R: [JB Contro] Quale ROM Jelly Bean è migliore?
Che mi dite della helly bean di oggi? Provengo dal port gnex di elitemovil jb... che dite? Come si comporta con la batteria (spero non come la CM10)?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Alessio alla fine l'hai provata la helly bean? Funziona bene? O come cm10 dopo 2 ore di utilizzo è al 30%? :/
Adesso che è uscita la cm10 stable mi sa proprio che è la migliore anche se la durata del boot non mi entusiasma.
Quote:
Originariamente inviato da
ArmDT
E' uscita l'ultima Slim Bean 3.0, qualcuno ne sa qualcosa?
Provata per 5 minuti e preferisco la cm10
Quote:
tiwi
Come mai??cosa ha la slim bean che non va??anche io attualmente sto con la cm10 stable..ma penso che a breve proverò altre rom come tsunami x oppure aokp...comunque sono molto tentato dal rimettere la cyano 9...dal video si vede il notevole consumo di jelly bean:
CM10 vs CM9 == Samsung Galaxy S - YouTube
sarà anche una vecchia release della cm10..ma i consumi sono aumentati notevolmente!!!!!
voi cosa ne dite??meglio ICS o JB???
Che i consumi di jb sono aumentati non c'è dubbio. Ma non solo, anche la ram viene occupata di più nella jb. In qualunque caso fammi sapere quando provi la tsunami x:D
Quote:
marvidoc76
io da poco più di 24 ore ho messo la C-Rom, che è stata compilata creando un mix tra CM10 e SlimBean 3.0. devo dire che come stabilità e fluidità siamo ai livelli della tsunami (quindi ottima), sul consumo sto aspettando di calibrare per poter valutare. Qualcuno l'ha provata?
Mi faresti vedere delle foto della rom e il link con la guida e il download??
Quote:
Rebel_3
io ho provato sia la CyanogenMod 10 che la Tsunami 3.3 (entrambe con kernel semaphore)...sul piano pratico sono entrambe molto fluide, non ho riscontrato nessun lag abnorme, ma ho preferito la Tsunami per 2 motivi:
- la durata della batteria (da ieri alle 17:30 che ero al 100% sono ora al 48%, perennemente collegato al wifi, sms e whatsapp quasi sempre in uso e usando la modalità aereo dall'1:30 di stanotte fino alle 10:00 di stamattina)
- le infinite personalizzazioni
Ho da poco scaricato la tsunami 3.3 e appena la installo ti dico i miei pareri. Una curiosità, che versione di kernel semaphore hai utilizzato in tutte e due le rom?? Usi qualche app per migliorare la durata della batteria?
Ho provato la tsunami 3.3 ed è più o meno come la cm10. Sinceramente però rimango fedele alla cm10.:)
Quote:
morganGS
ma la tsunami 3.3 ha qualche launcher installato? perchè mi servirebbe una rom più fedele a JB possibile. ho letto di una gnexus e altri pareri. la caratteristica principale per me è la stabilità, non ho molto tempo di stare a flashare continuamente e anche ovviamente come tutti la durata della batteria, consigli? venivo da una tiramislim e poi successivamente ripassata a gb 2.3.6.
La tsunami 3.3 dovrebbe avere il launcher nova. Io ti consiglio la cm10 stable.
Quote:
morganGS
ma la tsunami 3.3 ha qualche launcher installato? perchè mi servirebbe una rom più fedele a JB possibile. ho letto di una gnexus e altri pareri. la caratteristica principale per me è la stabilità, non ho molto tempo di stare a flashare continuamente e anche ovviamente come tutti la durata della batteria, consigli? venivo da una tiramislim e poi successivamente ripassata a gb 2.3.6.
Il launcher lo puoi sciegliere...
Di base la tsunami ha il nova e il porting del nexus 4.
Poi in ota ne trovi diversi
Sent from Tsunami X S3
Quote:
morganGS
una cosa che non ho mai capito... ogni rom ne deve avere almeno uno di launcher, anche se poi si cambia a piacimento?
quindi consigli questa tsunami oppure ho letto anche di una certa hellybean oppure di jellybam, qualcuno sa dirmi pro e contro o comunque un parere?
Si, ogni rom ha sempre un launcher che poi si può modificare o aggiungerne altri in un secondo momento. Non ti consiglio di provare le helly bean 4.2 perché sono ancora troppo acerbe; invece non posso dire la stessa cosa delle jelly bean 4.1.2 che mi hanno davvero sorpreso. Le due migliori rom jelly bean che ho provato fino ad'ora sono la cm10 e la tsunami x 3.3. Sono tutte e due stabili e veloci. L'unica differenza per la tsunami è che ha più personalizzazioni mentre riguardo alla cm10 sono molto più aggiornate. Infatti le cm10 vengono chiamate nightly perché vengono aggiornate ogni notte.