
    odin mi dice tutto ok fw installato senza errori ma poi quando va in recovery non mi sovrascrive alcuni file,
    E:failed to mount/ date (file existes)
    E: delete_files: can't mount/data
    your storage non prepared get. please use UI for format and reboot actions

più in basso cache wipe failed
    a questo punto provo a fare wipe direttamente da recovery
    e mi da questo errore
    E: format_volume rfs format failed on / dev/block/mcblk0p2

non ci capisco più niente adesso mi si blocca sulla schermata galaxy s e mi lampeggia
    cioè si spegne e si riaccende come se non trova qualcosa,, cosa??? che stress
    con odin flasha il KERNEL cf-root, che comprende anche la recovery avanzata.
    prova a fare i wipe con quella

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Domanda facile, la risposta spero vi venga facile uguale. Decido di aggiornare , dalla 233 alla 236, scopro che riesco a farlo da kies e lo faccio, poi però non mi funziona più superuser (eseguibile mancante) . Leggo da ieri sera , giro e rigiro le guide e provo a installare supermod, dopo il flash mi rimane il bootloop(con la scrittina android). Torno e provo con cfroot, idem con patate, però bella la schermata tipo Matrix.
    Alla fine Riflasho con la jw7 (originale) e il telefono è ok, nessuna perdita dati nè rubrica etc. Ma manca sempre il superuser.
    Ora vedo che la cf4.4 viene data compatibile anche con jw7 però ostia mi va sempre in bootloop.
    Ora: ammettendo di provare a fare i wipe necessari, nel caso, una volta installata la jw7 ottenendo poi root con la cf4.4 è possibile riconnetterlo a kies per recuperare rubrica? o torno indietro senza wipe e lo tengo con la jw7 senza superuser? (avevo acquistato qualche giorno fa romtoolbox pro caspio!) Pota. Grazie in anticipo a chi leggerà =)
    Ultima modifica di ValerioTigro; 01-08-13 alle 18:16

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ValerioTigro Visualizza il messaggio
    Domanda facile, la risposta spero vi venga facile uguale. Decido di aggiornare , dalla 233 alla 236, scopro che riesco a farlo da kies e lo faccio, poi però non mi funziona più superuser (eseguibile mancante) . Leggo da ieri sera , giro e rigiro le guide e provo a installare supermod, dopo il flash mi rimane il bootloop(con la scrittina android). Torno e provo con cfroot, idem con patate, però bella la schermata tipo Matrix.
    Alla fine Riflasho con la jw7 (originale) e il telefono è ok, nessuna perdita dati nè rubrica etc. Ma manca sempre il superuser.
    Ora vedo che la cf4.4 viene data compatibile anche con jw7 però ostia mi va sempre in bootloop.
    Ora: ammettendo di provare a fare i wipe necessari, nel caso, una volta installata la jw7 ottenendo poi root con la cf4.4 è possibile riconnetterlo a kies per recuperare rubrica? o torno indietro senza wipe e lo tengo con la jw7 senza superuser? (avevo acquistato qualche giorno fa romtoolbox pro caspio!) Pota. Grazie in anticipo a chi leggerà =)
    Se aggiorni una Rom Originale, sia essa tramite Odin, sia essa tramite Kies è ovvio che il Root viene perso. Il Kernel, difatti, viene sovrascritto.

Poi... per riavere il Root con il Cf Root, hai usato Odin e questo nello specifico? CF-Root Download

Riguardo 'ultima frase... Fa strano comunque che Kies ti abbia permesso di aggiornare il Terminale essendo Roottato. In quanto alla rubrica, se l'hai salvata sul tuo programma Kies la recuperi, a prescindere dal Root.
    Circa il Root, se averlo o meno... è ovvio che dipende se davvero ti serve o meno. Se non te ne fai nulla ti sconsiglio di averlo.
    Ti Consiglio, piuttosto, di eseguire un Format Factory Reset del Terminala dato che l'hai aggiornato senza farlo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

15. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

ValerioTigro (01-08-13)

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Visto che parli di bootloop, oltre a quotare Ilo
    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Se aggiorni una Rom Originale, sia essa tramite Odin, sia essa tramite Kies è ovvio che il Root viene perso. Il Kernel, difatti, viene sovrascritto.
    ... aggiungo che il bootloop si ha quando c'è un conflitto di puntamenti, di solito rispetto alla recovery.

E questo riguarda la partizione di sistema, quindi il firmware, non il kernel... (la recovery è un programma installato dal KERNEL, ma risiede e viene eseguito nella SYSTEM)

Per questo, evita assolutamente le macedonie come quelle che hai descritto, e se cambi kernel o modalità di root (ammesso che decida di farlo), riparti sempre da un factory reset e un flash completo del firmware (quello in OP in 3 file va benissimo! così riportiamo pure in topic )...

Non smaneggiare solo il kernel, soprattutto se l'hai avviato almeno una volta col kernel precedente (è il primo boot che ricostruisce i puntamenti di cui sopra), altrimenti ti incastri 9 volte su 10...
    Ultima modifica di Val3r10; 01-08-13 alle 20:18

17. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

ValerioTigro (01-08-13)

Pagina 100 di 109 primaprima ... 50909899100101102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 12-08-12, 17:29
  2. 03-08-12, 23:57
  3. 30-07-12, 20:43
  4. 30-07-12, 20:04
  5. 30-07-12, 13:11
  6. 22-07-12, 17:08