Io siccome sono soddisfattissimo di questa rom vorrei sapere quando arriva la 4.2 :) e vorrei dire che ormai sono quasi 2 mesi che la monto e non mi è mai successo nulla di così strano da arrabbiarmi! Grandissimo xlory e tutto il team tsunami ;)
Visualizzazione stampabile
Attualmente sto testando la tsunami su base 4.2.1 sul gakaxy S3.... però non é ancora stabile per uso giornaliero....
Piccola cosa.... le rom che vengono fatte nascono prima di tutto per un utilizzo personale.....
Chi mi segue sa che a me fa piacere risolvere ed aiutare.... però se il problema nasce da un'installazione sbagliata o conflitto con app.... mi incazzo un pochetto... come ad esempio lo spazio in esaurimento..... collegato a rallentamenti é perché si ga meno del 20% di soazio libero in una partizione......
Sent from Tsunami X S3
@lory anche io da perfetto babbione all' inizio avevo paura di flashare rom e vedevo chi lo faceva come un marziano ....poi un giorno mi capita in un forum questa rom la tsunami ed era 2.2 ics leggo seguo la guida di lory e roby e via adesso lo faccio a occhi chiusi e seguo i loro consigli come quelli degli altri ragazzi qui sul forum,trovo una cosa molto bella condividere delle cose con persone lontane che si divertono e si rispettano ....... viva lory roby e lo tsunami team . alfredo:)
Senti rispetto il lavoro che fate ma dovreste scrivere un po' più chiaramente le guide nei post in prima pagina per gli handicappati plebei ignoranti come me evidentemente. Ho seguito la guida: dopo aver installato la recovery ho flashato la rom, il telefono è andato in bootloop, ho tolto la batteria, l'ho riacceso in recovery, ho fatto tutti i wipe e i format e ho flashato lo zip della ROM che si trovava nella cartella sd-ext.... Non so come ma ha invertito le memorie, e non so che vuol dire flashare lo script, ho flashato solo lo zip della TsunamiX 4.0, non altri kernel o altre robe particolari..
Su SDCARD ed EMMC sono sicuro che ci sia libero più del 40% dello spazio.
Su quella tra le rimanenti 3 dove sono installate le app sono sicuro lo stesso. Di una delle due tra DATA e DATADATA anche (non ricordo bene quale delle 2, devo ricontrollare)...
EDIT: E' successa una cosa strana, su SDCARD ho il 16% dello spazio libero (0,94GB) ma fino a 2gg fa ne avevo almeno 1,5-1,6GB (non ho trasferito nulla nè installato nuove app). Forse qualche app ci ha messo su qualcosa, indagherò cmq (la notifica alla fine non è così fastidiosa)...
Ho scoperto proprio ora di aver perso nuovamente tutti i settaggi...
onestamente non so cosa hai fatto..... il flash lo puoi fare sia da SD insterna SDCARD o da esterna EMMC..... ma avevi il root corretto?
Ripeto che la rom non può scambiare le partizioni.... e non tocca la memoria esterna.....
non so... dovresti dire i passaggi e che file hai flashato......
Salve a tutti,
quando provo a usare la ricerca google con la voce (es. "che tempo fa?") mi si blocca l'applicazione. Provato anche i vari wipe.
Succede anche a voi?
Poi, xlory ho cambiato font con il "coconut" in OTA, molto bello.
Ho notato però che adesso il mio account lo visualizzo invece di "nome@gmail.com" così "nome@'ail.com".
Non solo nelle impostazioni, ma anche su altri programmi collegati all'account.
E' colpa mia?
riEDIT:
Ultima domanda xlory :)
Sempre da OTA ho scaricato la fotocamera e galleria di jb 4.2, trovandomi poi 2 gallerie e 2 camera, col mio file manager da system/app ho spostato (non eliminato per sicurezza) "Gallery2.apk" e "Gallery4.apk", lasciando "GalleryGoogle.apk".
E' giusto?
Grazie mille per il tuo lavoro!
Quote:
Originariamente inviato da amazingspiderman
Scusami la fotocamera che hai scaricato permette di salvare su ad esterna? È migliore? Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Gallery2 é la gallery e fotocamera stock..... gallery4 non cancellarla....
Per google voice prova a disinsrallarlo con nobloat e riscaricarlo dal market....
Per il font.... ci guardo....
Milena.... le solite alternative.... lg camera.... camerajb+.... mx camera
Sent from Tsunami X S3
Ciao Xlory e complimenti per la tua rom ( e per l'assistenza che stai dando a tutti sul forum)
Sto usando da un pò la Tsunami X 3.3, ma ieri mi è successa una cosa strana: ho provato ad aggiornare un programma dello store e mi dava "spazio su sd esaurito". Ho verificato ed effettivamente la memoria interna era piena (ho una sd esterna da 32 gb di cui 25 sono liberi). Verificando tra le cartelle della memoria interna ho notato che all'interno della cartella DCIM (quella delle foto per parlarci chiaro) c'era un file chiamato .thumbnails delle dimensioni di 1,9 gb. L'ho eliminato e si è liberata la memoria. C'è un modo per scegliere dove salvare le foto ed i programmi installati.Inoltre volevo chiederti come stanno andando le prove con la versione 4 della rom ( mi trovo così bene con la 3.3 che prima di flashare vorrei essere sicuro di non dovermene pentire)
Lory il mio cellulare non è mai andato cosi bene come con le rom TSUNAMI...GRAZIE!!!! :)
Xlory ...scusa :)
@xlory ; Ho appena flashato la 4.0 ed ho notato che la trasparenza della tendina non va, anche settandola da impostazioni rimane sempre nera, per il resto sembra tutto ok, è migliorata anche la fluidità del browser e non crasha più.. Se noto altro ti farò sapere, se perfavore sai dirmi come risolvere per la tendina grazie mille :)
Lo spazio in esaurimento é dovuto se scendi sotto ul 20% di spazio lubero in una partizione.... e ciò influisce anche sul sistema le partizioni sono...
SYSTEM
DATA
DATADATA
SDCARD
EMMC
la trasparenza non l'ho messa io nella 4....
Sent from Tsunami X S3
Xlory, sempre col font che ti dicevo qualche post fa ho notato che su Swiftkey mi manca qualche carattere speciale. Niente di grave, nè che non permetta di scrivere chiaramente.
Volevo però sapere come posso fare per ritornare col font di default.
Ti ringrazio in anticipo :)
Io ho notato che dei due orologi/sveglia presenti, solo uno dei due sembra avere la sveglia funzionante. L'altro la imposti ma non suona...
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
scusate il repost, ma non ho avuto risposta:
Xlory, complimenti come al solito per la rom!
Detto questo, ho un problemino di memoria, nel senso che per quanto io liberi la memoria del telefono, è sempre troppo poca rispetto a quanto atteso; se guardate l'immagine e fate 2 calcoli.... Allegato 41927
qualcuno ha una soluzione?!
Xlory e robin, che ne pensate?!
Sebbene se ne sia già parlato ripropongo il quesito. Come si può utilizzare il GPS esterno? Ho attivato "mock location" dal menù sviluppatore però quando seleziono GPS source vedo solo la possibilità di usare il GPS interno.
Se non sbaglio devi prima associare un gps bluetooth per avere la voce da settare.
Io personalmente ho istallato un app gratuita BLUETOOTH GPS di GOOGOO ANDROID (ti metto il nome dello sviluppatore perchè esistono molte app con nomi simili)
che mi permette di abilitarte il gps esterno con notevole facilità E'presente anche un comodo widget da mettere sulla home che oltre ad attivare o disattivare il gps di mostra il numero di satelliti agganciati.
Ragazzi ieri la mia Tsunami 4 è spirata! Funzionava tutto perfettamente poi ho riavviato il cell perchè non avevo linea (la wind ultimamente mi fa questi scherzi) e non è mai più ripartito....in bootloop eterno! Ho provato in tutti modi, ma niente. Non andava in recovery, ma solo in Downloading mode, così ho deciso di installare nuovamente tutto ripartendo, come già fatto in precedenza, da stock rom (quella consigliata in prima pagina). Ma anche con Odin non voleva sapere di installare la nuova rom, dandomi sempre "failed"! Poi provo ad installare solo il Kernel e riesce. Ora mi va anche in recovery, ma continua a non installarmi le rom, dandomi sempre come errore "re-partition failure". Come risolvo?
In qualunque caso devo confermare, come diceva qualcuno qualche post fa, che le rom sembrano avere una scadenza....già la 3.3 l'avevo sostituita perchè spesso andava in bootloop.
Ringrazio cmq Xlory per avermi permesso di allungare la vita del mio SGS, deridendo i miei amici con S2 che con rom stock sembravano indietro di almeno 1 anno!
Mi sono convinto a passare all' ASUS Padfone 2 su cui troverò, sigh!, una versione Android più vecchia del buon vecchio SGS.
Quest'ultimo, se riuscirà a superare questa ennesima crisi cardiaca, diventerà il cell di mia moglie......sempre e solo Tsunamizzato!
Ma la Tsunami 4.0 è basata su android 4.2?? Scusate ma non lo leggo da nessuna parte..