Io non sono mai riuscito a capire sta cosa, come mai le rom ics e jb consumano così tanto con connessione dati?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Con la 3.3 non funziona la localizzazione. Tutte le applicazioni google mi chiedono di attivare l'autorizzazione alla localizzazione. Mi mandano al menu imposodtazioni posizione, attivo tutto e quando torno in qualsiasi app google che richiede la localizzazione (maps, now, search) mi chiede di attivare la localizzazione. Sto impazzendo
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
questa mattina ho trovato il cell in boot loop -.-" per la seconda volta in una settimana senza toccare alcuna impostazione..... torno a cm10 è meno problematica
A me si riavvia e va in recovery
Buongiorno a tutto il forum, in premessa un grazie a Xlory per tutto il suo lavoro e a tutti gli altri per i contributi forniti.
Io provengo da una ROM ICS Onecosmic. Appena ho provato a mettere il telefono in download mode mi è andato in bootloop continuo allora non ho avuto altra scelta che flashare via Odin seguendo le istruzioni :
- flashato la stock JW4 e poi il kernel : ho seguito tutte le istruzioni. L'unica cosa che non ho fatto è stato un format della SDCARD perchè lì c'è lo ZIP della Tsunami X. Un'altra cosa che non ho fatto è stato far avviare completamente il cell fino alla normale accensione. Può aver causato problemi ?
- flashato la ROM Tsunami X seguendo i passi di prima pagina
Quello che è successo dopo :
- l'errore più grosso che ho e che sta compromettendo molte funzionalità del telefono è questa : "Il processo android.process.media si è interrotto" .Praticamente compare ogni volta che avvio il telefono, che voglio usare la fotocomara (che non funziona), che voglio usare la gallery, che voglio settare i suoni del cell, che uso la tastiera, che faccio o ricevo telefonate etc etc, praticamente quasi sempre.....se tengo il cell in stanby no. Alcune cose poi funzionano comunque dandogli "Ok" altre invece si interrompono
- GMAIL all'inizio non andava poi da "Gestisci applicazioni" ho fatto un "cancella dati" e poi ha funzionato
- le app di base "Fotocamera" , "Play Store" e "Galleria" non funzionano
- "NoLED" (app del market) non funziona (per ora ho testato solo questa) : o meglio, si avvia solo quando sblocco lo schermo e non riesce a rimanere in esecuzione in background
Per ora ho provato solo queste...
Che posso fare ? Riparto da Odin un'altra volta o devo reinstallare la Tsunami X come se provenissi da una base base Jelly Bean ?
Grazie per eventuali aiuti.
Leo
Quote:
Originariamente inviato da leokid71
Dalla mia modesta esperienza riparti da od in con la stock rom riavvia completamente metti il file tsunami 3.3 su SD esterna e segui la guida in prima pagina
Inviato dal mio GT-I9000 Tsunamy 3.3 usando Androidiani App
Ciao mumak, grazie per le info. Non ho formattato la SDCARD perchè da ignorante non ho visto o capito che si può installare lo zip della Tsunami anche dalla schedina esterna che nella ICS mi viene visto come "/emmc"
Stasera sposto il file, riparto con Odin, riavvio completamente il cell ad ogni modifica e poi provo a rimontare la Tsunami come da istruzioni e vediamo che succede.
Grazie per ora e ci aggiorniamo a domani.
Leo
A chi interessa io avevo un problema con le chiamate, cioè a volte capitava che mi chiamassero e mi trovavo su occupato o irraggiungibile (ma non era vero), poi al secondo tentativo ci riuscivano o altrimenti capitava che io rispondessi subito al primo squillo, mentre chi mi chiamava diceva che il cell squillava da mezzora, insomma era come se il telefono entrasse in uno stato di sonno profondo da cui non riusciva a risvegliarsi..........ho provato con vari settaggi del kernel, ho provato a cambiare kernel, ma niente............allora come ultimo tentativo ho provato a cambiare modem (nel mio caso ho flashato il JW4) e dai primi test sembrerebbe tutto risolto
P.S @Lory tra quanto uscirà la tsunami X con android 4.2? molto probabilmente aspetterai una build ufficiale, quanto tempo pensi ci voglia? e sopratutto con la 4.2 si ripartirà da una versione beta o sarà già una versione stabile? Ci saranno altri aggiornamenti nel frattempo (aspettando la 4.2)? Grazie mille
Ho un problema, volevo provare il kernel cm10 per provare a risolvere il problema degli spegnimenti improvvisi.. ma appena installo il kernel dopo aver usato tsunami cleaner il cell non riesce ad accendersi arriva alla schermata del kernel e poi va in boot-loop.. ho reinstallato il kernel semaphore e tutto normale.. è un problema del file scaricabile in ota?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
forse va in boot loop per il cambio di recovery? non basta in tal caso avviare in cwm e riflashare?
sent from nowhere lands
xlory la rom và una bomba davvero ma mi aggrego alla lista di chi ti segnala che la batteria scende a vista d'occhio con questa 3.3 e non solo quando connesso in 3g
sia con la 2.0 sia con la 2.1 ho sempre usato smartassv2 e OC a 114% , no deep idle , smooth ui ...... beh con queste due versioni della rom io arrivavo a fine giornata con uso più che intenso con il 20-30% di batteria (ho gli screenshot) ........ ma con questa 3.3 ora ho provato a mettere "conservative" e vediamo come va ( da questa mattina sembrerebbe andare già molto meglio) perchè altrimenti la batteria scende a vista d'occhio quando uso il telefono anche in wifi .... se sta in tasca tutto ok (quindi nn è un problema di app in background o battery drain anomalo) ma come lo si usa succhia la batteria in modo spropositato.
edit .... non ho messo "conservative" ma "ondemand"
io ho il problema dei collegamenti ai contatti su deskyop appaiono tutti bianchi come mai?
ciao.
Ragazzi la rom è fantastica e ha una velocità che forse nessuno si aspettava, nemmeno con una stock si raggiunge questa velocità :) però cè un piccolo problema, la batteria quando lo si utilizza scende molto velocemente :/ come si può fare per cercare di risolvere il problema?
Quote:
Originariamente inviato da PiacereOmar
Bè...io direi pure che è molto più veloce di una stock..! Comunque per la batteria prova a mettere Juice Defender e settarlo per bene, soprattutto per il 3G..
per ora vi dico che anche con OC a 1140 , passando da smartassv2 a ondemand già la situazione consumo batteria mi è cambiata dal giorno alla notte .... continuo a testarlo ma da questa mattina alle 8 ad ora (ore 17) con un uso normale (non intenso) sono ancora al 75%) connessione dati sempre attiva 3g e wifi , luminosità a cannone . whatsapp , facebook , gmail , gtalk , friendcaster ecc tutti in push (facebook ogni 30 minuti perchè di meno nn si può)
Aggiungo che la mia batteria ha 3 mesi
Quote:
Originariamente inviato da PiacereOmar
Bè juice defender è comunque consigliato da Xlory...Oltre a settare il kernel..
Ma qualche anima buona che scrive i settaggi :*
sperando di fare cosa gradita....... mi è capitato spesse volte di avere problemi nel flash della rom. e non parlo solo di questa 3.3 ma anche di precedenti tsunami X, e, nonostante le mie accortezze.... non riuscivo a venirne a capo. Postai i miei dubbi e difficoltà in merito e vidi che anche altri utenti ebbero di questi problemi irrisolti nonostante i tentativi di flash da stock con odin consigliati dai gentilissimi utenti che seguono questa favolosa rom. Come da premessa ho scoperto essere una questione di file corrotto durante il download. Infatti al 4 tentativo mi si è scaricato il file correttamente e non ho avuto alcun problema o meglio non si è presentato il problema del robottino con la pancia aperta e la scritta : installation aborted. Spero di essere stato d'aiuto. Insomma non so dire se è il mio browser o x-planets, sono onesto anche cambiando browser mi si riprensentava il problema. Ma all'ennesimo tentativo tutto ok e sono felice di potermi gustare la rom XD
allora io i settaggi ho sempre lasciato quelli originali .. altrimenti lo avrei segnato , ho semplicemente messo OC a 114% , governor "ondemand" e smooth ui attivo .... niente di più niente di meno
per fpepe79 .... posto che le app in ota o nella rom sono sempre nella versione free (vedi nova launcher ad esempio) .... non vedo perchè la versione free in ota dovrebbe essere meglio di quella che hai pagato nel play store , non credo di sbagliarmi se ti suggerisco di utilizzare la tua a pagamento
P.S. a cosa ti serve voodoosound quando c'è il dsp menager con cui praticamente già puoi settare praticamente tutto ? (curiosità personale)
Quote:
Originariamente inviato da mandroid
Succedeva anche a me. Flassha le gapps non inverted e rifai i collegamenti sul desktop vedrai che vengono bene
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
ho la tsunami 3.0: quando sono su fotocamera e passo da foto a video mi si blocca l'app. Può dipendere dal bigmem attivato? ma non c'era un fix integrato nella rom per questo problema?
Non credevo che la free fosse meglio di quella pagata, avevo il dubbio che ci fisse qualche problema come in passato con Poweramp.
Rispetto a dsp manager, questione di abitudine... e di aver pagato voodoo sound in passato ;)
Ma come si fa ad installare google play music dallo store? Mi da errore anche se provo un'apk. Help?
Devi disistallare l'app di music play azzurra tramite noblot.. poi installi la versione dorata dallo store
Ma aumentando l'overclocking non si rischia un arresto della CPU ? ora l'ho settato come hai scritto spero in un miglioramento notevole.. Ma da tsunami x control-performance-altre impostazione. memoria libera ram impostata a 75, se lo metto ad esempio a 80/100 che fa? rischio di bloccare dei processi in modo anomalo ?
Grazie Xlory, grazie Mumak...
Ho rifatto tutto tramite Odin facendo riavviare il cell ogni volta e formattando la SDCARD.... Per quel poco che ho potuto testare fino ad ora sembra tutto ok e quell'errore che avevo è sparito ...spero per sempre !
Il cell è praticamente rinato....ma il test più importante sarà col GPS, da sempre unica grande pecca del mio SGS
Devo reinstallare un pò di roba e testare meglio tutte le funzionalità, però complimenti davvero....grande ROM.
Tornerò a riscrivere più in qua....per ora continuo a leggere con interesse tutti i vs messaggi.
Grazie !
Leonardo
Quote:
Originariamente inviato da leokid71
Bhe sono contento che stai per risolvere dato che Xlory ha fatto un ottimo lavoro.....per il gpd con la 3.3 aggancio i satelliti in pochi secondi ed il copilot va che e una meraviglia senza aggiungere software di terze parti
Inviato dal mio GT-I9000 Tsunamy 3.3 usando Androidiani App
Presto proverò anche io questa rom che mi sembra di leggere essere una bomba... per il GPS del SGS se cerchi in giro trovi un trucchetto hardware che a me ha cambiato la vita!!!! ;)
Risoluzione problema antenna gps Galaxy S