Visualizzazione stampabile
-
Concordo assolutamente con quello per che hai detto, ed è per questo che mi chiedo se nel mio caso la frammentazione possa considerarsi la causa del degrado prestazionale.
Comunque, la cosa che mi confonde, è che attualmente sono stati messi a punto una serie di tools anche x la deframmentazione di SSD (tipo SSD Performance: Optimize Solid State Drive, Fastest SSD | Diskeeper) e, come dice l'articolo lì riportato:
How does fragmentation affect SSD performance?
The principle issue is write speed degradation due to free space fragmentation. Small free spaces scattered across the SSD cause the file system to write a file in fragment pieces to those small available free spaces. By doing so, this degrades write performance by as much as 80% to the solid state drive.
Non dico che sia applicabile al mio caso, ma è cio' che ho ipotizzato, da ignorante, come causa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilochab
The principle issue is write speed degradation due to free space fragmentation. Small free spaces scattered across the SSD cause the file system to write a file in fragment pieces to those small available free spaces. By doing so, this degrades write performance by as much as 80% to the solid state drive.[/I]
Non dico che sia applicabile al mio caso, ma è cio' che ho ipotizzato, da ignorante, come causa.
non è applicabile al tuo caso. E comunque gli ssd già da tempo implementano degli algoritmi di garbage collection e wear levelling intesi a minimizzare l'utilizzo delle celle già scritte una volta e, anche in quel caso, ad evitare i ritardi nella riscrittura (per via della necessaria cancellazione del dato precedente). Quindi, per dirla in parole povere, l'articolo che hai linkato è pura fuffa, almeno nella maggior parte dei casi (certo, se prendi un ssd anteguerra e lo fai girare sotto XP, senza trim.. è ovvio.. ma non ti salva nessun "ottimizzatore", devi piallarlo periodicamente con un secure erase). Comunque tutta sta roba non si applica ad uno smartphone.
-
Bene!
Sono proprio contenta!! (di non dovermi occupare di defrag)
e allora???? per risolvere il mio quesito???
a cosa può essere dovuto il degrado delle performances del cell??
faccio presente che NON sono una che continua ad installare e disinstallare apps.
ovviamente ne ho un po' installate che utilizzo con una certa regolarità, ma non continuo a cambiarle.
Faccio però con regolarità tutti gli aggiornamenti: puo' essere quello???
-
Quote:
ilochab
Bene!
faccio presente che NON sono una che continua ad installare e disinstallare apps.
ovviamente ne ho un po' installate che utilizzo con una certa regolarità, ma non continuo a cambiarle.
Anch io ho il tuo problema e ho trovato il modo di risolvere :)...
Mi compro un gs3 appena esce
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
ilochab
Bene!
E' successo anche a me con alcune ROM e succede a un mio collega, in realtà per ora con la CNA 2.0 nightly non mi è ancora successo ed oramai sono 5 giorni che la monto, inoltre io installo e tolgo parecchia app. quindi il mio consiglio è prova a cambiare ROM :)
-
Succede anche a me la stessa cosa con tutte le Rom provate e anche su altri device con diverse Rom (base Ginger in quel caso).
Anche usando poco il telefono e installando giusto qualche app...
Consigliate dalvik e cache? Proverò e vi farò sapere. Grazie ;)
-
Quote:
Giovannigalaxy
Anch io ho il tuo problema e ho trovato il modo di risolvere :)...
Mi compro un gs3 appena esce
Siamo in due allora rotfl rotfl
Sent from Galaxy S with TsunamICS 1.7.1
-
Quote:
Mume91
Siamo in due allora rotfl rotfl
certo che ne avete di soldi. Beati voi :)
-
Quote:
Alexia70
Si come no!!vendo gs e aggiungo il resto visto che risparmio da un pò :)
-
Quote:
Alexia70
Magari... Dato che da luglio mi trasverisco in svizzera penso lo prenderò li che hanno prezzi e offerte molto vantaggiose.
Sent from Galaxy S with TsunamICS 1.7.1