-
R: [JB Contro] Quale ROM Jelly Bean è migliore?
Quote:
Originariamente inviato da
carminelnx
Se usate il semaphore e si riavvia in recovery disabilitate il deep idle...
Mi sa che non era il deep idle il problema perche non l'ho mai attivato. Comunque sembra che il mio problema sia stato risolto con le nuove versioni del semaphore.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Fallingsnow
Slimbean 2.9/3.0/3.1 e ora con la beta2 4.2 mentre sulla ROM originale della tim non dava alcun problema.
Si riavvia da solo normalmente e dopo un paio di volte (a volte nn faccio nemmeno in tempo ad entrare nell app semaphore che si riavvia) va in recovery.
Prova a ripartire da una situazione pulita facendo oltre a tutti i wipe anche format system, cache, data, datadata. Comunque devo dire che con la Slim Bean 4.2.1 beta è successo anche a me qualche volta che si riavviasse da solo, però mi è successo raramente.
-
Kernel migliore per leggero overclock
Ciao a tutti ragazzi! Monto una ROM jellybean a cui volevo cambiare kernel per poi poter effettuare un leggero overclock ( tra i 1050-1100 MHz)
Quale mi consigliate anche per quantità di RAM disponibile?Grazie;)
-
Quote:
lunard
...cosa ho vinto, sono il primo!!!!
:-)
beh un saluto a tutti i presenti e futuri possessori di un device con Android.
Ne sono convinto,
Android avra' successo come lo ha avuto (e continua ad averne) Symbian OS!!
PS: il link al forum di sviluppo di Android:
http://groups.google.it/group/google...d-sviluppatori
Bravo vekexasia per l'iniziativa!
Il semaphore senza dubbio. Se usi la versione s hai 397mb di ram mentre usando la versione normale hai 384mb di ram.
-
Quote:
xlory
Provata, tenuta un mese (versione precedente) . La tua tsunami X 4 che ho appena messo sull'sgs di mia moglie risulta più fluida...
sent from Chicago, Illinois
-
Il semaphore che versione se ho la cm10 stable?
-
Quote:
Mattia9631
Il semaphore che versione se ho la cm10 stable?
Ah se usi la cm10 stable è tutta un'altra storia. Io ti consiglio di mettere o la cm10.1 o la Slim Bean 4.2.1 beta. In qualunque caso l'ultima versione del semaphore per la cm10 stable è la 2.6.5. Però se usi la cm10 stable la memoria ram arriva fino a 379 mb.
-
Quand'è che uscirà la tsunami x 4.2.1 per sgs?
Ma é per caso uscita la jb stock per sgs?
-
Ok, chi mi parla della JellyBam?
:cool:
-
Quote:
xlory
Devi impostare il LIVEOC a 114....... non di +
Ma perchè io lo tengo a 120 % e non mi si è mai riavviato.
P.S. io ho uno dei primissimi Galaxy S
Inoltre ho Deep Idle ENABLED
-
Quote:
maxdelay
Non é che si riavvia... o meglio.... é random....
Il live oc a 114 é consigliato da Stratosk....
Sent from Tsunami X S3
-
Quote:
poal98
Quand'è che uscirà la tsunami x 4.2.1 per sgs?
Ma é per caso uscita la jb stock per sgs?
Lo sviluppo ufficiale samsung é stoppato x il galaxy S ....
Tdunami in un paio di settimane....
Sent from Tsunami X S3
-
Quote:
maxdelay
Beato te :-P
-
Ragazzi che sapete dirmi sulla RemICS-JB su base 4.2.1? Tempo fa provai una vecchia RemICS e non mi trovai male.
Non posso postare la pagina uffciciale su xda giusto?
-
È appena uscita la Slim Bean 4.2.1 RC 1. Mi sapreste dire che sarebbe?
Che differenza ha con le altre beta della Slim Bean 4.2.1?
-
Secondo me è la migliore al momento...... anche la vortex è buona ma slim forse perchè è molto leggera è molto piu fluida e veloce te la consiglio..... prima installi e poi metti le gaaps....... non ci sono differenze masolo aggiornamenti e quasi zero bug inoltre pochissimo consumo
Quote:
poal98
È appena uscita la Slim Bean 4.2.1 RC 1. Mi sapreste dire che sarebbe?
Che differenza ha con le altre beta della Slim Bean 4.2.1?
-
Quote:
vipeppebo
Secondo me è la migliore al momento...... anche la vortex è buona ma slim forse perchè è molto leggera è molto piu fluida e veloce te la consiglio..... prima installi e poi metti le gaaps....... non ci sono differenze masolo aggiornamenti e quasi zero bug inoltre pochissimo consumo
La provo. Un unico dubbio: ma le Slim Gapps che comprendono? Vedo su xda che ci sono diversi pacchetti ad es. Google Now, Unlock Face, ecc.. Immagino che comunque dopo si possano scaricare.
-
1 allegato(i)
Quote:
xool
La provo. Un unico dubbio: ma le Slim Gapps che comprendono? Vedo su xda che ci sono diversi pacchetti ad es. Google Now, Unlock Face, ecc.. Immagino che comunque dopo si possano scaricare.
Le gapps comprendono il pacchetto che ti installa il Play Store. Queste sono tutte le applicazioni che comprende quel pacchetto:
http://img.tapatalk.com/d/13/01/20/a8u7y7ag.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/20/9uze8upu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/20/5ypyse2e.jpg
Compreso anche YouTube.
-
Avete provato a confrontare la Slim Bean RC 1 con l'ultima nightly della cm10.1? Che ne pensate?
-
Ho messo la Slim Bean RC1. Sembra reattiva ma prima va testata per bene ;)
Una cosa mi da fastidio.... Ma perchè è tutto così piccolo? Icone, caratteri, barra in alto....
Si posso normalizzare con qualche impostazione della dimensione classica?
-
Quote:
xool
Ho messo la Slim Bean RC1. Sembra reattiva ma prima va testata per bene ;)
Una cosa mi da fastidio.... Ma perchè è tutto così piccolo? Icone, caratteri, barra in alto....
Si posso normalizzare con qualche impostazione della dimensione classica?
Certo. Anche io l'ho pensata come te allora ho cambiato i dpi mettendoli uguali alla cm10.1. Per cambiarli basta andare su impostazione>interface>general> LCD density> Change LCD density to stock... E da li metti 240( come ho fatto io) poi torni indietro e clicchi reboot.
-
ciao a tutti, quale rom jelly bean mi consigliate? è il primo mod che dovrei fare non so quale scegliere
Inviato dal mio GT-N8000
-
Quote:
incomplete93
ciao a tutti, quale rom jelly bean mi consigliate? è il primo mod che dovrei fare non so quale scegliere
Inviato dal mio GT-N8000
Secondo me le due migliori per adesso sono la Slim Bean 4.2.1 e la cm10.1. Adesso sto provando la Slim Bean 4.2.1 e mi sto trovando molto bene. Quindi ti consiglio quella.
-
Quote:
poal98
Certo. Anche io l'ho pensata come te allora ho cambiato i dpi mettendoli uguali alla cm10.1. Per cambiarli basta andare su impostazione>interface>general> LCD density> Change LCD density to stock... E da li metti 240( come ho fatto io) poi torni indietro e clicchi reboot.
Grazie! ;)
-
qual'è il miglior kernel per sgs?
-
Quote:
delafuente92
qual'è il miglior kernel per sgs?
Secondo me il semaphore;)
-
Mmmm non lo so....da quando uso il semaphore per Kelly bean con cyano 10.1 ogni tanto da problemi del tipo che devo forzare il riavvio...ma forse potrebbe anche essere solo un problema della rom....
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Prova a installare la Slim Bean 4.2.1 che ha il semaphore preinstallato e vedi se ti da quel problema
-
Vorrei provare una rom JB volevo chiedervi se voi preferite installare la CM 10.1 pulita o versioni riviste tipo la VORTEX ?
inoltre cosa ne pensate della X-BEAN 3.0
Tra le due quale è la piu stabile e performante per il galaxy s ? datemi una risposta che parto con l' installazione!
-
Quote:
bykerboy
Vorrei provare una rom JB volevo chiedervi se voi preferite installare la CM 10.1 pulita o versioni riviste tipo la VORTEX ?
inoltre cosa ne pensate della X-BEAN 3.0
Tra le due quale è la piu stabile e performante per il galaxy s ? datemi una risposta che parto con l' installazione!
Io sinceramente tra le due preferisco la cm10.1. Con la vortex avevo dei problemi del tipo che andava in bootloop se lo caricavo da spento. Cmq guarda anche la Slim Bean 4.2.1 che preferisco alle altre sia per velocità che per performance.
-
ho provato la slim bean però ha tanti problemi...per esempio i menu non sono completamente tradotti in italiano (capisco bene l'inglese, è un problema di estetica), alcune funzioni come "sblocco con il sorriso" non funziona e poi la cosa più importante: google play non riconosce il modello ma per la maggior parte delle app mi dice che è incompatibile pur essendolo con la cm 10.1....il lato positivo è che è notevolmente più fluida della cyano anche appena installata...
-
Quote:
delafuente92
ho provato la slim bean però ha tanti problemi...per esempio i menu non sono completamente tradotti in italiano (capisco bene l'inglese, è un problema di estetica), alcune funzioni come "sblocco con il sorriso" non funziona e poi la cosa più importante: google play non riconosce il modello ma per la maggior parte delle app mi dice che è incompatibile pur essendolo con la cm 10.1....il lato positivo è che è notevolmente più fluida della cyano anche appena installata...
Penso che il problema del Play Store sta nei DPI più bassi rispetto al valore di base di 240. Segui i passi indicati nel menù di modifica dei DPI e tutto dovrebbe tornare normale.
-
ho usato build.prop editor e ho impostato da 182 a 210....niente! mi dice che ancora ad esmpio jetpack non è compatibile....
-
Quote:
delafuente92
ho usato build.prop editor e ho impostato da 182 a 210....niente! mi dice che ancora ad esmpio jetpack non è compatibile....
Prova a scaricarti texdroider DPI dal play store oppure segui questa guida che avevo scritto in precedenza e cambia i dpi fino ad arrivare a 240:
Per cambiarli basta andare su impostazione>interface>general> LCD density> Change LCD density to stock... E da li metti 240( come ho fatto io) poi torni indietro e clicchi reboot.
Ti dico che mettendo i dpi a 240 non ho avuto nessuno dei tuoi problemi citati(jetpack mi funziona) e oltretutto mi sembra più carino per l'estetica. Riguardo alla lingua purtroppo ho paura che non ci puoi fare niente. Mi sa che l'unica rom che é completamente in italiano é la cyanogen mod
-
Quote:
poal98
Prova a scaricarti texdroider DPI dal play store oppure segui questa guida che avevo scritto in precedenza e cambia i dpi fino ad arrivare a 240:
Per cambiarli basta andare su impostazione>interface>general> LCD density> Change LCD density to stock... E da li metti 240( come ho fatto io) poi torni indietro e clicchi reboot.
Ti dico che mettendo i dpi a 240 non ho avuto nessuno dei tuoi problemi citati(jetpack mi funziona) e oltretutto mi sembra più carino per l'estetica. Riguardo alla lingua purtroppo ho paura che non ci puoi fare niente. Mi sa che l'unica rom che é completamente in italiano é la cyanogen mod
Grazie mille poal! :D
-
Ragazzi e possibile passare direttamente da recovery da jelly bean a ICS?
-
Quote:
Mattia9631
Ragazzi e possibile passare direttamente da recovery da jelly bean a ICS?
Direi di si. Basta che fai tutti i wipe prima
-
a qualcuno con la slim bean non funziona la chiamata di google talk?o_O
-
Ragazzi mi serve un consiglio per il Galaxy di mia moglie.
In pratica avevo deciso di tenerlo stock con il suo bel Gingerbread, però noto che ogni tanto si accende il display e poi si spegne, e un pò spesso quando gioca si riavvia, questa cosa mi sta dando fastidio a me che non lo uso figuriamoci a lei, allora stavo pensando di fare il grande passo, glie lo passo alla Cyano 10.1; pensavo alla versione sperimentale, voi che dite faccio bene? vado tranquillo? Ha problemi noti? Come consumi come va? Per quanto riguarda l'installazione posso fare direttamente il grande salto da recovery Cwm (Gb --> Jb?) o conviene fare diversamente? Naturalmente wipo tutto :D
-
Quote:
S4rr4cino
Ragazzi mi serve un consiglio per il Galaxy di mia moglie.
In pratica avevo deciso di tenerlo stock con il suo bel Gingerbread, però noto che ogni tanto si accende il display e poi si spegne, e un pò spesso quando gioca si riavvia, questa cosa mi sta dando fastidio a me che non lo uso figuriamoci a lei, allora stavo pensando di fare il grande passo, glie lo passo alla Cyano 10.1; pensavo alla versione sperimentale, voi che dite faccio bene? vado tranquillo? Ha problemi noti? Come consumi come va? Per quanto riguarda l'installazione posso fare direttamente il grande salto da recovery Cwm (Gb --> Jb?) o conviene fare diversamente? Naturalmente wipo tutto :D
Si ho provato l'experimental e non ha nessun problema noto. Per quanto riguarda la batteria, io uso molto il WiFi(non il 3g), qualche messaggio e qualche chiamata e arriva a sera senza problemi. Per la recovery puoi fare il grande passo(ovviamente prima devi avere il root) però può succedere che dopo aver installato la ROM il cellulare vada in bootloop per il cambio di recovery. In quel caso vuol dire che hai solo installato l'update e devi reinstallare la ROM riaccedendo alla recovery. Ovviamente ogni volta devi fare i wipe.
Ah poi devi installare anche le gapps.