per ora sappiamo solo che si ripete ad ogni avvio e che pare essere un errore fittizio nel senso che l'imei non è nulla (tutti zeri...)
Visualizzazione stampabile
L'errore IMEI è comune in molte ROM custom su base 4.2. Io l'ho avuto con la Mackay e la Helly Bean (entrambe su base CM) però ho letto di utenti che lo avevano anche sulla beta della SLIM...
EDIT: Se non erro per recuperare l'IMEI è sufficiente ripartire da stock giusto? O almeno fino a ICS ho sempre fatto così, senza mai fare un backup della EFS...
Nella realese di oggi aggiunto il Wallpaper per il lockscreen e la risposta con il tasto home.....
Se volete i toggle non della 4.2 dovete installare PowerPC toggle o simili....
Avete attivato l opzione x avere widget di sistema nella lock?
Tsunami X GT-I9000
Quindi io che non ho il backup della cartella per ripristinare l'imei corretto devo ripartire da stock?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Io la metterei.... così con gli aggiornamenti puoi flashare direttamente....
prova ad installare nitrality, fai il backup..... poi copi i tupi file nella cartella sovrascrivendo quelli creati..... e poi ripristini...
sì...... è sempre buona cosa avere sempre una copia della cartella o meglio ancora il backup da tenere magari sulla sd esterna x ogni evenienza.
Oh My God... Vado a buttarmi dalla finestra, e se mi salvo mi cospargo di benzina e mi do fuoco :eek:
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ciao a tutti e grazie al team x questa ottima rom
Vorrei solamente avere la rubrica dei contatti nella versione in cui basta fare lo slide verso destra per chiamare e verso sx per inviare un sms
Come si fa ?
GRAZIE !
Ok grazie, ma sinceramente (visto che le hai realizzate entrambe tu) ci perdo o ci guadagno in questo momento a passare dalla vortex 0.5 alla tsunami 4.2, altrimenti aspetto la prossima tsunamix per poi flashare e poi un'ultima cosa la vortex non sarà più aggiornata? grazie per la disponibiltà
Ah... OK.... Se sei sulla vortex puoi anche aspettare..... Anche se per me aokp rimane la migliore....
X gli aggiornamenti della vortex li faccio ma settimanalmente......
Questa settimana non arrivo..... Mi sono dedicato solo a tsunami....
Tsunami X GT-I9000
Installata la 4.2
andata su alla prima
quando accendo mi viene questo messaggio:
il processo android.process.media si è interrotto
Cosa posso fare per eliminare questo problema?
Fatti tutti ora riprovo
non riesco a scaricarla...spingo sopra ma non parte nulla
Scusate se la domanda è stata fatta ma leggere 591 pagine è un impresa.
Io ho una ics Tiramislim e mi trovo bene, ma ho voglia di provare questa rom. Leggendo la guida in prima pagina dice:
Per chi proviene da una una ROM su GB o ICS:
Download ROM
Flash ROM Tsunami X JB __________________________________________________ _____________
A questo punto il telefono si riavvierà entrando in bootloop per via del cambio di Recovery
Rimuovere la Batteria
Inserire la Batteria ed avviare il telefono in Recovery
Wipe Data
Wipe Dalvik/Cache
Format System/Cache/Data/DataData
Flash rom __________________________________________________ _______________
Reboot!!
Flash rom Tsunami X JB in alto e flash rom in basso sono gli stessi file, cioè questo file TSUNAMI X 4.2 aokp jb-mr1 android 4.2.1.
Grazie
ciao facost , si sono la stessa cosa devi flashare due volte la prima e solo per il cambio di recovery poi fai tutti i wipe e i format e via ,segui alla lettera la guida di lory che non sbagli ciao .....:):D
lory sto cercando di fare il backup con nitrality seguendo il tuo consiglio, ma non trovo il file nella cartella di destinazione una volta fatto il backup, in modo da poter sostituire con la mia vecchia cartella efs. non è che ho bisogno della versione PRO?
ragazzi altri come me che hanno il problema errore imei...come avete risolto? GRAZIE
mmmh... sai che ho provato adesso ed in effetti non crea il file..... che strano, forse in effetti ci vuole la versione pro....
ma anzi hai provato a sostituire la cartella in MODALITA' AEREO.... copiarla e riavviare?
Cmq, leggendo sui vari forum dove pubblico la rom nessuno ha riportato questo errore..... però come su ICS può capitare.
La cosa strana è che se l'IMEI è a zero, la parte radio non dovrebbe andare.....
niente da fare nche in modalità aereo, ma la cosa simpatica è che nonostante la segnalazione di errore non ho l'imei a zero, e la parte radio funziona tranquillamente. mi sa che ignoro il tutto e aspetto la prossima versione della rom per partire da stock.
cmq ho fatto tutti i wipe e format (anche sd), strano che mi sia capitato
per chi ha problemi con il download (su alcuni browser basterebbe fare tasto dx e salva... o direttamente apri.....)
In upload mirror on Xda File Server....
link Download & Changelog X 4.2 | www.x-planet.it
lory approfitto per chiedere un'altra cosa per quanto riguarda l'aspetto grafico della rom. ma la trasparenza della barra in alto è una scelta tua o è un artefatto grafico? c'è un modo in tsunami control per riportarla all'originale? con sfondi chiari non vedo praticamente nulla :)
Ho fatto l'aggiornamento della rom facendo i vari wipe ma senza fare Format System/Cache/Data/DataData
E' possibile che per questo motivo la batteria si scarica molto velocemente?
questo e uno screen....
Allegato 43265
lo script di lippol da usare e trovo su xda è il secondo..??? [SCRIPT]Ultimate Kernel Cleaning Script - 4.0 [MIUI/CM7 and SAMSUNG] [13.11.11] - xda-developers
Samsung Based ROMS only ??
ciao... ti ho risposto in privato......!!!!!
Questo serve per flashare un altro kernel ed elimina script ed impostazioni...
Su jelly bean questo non serve..... perché i kernel non presentano script...... e a parte il SEMAPHORE non ci sono altri kernel.... a parte il devil dual boot.... o il mackay
La rom va benissimo anche se preferisco i toggle alla vecchia maniera, per intenderci come sulla 4.0. È possibile riaverli?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ragazzi fatemi capire una cosa ma l'installazione di questa tsunami comporta la perdita di IMEI?..comunque io dovrei avere già una copia della cartella EFS..dove la vado ad incollare in caso di perdita di imei?..