No.... o meglio é successo ad un paio di persone.... la cosa strana.... solo qui....
Cmq fai un backup della cartella efs.... ak massimo la ricopi....
Ci sono delle app che fanno il backup ed il ripristino sul market.
Sent from galaxy Note2
Visualizzazione stampabile
I wipe li avevo fatto ... risolto rimuovendo i collegamenti ai launcher.
Di Rom ne ho provate tantissime, ma da quando ho installato la prima Tsunami aspetto solo i suoi aggiornamenti.
Ora vediamo la durata della batteria. Con la 4.0 era fantastica.
Inoltre il boot ora è la metà di prima.
Grande Rom, GRANDE TEAM!
anche io ho avuto un problema iniziale con L'IMEI (mi diceva che era non valido), ma si è risolto poco dipo in automatico! Comunque Rom fantastica, grazie ;-)
Comunque per il backup della cartella efs basta un semplice copia&incolla,la mettete su sd esterna e in caso di problemi la sostituite a quella corrotta,senza scaricare alcuna applicazione...
Quote:
Originariamente inviato da serghigno87
Se ti si è corrotta è inutile, se no fallo subito! ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ciao, Ho un galaxy S I9000 con tsunami x su Android 4.1.
Il software OTA mi ha segnalato la disponibilità del 4.2. Quindi la tsunami nuova versione. Cosa perdo procedendo all' aggiornamento. Devo reistallare tutti i software o come per le stok non perdo niente. Poi la versione col 4.1 è molto stabile, quella col 4.2 lo è altrettanto?
Grazie in anticipo. Ciao
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Quindi prima di cambiare rom faccio questo passaggio, poi io per sicurezza faccio sempre tutti i wipe e i format, riparto da stock, copio la cartella EFS sulla sd esterna rifaccio i vari wipe e flasho la 4.2... Facendo così non dovrei avere il problema dell'IMEI non valido giusto ?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da PiacereOmar
Non devi salvarla ogni volta che cambi ROM...Adesso tu riparti da stock,salvi la cartella efs nella SD esterna e/o sul computer,dopodiché flashi la ROM che vuoi. Se avrai di nuovo il problema dell'imei ti basterà sovrascrivere la cartella efs con quella che avevi in precedenza salvato.
Ciao Lori sono passato alla 4.2... Lo startup è mooolto più veloce della precedente release... Hai tolto qualche tweak o cosa??
X il resto.... Perfetta come sempre!
Inviato dal mio GT-I9000
ragazzi il problema dell'imei che si verifica con questa rom non è connesso alla corruzione della cartella efs, mi spiego, a me da l'avviso di errore ma non ho l'imei a zero, e pur sostituendo la cartella efs di cui conservo sempre un backup il messaggio di errore si ripete ad ogni avvio. pare essere un falso errore o qualcosa del genere, altrimenti io non avrei potuto usare il cell ;)
resto d'accordo con il consiglio di tenere comunque una copia di quella cartella ben custodita, ma in questo caso serve a poco ;)
Quote:
Originariamente inviato da mattandy
In genere quando la cartella efs è corrotta l'imei cambia in uno "standard";la parte telefonica funziona ugualmente ma l'imei non è quello associato al dispositivo (che è quello riportato dietro la batteria o sulla scatola). Non vorrei dire una cavolata,mai sembra che sia illegale non avere il proprio imei...
in effetti ora che me lo fai notare non corrispondono la imei che mi da il codice e quella sulla scatola, ma questo già da peima del flash. credi che ripartendo da stock mi ritornerà quella mia personale o dovró rassegnarmi ad avere il telefono illegale :)
Infatti non è legale ma ripartendo da ufficiale ritorna quindi vorrei capire più dove sia il problema..io non ho ancora avuto in due anni di rom modificate il problema imei..cmq vorrei capirci meglio...
Tornado a me ho appena messo su la 4.2 targata lory e devo dire che è una scupetta in gergo siciliano...solo una cosa volevo chiedere a lory se mi fa la cortesia se puoi...ho formattato tutto e ho perso le foto delle nuova 4.2 allegati ora per riaverli come fo??mi secca rifleshare per favore se c'è un pacchetto mi date il link???
Quote:
Originariamente inviato da mattandy
Ripartendo da stock risolvi
Ragazzi ma nessuno ha problemi con la barra di.ricerca google? Mi dava errore.il.comando vocale cosi come suggeritoni da Lory ho ho disinstallata con nobloat e tutto andava ok..ma ora mi sono accorta che non ho piu il.comando.vocale sulla barra e se digito.sulla barra non si apre...insomma non posso piu fare ricerca né vocale né manuale....se tento.di.reinstallare ricerca google dal market mi dice che è.già installata nonostante l'abbia disinstallata con nobloat!! Chi mi aiuta? Lory ci sei??:)
passato da slim a questa....lory clap clap clap.....complimentoni
ma in questa rom non serve flashare le gapps??
Prova a vedere nella cartella system/app se trovi QUICKSEARCHBOX EVENTUALMENTE CANCELLALO.... poi nella cartella data/app Se trovi com.google.quicksearchbox-1 . apk .... O qualcosa di simile.... Cancella riavvia.... E poi installa di nuovo....
Tsunami X GT-I9000
Lory stranamente ho avuto due reboot random in recovery e due blocchi del Cell a schermo nero (ho dovuto forzare il riavvio), questi ultimi forse dovuti al deep idle che ho appena tolto.
Molto strano... non mi era mai successo...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
@lory, ciao ho visto che tu hai i dpi a 190 mi dici la procedura e come rendere le applicazioni compatibili grazie mille :-) :-)
Ragazzi splendida ROM qualcuno sa dirmi se la percentuale della batteria che mi appare in alto a sinistra si può togliere in qualche modo?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tsunami x 4.2.1
Quote:
Originariamente inviato da xlory
Niente..non ci sono quelle appena!.Che si fa? :(
Inviato dal mio GT-I9000 usando [ URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL]
Appena sta x app :)
Intanto ti suggerisco di passare alla 4.2 perche anche io avevo questo problema...
Siccome sono app di sistema devi andare,per farla più semplice in titanium e disinstallarle da li quelli che non ti vanno e poi le puoi riscaricare dal market..ma solo dopo averle eliminate...compri???
Quote:
Originariamente inviato da nippojin
Lory tranquillo passerò sicuro alla 4.2 :) A proposito cosa c'è di meglio e diverso?
Quanto al titanium non vedo la app ricerca google da disinstallare o..devo eliminare qualche altra app??
Ciao Lory, ho sfogliato un po... ma 600 pagine...
Vorrei sapere se e come si può fare ad avere la rubrica "originale"
In pratica quella che permette di chiamare con lo slide verso destra sul nome
Grazie !!!
Penso che il problema sia che hai 2 versioni installate..... con titanium dovresti vedere la G blu x riconoscere l'app....
la cartella EFS completa... all'interno ci sono dei file e delle directory..... mai viste però cartelle EFS con numeri,,,, o_O
Quella che hai è la rubrica stock AOKP..... non si può mettere la rubrica stock Samsung.....
Ci sono delle app sul market come SWIPE DIALER che implementano alcune funzioni....
ciao lory. le tue rom sono bellissime . complimenti. in quest'ultima io non riesco a modificare i dpi a 190, nonostante abbia provato con nitrality..e il file build.prop. o si blocca il cellulare o non succede nulla...qualche altro coonsiglio
ciao ho un problema con il nuovo aggiornamento: praticamente quando provo ad aprire contatti, messaggi, gmail o altro l'applicazione crasha e mi esce un errore con scritto : il processo android.process.acore si è interrotto.
praticamente non posso fare nulla.
come risolvo questo problema?