Ho provato a installare google ears di cui gira proprio ora l'apk...ma ovviamente non funziona...posso semplicemente eliminare l'apk da system e poi reinstallare?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho provato a installare google ears di cui gira proprio ora l'apk...ma ovviamente non funziona...posso semplicemente eliminare l'apk da system e poi reinstallare?
Quote:
Originariamente inviato da ettostra
Ok, niente, risolto! (Con Titanium, scongela app)
Ragazzi scusate una domanda banale,
oggi un mio collega ha deciso di passare dalla rom stock 2.3.6 con root alla Tsunami in oggetto...
voglio aiutarlo, è giusto seguire questa guida???
Per chi proviene da una una ROM su GB o ICS:
Download ROM
Flash ROM Tsunami X JB
A questo punto il telefono si riavvierà entrando in bootloop per via del cambio di Recovery
Rimuovere la Batteria
Inserire la Batteria ed avviare il telefono in Recovery
Wipe Data
Wipe Dalvik/Cache
Format System/Cache/Data/DataData
Flash rom
Reboot!!
Ora la mia domanda è:
si flasha mettendo la rom sul telefono e flasharla da recovery?? Giusto????
Quote:
Originariamente inviato da xlory
Ho installato il nuovo e non andava, poi l'ho scongelato da titanium e ora va...
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Una domanda, anzi chiedo consiglio.
Al momento monto la precedente milestone, la 3.0 e mi trovo molto bene! (sempre grazie agli sviluppatori che hanno ridato vita al mio telefono)
Devo dire che io non ci smanetto poi molto, semplicemente voglio un telefono reattivo e funzionante, quindi anche gli aggiornamenti ne faccio il meno possibile..la mia domanda è, salto la 3.3 e aspetto una milestone su android 4.2?O visto il mio uso faccio già ora il salto e poi vedrò se e quando aggiornare ancora?
Grazie mille a chi risponderà!
Io ho un problema che mi affligge da diverse versioni.. è oggi si è ripresentato!! Il problema è legato allo spegnimento: normalmente ricarico il cell la notte, ma se la sera lo spengo - come si dovrebbe fare -, al mattino spesso si rifiutava di accendersi...
Quindi, da un po', mi sono rassegnato a caricarlo in flight mode, salvo la mattina fare un reboot dall'apposito menu.
Questa mattina, però, neanche il reboot ha avuto successo, nel senso che si è piantato sulla schermata del semaphore.. e non entrava nemmeno in recovery, tanto che ho dovuto ricorrere ad odin..
È mai successo a qualcun altro??
Grazie
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
@xlory: avevo il problema dei messaggi, cioè a volte non li ricevo, altre volte ricevo duplicati. Cambiando cellulare il problema si è risolto (almeno sembrerebbe dopo 2 giorni di prove), dunque il problema non è della sim. Cambiai modem, secondo te cosa posso fare?!
Ciao Lory, purtroppo leggo sempre con piu frequenza del problema dei bootloop random che capitano spesso anche solo alla semplice accensione del telefono (non legati quindi ai wipe cache/dalvik) o a smanettamenti vari. Nell'ultimo mese/mese e mezzo, mi sarà capitato circa 6/7 volte e sempre quando ho riacceso il cell semplicemente x un cambio batteria. E purtroppo ogni volta si inchioda sulla scritta Semaphore e bisogna ripartire da odin (ho sempre provato a riflashare solo il kernel ma ha funzionato solo una volta). Premetto che ho la 3.3 ma la cosa succedeva anche con versioni precedenti. Ho Semaphore (e forse il problema è proprio lui) 2.6.1s come kernel ed anche con le versioni precedenti (2.5.0s e 2.4.4s) il problema c'era. Le mie impostazioni sono sempre state: no overclock, governor ondemand con smooth.ui attivo.
Ho provato anche a cambiare kernel ma con devil il tel è scattoso e laggoso a livelli assurdi mentre il kernel cm10 (quello scaricato da ota) una volta installato va in bootloop e il tel non si avvia.
Adoro la Tsunami e non vorrei mai cambiarla ma se non trovo una soluzione al problema sono costretto a farlo perchè un paio di volte mi è capitato mentre ero in giro x lavoro e sono rimasto col tel morto fino al ritorno a casa!!
Non so se il problema dipenda dalla rom o dal kernel ma sto notando che affligge parecchie persone. Chiedo a te (o a chiunque possa saperlo) come lo si puo risolvere in quanto vorrei assolutamente rimanere con la tsunami.
Ho un piccolissimo problema. Ho installato la 3.3 e fino a ieri nessun problema. Da oggi non riesco a rispondere alle chiamate in arrivo, infatti mi compare "il processo com.android.phone si è bloccato ". Ho reinstallato la rom senza nessun wipe ma nulla. Cosa può essere? Se può essere di aiuto questa mattina l'ho trovato in recovery senza aver fatto nulla.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Anche a me non sono mai piaciute le cyano, poi ho provato la vortex di lory e devo dire che è proprio di un altro pianeta...poi ha lo stesso servizio ota della tsunami quindi puoi modificare utto a tuo piacimento, secondo me potresti fare una nandroid backup, provarla e nel caso non ti piacesse puoi sempre tornare indietro
Sei sicuro di aver flashato la 3.3? perchè il problema da te citato era presente nella 3.2.....con la 3.3 non ho mai sentito nessuno lamentarsi su questo aspetto
Si e' la 3.3
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
problema messaggi sembra risolto con handcent (speriamo bene), poi volevo segnalare un altro piccolo problemino: all'accensione del telefono mi dice che l'applicazione orologio va in crash, ed effettivamente non mi fa impostare la sveglia (appena cerco va in fc).
soluzioni?! capita anche ad altri?!
thanks
mmmmh... succede ad alcuni.... ci sono oltre 6000 rom attive, ma non per questo non è un problema.
Io personalmente flashando anche 20 volte rom o kernel e varie modifiche.... e provato anche a fare wipe e riavviare, non riesco a replicare il problema.
Per questo non riesco a capire a cosa sia dovuto..... se è in fase di avvio fino al logo Semaphore dipende dal kernel... ma potrebbe essere anche ad esempio che nella partizione system o data ci sia poco spazio....
Il semaphore dalla 2.6 crea problemi..... quello nella rom non dovrebbe darne.
Onestamente non saprei che consigli darti..... potrei dirti di provare ad esempio la Vortex..... perché essere con l'ansia che si blocchi il cell non è piacevole....
N.B..... dico Vortex perché in stile Tsunami..... puoi provare qualsiasi rom...
Lunedì penso di rilasciare l'ultima versione della Tsunami basata su 4.1.2... visto che AOKP ha terminato lo sviluppo e fixato e modificato ed è passata totalmente a rilasciare codice su base 4.2.....
Hai qualche tema installato o attivato?
Di solito il problema è legato o installazione fatta con un ripristino dei dati con titanium... e qualche app crea casini o qualche tema non compatibile pienamente con il Galaxy..
Prova ad andare in fìgestione applicazioni e cancellare dati e cache dell'app orologio...... questo problema di solito nasce se flashi l'orologio a parte e quindi ne trova 2 magari con nome diverso.... tipo deskclock e googledeskclock..... o a volte se si passa da una versione vecchia di una rom a quella nuova solo con wipe cache e dalwik....
Cmq cancellando i dati dovresti risolvere.....
Quote:
Originariamente inviato da Milena
Nessuno sa nulla o semplicemente non lo vivete come un problema ? :)
Guarda mi succede anche a me a random.... mi succedeva con la 2.0, con la 2.1 con la 3.3......
Adesso ho la 3.3 ma se ti succede non devi rifare tutto, io faccio così:
Metto il cell. in downlad mode
Flascio semaphore 2.8.0.s perchè se metto subito il 2.5.0s non va...
Poi riavvio, mi si blocca....
Rimetto il Cell in Donnload mode
Flascio semaphore 2.5.0s e mi riparte tutto.
Il flash va fatto con ODIN mettendo il file .tar su PDA senza PIT ne Repartiton.
Tempo dell'operazione 2 minuti.
Sto meditando di passare a vortex per questo problema che mi assilla da parecchio tempo.
io penso sempre più che dipenda dalla diversa nand...
se faccio la nuova Tsunami..... per chi ha il problema... sarebbe da provare con il kernel che compila in automatico con la rom... e con il semaphore.....
Provo a fare una modifica su i tweaks dalwik..... ma non so se è quello il problema.
Aspettando cmq la nuova rom su base 4.2.1.....
Scusate raga un info... Ma la vortex esiste anche per i9300? Vorrei davvero provarla...
S3-i9300 mangia mele...
non so..... se volete provarla... questa è quella con il Flow
SwiftKey Flow Beta 4.0.0.54
lory quando metterai la tsunami 4.2avendo la vortex tocchera' rifare i vari wipe e format?????
eheh caro Zeus,
anch'io l'avrei già fatto, ma Lory dice "lunedì nuova rom" ! :-O
Quasi quasi attendo...ma sono sicuro che la VorteX è già una bomba ;)
Io nelfrattempo devo dire che problemi come quello del bootloop o del mancato riavvio non ne ho più avuti. Oggi ho già fatto un paio di installazioni ota e altrettanti wipe/cache/dalvilk e non ho riscontrato nessun problema. A differenza di ieri però, ho disabilitato la boot animation....sarà per quello? Quella "originale" (TsunamiX) si piantava, anzi, non andava proprio.
Ehvabbè allora...: mi aspetta un week-end "no-more-flash" :)
Grazie XLory, spero di essere stato (anche minimamente) di supporto. Non vedo l'ora di sperimentare i vari fix ;)
Devo ammettere che, al dilà di "quel" problema sul bootloop/norestart, io altri non ne ho sperimentati. Certo sì, ci sono alcune "cosettine" che sistemerei.
Se vuoi, ti faccio un piccolo report ;)
Fammi sapere. Intanto un BIG THANX per te!
...ovviamente, ci mancherebbe, non mi sarei mai sognato di chiedere una cosa del genere ;)
Anche perché, ripeto, l'unico problema che mi stava facendo dubitare se passare ad altra rom o meno (per ora) era quel problema lì.
Oltre a ciò, considerando che parto da installazione super-pulita (revirgin totale del SGS), ho notato che:
- a volte (1 su 10) quando arriva una chiamata non si è in grado di rispondere con il touch...nulla da fare :(
- la qualità dell'audio dell'altoparlante è peggiorata rispetto alle rom stock (non ho toccato nessuna impostazione)
....queste le uniche due cose sostanziali che per ora mi tornano in mente. Magari è solo un mio problema, in tal caso mi scuso.
Ragazzi avendo due batterie uguali da 1500mha samsung originali calibrandole entrambe e cambiandole dopo l'esaurimento mica potrebbero esserci problemi ?