è tutto scritto abbastanza chiaramente nel post iniziale, comunque dipende da che versione android parti (lo ripeto per coloro che magari leggeranno solo questo post - il tuo è comunque il caso 2 visto che parti da GB)
importante: avendo i diritti di root non dimenticare di fare il backup della cartella EFS (dove si trova l'IMEI dello smartphone)!
Caso 1 Siamo già su ICS? (Qualsiasi Rom, Qualsiasi Versione, Qualsiasi 4.0+)
0) Opzionale ma consigliato Format della Sd interna
1) Da Recovery Fare 2 volte il Wipe di Data - Cache - Dalvik e 2 volte il Format di System e datadata (non fare altri Format! e il 2 volte giusto per sicurezza )
2) Installare la Rom, scegliendo ciò che si vuole in base ai propri gusti
3) Riavviare
Caso 2 Siamo su GB? (Froyo, Eclair, Donuts???)
1. Dopo Flask Stock GB (Qualunque base GB va bene)
2. Flash Kernel Moddato
3. Flashare l'ultima nightly CM9 (Link)
4. Il flash durerà pochi secondi è normale, e dovreste ritrovarvi in Recovery
5. Da qui Wipe di tutto 2 volte e format di System di 2 volte
6. Flashare quindi la Rom
Solo se il punto 4. non è rispettato:
7. Andate in Recovery e assicuratevi che durante il boot compaia la scritta cyanogenmod9
8. Solo se non compare ripeti punto 3 e procedi con 4
Alternativa:
3. Flashare un kernel ics (io ho messo l'ultimo midnight)
4. Una volta installato riavviare il telefono va in bootloop --> togli batteria e rimetti
5. Entrare in recovery e fare tutti i wipe (2 volte)
6. Flashare la Rom
7. Riavviare
Per quanto riguarda i consigli sui settaggi io ho lasciato tutto di default e il telefono è stabilissimo (sarò magari fortunato ma non mi si è mai impiantato) ed è già di per se velocissimo, provare per credere
Comunque questi sono i settaggi consigliati dal "cuoco":
Se usate il Kernel Devil 3, l'amico Half Man Half Biscuit consiglia, e anche io, queste impostazioni:
https://www.androidiani.com/forum/mod...ml#post1750728
e qui: https://www.androidiani.com/forum/mod...ml#post1735284
Inoltre con la Release Final e successive troverete l'app Devil Kernel Managment con la quale settare/cambiare altre impostazioni!
Personalmente inoltre consiglio:
In Impostazioni --> Ass o TiramiSlim Advanced Setting (a seconda delle versioni) di Disabilitare la BootAnimation, di settare in Performance Free Memory a 75 (e quindi set at boot) , Scrolling Cache su Default Disable