ciao mi puoi dire anche a me i passi per fare questo procedimento?? installo priam il kernel e dopo la rom giusto?
Visualizzazione stampabile
No. Segui le istruzioni della prima pagina
Torno con una vecchia domanda...quale e' secondo voi il miglior modem?
Io adesso sto provando quello di 3 preso via OTA, ma non mi pare un granche'.
Ma quindi con la 5.0 quale kernel conviene? Il semaphore 2.9.22s?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Stesso lavoro da calzolaio da qualche tempo, ha molto incrementato il fix del GPS, ma il vero salto di qualità per me c'è stato dalla 4.7 in poi, adesso fixa in pochi secondi ed a volte anche prima di uscire dall'ufficio (grandi finestre però :) )
Per chi chiede quale kernel, come si discuteva qualche post fa è molto soggettivo, personalmente trovo molto validi e fluidi il mackay o il semaphore 2.9.21s (il 2.9.22s non l'ho provato)
Tranquillo, funziona alla grande.
Ho provato personalmente il Makkay versione 0.3, Semaphore 2.9.21s, e poi il Semaphore 2.9.22s con il quale il cellulare ha ricominciato ad andare veloce e fluido (avevo scritto scattare ma intendevo dire andare veloce ... ho corretto).
Adesso è uscito il Semaphore 2.9.23s con Linux kernel 3.0.75, Linaro 201304 e dove l'UHID è stato inserito come modulo.
Provo e vi faccio sapere :)
Provato in questo momento il Semaphore 2.9.23s e funziona benissimo.
Tra le altre cose è stato aggiornato anche il Semaphore Manager proprio perchè l'UHID è stato implementato in questa versione del kernel come modulo e quindi adesso si puo abilitarlo dal Manager oppure no.
Rispetto la versione precedente non vedo però significativi cambiamenti nelle prestazioni, anche se già ottime.
Ciao, ditemi come va con l'ultimo kernel semaphore (2.9.23/s)? io ora ho quello precedente, ed è una bomba in fluidità. solo per sapere cosa ci guadagna il device con l'ultima versione e se è più fluido.Grazie ciao
sera, io ho la rom installata di sconcau ma scatta e preferisco tornare a tsunami, mettendo l'ultima versione per ora uscita, ho visto che per installare la rom ci sono 3 vie:
Per chi proviene da una una ROM su base Jelly Bean:
Download ROM
Wipe Data
Wipe Dalvik/Cache
Format System/Cache/Data/DataData
Flash rom
Reboot!!
Per chi proviene da una una ROM su GB o ICS:
Download ROM
Flash ROM Tsunami X JB
A questo punto il telefono si riavvierà entrando in bootloop per via del cambio di Recovery
Rimuovere la Batteria
Inserire la Batteria ed avviare il telefono in Recovery
Wipe Data
Wipe Dalvik/Cache
Format System/Cache/Data/DataData
Flash rom
Reboot!!
Per chi vuole partire da ROM Stock :
Download firmware XXJW4 + Custom Kernel + Odin QUI!!! thx to *XLORY*
Flash stock XXJW4 ROM & Custom kernel. La guida la trovate ---->>QUI!!!
Seguire la guida più su per flashare la ROM Tsunami X!!!
io devo seguire il terzo procedimneto giusto?
Sì Giusto... anche io fino a ieri avevo provato per pochi giorni la rom che hai menzionato.
piccola domanda:
Download firmware XXJW4 + Custom Kernel + Odin ok!
Flash stock XXJW4 ROM & Custom kernel. La guida la trovate ok!
Seguire la guida più su per flashare la ROM Tsunami X!!! questa guida qual'è?
Quote:
Originariamente inviato da teor
Scusate l ignoranza.. Cosè UHID?
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
Spiegato in maniera molto veloce e "brutale" è Il un driver che dalla compilazione di questa versione di linux permettere di interagire con l'utente creandosi in uno spazio di memoria un proprio driver dell'utente, dialogando con l'HID (Human Interface Device) puo quindi interagire agire come driver di I / O per il sottosistema HID. Il driver UHID però non influenza e non permette una scrittura di driver HID-del dispositivo, esempio se il bluetooth ne ha già uno suo proprietario, ma crea uno nuovo ...
In parole povere puo alleviare il lavoro del sistema (HID) quando deve dialogare con periferiche I/O, tipo usb, bloutooth etc. perchè gli fa da "traduttore".
Ragazzi quale Kernel supporta l'host usb ?
Ho provato a connettere il cavetto femmina al cellulare e non me lo riconosce
È necessario il cavo otg
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ho scaricato S-Voice e l'ho flashato ma mi sembra non l'abbia installato in realtà dato che non lo trovo da nessuna parte sul telefono...
Il nuovo kernel Semaphore 2.9.23 ha la funzione Host Usb.
Nel nuovo Semaphore Manager 2.6.0 puoi tovare l'abilitazione dei moduli per l'usb host nel menu Modules.
Come ti hanno già detto in precedenza però ti serve anche il cavetto otg con alimentazione separata perchè a quanto ne so io il telefono non da l'alimentazione necessaria (però puoi sempre provare :) ).
Se non funziona, prova ad abilitare anche L'UHID che trovi appena sopra, per il riconoscimento del driver della periferica che inserisci.
Che cambia tra il semaphore s e senza s?
S versione stable
Il cavetto lo trovi anche su Ebay o comunque da molte parti, il problema è che per il nostro I9000, come detto prima, non è prevista l'alimentazione sulla porta.
Si puo ovviare con cavi ad "Y" o Hub autoalimentati ... insomma con qualche "accrocchio", però se non sei esperto ti consiglio di lasciar perdere ...
Qui trovi una discussione che lo spiega su XDA molto bene:
[KERNEL][ICS-CM9 or JVU] USB Host mode (OTG) driver for SGS i9000 [BUILD 5] - xda-developers
e qui un video :
USB Host mode on Samsung Galaxy S (i9000) - YouTube
Ma posso chiedere se c'è qualosa per migliorare la connessione wifi?? Ora come ora anche se sto vicino al modem va lentissima
Ciao a tutti spero in un vostro aiuto, uso spesso la videochiamata per lavoro cosi ho pensato d'installare skyper anche sul cellulare in modo tale di poterne usufruire anche senza PC.Il problema e questo, se avvio la fotocamera non mi da nessun errore e nessun problema utilizzando la fotocamera frontale e riesco anche a fare i video,ma se uso un qualsiasi programma di video chiamata la videocamera frontale da immagine nera, se cambio la fotocamera in posteriore trasmette perfettamente l immagine come posso risolvere?cosi e praticamente impossibile utilizzarla!!! Su ho tsunami 5 e kernel standard d'installazione .PS ho provato anche disabilitando bigmem ma nulla! Vi prego ne ho davvero bisogno!!!grazie mille a tutti
Ciao a tutti, sono tornato alla tsunami X 4.0 ma sto avendo problemi con il gps ke non aggancia mai, quale modem mi consigliate? Sono tim e ho letto ke un buon modem è il jvs ma non è presente in ota, come mai? Non è compatibile con questa rom? Grazie a chiunque risponda
Ciao, ho installato il nuovo Kernel Semaphore 9.2.23s con la Tsunami X 5.0 e tutto è diventato più fluido e veloce.
Una domanda, ma il pannello dei controlli dei volumi nella 5.0 non c'è più, non lo trovo più in nessuna delle impostazioni, sono diventato cieco o l'hanno proprio eliminato?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Sim8
Ciao mi sembra che bn c'è più puoi potenziare il volume in questo modo vai impostazioni poi device opzioni e infine audio li potrai scegliere se tenere i valori standard o potenziarli
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile installare il nuovo Kernel Semaphore 9.2.23s sulla Tsunami X 4.0? se si come faccio?