No io non ho formattato nulla. Ho flashato e fatto wipe cache.
Inviato dal mio galaxys con Slimbean 4.2.2
Visualizzazione stampabile
No io non ho formattato nulla. Ho flashato e fatto wipe cache.
Io invece ho fatto il format system e devo dire che rende...
Voi quali differenze notate?
Ragà non sono riuscito a capire una cosa di questo telefono e questa ROM....
volevo seguire questo procedimento
"Installazione!
DOWNLOAD
Scaricare il file Slim-I9000-3.0.0-OFFICIAL
Wipe data, wipe cache/dalvik, Flash device prima, poi scaricare e installare le slim gapps , poi tutti gli extra/addon"
Ho pensato subito che fosse da menù recovery per i Wipe anche se non si capisce molto e quando vado su install zip form SD card mi mostra il contenuto del cellulare e non della SD per selezionare il file del flash :/ sbaglio qualcosa? nel sito inoltre non trovo le Slim GAPPS
Ho provato anche a fare l'installazione alternativa. Ho messo Methapore flashandolo da Odin e il cellulare non si avviava più mandando in cellulare in un continuo riavvio, riuscivo cmq a far andare il cellulare in download mode e in recovery mode. Andando in recovery mode Methapore risultava messo correttamente ma non riuscivo cmq ad accedere al contenuto della SD per flashare la Cyanomod :/ e vedevo sempre il contenuto del cellulare non riuscendo a mettere nessuna ROM cucinata. Ho dovuto flashare la Rom Stock 2.3.4 per recuperare il cellulare che si riavviava in continuo. Cosa sbaglio?
Metti la cartella con la rom e le gapps nell external e da recovery scegli quella. Per le gapps cercale su google, io le ho trovate così.
Scusa potresti essere più preciso? ho visto un pò tra le impostazioni e nei vari menù ma non ho trovato nulla di tutto ciò.... sono abituato con il mio Galaxy Gio che quando vado in recovery và direttamente nella memoria della SD.
Altra domanda nella guida alternativa parla di Semaphore 2.5 ma andando sul sito vedo che è arrivato alla 2.7.4 và bene lo stesso? e perchè quando vado a scaricarla me la divide in 3 gruppi cioè GT-I9000, GT-I9000 ICS e GT-I9000 JB? tutti i GT-I9000 non dovrebbero partire di base con Andorid 2.3 quindi a che servono le altre 2 versioni?
Ragazzi l'ho messa per adesso noessun problema.
Ho fatto tutti i wipe e formattato data, datadata, system e cache.
Comunque vi consiglio anche di spostare il contenuto tipo le foto ecc sul pc. formattare la SD interna e rimettere le foto ecc. perchè ho avere la SD interna piena di cartelle dovute alle varie rom porta un rallentamento evidente e a dei lag continui.
allora, siccome pure a me non vedeva nulla nella sd ho fatto così.
sul pc ho collegato il cell e ho messo una cartella con dentro la ROM+ cyanogen+slim gapps in entrambe le memorie.
una volta entrato in recovery ho selezionato "install zip from sdcard" e poi "choose zip from external sdcard"
vedrai che va.
Guarda sono quasi certo al 99 % che questo "choose zip from external sdcard" non ci fosse infatti quando aprivo install zip from sd card mi usciva solo la lista del contenuto del cellulare e i due punti in alto per tornare indietro nella directory che però mi faceva tornare al menù principale della recovery :/ cmq proverò a mettere una doppia copia dei file sul telefono e sulla SD :)
Settato con Semaphore manager va da dio.
Messo su ONDEMAND con Smhot UI ON
Oveclock 120% (a me lo tiene ma perchè ho il primissimo modello invece voi dovete metterlo a 114%)
Scheduler ROW
L'unico programma che devo testare bene è message flasher, un reminder praticamente indispensabile che mi sembra non funzioni correttamente.
Metti i file nella cartella principale della sd interna del cellulare e sei a posto!
Io cn semaphore 114%neanche mezza giornata e mi si è riavviato in recovery..
Rimesso mackay che non mi da problemi :)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Basta collegare il cellulare al computer con il cavetto USB e farlo rilevare come una archivio di massa giusto?
L'installazione non alternativa nella prima guida poi non parla di nessuna Recovery da mettere quindi posso flashare la Slim Bean dalla recovery di base dell'I9000 senza dover fare il Root del dispositivo e nulla?
No per fare il flash devi avere i permessi di root.
In sostanza:
1 tramite odin devi installare un kernel che dia permessi di root (semaphore va benissimo ti dà root+recovery) compatibile con la tua versione di Android
2ti metti la rom e gapps nella sd interna
3riavvii cellulare in recovery e fai wipe cache , wipe dalvik, wipe data e formatti la cartella system come dice la guida
4flash della rom (se non t si riavvia più è normale xke t cambia il kernel, togli la batteria) e flash le gapps e se vuoi gli extra
5 Riavvii e t accorgi d aver dato nuova vita al tuo cellulare
Sono stato molto sintetico ma l'idea è quella :-P
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ma questo mackay rende il telefono più fluido del semaphore o no secondo te?
Perchè una volta provai il devil kernel ma laggava ed il semaphore era più performante....
Ok provato il mackay 0.273 ho messo quello CWM standard CMC (non quello con la recovery con i pulsantoni touch)
Ovviamente ho tolto semaphore manager e messo Trickster MOD.....
Trickset MOD è fantastico, l'ho impostato così:
Scheduler ROW
CPU frequenza min 100 max 1400 !!!!!
Governor CPU ondemand (per il momento)
Va una bomba! se tiene a quella frequenza senza riavviarsi e se non consuma troppo lo tengo.
Lo testo per bene una settimanetta.....
Ho cambiato Governor ho messo interactive che è più fluido ma allo stesso tempo non sale di frequenza indiscriminatamente
Sono sceso a 1300 perché ho avuto un reboot, continuo il test
Vi consiglio anche di installare geenify, che serve per congelare le app che occupano ram visto che ne abbiamo poca, un pò come fa IOS.
Uscita la 4.2.2 BUILD 2
la stable 4.2.1 vers1 com'è?daily use intendo... non sono sicuro di volere provare le build 4.2.2...
Ragazzi ho bisogno di una mano. Ho letto centinaia di guide, ma ancora non sono riuscito a trovarne una definitiva (e soprattutto con tutti i link funzionanti e aggiornata).
Il mio galaxy s ha il firmware originale 2.3.6 brandizzato h3g. Mi sono informato su tutte le rom cucinate e la slim bean mi sembra la più leggera e maggiormente simile all'esperienza di un nexus (quindi pura esperienza google), correggetemi se sbaglio. Ero indeciso tra questa e la cyano ma ho optato per questa visto che mi sembra molto più leggera e più aggiornata (almeno nelle versioni stabili).
L'unica cosa che sono riuscito a fare è trovare Odin 3.04, perfavore se qualcuno mi posta un link a una guida definitiva e semplice per un niubbo come me ve ne sarei grato. In sostanza voglio passare dalla mia 2.3.6. h3g all'ultima slim bean stabile e non ho minimamente idea di come si fa. Ma poi non ho capito, serve una scheda micro sd per farlo? Grazie.
Da ex possessore del GSI assolutamente te la consiglio, e ti consiglio di utilizzare Apex come launcher. Ne ho provate un altro paio ma questa secondo me lo restituisce a nuova vita.
Certo si parla di alleggerire e non di aumentare, quindi una rom votata all'essenziale e ai pochi fronzoli. Non ho però esperienza di altri kernel a parte quello Semaphore ufficiale.
Tra l'altro sul GSI mi sono fermato alla 3.1.0 basata su 4.1.2, perfetta per un uso quotidiano. Il mio Galaxy è rinato dopo due anni e mezzo. Funzionava meglio che con 2.3.6.
Altro consiglio personale oltre alle gapps aggiungici SREC per il supporto vocale. Il resto sono cose in più che puoi trovare nel market.
Per installarla dovrai:
1. root del terminale
2. installare una recovery modificata
3. installare lo zip della rom e delle addons che ti interessano direttamente da recovery modificata.
Ti mando un mp per i link perchè non so se posso fare riferimento all'esterno.
Grazie mille! I link con i vari passaggi da fare mi farebbero davvero comodo! ;)
Ho installato correttamente tutto e funziona perfettamente. L'unico problema è che mi ha fatto sparire l'imei e quindi non mi legge la sim. Ho letto che è un bug noto della slim bean, come lo posso ripristinare? Il problema è che da nessuna parte c'è scritto di fare il backup della cartella efs se non nei topic dove si chiede aiuto...Spero che sia una cosa risolvibile. Grazie mille!!
Ragazzi scusate il doppio post, sono riuscito a recuperare l'imei tornando alla 2.3.6 no brand. Non vi dico i sudori freddi in queste ore, tanti tentativi falliti e in fine è andato...Che paura!
Comunque ora vorrei riprovare a installare una rom cucinata, mi dite solo come evitare di perdere di nuovo l'imei?? Non vorrei di nuovo perdere dieci anni di vita per lo spavento...Grazie mille!
Un'altra domanda, come si possono ingrandire tutti gli elementi della barra delle notifiche in slim bean? Batteria, ricezione, orario e notifiche son troppo piccoli.
Stessa domanda per le icone del menu.
Edit: alla fine ho messo la cyanogenmod 10.0 stabile. Non mia ha causato di nuovo la perdita dell'imei ed è anche più fluida e ha più compatibilità con le applicazioni. Peccato, slim bean bocciata, mi ha solo fatto prendere uno spavento.
sto provando questa ROM da qualche mese,
dopo aver provato TsunamICS 2.5.
forse ritornerò a TsunamICS, soprattutto perchè
la batteria mi durava almeno il doppio facendo le stesse cose..
Facebook si blocca spesso e spesso faccio fatica a chiudere
le applicazioni, come se non volesse accettare il comando.
Non so se centra qualcosa con la ROM, ma nei mesi in cui
avevo Tsunamics stavo lavorando in un campo fotov. in cima
a una collina nel Molise, e sia in UMTS che in GSM prendeva
almeno 3 tacche..
Anche l'iPhone4 di mio fratello e il Galaxe ACE con Stocklite 7.1 del babbo
prendevano più o meno come il mio, mentre adesso a stento riesco a prendere campo,
mentre la loro ricezione è rimasta invariata..
Ripeto, essendo ignorante in materia non saprei se la ricezione
centri o no qualcosa con la Rom, ma proverò di nuovo TsunamICS
o magari qualche altra alternativa giusto per conoscerne altre e vedere..
Per il resto la ROM mi funziona benissimo, giudizio più che buono,
molto fluida e scorrevole soprattutto con i giochi.
qui si discute anche della slimbean con base 4.2.2? se si, potete dirmi se ha dei bug?
Mai avuto problemi, importante è partire da zero, formattare anche la SD interna, non usare mai TITANIUM o altro ma reinstallare le app.
L'unico rammarico sono i tepi di avvio del telefono che si sono allungati rispetto alla 4.2.1
Il kernel semaphore lo sostituisco subito con il mackay perchè consuma nettamente meno.
Uso l'app Trickster MOD per impostare il kernel.
Le migliori impostazioni sono mettere overclock a 1200 Mhz e governor luzlactive e ricordarsi di flaggare imposta all'avvio.
Inoltre FONDAMENTALE è mettere Greenify e aggiungere nelle app da ibernare tutte le cose che stanno in background per le quali non vorreste mai ricevere notifiche.
Ad esempio whatzup NON IBERNARE o non riceverete più i messaggi fintanto che non riattivate lo schermo.
Invece Amazon APP Shop , Maps, Poweramp possono essere aggiunti tranquillamente andando a liberare risorse (RAM) quando spegnerete il display.
Sta per uscire la 4.2.2 buil 3
Quando uso whatsapp o provo a installare un app dal play store, è da un po' di tempo che spesso ho un crash di whatsapp o del play store o del gapps.process o di tutte queste tre cose insieme. Come posso risolvere senza reinstallare tutto quanto?
Io quando ho installato tutto faccio sempre un nandroid backup, ovviamente prima sposto il vecchio backup sul PC. Se dovessi avere problemi ripristino oppure ripristino quello ancora prima
Ho appena visto che è uscita la Build 5 della versione 4.2.2, se vado sul sito ufficiale e vado su I9000 però mi dà la versione "Slim-I9000-3.1.0-OFFICIAL" dove trovo la build 5 per i9000?
P.S. credo sia la versione Slim-galaxysmtd-4.2.2.build.5-OFFICIAL ma vorrei avere qualche conferma :)
Vabbè visto che mi hanno chiuso il thread per non sò quale motivo posto qui và :/
Sono passato da una settimana orma alla Slim Bean 4.2.2 sull'I9000 flashando la build 3 e oggi la 5. Ho avuto il problema abbastanza noto della corruzione del comparto modem che ho risolto flashando da recovery i modem e il telefono ha ripreso a funzionare correttamente ricevendo messaggi e chiamate. Il problema però persiste nella connessione dati a pacchetto e noto che la barra del segnale rimane bianca e non diventa mai azzurra come quando và in 3G come se fosse messa la spunta in "Usa solo reti 2G" spunta che non è presente e gli APN sembrano giusti. Sicuramente il problema dipende dal modulo Modem che ho flashato e volevo sapere se me ne potevate consigliare uno completamente funzionante per la Slim Bean con 4.2.2 su reti Wind.
Grazie della concessione...
Se sei davvero curioso di saperlo, e non era tanto per polemizzare... il motivo della chiusura di questo tuo nuovo thread, aperto nell'area sbagliata dove c'è scritto chiaramente che i thread sul modding saranno cancellati, lo trovi QUI...
Salve ragazzi, volevo sapere innanzitutto secondo voi quale sia la ROM migliore attualmente(dal punto di vista della velocità e stabilità) e se qualcuno ha provato la ROM SLIM BEAN 4.2 con la BUILD5 e ha riscontrato problemi? A me dopo averla flashata una volta e ritentato di nuovo, la linea non andava proprio...assenza totale della linea. Grazie per la risposta :)
Magari dovrei flashare un modem funzionante sulla Slim Bean...il problema è che non so quale sia...Insomma avete qualche consiglio? Grazie :D
Con la build 5 della Silm Bean ci sono dei problem con la linea...qualcuno mi può dire come fare per risolvere? Qualche modem per farla funzionare? E qualcuno sa dove posso trovare le slim gapps inverted? Gr
a me va benone...
Ho provato due volte a flasharla, e ho riscontrato sempre il solito bug...assenza di segnale
Ho risolto...ma mi resta un problema...non mi va la sincronizzazione dei contatti facebook e non mi si carica la home sempre con facebook...A qualcuno è successo?